Mangusta Posted July 25, 2013 Posted July 25, 2013 É un evento importante che porta persone, lavoro, soldi spesi in italia...la Regione puó e deve contribuire vorrei vedere dove vanno i contributi del capitolo di bilancio relativo a sport-manifestazioni ecc. Bisogna smetterla di pensare che dare soldi all'organizzazione di un evento importante sia sottrarre qualcosa a qualcuno che ne ha bisogno...non é cosi.
MarkBuford Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 É un evento importante che porta persone, lavoro, soldi spesi in italia...la Regione puó e deve contribuire vorrei vedere dove vanno i contributi del capitolo di bilancio relativo a sport-manifestazioni ecc. Bisogna smetterla di pensare che dare soldi all'organizzazione di un evento importante sia sottrarre qualcosa a qualcuno che ne ha bisogno...non é cosi. Parli delle F4? Una roba che si esaurisce in due serate?
Mangusta Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 (edited) Parli delle F4? Una roba che si esaurisce in due serate? Quindi? Squadre da far dormire e mangiare, giornalisti da far dormire e mangiare, addetti vari ai lavori e magari anche tifosi...la finale di Champions league dura un giorno eppure c'é la corsa a organizzarla...aggiungo il fatto che promuovi il territorio nei paesi stranieri e magari arriveranno turisti...siamo diventati meno del terzo mondo Edited July 26, 2013 by Mangusta
ROOSTERS99 Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 É un evento importante che porta persone, lavoro, soldi spesi in italia...la Regione puó e deve contribuire vorrei vedere dove vanno i contributi del capitolo di bilancio relativo a sport-manifestazioni ecc. Bisogna smetterla di pensare che dare soldi all'organizzazione di un evento importante sia sottrarre qualcosa a qualcuno che ne ha bisogno...non é cosi. Bisogna vedere quanto è "importante" l' evento in quel territorio..... E comuqnue, allargando il tiro per allargarlo, perché non chiedere "aiuti" anche al ministero competente allora ?
Mangusta Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Bisogna vedere quanto è "importante" l' evento in quel territorio..... E comuqnue, allargando il tiro per allargarlo, perché non chiedere "aiuti" anche al ministero competente allora ? Con queste logiche in Italia ormai non é piú importante niente e si vede, paese fermo anzi che va indietro, macanza di idee, mancanza di voglia di rischiare un popolo viziato che non rischia perché non ha fame... P.s. Un evento fatto in Lombardia nel suo capoluogo a chi chiedi eventualmente patrocinio alla regione sicilia?
alberto Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Con queste logiche in Italia ormai non é piú importante niente e si vede, paese fermo anzi che va indietro, macanza di idee, mancanza di voglia di rischiare un popolo viziato che non rischia perché non ha fame... per la fame, tranquillo che tra un po' arriva anche quella...
Mangusta Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 per la fame, tranquillo che tra un po' arriva anche quella... Non c'è di meglio che piangersi addosso e sicuramente sará cosi...
Dragonheart Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 C'è chi si piange addosso e chi sembra vivere su un altro pianeta.
ROOSTERS99 Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Con queste logiche in Italia ormai non é piú importante niente e si vede, paese fermo anzi che va indietro, macanza di idee, mancanza di voglia di rischiare un popolo viziato che non rischia perché non ha fame... P.s. Un evento fatto in Lombardia nel suo capoluogo a chi chiedi eventualmente patrocinio alla regione sicilia? Belli e sani principi i tuoi : io però la avevo capita che il Comune di Milano aveva dato il suo appoggio (finanziario) alla organizzazione delle F4 al Forum e poi ha chiesto aiuto (economico) alla Regione Lombardia . Della serie fare il passo più lungo della gamba...ma magari sbaglio eh........
Mangusta Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Non so i fatti, in ogni caso Regione Lombardia da i soldi x la festa della salamella a ogni dove perció potrebbe anche darli al basket non ci vedo niente di male e non si chiudono gli ospedali x questo...
Ale Div. Posted July 26, 2013 Author Posted July 26, 2013 C'è chi si piange addosso e chi sembra vivere su un altro pianeta. mah.. C'è chi piange salato e chi si mette in coda ogni week end per andare al mare.. Se devo fare una previsione di lavoro in base alle auto cariche di bagagli, camper varie ed eventuali, stasera mi conviene portare qualche libro per passare il tempo............. Detto questo, se la coppia di fatto Maroni-Pisapia ha svariati milioni di euro da regalare agli abusivi che si trovano in zona Expo, qualche mila euro per promuovere un evento che può essere virtuoso lo DEVONO tirare fuori! Io sono stanco di sentir parlare di crisi ogni volta che si deve investire, quando di crisi qui c'è solo una parvenza accennata. Altro che balle..
Mangusta Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 C'è chi si piange addosso e chi sembra vivere su un altro pianeta. Ma di cosa parliamo? Di contribuire x un evento che andrá sui media internazionali, che parlerá di Milano e quindi Lombardia e un contributo che svari tra quanto 30mila ? 40mila? Questo aumenta la crisi di una nazione, fa chiudere ospedali, aumenta i disoccupati o fa vivere in un altro pianeta? Chi fa sbaglia chi non fa un niente non sbaglia mai...
alberto Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 mi state dicendo che va tutto bene? ne prendo atto.
MarkBuford Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Quindi? Squadre da far dormire e mangiare, giornalisti da far dormire e mangiare, addetti vari ai lavori e magari anche tifosi...la finale di Champions league dura un giorno eppure c'é la corsa a organizzarla...aggiungo il fatto che promuovi il territorio nei paesi stranieri e magari arriveranno turisti...siamo diventati meno del terzo mondo Arrivano turisti? Per due partite ad Assago? Perchè se non dormi ad Assago rischi di arrivare in ritardo alla seconda... E dove li porti? A vedere milanofiori? Posso capirlo per l'expo (anche se con quei soldi probabilmente in un paese civile avrebbero organizzato olimpiadi, mondiali di calcio, expo e sei sagre della salama da sugo) che dura mesi, ma un contributo pubblico per la F4 organizzata da un'organizzazione a molto scopo di lucro (perchè le "tariffe" per l'EL sono al limite dell'estorsione) e che rischia di non avere compagini italiane (se noi non passiamo il QR) mi sembra davvero denaro buttato nel cesso. Non si è riempito il forum per la coppa italia con 3 lombarde e reggio emilia!
MarkBuford Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Non so i fatti, in ogni caso Regione Lombardia da i soldi x la festa della salamella a ogni dove perció potrebbe anche darli al basket non ci vedo niente di male e non si chiudono gli ospedali x questo... A proposito di ospedali... perchè la F4 non la fanno al San Raffaele? Con quello che ci è costato pure quello...
Dragonheart Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 mi state dicendo che va tutto bene? ne prendo atto. Ma certo che va tutto bene, Alby, l'elenco infinito dei fallimenti, l'esplosione delle esecuzioni immobiliari, i 58 fascicoli di ricorsi per decreto ingiuntivo che ho contato nella stanza di un singolo Giudice, sono una gigantesca fantasia.
Mangusta Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Ma certo che va tutto bene, Alby, l'elenco infinito dei fallimenti, l'esplosione delle esecuzioni immobiliari, i 58 fascicoli di ricorsi per decreto ingiuntivo che ho contato nella stanza di un singolo Giudice, sono una gigantesca fantasia. Dimenticavi la fame nel mondo...si é usciti dal tema va bene cosi
Dragonheart Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Dimenticavi la fame nel mondo...si é usciti dal tema va bene cosi Fuori tema ci siete andati voi: io ho solo scritto che un consigliere regionale Pd chiedeva soldi alla regione per finanziare un evento organizzato da altro ente locale in assoluta autonomia. Poi, fuori tema non so, ma io conosco tanta gente che va in vacanza e, per esempio, non paga le spese condominiali (ne ho uno qui sopra, terzo piano) o la cassa forense (...). Per dire che le vacanze non indicano proprio nulla della situazione economica.
ROOSTERS99 Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Fuori tema ci siete andati voi: io ho solo scritto che un consigliere regionale Pd chiedeva soldi alla regione per finanziare un evento organizzato da altro ente locale in assoluta autonomia. Poi, fuori tema non so, ma io conosco tanta gente che va in vacanza e, per esempio, non paga le spese condominiali (ne ho uno qui sopra, terzo piano) o la cassa forense (...). Per dire che le vacanze non indicano proprio nulla della situazione economica. Allora avevo capito bene..........
alberto Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Allora avevo capito bene.......... quindi avrai anche capito che, per motivi di qualunque natura, la regione ha la libertà di non prendere la cosa nemmeno in considerazione.
ROOSTERS99 Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 quindi avrai anche capito che, per motivi di qualunque natura, la regione ha la libertà di non prendere la cosa nemmeno in considerazione. infatti..
Mandi Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 ma è una questione politica? PD ... Lega? è questione di campanilismo Milano Varese? sarebbe ridicolo Consigliere chiede è lecito ... rispondere è cortesia ... senza investimenti non si esce dalla crisi, e il turismo se aiutato fa bene all'Italia, agli esercenti a cascata anche alla collettività .... mio parere personale la crisi c'è è innegabile, ma non è così brutta nessuno manifesta e lotta ... forse perchè non siamo alla fame oppure il popolo italiano e tutto di Ghirla e mi ci metto anch'io fuori tema per me chiuso
Mangusta Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 (edited) Solo un dato, negli ultimi tre anni ho dato lavoro e stabilizzato (ergo contratto a tempo indeterminato) a 116 persone...nello stesso istante le altre aziende del mio settore hanno solo aperto gli ammortizzatori sociali sostituendo le persone a casa con Interinali...ma io sono fuori dal mondo, mah!! Haragione Mandi fuori tema per me ho chiuso!!! Edited July 26, 2013 by Mangusta
Spaten Posted July 26, 2013 Posted July 26, 2013 Solo un dato, negli ultimi tre anni ho dato lavoro e stabilizzato (ergo contratto a tempo indeterminato) a 116 persone...nello stesso istante le altre aziende del mio settore hanno solo aperto gli ammortizzatori sociali sostituendo le persone a casa con Interinali...ho detto tutto!!! Haragione Mandi fuori tema per me ho chiuso!!! (se ti servisse mai un microbiologo dillo, che inizio a mandarti il CV!)
Recommended Posts