Jump to content

h.smart

vfb.it
  • Posts

    64
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by h.smart

  1. Al Palatrucioli c'è la gabbia. Ma è molto piccola e, ad esempio, contro la F due settimane fa hanno messo gli ospiti anche in un settore adiacente, blindati e impacchettati. L'ambiente non è propriamente...accogliente con noi, nemmeno se giochi il Trofeo Lombardia (l'anno scorso qualche Eagle aveva fatto il fenomeno a fine partita con i pochi e pacifici biancorossi presenti...): stasera comunque vi aggiorno, dopo essere uscito in anticipo ? o aver cantato "Cata sü" da solo, nell'abitacolo della macchina a debita distanza dal palazzetto ?)
  2. Esordio molto simile a quando il Poz battezzò i ciuciacòla a Masnago dopo una preseason in cui loro avevano messo assieme 11 vittorie filate e noi 9 sconfitte su 10 uscite. Pronostico a senso unico: quindi...si vince di 4 ?
  3. Grazie a voi, Roberto. Il posto è veramente magnifico e lo consiglio a chiunque voglia rilassarsi, godersi il posto e la serenità che trasmette. E dell'ospitalità della tua famiglia (e delle stuzzicherie assortite offerte dalla vostra cucina su base locale). Speriamo in un calendario benevolo per tornarci quando andremo a Pesaro. O per la prossima Final8 di Coppa Italia !
  4. Io in Spagna non ho mai avuto problemi. Anzi, uno sí: l'ultimo Natale la security dell'albergo ha bussato alla mia camera preoccupata dal mio "Cata Sü" urlato con qualche decibel di troppo...
  5. Si può fare. Tangenziale di Milano permettendo, potrei esser lì pure io per quell'ora.
  6. Buone Feste ! Buon Natale sarà se alle 19 canteremo in coro il nostro CATA SÜ.
  7. I 110 km, il balzello-Pedemontana e il mal di gola per salutare a dovere il MocioM e il fratello rimasto a sussurrare agli arbitri erano in preventivo. Un po' meno i 1' 3" e 30 finali (incluso il time-out che mi ricordava quello a parti inverse di maggio, con tap-in di Cain sulla rimessa per il supplementare). Devo dire che alla sirena ho abbracciato mia moglie come non accadeva da anni. Anzi no, da mesi: come a Truciolandia nel febbraio scorso... ?
  8. Si riparte. Si ritorna a Mansago. Si ritrovano MMoss e Vithackett. A domenica !
  9. Squadra già tosta, quadrata, cattiva il giusto. Ero piazzato dietro la nostra panchina e l'Artiglio che cazzia Pablo (in questo, perfetto surrogato di Avra) è stato il leit-motiv della gara. Che non avrà avuto valore, ma intanto tra coppette e campionato ci ha regalato il quarto raid consecutivo a truciolandia. Tra i nuovi, i più positivi ieri Archie (schiacciate sul ferro a parte...) e Moore, con Iannuzzi che ha fatto un po' fatica e Bertone che ci ha messo un po' per carburare. Intanto...cata sù.
  10. Ne sarebbe bastato anche uno solo: però con i nostri tutti in condizione. p.s. appena rivisto il canestro di Cain sulla sirena. Pelle d'oca ancora oggi...
  11. Fatto. Che bello poter dare un voto a Hollis, Delas e Dimsa... ?
  12. Va dallo stesso chaffeur di Peppe Poeta...
  13. No beh, niente da dire sulla gestione di Diana (F8 comprese, dove TO l'ha fatta fuori dal vaso e se ci riprova 100 volte, 99 ci lascia le penne). Però è stato divertente vederlo sclerare sulla deviazione sottocanestro a 1" e moneta. Due squadre iperdifensive e con tiratori a lungo annebbiati, che per tutte e tre le partite hanno avuto fiammate alternate. La differenza, ma ormai è stato detto in ogni salsa, l'han fatta la qualità dei loro singoli e i (nostri non) cambi. Io continuo ad applaudire anche oggi. Poi inizio a gufare MM e 'sti spocchiosi di BS. Quindi avanti solo con la parte alta del tabellone: chiunque arrivi in finale di là, avrà il mio sostegno.
  14. Mentre il "secondo allenatore dell'anno" esultava come un ossesso pensando che la toccata del dread-picchiatore avesse chiuso ogni discorso... ?
  15. Solo applausi. Non sono riuscito a fare altro ieri sera al 45'. Ho dato il cinque pure a Delas (asciugandomi subito la mano: hai visto mai che poi mi scappava il volante e capottavo sulla Pedemontana tornando a casa...) e visto un estone in lacrime. Sul +19 e palla in mano ci avevo creduto, sognavo già un viaggio nel garage di Montichiari ma la solita tripla dall'angolo del dread-picchiatore ha fatto partire l'allarme nella mia testolina e mi ha riportato alla dura realtà di una serie segnata dalla loro qualità (e rotazione) e dalla nostra pochezza dietro il quintetto. Che a Verona è stato un terzetto (Caino+ilpazzo+Stan(co)), a Brescia un quartetto (Caino+ilpazzo+Vene+Stan(co)) e ieri sera un quintetto (Caino+ilpazzo+Vene+Stan(co)+Tambo): con tutti i suoi limiti, le sue amnesie, le sue imbarcate, le sue mani spadellanti da fuori e le sue viste annebbiate nell'ultimo quarto. Abbiamo condotto 110' su 125' e siamo fuori dopo uno 0-3 che chi non ha visto le partite e non conosce la storia di quest'annata non può leggere in maniera adeguata. Sarà dura trattenere ilpazzo, così come Vene, Okoye e soprattutto l'uomo che sta sul mio desktop, sul cellulare e in foto-profilo mentre zompa in testa a Crosariol e Thomas sotto i miei occhi a casa dei falegnami. "Ad averci i soldi di Inzaghi" si dovrebbe ripartire la loro: non "avendoceli" ripartiremo da Varese. Dall'applauso dei 5.000 di ieri alle 22.45. E saremo sempre lì. Spero senza un altra sciagura come i due D&D. p.s. il tap-in di Caino con 76 centesimi a disposizione non me lo toglieranno dalla testa per un bel po', con spirito di Dusan a volteggiare su Masnago... Applausi. Sipario.
  16. Io ho un rapporto con la tecnologia simile a quello tra Avramovic e l'Artiglio dopo una palla persa: ma sotto Natale a Madrid ho visto VA-BO sul cellulare senza problemi con l'applicazione di EurosportPlayer (tutti quei Giga sprecati per vedere il carreer high di Gentile...). Quindi è possibile vederla pure a 250 km a nord di Varese ? (credo...)
  17. L'aplomb con cui Cain, a dispetto del cognome, incassa il non fischio sulla sirena è il nostro simbolo. Il loro sono il dread-picchiatore e i fratelli piangina. Sempre più orgoglioso di questa squadra.
  18. Sottoscrivo. Forse sarebbe valsa la pena provare da tre per vincerla. In ogni caso: solo applausi per questa squadra. Rimpianti tanti, ma it's not over 'til it's over: a Masnago le mani del dread-picchiatore dovranno stare lontane dai nostri avambracci e anche se abbiamo la spia accesa e veniamo da 3 partite in 6 giorni, dovranno tenere alte le percentuali da tre per chiudere la serie.
  19. Stasera la decide Vene. In un senso o nell'altro (quindi eneV). #roadtogara4
  20. Ciao Toloz: sono...la metà della "coppia di Lecco" ?. Piacere di averti conosciuto. Da anni leggo il forum ma da "silente": vedrò di iniziare a commentare. Anzi, già che ci siamo lo faccio relativamente alla partita di ieri, persa per la netta differenza dei cambi a disposizione dei due coach e l'evidente stanchezza che ha annebbiato la vista dei nostri negli ultimi due quarti. Diana poi è stato bravissimo a chiudere tutti gli spazi sottocanestro (la prima azione nel pitturato l'abbiam costruita al 40' col 2+1 di Cain a partita chiusa) costringendoci al tiro da tre: che finchè abbiam visto la retina ci ha tenuto sopra, ma poi una spadellata via l'altra ha consentito la loro rimonta. Però dal vivo ci siamo almeno resi conto che Delas un futuro sul campo ce l'ha: forse in tv non si è visto, ma faceva spesso le veci dei ragazzini ramazzando il parquet per asciugarlo dal sudore. Lunedì soffrirò davanti alla tivu: ma mercoledì ci si vede in Silver per ri-salutare il mociomerdoso. Fino alla fine, FORZA VARESE !
  21. Mi sono scollegato sull'ennessima schiacciata sul ferro dell'innominabile. Mi sono ricollegato sulla stoppata del compagno di merende. Poi mi si è bloccata l'immagine del pc sul tiro da tre di Brindisi. Mi son ripreso solo ora. Comunque mezza squadra da spedire al minibasket a studiare i fondamentali.
×
×
  • Create New...