Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Landers, eccomi a voi, e presto il mio fianco (largo) alle fauci del lupo.

Vi tralascio il punto di vista veneziano, di cui mi immagino non ve ne freghi una beata mazza: mi dispiace avervi dato una dritta errata, quella in cui vi dicevo di far attenzione al buon Nate Lienhart che ieri invece fece defecare quanto mai, ma si sa che notoriamente non capisco una cippa di baschetbol...

Voi? Voi – ve lo avevo già detto – siete secondo me superiori a noi.

Avete l'equivoco del bulgaro che playmaker non è, che se non è amato e sostenuto non gioca, che si apparta quando sente che gli fanno credere di essere "piccolo e nero", che avrà la bua un giorno sì ed un giorno anche...

Risolvete quello: io proverei Denik (mio idolo assoluto, avercene play così) come 1 titolare (why not?) e il "thanks father to allowing me..." in guardia e vedrei che succede.

E poi avete un signor Polonara che – se non si monta la testa con atteggiamenti divistici e con pretese di essere arrivato quando invece è appena partito – spaccherà per qualche anno e continuerà per qualche anno a starmi sui cojones come non mai.

L'Hassell di ieri dev'essere stato il fratello bravo e mobile di quel ceppo di legno collodiano che avevo visto un mese fa in amichevole a Jesolo: come vi ho letto, giustamente, se al figluolo gli dai la palla sotto, forse anche comincia a giocare..se non gliela dai, più che usarlo per cambiare le lampadine di Masnago che lo tieni a fare?

Coleman, tipologia di giocatore che a me personalmente piace molto, ha avuto un momento imbarazzante quando ha rifiutato il tiro con dodici metri liberi davanti...poi devo dire che ce la metteva anche con le manone granata sul muso.

Di Ere non dico nulla, se non che mi è diventato il mio idolo da ieri in quanto ha dimostrato che si può essere giocatori ottimi di basket anche da grassi, o diversamente magri che dir si voglia... :whistle::whistle::whistle:

Concludendo con la partita "a rischio", dico solo che mi ha fatto estremamente piacere attraversare le tribune casalesi del "patinoire"per conoscere di persona Ponchiaz, Virgus, Mangusta e Roosters e come ho scritto sul reyer instinct "dai che non tutti i procacciatori di turisti sono brutti (beh oddio, neanche adoni però...), sporchi e cattivi..."...adesso possiamo continuare a fancularci in gran serenità ed allegria, sapendo con che facce abbiamo a che fare! :D:D:D

Pensierino finale: un salutone al fenomeno che a fine partita si è avvicinato a me ed a Atlantide urlandoci "Siete di Venezia?" (no, indossiamo così per sfizio magliette granata con la scritta Reyer ed usiamo interlocuzioni come "chetasboro" o "varemengotitamorti" così per studio del teatro goldoniano...).

Alla nostra risposta affermativa sulla provenienza dalla vera (purtroppo) land of tourism, il nostro (anzi vostro) ha cominciato ad urlarci "dite ai vostri ultras che è inutile che ci prendete per il culo con il Bossi e qua e là, perchè voi in compenso avete Cacciari!"

Bah...oddio..il barba filosofo può anche stare democraticamente sulle balle, non dico di no...ma se non altro la sua laurea se l'è presa con mezzi leciti..e qualche studio e pubblicazione in campo culturale l'ha fatta...bah...

ma in fondo chisseneciava (così imparate un pò di veneziano...dopo cueo, genesi di sakotasboro e via dicendo...)

Peace and Love e grazissime di cuore ai fioi di varese e casale (spero leggano questo forum) che ci hanno ospitato in maniera quasi commovente.

Ps vogliamo i diritti su "...è stato detto?" e nella sua variante "...xe sta ditto?": sapete siamo un popolo che per secoli ha vissuto sul commercio e sul vil denaro (a proposito Mangusta: si dice "schei" con la c e non "sghei"...per questo Vitucci è andato via, non lo dicevate giusto e non capiva!) :P

Bell'intervento.

Io però su Clark play per questa squadra continuo a insistere che ci sta.

Ieri soprattutto nel primo tempo telecomandato da Frates in panchina la squadra l'ha fatta girare eccome (3 assist), poi nel secondo tempo meno, complice il tiro che non gli entrava.

Mai visto un giocatore così influenzabile dal suo tiro, davvero incredibile: è chiaro che bisogna stargli vicino come mi sembra abbiano capito compagni e staff tecnico (che ormai fanno a gara a chi lo incoraggia per primo dopo un suo errore), però se così è, così sia, per rimanere in campo Altissimo come piace a Kee Kee.

Ma qualche suggerimento su come farlo felice? Gusto di gelato preferito?

Edited by Quindici
  • Replies 483
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Bell'intervento.

Io però su Clark play per questa squadra continuo a insistere che ci sta.

Ieri soprattutto nel primo tempo telecomandato da Frates in panchina la squadra l'ha fatta girare eccome (3 assist), poi nel secondo tempo meno, complice il tiro che non gli entrava.

Mai visto un giocatore così influenzabile dal suo tiro, davvero incredibile: è chiaro che bisogna stargli vicino come mi sembra abbiano capito compagni e staff tecnico (che ormai fanno a gara a chi lo incoraggia per primo dopo un suo errore), però se così è, così sia, per rimanere in campo Altissimo come piace a Kee Kee.

Ma qualche suggerimento su come farlo felice? Gusto di gelato preferito?

Io, invece, sono per il taglio di KKC... anche se facesse 30 punti a partita. La squadra ha bisogno di un play, non degli otto assist di Polonara che fanno certo piacere perché dimostrano crescita e applicazione ma... voglio un play!

Posted

Ma che ieri sembrava una pista da Twirling il campo è stato detto?

Mi sa che ti confondi con il Curling... Il Twirling è un'altra cosa!!!!

post-2269-0-09846400-1382963278_thumb.jp

Posted

Qualcuno lo vuole dire che tra Hassell e la nostra (apparente) prima scelta finita poi a Roma non sembrerebbe che è andata poi così male?

Quoto....Intravista ieri la partita di Roma con Avellino. Mbakwe non mi ha convinto proprio per nulla.

Posted

Sì ma che il dotor e Atlantide dovrebbero continuare a scrivere qui, NON è stato ancora detto.

Vero. Diciamolo quindi, siete pregati di continuare a scrivere qui, se non altro per compensare Flavione.

Posted

Sì ragazzi, ma il momento in cui il Cimberiun ha attraversato il campo in giacca blu per andare a parlare con Frates ve lo siete beccato?

Secondo me di grandissimo valore simbolico. Avrebbe potuto incontrarlo in privato, ha deciso di farsi due passi...e non è esattamente Abebe Bikila diciamo.

Il messaggio per me è "Fabrizio ciao, ricordati io sono qui."

Il che significa "Tranquillo, io sono qui" ma anche "Ricordati che io sono qui".

Ah...gli imprenditori di una volta...poche parole..al momento giusto.

Posted (edited)

Sì ragazzi, ma il momento in cui il Cimberiun ha attraversato il campo in giacca blu per andare a parlare con Frates ve lo siete beccato?

Secondo me di grandissimo valore simbolico. Avrebbe potuto incontrarlo in privato, ha deciso di farsi due passi...e non è esattamente Abebe Bikila diciamo.

Il messaggio per me è "Fabrizio ciao, ricordati io sono qui."

Il che significa "Tranquillo, io sono qui" ma anche "Ricordati che io sono qui".

Ah...gli imprenditori di una volta...poche parole..al momento giusto.

cimberio-venezia-0061.jpg

Edited by ROOSTERS99
Posted

quoto il ponch per quanto sopra, a conferma di quanto da me scritto dopo la partita di coppa.

il biondo sta diventando bravo davvero, però continua, perché lo ha sempre fatto anche l'anno scorso, a rientrare in panca con quello che sembra un brutto atteggiamento. poi, magari, è il suo modo di reagire alle avversità, ma non è un bel vedere. predico umilté di sacchiana memoria.

anche il biondo più basso sta prendendo questa piega. forse è peggio, perché mi pareva più equilibrato prima...

comunque mi pare che, in generale, il gioco stia venendo fuori.

speriamo che il trend venga mantenuto.

mah, dall'altra parte del campo il linguaggio del corpo sembrava più quello di uno incazzato con se stesso che non con l'allenatore. Anche perché rientrando in panca ha dato un 5 basso al coach.. L'anno scorso la prendeva peggio.. Aggiungo anche che ieri in riscaldamento mi sono sembrati più sul pezzo che non a mmilano, li ho visti più seri. Boh, forse è scattato qualcosa nelle teste perché in generale ieri mi sono sembrati più squadra rispetto alle prime partite in cui c'erano tre entità: i vecchi i nuovi e il coach. Ieri invece c'era voglia di stare insieme e giocare insieme.

Nel primo tempo il "tiro al piccione" mi aveva un po' demoralizzato, mi aspettavo delle letture più intelligenti della zona, invece mi sembrava di rivedere l'anno scorso o quasi.. Quante volte siena ha fatto pressione a tutto campo con Green che faticava a passare la metà campo perché veniva lasciato sempre solo?! Invece ieri erano almeno in due ad aiutarlo.

Nel secondo tempo invece abbiamo fatto girare la palla meglio e attaccavamo anche il canestro, sbilanciando la zona e creando occasioni migliori anche da fuori. Penso che la mano del coach e la fiducia della squadra in ciò che ha (probabilmente) detto siano stati evidenti..

Posted

Ieri è stato tutto tranne che un Bindulone, e se non ho avuto un abbaglio mi è sembrato anche più sciolto nella corsa...sembrava quasi normale!! Bisogna servirlo ragazzi, in attacco ha ottimi fondamentali..un plauso anche a Scekic che ha fatto bene nel primo tempo, nonostante i 3 falli (l'ultimo grida vendetta)...

Posted

Questa e' una squadra " d' indecifrabili ".

Ti permetti di sollevare una mezza critica ad uno e questo la volta dopo di cava una prestazione da Top d Eurolega.

Dei pazzi totali.

Posted

Ieri è stato tutto tranne che un Bindulone, e se non ho avuto un abbaglio mi è sembrato anche più sciolto nella corsa...sembrava quasi normale!! Bisogna servirlo ragazzi, in attacco ha ottimi fondamentali..un plauso anche a Scekic che ha fatto bene nel primo tempo, nonostante i 3 falli (l'ultimo grida vendetta)...

Allora,

Hassel santo subito per ieri.

In generale è un bel bindulo dai...in difesa lo passa via anche Carraria in terzo tempo. In attacco invece ieri, oppotunamente coinvolto, ha fatto vedere di poter entrare bene in ritmo. Buon semigancio sinistro (lo si è sempre detto) e ieri anche buoni scivolamenti.

A rimbalzo, una certezza.

In definitiva, viva il Bindùlo ed abbasso Embakkua.

Posted

un plauso anche a Scekic che ha fatto bene nel primo tempo, nonostante i 3 falli (l'ultimo grida vendetta)...

Mizzega. Ero a 3 metri dall'azione. Fischio pessimissimo... :thumbdown[1]:

Posted (edited)

L'episodio che ricorderò della partita di ieri?

La faccia basita e perplessa del figlioletto di Roosters quando si sono avvicinati due veneziani al gruppo di suo padre e in sei/sette energumeni di ben oltre 30 anni (alcuni molto oltre come il sottoscritto) hanno cominciato a delirare presentandosi con nomi da cottolengo "piacere Atlantide" "ah! io sono Virgus!" "El dotòr" (sì, quello che servirebbe a tutti di un certo tipo ...) "oilà Mangusta!" "chi è Ponchiaz?" ... da delirio ... essendo padre ho provato a rassicurare il piccolo roosterino quando anche suo papà è partito con un "sono Roosters, piacere, ma 'sto cavolo di Spencer?" (non riferendosi presumo a Haywood). Direi siparietto esilarante ...

Edited by atlantide210405
Posted

Tranquillo , il Gek ( figlio di Roo) è un distillato del DNA del padre . Al 110 % !

Mica si impressiona per queste cose! :D

Posted

Questa e' una squadra " d' indecifrabili ".

Ti permetti di sollevare una mezza critica ad uno e questo la volta dopo di cava una prestazione da Top d Eurolega.

Dei pazzi totali.

comunque zitto zitto sulla tua teoria dei 90 punti ad allacciata di scarpa ci siamo quasi...almeno in casa...

Posted

Tranquillo , il Gek ( figlio di Roo) è un distillato del DNA del padre . Al 110 % !

Mica si impressiona per queste cose! :D

È cresciuto a "Passiiiiiiiii " e "Tre secondiiiiiii"

Posted

È cresciuto a "Passiiiiiiiii " e "Tre secondiiiiiii"

Fosse solo quello : si vede che non sei mai stato in macchina con Roo ! :doh[1]::lol::lol::lol::rofl:

Posted (edited)

L'episodio che ricorderò della partita di ieri?

La faccia basita e perplessa del figlioletto di Roosters quando si sono avvicinati due veneziani al gruppo di suo padre e in sei/sette energumeni di ben oltre 30 anni (alcuni molto oltre come il sottoscritto) hanno cominciato a delirare presentandosi con nomi da cottolengo "piacere Atlantide" "ah! io sono Virgus!" "El dotòr" (sì, quello che servirebbe a tutti di un certo tipo ...) "oilà Mangusta!" "chi è Ponchiaz?" ... da delirio ... essendo padre ho provato a rassicurare il piccolo roosterino quando anche suo papà è partito con un "sono Roosters, piacere, ma 'sto cavolo di Spencer?" (non riferendosi presumo a Haywood). Direi siparietto esilarante ...

Grande Atla !!

Comunque ...quoto Virgus in toto !! B):lol::lol: :lol:

Ma i sei/sette energumeni chi sarebbero....voi + noi ?? :huh::o:lol::lol: :lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Spiace esser arrivato in zona franca un secondo dopo il saluto dei Veneziani!!