Jump to content

Recommended Posts

• Replies 984
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sa l'è???

parafrasavo..

Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini è una locuzione latina, che tradotta letteralmente, significa «quello che non hanno fatto i barbari, lo hanno fatto i Barberini!»

Il popolo romano sfogava tramite Pasquino, la più famosa statua "parlante" di Roma, il proprio disappunto denunciando ingiustizie e prepotenze sia della curia romana sia delle famiglie patrizie.

Questa frase satirica è indirizzata a papa Urbano VIII Barberini e ai membri della sua famiglia per gli scempi edilizi di cui si resero responsabili: questi, in virtù delle cariche e dei poteri ottenuti, fecero danni alla città, dall'interno, maggiori di quelli che avrebbero potuto esser causati da un'invasione barbarica. In uno degli episodi più tristemente famosi, papa Urbano VIII nel 1625 fece asportare e fondere le travature bronzee del pronao del Pantheon, per costruire il baldacchino di San Pietro e i cannoni per Castel Sant’Angelo.

Posted

Adesso il computer della NSA è andato in blue screen!

mi stanno bussando alla porta... Credo siano dei venditori porta a porta che vogliono offrirmi il solito viaggio a Cuba ....
Posted

parafrasavo..

Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini è una locuzione latina, che tradotta letteralmente, significa «quello che non hanno fatto i barbari, lo hanno fatto i Barberini!»

Il popolo romano sfogava tramite Pasquino, la più famosa statua "parlante" di Roma, il proprio disappunto denunciando ingiustizie e prepotenze sia della curia romana sia delle famiglie patrizie.

Questa frase satirica è indirizzata a papa Urbano VIII Barberini e ai membri della sua famiglia per gli scempi edilizi di cui si resero responsabili: questi, in virtù delle cariche e dei poteri ottenuti, fecero danni alla città, dall'interno, maggiori di quelli che avrebbero potuto esser causati da un'invasione barbarica. In uno degli episodi più tristemente famosi, papa Urbano VIII nel 1625 fece asportare e fondere le travature bronzee del pronao del Pantheon, per costruire il baldacchino di San Pietro e i cannoni per Castel Sant'Angelo.

mi prostro in fronte a cotanto sapere :blush:

Posted

Peccato.

Anche questa mattina è difficile essere lucidi e ci vorrà tutto il giorno per avere la forza di scrivere quello che ho provato in questo anno bellissimo passato al palazzetto e con tanti di Voi.

Nel pomeriggio, forse riuscirò a scrivere qualche cosa, adesso si va a lavorare.

Una cosa però la devo scrivere subito: un abbraccio fortissimo alle Nostre donne da battaglia, Marisa, veramente distrutta, LL e Clod che al raduno post partita mi hanno davvero commosso.

Forza Varese.

grazie Piva :flowers:

ti voglio bene

per ora non riesco a scrivere di più sono distrutta :(

Posted

comunque un frastuono così intenso come quando eravamo tornati a -3 a quattro dalla fine, sull'azione difensiva che poi si è conclusa con un canestro da fuori di BB, una lacrima alla Navarro, non l'avevo mai sentito

quel maledetto aveva due su dieci a quel punto e ha fatto canestro

secondo me lì sono naufragate le residue speranze di portarla a casa

Posted

E permetteteci anche una postilla per Daniel Hackett, il tanto “apostrofato” play azzurro: indisponente ma redditizio in campo, vero professionista e signore fuori. Al termine della gara, ai microfoni della nostra VareseSport Tv ha dichiarato: “Non mi interessa quanto è successo a fine gara, come tutti i “complimenti” che il pubblico di Varese mi ha riservato per tutta la partita, fanno parte del gioco. Mi interessa dire che una tifoseria come quella di Varese fa bene al movimento pallacanestro nel suo insieme. In campo si gioca, si vince e si perde, ma terminata la partita per me finisce tutto, si volta pagina e mi restano i ricordi positivi

E allora su con la Vita grande Varese .....

Posted

E permetteteci anche una postilla per Daniel Hackett, il tanto “apostrofato” play azzurro: indisponente ma redditizio in campo, vero professionista e signore fuori. Al termine della gara, ai microfoni della nostra VareseSport Tv ha dichiarato: “Non mi interessa quanto è successo a fine gara, come tutti i “complimenti” che il pubblico di Varese mi ha riservato per tutta la partita, fanno parte del gioco. Mi interessa dire che una tifoseria come quella di Varese fa bene al movimento pallacanestro nel suo insieme. In campo si gioca, si vince e si perde, ma terminata la partita per me finisce tutto, si volta pagina e mi restano i ricordi positivi

Eh eh paraculo dentro e fuori dal campo ;)

Per forza ha dovuto dire quelle cose, se no non lo lasciavano uscire!

Posted

Allora diventi il 1 acquisto di Varese...

Posted

Per quanto mi riguarda, tu ed altri utenti non tifosi di Varese, siete stati l' ennesimo regalo di questa stagione.

Resta con noi.

grazie Roosters mi fà molto piacere quello che dici, non conosco nessuno perchè ovviamente mi sono iscritto solo da pochissimi giorni ma ringrazio te e anche gli altri che hanno capito il motivo per cui mi sono iscritto e devo dire che mi piace anche dialogare con chi ha la mia stessa passione ma tifa per colori diversi.

Sono ovviamente consapevole che sono "ospite" e come tale mi comporterò ma devo dire che sono stato trattato molto bene anche con qualche frase simpatica e questo ci stà perchè nella nostra rivalità gli sfottò fanno parte del gioco.

Personalmente siete i miei "migliori peggiori nemici"......

Posted

In 7 partite 5 giocatori di Varese fuori x 5 fallì, nessuno x Siena! In 3 partite a Siena 72 fallì fischiati a Varese e 56 a Siena, nelle 4 a Varese 92 fallì Cimberio e 87 Siena che gioca un basket superfisico. In 7 partite mai 5 fallì x un fallosissimo David Moss …, Siena forse ha meritato anzi sicuramente ha meritato!!!

Posted

In 7 partite 5 giocatori di Varese fuori x 5 fallì, nessuno x Siena! In 3 partite a Siena 72 fallì fischiati a Varese e 56 a Siena, nelle 4 a Varese 92 fallì Cimberio e 87 Siena che gioca un basket superfisico. In 7 partite mai 5 fallì x un fallosissimo David Moss …, Siena forse ha meritato anzi sicuramente ha meritato!!!

questo è uscito per falli due, dicasi due volte in campionato su 30 gare e altrettante in 24 gare di Euroleague

e pretendevi che gli fischiassero 5 falli nei PO????

vana speranza.....

Posted

Allora diventi il 1 acquisto di Varese...

hackett a Varese dura 5 azioni a partita... Poi si siede in panca con 5 falli..... Qualcuno si ricorda di quel giocatore che si chiamava Masoncosahafattorocca?!
Posted

hackett a Varese dura 5 azioni a partita... Poi si siede in panca con 5 falli..... Qualcuno si ricorda di quel giocatore che si chiamava Masoncosahafattorocca?!

Ale non vorrai mica paragonarmi il talento del primo con la mediocrità del secondo? Dai.

Posted

Ale non vorrai mica paragonarmi il talento del primo con la mediocrità del secondo? Dai.

assolutamente, anche se hackett non è il prototipo del mio giocatore ideale, ma senza le protezioni da panda che ha avuto quest'anno, non avrebbe fatto una stagione così.
Posted

grazie Roosters mi fà molto piacere quello che dici, non conosco nessuno perchè ovviamente mi sono iscritto solo da pochissimi giorni ma ringrazio te e anche gli altri che hanno capito il motivo per cui mi sono iscritto e devo dire che mi piace anche dialogare con chi ha la mia stessa passione ma tifa per colori diversi.

Sono ovviamente consapevole che sono "ospite" e come tale mi comporterò ma devo dire che sono stato trattato molto bene anche con qualche frase simpatica e questo ci stà perchè nella nostra rivalità gli sfottò fanno parte del gioco.

di dove sei?
Posted

Come nello striscione x il Pozz alla sua ultima apparizione al Pianella.. ;)

Comunque CATA SÙ, CATA SÙ (non che con questo buonismo da ultimo gg di scuola ti abitui male)

Posted

di dove sei?

abito in provinica di Milano Tim.....forse questo è anche il motivo per cui i Milanesi mi stanno sulle balle mentre x Voi ho sempre avuto rispetto ma non solo ovviamente per questo, da piccolo la piccola Cantù sfidava la Grande Milano.....e non sai quanto ho goduto perchè di solito la prendevano in quel posto lì.....peccato che sono ricordi da bambino indelebili ma forse sarebbe ora di rivevirli......questo è stato il motivo per cui sono diventato Canturino.

Voi almeno nel 99 avete vinto uno scudetto strepitoso....Noi è dal lontano 81......

Posted

Come nello striscione x il Pozz alla sua ultima apparizione al Pianella.. ;)

Comunque CATA SÙ, CATA SÙ (non che con questo buonismo da ultimo gg di scuola ti abitui male)

Esatto Franz....una delle pagine di Basket + emozionanti quando tutto il Pianella in piedi a fare l'aeroplanino.... e ad applaudire Il Vs. Campione e il Poz in lacrime....questo è il bello di questo sport....ed il rispetto per un Grande Campione di Basket

Posted

abito in provinica di Milano Tim.....forse questo è anche il motivo per cui i Milanesi mi stanno sulle balle mentre x Voi ho sempre avuto rispetto ma non solo ovviamente per questo, da piccolo la piccola Cantù sfidava la Grande Milano.....e non sai quanto ho goduto perchè di solito la prendevano in quel posto lì.....peccato che sono ricordi da bambino indelebili ma forse sarebbe ora di rivevirli......questo è stato il motivo per cui sono diventato Canturino.

Voi almeno nel 99 avete vinto uno scudetto strepitoso....Noi è dal lontano 81......

per un varesino la squadra più odiata e' Cantù

Almeno per me, però un aspetto accomuna varesini e canturini entrambi sono folli tifosi non sono tifosi amorfi e asettici come milanesi

O tifosi falsi come i senesi che con qualunque mezzo cercano di vincere le partite anche al di fuori del campo.

Quindi massimo rispetto per te che scrivi con coraggio sul nostro forum e molta simpatia però' non posso non concludere con un bel

Bruceremo Cantù!

Ovviamente solo a parole........

Posted

Esatto Franz....una delle pagine di Basket + emozionanti quando tutto il Pianella in piedi a fare l'aeroplanino.... e ad applaudire Il Vs. Campione e il Poz in lacrime....questo è il bello di questo sport....ed il rispetto per un Grande Campione di Basket

Grazie grazie a noi basta vedere Mazzarino in lacrime a prescindere :P

Posted

"@MrMikeGreen10: @ The Palawhirlpool to pick up some stuff and its a Bball tournament... They stopped it & showed CRAZY love!!! #Respect #Varese"