Jump to content

Recommended Posts

Posted

IMO, finchè non abbiamo spento il cervello abbiamo anche creato dei discreti tiri. Sicuramente la squadra gira meglio con in campo play e centro di riserva (cosa abbastanza preoccupante) ma nel terzo e nella prima metà dell'ultimo quarto abbiamo anche sbagliato tiri abbastanza comodi. Negli ultimi minuti solo scelte disastrose, su tutte l'halley hoop per polonara, ma anche certe scelte di Coleman... mah, il buon Adrianino sarà anche stato matto come un cavallo ma secondo me era un giocatore cestisticamente più intelligente del suo successore.

Comunque sono convinto anch'io che se non fosse stato un mercoledì sera gli ultimi due minuti Clark e Hassel li avrebbero guardati dalla panchina.

• Replies 632
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque sono convinto anch'io che se non fosse stato un mercoledì sera gli ultimi due minuti Clark e Hassel li avrebbero guardati dalla panchina.

Quindi abbiamo pagato 50mila euro + trasferte ecc. ecc. per fare allenamenti all'estero? Tanto valeva non fare nessun tipo di Coppa se questo è il ragionamento..

Posted

Non ci siamo quando Clark cerca penetrazioni assurde...

e quando Coleman si prende tiri da tre forzati.

Su questo c'è tanto da lavorare...soprattutto di testa!

Posted

mancanza di QI cestistico. Questo manca a questa squadra.

Sembra un accozzaglia di buoni giocatori. Ma rimangono pure sempre un accozzaglia di singoli. Chi dovrebbe tenere in mano le redini della squadra (Clark) non è in grado di farlo. Gli altri non sono sempre fenomeni in grado di risolvere la partita da soli (a volte qualcuno ci riesce, domenica ci ha pensato Ere)...Magari la prossima ci penserà Coleman, poi Sakota...ma lontano non si va...

Credo poco che Clark migliorerà nella gestione della squadra, poi ovvio una domenica buona la imbroccherà anche lui...

Posted

infatti coleman che tira insistentemente da fuori e clark che va in penetrazione non li ho mica capiti: gli hanno detto che devono invertirsi di ruolo per confondere gli avversari??

Posted

infatti coleman che tira insistentemente da fuori e clark che va in penetrazione non li ho mica capiti: gli hanno detto che devono invertirsi di ruolo per confondere gli avversari??

Ottimo..calcolando che Coleman non ha il tiro da 3..

Posted

Quindi abbiamo pagato 50mila euro + trasferte ecc. ecc. per fare allenamenti all'estero? Tanto valeva non fare nessun tipo di Coppa se questo è il ragionamento..

Il ragionamento è che Scekic non può giocare 20/25 minuti due volte a settimana, altrimenti possiamo dire addio alle sue ginocchia. E' uscito dal campo anche perchè non ne aveva più.

Si poteva anche provare a rimetterlo negli ultimi tre minuti, ma forse non è il caso di spremerlo troppo.

Quanto a Clark, l'alternativa è/era tra provare a dargli fiducia o bruciarlo definitivamente panchinandolo sistematicamente nei finali di partita.

Posted

a me clark piaceva molto quando lo vedevo nell'aris, e cmq a me nn dispaice come giocatore, è molto poco play, è un realizzatore anche se adesso nn sta tirando bene, l'anno scorso nel match a varese di regular season la vinse quasi da solo. io gli do fiducia, sperem

Posted

Il ragionamento è che Scekic non può giocare 20/25 minuti due volte a settimana, altrimenti possiamo dire addio alle sue ginocchia. E' uscito dal campo anche perchè non ne aveva più.

Si poteva anche provare a rimetterlo negli ultimi tre minuti, ma forse non è il caso di spremerlo troppo.

Quanto a Clark, l'alternativa è/era tra provare a dargli fiducia o bruciarlo definitivamente panchinandolo sistematicamente nei finali di partita.

Hai ragione, mi stavo dimenticando il lato "ginocchia"..

Posted

ci mancava anche questa ieri ... :ermm:

Con sassi e bottiglie

Problemi a Lubiana, con uno

scontro fra sostenitori finito

senza conseguenze grazie al

pronto intervento della forza

pubblica: gli eventi vanno fatti

risalire alle fasi antecedenti la

partita, precisamente all'arrivo

della trentina di Arditi

nel piazzale della

Stozice Arena.

Un gruppo di ultras

dell'Olimpia del

calcio s'è presentato

da loro armato di

sassi e bottiglie, cercando

quindi lo

scontro fisico con i

varesini in Slovenia

al seguito della Cimberio.

Le due tifoserie sono entrate

in contatto: come detto poche

righe sopra, solo la polizia con

un pronto e coordinato impegno

ha evitato guai ben peggiori

Posted

a me quello che fa più incazzare è coleman che vuole strafare col tiro da fuori, per 1 che mette 3 sfiorano il ferro, se sbaglia o forza in penetrazione lo posso scusare, ma accontentarsi del tiro da fuori, NO

Posted

a me quello che fa più incazzare è coleman che vuole strafare col tiro da fuori, per 1 che mette 3 sfiorano il ferro, se sbaglia o forza in penetrazione lo posso scusare, ma accontentarsi del tiro da fuori, NO

Concordo, ma Coleman mi sembra l'ultimo dei nostri problemi...

L'asse KK - FH è il vero problema...

Critico tanto FF ma sinceramente mi sto accorgendo che con l'asse portante così sghembo è dura far girare la squadra...

Posted (edited)

Concordo, ma Coleman mi sembra l'ultimo dei nostri problemi...

L'asse KK - FH è il vero problema...

Critico tanto FF ma sinceramente mi sto accorgendo che con l'asse portante così sghembo è dura far girare la squadra...

hai ragione, io parlavo del singolo, cmq l'asse difensivo clark-hassel è rivedibile :brr:

Edited by DRIZZY
Posted

ci mancava anche questa ieri ... :ermm:

Con sassi e bottiglie

Problemi a Lubiana, con uno

scontro fra sostenitori finito

senza conseguenze grazie al

pronto intervento della forza

pubblica: gli eventi vanno fatti

risalire alle fasi antecedenti la

partita, precisamente all'arrivo

della trentina di Arditi

nel piazzale della

Stozice Arena.

Un gruppo di ultras

dell'Olimpia del

calcio s'è presentato

da loro armato di

sassi e bottiglie, cercando

quindi lo

scontro fisico con i

varesini in Slovenia

al seguito della Cimberio.

Le due tifoserie sono entrate

in contatto: come detto poche

righe sopra, solo la polizia con

un pronto e coordinato impegno

ha evitato guai ben peggiori

tifosi che ci affrontano non ce ne sono più .... O quasi :D
Posted (edited)

clark, per quanto mi riguarda, avrà tempo per farmi ricredere fino alla partita con venezia...non dovesse arrivare una prova d'orgoglio nemmeno con la sua ex squadra perderei le speranze su di lui...

perchè è l'unico che riesce a farmi incazzare ogni volta che tocca palla(o quasi)...sembra sempre svogliato, non corre mai...la mettesse almeno...

Edited by maxsciu
Posted

clark, per quanto mi riguarda, avrà tempo per farmi ricredere fino alla partita con venezia...non dovesse arrivare una prova d'orgoglio nemmeno con la sua ex squadra perderei le speranze su di lui...

perchè è l'unico che riesce a farmi incazzare ogni volta che tocca palla(o quasi)...sembra sempre svogliato, non corre mai...la mettesse almeno...

Facciamo il punto della situazione.

Clark non corre mai mentre Hassell corre come se Fosse Alfonso Signorini inseguito dai cani.

Posted

Facciamo il punto della situazione.

Clark non corre mai mentre Hassell corre come se Fosse Alfonso Signorini inseguito dai cani.

hassell è alto mezzo metro più di clark...e ha bisogno di essere servito al massimo a uno, due metri dal canestro...e se l'ho capito io che non capisco un tubo di basket...spero lo capisca anche la guardiananachevoglionospacciarciperplay.

Posted

Ma qualcuno pensa davvero che sia normale che Hassel debba tirare da 5 metri per prendersi una conclusione? Comunque, poi non lo scrivo più, KK deve portarla di là e poi, tassativamente, piazzarsi in un angolo ad aspettare lo scarico. E gliela faccio portare di là perché mi sento buono.

parto da qui, così almeno se scrivo duro almeno mi capisci..............

Già detto in estate, e poi anch'io non lo dico più. Squadra costruita per far girare la boccia, tiro da fuori, assalti alla diligenza di Coleman, Ere, Polonara, infine qualche p'n'r e post basso di Hassel, in rigoroso ordine. Per cui le doti di playmaking servono poco o nulla. Chi critica il gioco di Frates mi piacerebbe sapere se lo conosce e lo capisce.. Questi giocatori sono adatti? No, come il 99% dei giocatori di basket contemporanei. Ma possono/può adattarsi/li.

Back in the days when we were young..

Magnano uccide il talento, Magnano non ha gioco, Magnano imbriglia Billy Keys, Magnano non valorizza il talento di Holland, Magnano go home. Dei 15/20 che ha allenato, solo l'ubriacone ha combinato qualcosa, noi l'anno dopo siamo retro cessi rimpiangendo Billy Keys (.........), quando l'anno prima il talent show di gallinari e la solita chiamata di lamonica ci impedirono di giocarci l'accesso in semifinale a Varese. Ma Magnano non aveva gioco.. Mi chiedo quanti effettivamente ne capiscano di basket.... Mi sembra di rivedere quegli anni, solo che mi manca un ispettore che mi spieghi il blocco in pnp e successive variazioni...

Flash back terminato, torniamo a noi. Ieri non l'ho vista, domenica sì. Primo tempo, 4 bombe piedi a terra di Clark, quattro saracche di Ale Div e pubblico presente, con variazioni sui santi scelti. Secondo tempo, 3 p'n'r di Clark con Hassel bava alla bocca pronto a rovinare il canestro, 3 forzature di Clark che esitava nel passaggio per andarsi a schiantare contro la difesa. Mi pare un giocatore in evidente crisi di identità, timoroso, triste, incerto.

Tolto sua maestà Arvidas, non ricordo alcun pivot capace di inventare da solo, ma ne ricordo decine inventati dai play, tipo Van der spiegel, Howell, Santiago.. Ah ops, c'era sempre Pozzecco?? Strano?? Oggi con Dunston in campo, ci chiederemmo il perché di un culturista sotto canestro senza movimenti spalle a canestro e capace solo di andare a cercare la stoppata in difesa....

Ultima annotazione di uno che non ha visto la partita ma leggendo cronache e commenti, mi sembra che errori e vaccate siano state le stesse di Oldenburg/Vilnius, soprattutto di Hassel in giro per il campo chiedendosi perché e per come.. Ma non è che il basket europeo gioca diverso dal p'n'r sempre e cama et unque italico? Perché domenica Hassel, rivedibile e migliorabile, rispetto a quello del QR sembrava un fenomeno in difesa....

Posted

hassell è alto mezzo metro più di clark...e ha bisogno di essere servito al massimo a uno, due metri dal canestro...e se l'ho capito io che non capisco un tubo di basket...spero lo capisca anche la guardiananachevoglionospacciarciperplay.

mah... Max, chiariamo l'equivoco... Clark è stato preso, dichiarato a priori ai quatto venti più e più volte, perché con Coleman serviva uno che tirasse da fuori bene, non un play vero e proprio. Tradotto: la fottutissima combo guard, il play scarso che però si inventa una carriera in Italia segnando un sacco. Ma se piedi a terra non la metti, poi ti chiedi il perché di un play scarso..... Io Clark non lo posso vedere, ma nella logica iniziale di Giofrè/Vescovi ci stava e l'ho digerito così. Certo che se il 40% in carriera da tre appartiene al passato, fa più danni della grandine nell'orto mio e nel bio parco....
Posted

Perfetto Ale...

ragion per cui però, giocandosi i campionati in sette mesi più 40 giorni di preparazione, con atleti non vincolati da contratti pluriennali e quel che è più grave con poca voglia di apprendere, la scelta di Frates è stata una martellata sui marroni....

perchè io sono sicuro che ne verremo fuori, tocca solo vedere quando e quanto ne risentiremo in termini di classifica ed obiettivi stagionali.

Posted (edited)

mah... Max, chiariamo l'equivoco... Clark è stato preso, dichiarato a priori ai quatto venti più e più volte, perché con Coleman serviva uno che tirasse da fuori bene, non un play vero e proprio. Tradotto: la fottutissima combo guard, il play scarso che però si inventa una carriera in Italia segnando un sacco. Ma se piedi a terra non la metti, poi ti chiedi il perché di un play scarso..... Io Clark non lo posso vedere, ma nella logica iniziale di Giofrè/Vescovi ci stava e l'ho digerito così. Certo che se il 40% in carriera da tre appartiene al passato, fa più danni della grandine nell'orto mio e nel bio parco....

ma infatti, io a inizio anno ho detto che clark mi faceva abbastanza cagare, ma era un giocatore di varese, quindi viva clark...però poi gli è stato chiesto di snaturarsi in precampionato e ho storto un po il naso per la richiesta e pure per il risultato...

sono iniziate le partite ufficiali e gli è stato chiesto di fare quello che sa fare meglio...il problema è che qua non lo sta facendo, ma proprio per nulla...

a questo io ci aggiungo l'atteggiamento passivo che gli ho visto mettere in campo...dai vari streaming e in tv non si vede/percepisce tutto ma domenica a casale, avendolo visto dal vivo, ha avuto un atteggiamento(in campo, perchè in panchina festeggiava anche) da calci nel culo...sotto di otto, nove punti camminava impunemente senza una meta e guardava gli altri con una faccia da "non vorrete mica che faccia un metro per prendere quella palla, vero?"...concludo dicendo che ancora non posso smettere di pensare a quella tripla in cui ha avuto un quarto d'ora, si è aggiustato i piedini per bene, ha guardato il canestro, ha fatto una prova con la mano per la mira...e l'ha sparata lunga e storta...ma questo è un problema mio... :angel:

comunque non credo sia adatto a fare il "bobby brown"...ma come detto, avrà tempo fino alla partita con venezia per smentirmi... :ahappy:

ps...qualcuno passi la palla sotto canestro ad hassell, ve ne prego... :lol:

Edited by maxsciu