Jump to content

Recommended Posts

Posted

allora, facciamo un distinguo:

concordo sul fatto che gli arbitri abbiamo fischiato in maniera immonda e in malafede nella serie vs Siena, ci mancherebbe

ho riso sul lancio della scarpa, che trovavo sublime come segno di sclero estemporaneo

ma non posso giustificare 2 cose di ieri sera:

- quanto visto nel video della MPS quando arriva a Masnago : non c'era in corso nessuna partita e non era stata commessa ancora nessuna ingiustizia. Uomini in nero brandivano bastoni e gente "normale" urlava attaccata alle balaustre esterne al palazzo manco fossero tigri allo zoo

- il lancio di oggettistica varia che ci costerà una squalifica della madonna la prossima stagione...sapevamo benissimo che cosa ci comportava, ma evidentemente a qualcuno frega un cazzo di non poter andare a vedere le partite a Pavia...sarà gente che evidentemente si presenta solo a fine stagione....

io oggi sono più imbruttita di ieri

Quoto!!

• Replies 984
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Distrutto.

Ma orgoglioso: della squadra, dei nostri colori, della nostra storia, di una stagione meravigliosa e incancellabile.

Orgoglioso anche di voi, animatori di questo forum che seguivo da tempo come semplice "visitatore" e che da qualche settimana ho iniziato a macchiare qua e là con l'esternazione delle mie sensazioni del momento. L'intelligenza e l'ironia valgono più di una qualificazione alla finale: e quelle non le possono regalare nè gli arbitri nè la sfiga di un polpaccio in frantumi.

Quel che è accaduto in questa serie con gli usurai bonificatoridiAcomeA non potrà essere modificato. Così come il risultato del parquet dove, diciamocelo chiaramente, senza l'mvp del campionato (Datome chi ?) è già un miracolo essere arrivati a gara7 dopo averne giocate quasi due da suoi orfani.

A me resta la splendida emozione per aver riattizzato la passione mai sopita per questi colori e un coinvolgimento totale di moglie e figli che hanno assecondato il tutto diventando a loro volta trascinatori al palazzo (e ieri sera/stanotte, pure consolatori...) sacrificandosi in ore di viaggi nel traffico post-lavoro, cene saltate, panozzi alle 23.00, gole bruciate e umori dettati da un fischio contrario o una stoppata riuscita.

Il pianto di Dusan ieri sera era anche il mio: è dura, ma non molliamo.

Ripartiamo da qui per far scendere un altro pezzo di tela dal soffitto di Masnago.

Fino alla fine, FORZA VARESE!

Posted

Tutto giustissimo e condivisibile. Un solo appunto: a fine primo tempo Talts non aveva falli e Ivanov ne aveva forse uno, avevano tenuto alla grande. Poi in meno di dieci minuti otto o nove falli, diversi dei quali decisamente opinabili, a partire dal quarto del bulgaro. Il tecnico poi ha sancito forse mezzo secondo di reazione passato il quale Dejan si é accusato del fallo ed é andato verso la panca. Miss & co hanno fatto robe da Mario Merola senza essere puniti. Questi sono fischi che fanno male al basket.

Vero, sono stati fischiati diversi falli in poco tempo ai nostri lunghi.

soprattutto nel tentativo di fermare Hackett&Back-Court senese in entrata al ferro.

Onestamente, Mark: a parte i 2 da me citati (e tecnico annesso che sinceramente non ho capito), secondo Te c'erano?

Per me sì.

Posted

Grazie di cuore a tutta la squadra che ha disputato un'annata davvero unica.

Non ho tanta voglia di scrivere per tutto quello che è successo.

Ma grazie davvero.

A mente fredda concordo con quello che nel post partita ci ha detto Tranquillo: con QUESTE squadre in campo varese non l'avrebbe portata a casa mai e poi mai.

Purtroppo la sfortuna ha deciso di toglierci dunston e polonara proprio nella partita piu importante.

E gli arbitri, nel dubbio, non fischiano certo per noi. In gara 7.

Comunque grazie a tutti.

Posted

Long Leg: a Pavia?????? minimo la federazione ci manda a roma...diranno...Volevate andare a Roma'?? vi accontentiamo noi e non per un week end ma per 3-4 !!!

Posted

Tra un pensiero e un altro sono andato a letto alle quattro. Mi sono sdraiato e sono scoppiato in un pianto pazzesco che non riuscivo a fermare. A 44 anni. Chi ieri sera ha gettato di tutto, lo sappia: le mie erano lacrime vere di chi ama varese e questo sport.

Posted

Ragazzi, è dura.

Più si vola alti, più è difficile attutire la caduta.

Più si crede in qualcosa, in una meta raggiungibile, maggiore è la disillusione se qs.non si concretizza.

Partiamo dall'epilogo: Siena ha vinto gara-7 a Masnago. L'ha vinta prima imbrigliando il nostro gioco e portando a caricare i nostri lunghi di falli in breve tempo, grazie alle tante penetrazioni al ferro con il piccolo di turno (spesso Hackett). L'ha rivinta poi negli ultimi 3' quando Varese, grazie ad una ottima difesa, ha imposto ai toscani tanti errori al tiro e nella costruzione del gioco portando VA a riavvicinarsi fino al -3, per poi fuggire ancora grazie ad un notevolissimo Hackett con 8 punti in un amen.

Forse l'ha vinta grazie anche a certe decisioni dubbie arbitrali (ricordo soprattutto un fallo dubbio di Talts, 1 tecnico ad Ivanov x me mooolto strano, 1 fallo a Sakota che mi pareva aver preso netto la palla e che ha scatenato la follia* collettiva finale).

Sicuramente, però, al 99% l'ha vinta grazie all'assenza di Polonara e del Grande Bryant Dunston.

Vorrei tornare sulla *follia collettiva: da censurare. Concordo con chi mi ha anticipato qui sopra: urlare, inveire verbalmente, occhi di bragia e voce altisonante...ok, giusto! Ma NON lanciare oggetti in campo, soprattutto bottiglie (anche mezzo piene) ed oggetti contundenti (monetine?). Da incivili. Mi spiace, davvero tanto. Atteggiamenti da regno della pedata, da mondo calcistico di infimo livello.

Come anche l'accoglienza della squadra al palazzetto con cori ed offese alcune delle quali veramente fastidiose...ed i sassi contro lo stesso bus.

Vergogna.

Mi spiace che qs.sia stato il brutto epilogo di una Stagione meravigliosa, straordinaria, fantastica.

Giocatori e uomini di cui ci ricorderemo x anni a venire: una vera Famiglia unita, inossidabile, fortissima, sinergicamente amplificata nell'unione dei singoli nel determinare un gruppo notevole.

Il passaggio tra il pubblico oggi a fine partita ha strappato a tutti lacrime di commozione, che hanno coinvolto in primis proprio loro, gli atleti: piangeva Mike, lacrime sul volto di Bryant, un pianto a dirotto pervadeva il viso seminascosto fra le mani di Dusan. Tutti erano profondamente commossi.

Nel passaggio, ognuno si sorreggeva all'altro, ognuno traeva forza dall'altro. Come per tutto l'anno, come sul campo da Basket. Come forse sarà x loro anche nella Vita, rimanendo x sempre uniti, fratelli, parte di una impresa che ha rasentato di ri-iscrivere la Storia, di Essere Storia di per sè.

Forse, anche facendo leva su qs., sperando che nel prox anno con qualche ulteriore piccolo sforzo qs.gruppo possa ulteriormente migliorare, crescere, divenatre ancora più maturo, potremmo continuare a sognare. Sogni di Gloria.

Per ora, giù il sipario.

La Commedia, è finita!

Grazie ragazzi.

Vi vogliamo bene, un mondo di bene.

Rimanete con noi.

Ci meritate, Vi meritiamo.

Chapeau, Silver, chapeau...il grassetto è proprio quello che ho pensato ieri sera, a caldo...io believo ancora!

Posted

ci credevo.

a ranghi completi si passava.

oddio, anche non completi: pensavo seriamente che saremmo arrivati molto più freschi di loro alla fine della serie.

non è stato così e, infatti, il secondo tempo di ieri è stato abominevole, prima di tutto sul piano tecnico.

anche i tre che giravano per il campo insieme ai giocatori devono aver patito la stanchezza: anche il loro secondo tempo è stato osceno.

qualcuno mi ha detto che, dopo un arbitraggio così, si sono giocati la possibilità di arbitrare la finale.

però era un occasionale, ex arbitro casertano, e non ha visto gli altri arbitraggi della serie...

quelli che hanno lanciato roba in campo si prendano la responsabilità dei loro gesti e riflettano sulla loro pochezza.

io, di sicuro, non mi sento minimamente toccato da cose che non ho fatto.

Posted (edited)

Massimo tu, a differenza loro, puoi andare in giro a testa alta, loro...ne riparliamo tra qualche anno, quando il merdone verrà pestato (perchè DEVE essere pestato, cazzo!)

Edited by sam-8
Posted

Long Leg: a Pavia?????? minimo la federazione ci manda a roma...diranno...Volevate andare a Roma'?? vi accontentiamo noi e non per un week end ma per 3-4 !!!

cercavo di essere ottimista

Posted

Massimo tu, a differenza loro, puoi andare in giro a testa alta, loro...ne riparliamo tra qualche anno, quando il merdone verrà pestato (perchè DEVE essere pestato, cazzo!)

Credimi... sono dei rompi coglioni n. 1

Posted

cercavo di essere ottimista

Beh, dai, qualche partita a Roma. Joe ci consiglierà sicuramente qualche ristorantino

Posted

desio?! Aspetta e spera.. Non ricordo il raggio chilometrico, ma mi sa che una gitarella a Brescia non ce la leva nessuno... Non so Pavia in che condizioni è...

12. Campi neutri

12.1. La scelta del campo neutro spetta insindacabilmente al Presidente o Direttore generale, se nominato, nel rispetto dei seguenti criteri:

- il campo, anche se non utilizzato nel corso dell'anno sportivo, deve essere omologato per la serie A ed a tal fine il Segretario Generale puo' procedere in ogni momento, anche d'ufficio, alla omologazione;

- assenza di precedenti disciplinari specifici particolarmente significativi, con riferimento sia al campo, sia ad entrambe le squadre in gara;

- ubicazione in provincia diversa da quella delle due societa' in gara e comunque a distanza non inferiore a 100 chilometri, in base alle tabelle pubblicate dal Touring Club Italiano, dalle sedi di gioco delle due societa'.

Posted

Speriamo BIELLA vah..

no, no, buonanotte, ecchecazzo, speriamo Piacenza

così almeno risparmio un po' sul viaggio....

Posted

Io, che simpatizzavo Siena in gara 7 con Milano temendo il potere di Proli e company, mi cospargo il capo di cenere e affermo apertamente di essere un pirla. Saremmo passati a dir tanto 4 a 1 e sugli spalti non sarebbe successo assolutamente nulla.

Posted

Vero, sono stati fischiati diversi falli in poco tempo ai nostri lunghi.

soprattutto nel tentativo di fermare Hackett&Back-Court senese in entrata al ferro.

Onestamente, Mark: a parte i 2 da me citati (e tecnico annesso che sinceramente non ho capito), secondo Te c'erano?

Per me sì.

A parte qualcosa di veniale a Talts su un rimbalzo direi di sí, anche se spesso le penetrazioni partivano con una bella sbracciata. Volevo solo dire che siamo riusciti benissimo a tenerli lontano dal ferro per tutto il primo tempo.

Posted

Arrivato a casa ora. Sono sfinito fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Quando sul piazzale prima del match Ferraiuolo mi ha fatto capire che Dunston non avrebbe giocato ho iniziato ad avere brutti presagi.

La squadra ha giocato i primi venti minuti sui nervi e spinta da un palazzetto pazzesco. Poi lentamente le energie sono calate e l'assenza del totem è diventata lampante. Le penetrazioni di DH potevano arrivare fino al ferro e questo secondo me ha fatto tutta la differenza del mondo. Però a questa squadra non mi sento di dire nulla se non BRAVI

Ho visto le lacrime di tanti di noi. Ho visto le mie e soprattutto ho visto quelle di Green. Dunston e Sakota a riprova che arriva un momento che non si gioca per i soldi, ma per la gloria.

Infine non posso esimemermi di dire la mia sul triste finale. No. Così non va.. La sconfitta fa parte dello sport. Giusta o ingiusta, premeditata o meno. Lascio ad altri in questo momento certi ragionamenti. Ma vedere Rooster (dico Rooster l'antiarbitri per eccellenza) smadonnare con un pirlotto che tirava carta in campo appoggiato dal padre mi ha fatto capire che VARESEFANSBASKET questo scudetto l'ha vinto. Perché nessuno di voi con cui a fine gara ho parlato ha giustificato quella triste scena. Come triste minacciare un cronista rai che (anche se male) sta facendo il suo lavoro.

Per ultimo un grazie ai miei amici di playoff. Da chi conoscevo meglio a chi ho imparato ad apprezzare partita dopo partita... Non ho per nulla voglia di scherzare, ma provo lo stesso a chiudere con una battuta: se l'anno prossimo si giocherà a Brescia vorrà dire che a pranzo sarete tutti miei ospiiti e poi si andrà insieme al palazzetto

VI VOGLIO BENE, VOGLIO BENE A QUESTA SQUADRA

E' stato bello tornare ad essere protagonisti. E' stato bello viverli insieme a voi. I believeD davvero

Tricky...che dire...i bellissimi momenti, le gioie e le sofferenze, fino alla delusione finale, tutte le cose che abbiamo condiviso ci rimarranno per sempre; questo è il nostro trionfo.

E tra qualche mese cominceremo una nuova avventura insieme ! forza Varese !!

Posted

A parte qualcosa di veniale a Talts su un rimbalzo direi di sí, anche se spesso le penetrazioni partivano con una bella sbracciata. Volevo solo dire che siamo riusciti benissimo a tenerli lontano dal ferro per tutto il primo tempo.

Ieri, a mente freddo, i fischi contro ci stavano quasi (dico quasi) tutti. Margini di erorre possono capitare

Ma anche a mente fredde quello che fatico a sopportare sono i non-fischi difensivi di Siena. Ortner sarebbe stato panchinato con tre falli dopo sei minuti. E poi contatti sempre sul braccio ì, sul fianco, sulla schiena che obbligavano ad attaccare male. Su Moss non aggiungo parole: gran giocatore per carità, ma se gli fischi i primi due falli deve calare per forza la sua intensità difensiva.Sono queste le cose che non mi sono piaciute. Metodo di giudizio diverso a seconda della metacampo dove si giocava

Nota a margine Crespi. Patetico è già stato detto.

Infine andrò controcorrente, ma io ora, e mai lo farei in un palazzetto, applaudo DH. Veniva da due partite mediocri, ma ieri, complice l'assenza del nostro totem, ha risposto presente. Questo ha 25 anni e non è uno che fa partite playoff del genere da una vita. Lui ha vinto gara sette con mIlano e ha vinto gara sette contro noi. E al lancio vergognoso del palazzetto non ha fatto la minima scena e vi assicuro che è stato colpito piu volte, perfino da una bottoglietta semipiena. Poi se lo consideriamo uno stronzo perché esulta, beh....siamo un po' troppo di parte

Mi dilungo e aggiungo una cosa che mi è venuta in mente mentre scrivo. Fine gara abbraccio tra Brown e Banks, protagonisti del litigio in gara cinque. Lanciatori andate a rivedervi questa scena e vergognatevi un bel po'. Non avete capito molto di cosa sia lo sport anche se vissuto con passione all'ennesima potenza. Come se chi non lanciasse non fregasse un cippa di Varese.

Posted

12. Campi neutri

12.1. La scelta del campo neutro spetta insindacabilmente al Presidente o Direttore generale, se nominato, nel rispetto dei seguenti criteri:

- il campo, anche se non utilizzato nel corso dell'anno sportivo, deve essere omologato per la serie A ed a tal fine il Segretario Generale puo' procedere in ogni momento, anche d'ufficio, alla omologazione;

- assenza di precedenti disciplinari specifici particolarmente significativi, con riferimento sia al campo, sia ad entrambe le squadre in gara;

- ubicazione in provincia diversa da quella delle due societa' in gara e comunque a distanza non inferiore a 100 chilometri, in base alle tabelle pubblicate dal Touring Club Italiano, dalle sedi di gioco delle due societa'.

e come per magia Varese-siena e Varese-canptu si giocheranno nelle prime 4/5 giornate. Chi mi salva nei segnalibri? A settembre vediamo se non sarà così..
Posted

I falli a Ivanov e Sakota sono stati una porcata ( anche se quelli su quest'ultimo la partita era già bella che andata )...però Hacket : non sono così d'accordo che lui commetta sempre sfondamento in penetrazione.

Se noi diciamo che Siena è protetta in Italia ma non in Europa...beh, quest'anno mi sono visto tutta l'Eurolega e devo dire che anche in Europa quelle penetrazioni non gli venivano fischiate.

E specialmente Hackett ha sempre giocato così, anche a Pesaro l'anno scorso...

Posted

Ieri, a mente freddo, i fischi contro ci stavano quasi (dico quasi) tutti. Margini di erorre possono capitare

Ma anche a mente fredde quello che fatico a sopportare sono i non-fischi difensivi di Siena. Ortner sarebbe stato panchinato con tre falli dopo sei minuti. E poi contatti sempre sul braccio ì, sul fianco, sulla schiena che obbligavano ad attaccare male. Su Moss non aggiungo parole: gran giocatore per carità, ma se gli fischi i primi due falli deve calare per forza la sua intensità difensiva.Sono queste le cose che non mi sono piaciute. Metodo di giudizio diverso a seconda della metacampo dove si giocava

Nota a margine Crespi. Patetico è già stato detto.

Infine andrò controcorrente, ma io ora, e mai lo farei in un palazzetto, applaudo DH. Veniva da due partite mediocri, ma ieri, complice l'assenza del nostro totem, ha risposto presente. Questo ha 25 anni e non è uno che fa partite playoff del genere da una vita. Lui ha vinto gara sette con mIlano e ha vinto gara sette contro noi. E al lancio vergognoso del palazzetto non ha fatto la minima scena e vi assicuro che è stato colpito piu volte, perfino da una bottoglietta semipiena. Poi se lo consideriamo uno stronzo perché esulta, beh....siamo un po' troppo di parte

Mi dilungo e aggiungo una cosa che mi è venuta in mente mentre scrivo. Fine gara abbraccio tra Brown e Banks, protagonisti del litigio in gara cinque. Lanciatori andate a rivedervi questa scena e vergognatevi un bel po'. Non avete capito molto di cosa sia lo sport anche se vissuto con passione all'ennesima potenza. Come se chi non lanciasse non fregasse un cippa di Varese.

Quoto tutto ; sempre grande tricky ...