Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sì, tutto bellissimo, però flavione che si mette gli avatar degli altri non sta in nessun forum del pianeta.

non si possono ammazzare le linee in ingresso da est del garda in blocco?

Posted

sono un po' perplesso...Gioffrè ha inchiostrato il massimo, un'esagerazione addirittura col budget ridotto, sulla carta abbiamo 9 figurine di spessore notevole, ma vedendo le caratteristiche dei singoli credo che FF dovrà fare un mezzo miracolo per far uscire un gioco di squadra dal teorico quintetto base (KKC, Coleman, Ere, Sakota, Hassell). I dubbi:

1) Clark è un tiratore puro, Coleman crea mettendosi in proprio e qualche scarico lo genera, ma il regista di questa squadra - chi decide in campo come impostare il ritmo - chi è??? Cioè in due piccoli si integrano probabilmente bene, ma chi fa giocare tutti e 5 insieme?

2) Abbiamo 2 tiratori poco mobili e che giostrano stabilmente lontano da canestro (Clark e Sakota), Hassel mi sembra ugualmente molto fermo, probabilmente dovrà avvicinarsi parecchio al canestro Ere e muoversi più che in passato, col risultato che vedremo meno le sue triple e si stancherà prima, speriamo Rush abbia fatto l'upgrade mentale necessario (dispiaciutissimo per la mancanza di Cerella ristabilito)

3) le statistiche di Hassell sono impressionanti, ma vedendo i filmati in rete sembra un giocatore di posizione, grosso ma poco atletico (e a me sembra anche poco tecnico...), che da noi rischia di non vedere palla, nel senso che piazza il primo blocco e l'azione si conclude subito con un tiro da fuori. In difesa poi - sempre nei filmati - non sembra in grado di aiutare nessuno, nel senso che è lento e poco scafato (per i rimbalzi invece la stazza ce l'ha sicuramente). Tra lui e Sakota credo la zona diventerà un Must...

Di positivo metterei:

1) la panca (DeNik, Polonara e Rush) ha quell'atletismo che manca ai primi 5...a FF il compito di miscelare i 9 giocatori a disposizione, perchè secondo me sarà utile vedere più mix di varianti tattiche e minuti più distribuiti fra 9 con minor uso dei primi 5 rispetto al passato

2) il ruolo di DeNik, che vedo bene in regia anche con Clark guardia e Coleman in ala per quintetti veloci (variante tattica da adottare dove non paghiamo immediatamente dazio in difesa)

3) il passaporto bulgaro di Clark, che soldi permettendo apre porte importanti a prezzi contenuti

4) i probabili margini di crescita di Hassell (se FF è quel maestro che si dice e con Scekic a fianco)

Ultima nota: monumento a Talts, una delle persone più oneste e attaccate alla maglia viste a Varese, ce ne fossero di più come lui!

Posted

sì, tutto bellissimo, però flavione che si mette gli avatar degli altri non sta in nessun forum del pianeta.

non si possono ammazzare le linee in ingresso da est del garda in blocco?

Ripeto...bannate quel cazzone !

Posted

A me Carraretto fa cacare ....e comunque costa certamente un botto ergo....

Perché dici ciò? Tiratore affidabile, esperto, italiano.. Certo il problema è l'ingaggio (dubito venga via a meno di quello preteso da cerella.. ).

Come cambio di Coleman per me non c'è di meglio sulla piazza

Posted

sono un po' perplesso...Gioffrè ha inchiostrato il massimo, un'esagerazione addirittura col budget ridotto, sulla carta abbiamo 9 figurine di spessore notevole, ma vedendo le caratteristiche dei singoli credo che FF dovrà fare un mezzo miracolo per far uscire un gioco di squadra dal teorico quintetto base (KKC, Coleman, Ere, Sakota, Hassell). I dubbi:

1) Clark è un tiratore puro, Coleman crea mettendosi in proprio e qualche scarico lo genera, ma il regista di questa squadra - chi decide in campo come impostare il ritmo - chi è??? Cioè in due piccoli si integrano probabilmente bene, ma chi fa giocare tutti e 5 insieme?

2) Abbiamo 2 tiratori poco mobili e che giostrano stabilmente lontano da canestro (Clark e Sakota), Hassel mi sembra ugualmente molto fermo, probabilmente dovrà avvicinarsi parecchio al canestro Ere e muoversi più che in passato, col risultato che vedremo meno le sue triple e si stancherà prima, speriamo Rush abbia fatto l'upgrade mentale necessario (dispiaciutissimo per la mancanza di Cerella ristabilito)

3) le statistiche di Hassell sono impressionanti, ma vedendo i filmati in rete sembra un giocatore di posizione, grosso ma poco atletico (e a me sembra anche poco tecnico...), che da noi rischia di non vedere palla, nel senso che piazza il primo blocco e l'azione si conclude subito con un tiro da fuori. In difesa poi - sempre nei filmati - non sembra in grado di aiutare nessuno, nel senso che è lento e poco scafato (per i rimbalzi invece la stazza ce l'ha sicuramente). Tra lui e Sakota credo la zona diventerà un Must...

Di positivo metterei:

1) la panca (DeNik, Polonara e Rush) ha quell'atletismo che manca ai primi 5...a FF il compito di miscelare i 9 giocatori a disposizione, perchè secondo me sarà utile vedere più mix di varianti tattiche e minuti più distribuiti fra 9 con minor uso dei primi 5 rispetto al passato

2) il ruolo di DeNik, che vedo bene in regia anche con Clark guardia e Coleman in ala per quintetti veloci (variante tattica da adottare dove non paghiamo immediatamente dazio in difesa)

3) il passaporto bulgaro di Clark, che soldi permettendo apre porte importanti a prezzi contenuti

4) i probabili margini di crescita di Hassell (se FF è quel maestro che si dice e con Scekic a fianco)

Ultima nota: monumento a Talts, una delle persone più oneste e attaccate alla maglia viste a Varese, ce ne fossero di più come lui!

Rispondo a te x dare la mia opinione sulla squadra perché condivido molte delle cose che hai detto: sulla carta la squadra è ottima; forse a livello offensivo ha più soluzioni rispetto a quella dell'anno scorso. Io vedo qualche problemino in più in difesa soprattutto con il quintetto base in campo. Secondo me, tolti i primi 5 minuti, vedremo spesso in campo, nelle posizioni 1 e 4 le coppie "Klarck-Polonara" e "Denik-Sakota".

Dopo quasi 2 mesi, mi permetto di dire la mia su Vitucci. Secondo me si è comportato da uomo mediocre; per quanto riguarda il discorso tecnico, mi associo a chi dice che dobbiamo ringraziarlo per avere tolto il disturbo e averci pure dato dei soldi. Qualcuno qui scrisse che FV è un ottimo allenatore fino ad aprile e, analizzando la nostra stagione scorsa, non ha tutti i torti... Alla fine della RS eravamo un po' in difficoltà in quanto ormai il nostro gioco era diventato monocorde e prevedibile. Con Venezia l'abbiamo stangata perché eravamo superiori a livello di singoli ma nella serie con Siena il "nostro" ci ha impiegato 3 partite per trovare il bandolo della matassa...E quando sarebbe servito qualcosa in più non è stato in grado di proporlo.

Posted (edited)

Di positivo metterei:

Il resto anche condivisibile (ma che non condivido in toto), ma il grassettato mi pare poco vero.

Va bene che Clark non piace (manco a me), ma dire che è poco mobile è dire il falso.

E anche Sakota, per essere un 2,10 vero, nel finale di stagione col crescere della fiducia ha anche fatto vedere di sapersi muovere.

Edited by Giobbo
Posted

Ho visto i video di Hassel. Impressione: ottima, non è un saltatore, ma ha tempismo e senso della posizione clamorosi. Piedi non velocissimi ma mano molto educata e grande varietà di movimenti in attacco. In difesa non so in quanto i filmati riguardano solo l'attacco...

Non vedo l'ora di vedere questa bella squadretta in azione!! :drool:

Posted

Ma i video di FH a cui vi riferite sono quello da 14 min circa senza audio? Non ce ne sono altri?

Se scrivi Hapoel Holon su Youtube trovi le 2 partite complete di Eurochallenge con l'Armia Tblisi, sia l'andata che il ritorno, che imho sono meglio dei filmati highlights.

All'andata FH ha totalizzato un 40 di valutazione...

Posted

A me Carraretto piace proprio, ci starebbe a pennello imho.

Mi sa che da noi Carraretto uscirebbe per falli in 5' tutte le volte....e poi costa, sarebbe assurdo non avere rifirmato Cerella....

Posted

Carraretto ha uno dei vecchi contratti MPS, fatto forse 2 anni fa, quando in piazza del Campo sotto alla verbene ci mettevano i futures per fertlizzare

Posted

Perché dici ciò? Tiratore affidabile, esperto, italiano.. Certo il problema è l'ingaggio (dubito venga via a meno di quello preteso da cerella.. ).

Come cambio di Coleman per me non c'è di meglio sulla piazza

Non mi è mai piaciuto come giocatore.

Gli riconosco esperienza ed una certa affidabilità , ma il tutto ad un prezzo che non può che essere esorbitante.

Passiamo oltre.

Posted

Dai ragazzi, fate come me e come tutto quelli del suo forum.

Ignorate.

Io ignoro alla grandissima, bannerei tuttavia alla stragrande.

Posted (edited)

Ma quanto costa carraretto?

E quanto fa cacare....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Se scrivi Hapoel Holon su Youtube trovi le 2 partite complete di Eurochallenge con l'Armia Tblisi, sia l'andata che il ritorno, che imho sono meglio dei filmati highlights.

All'andata FH ha totalizzato un 40 di valutazione...

tecnicamente mi sembra limitato, a parte un ottimo semigancio vedo solo canestri in appoggio sfruttando la "massa" per evitare la stoppata (e su quelli in entrata oltretutto in Italia gli verrebbero fischiati sempre passi in partenza), nessun tiro dalla media (ma bisogna vedere cosa gli ha chiesto l'allenatore...) e nessun gioco di gambe. In difesa prende posizione e taglia fuori, ma salta così poco che non stoppa nemmeno me. Di positivo ha buoni tiri liberi, si sbatte nel lavoro di squadra e nel cercare rimbalzo d'attacco, senso della posizione ed è talmente largo che i rimbalzi gli cadono addosso per forza. Sono veramente curioso di vederlo al metro italiano, se dovessi giudicare dai filmati però direi che in un confronto diretto con il mitico BD verrebbe totalmente distrutto, cosa peraltro successa a quasi tutti i lunghi contro cui abbiamo giocato la stagione passata.

Posted

Il raduno è alle porte: lunedì si ritroverà la nuova Cimberio, senza Hassell e Rush ma con Nicola Mei in più, che vestirà i panni del decimo uomo biancorosso. Guardia classe ’85, ha chiuso la sua ultima stagione in DNA con la maglia di Perugia, viaggiando a 11.8 punti a partita più 2.6 rimbalzi e 1.6 assist, dopo aver iniziato l’anno con ad Ostuni (14.6 punti più 3.0 rimbalzi di media).