Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il lungo viaggio di ritorno mi ha dato il tempo di riflettere, meditare, ecc.

Perciò quello che abbiam vissuto mi ha dato modo di fare alcune considerazioni, ma ora ne voglio fare solo una

(meno male ! Direte voi ! Solo una ! Si, solo una, lo prometto )

Il ns. arrivo nella vs. città vorrei che fosse anche interpretato come un esempio. Mi rivolgo a quei utenti VFB, ma anche

in generale a tutti quei tifosi che - anche al di fuori di VFB - han perso l' entusiasmo, la passione, l' attaccamento a questa

sq./società. " non vinciamo più niente - abbiamo visto troppi campionati mediocri - sono stufo di questa pochezza, ecc. "

Lo so, posso capirvi ma voglio darvi questo suggerimento:

APPREZZATE DI PIU' QUEL CHE AVETE - DATEGLI MAGGIOR VALORE !

CAMBIATE IL VS. PUNTO DI VISTA, CAMBIATE ANGOLAZIONE. DATE MAGGIORE IMPORTANZA AL BICCHIERE MEZZO

PIENO RISPETTO A QUELLO MEZZO VUOTO !

Questo è un consiglio che vale x tutti i settori della ns. vita, ben al di là dello sport !

Avete avuto la fortuna di nascere in questa città o nei dintorni, di seguire da vicino sq. & società;

quanti allenamenti avete visto ? quanti contatti avete avuto con giocatori/allenatori ? autografi ?

quante partite avete visto a Masnago e nelle trasferte ? quante notizie avete appreso dai vs. mass-media locali

(VARESENEWS - RETE55 - RADIO LUPO S. ecc.) ? Oggi vi è anche possibile partecipare ai raduni nel locale di

Alediv. a Busto.

Io mi considero un appartenente della VECCHIA GUARDIA, di coloro che x motivi anagrafici - pur non avendo vissuto in

diretta le vittorie IGNIS & MOBIL GIRGI - portano avanti ( e lo faranno sempre ) la passione x questa sq. tenendo sempre

presente questo GLORIOSO PASSATO. Perchè ? direte voi son cose ormai vecchie, accadute ere geologiche fa !

PERCHE' E' IL NS. PASSATO CHE CI DISTINGUE DALLE SQUADRETTE, CHE CI DEVE SEMPRE FAR RICORDARE

CHE TIPO DI SOCIETA' NOI SOSTENIAMO E RAPPRESENTIAMO ! UNA DI QUELLE CHE HA SCRITTO UNA PARTE DELLA

STORIA DEL BASKET ITALIANO.

Vogliamo parlare dello scudetto del 99 ? Lo avete potuto festeggiare tutti.

Noi che viviamo lontano dalla Lombardia cosa dovremmo dire ? quella vittoria non l' abbiamo potuto festeggiare come avremmo voluto,

abbiamo avuto solo le briciole in proporzione a quello che avremmo voluto fare. Possiamo solo vedere la sq. in trasferta nelle città a noi

più vicine.

Se facessimo anche noi così, Fabio non si sposterebbe più da Reggio E. - Joe resterebbe a Ferrara o Milano, ecc.

E noi non saremmo mai andati quest' anno a Varese, perchè è una brutta stagione - che ci andiamo a fare !

FORZA RAGAZZI - NON MOLLATE ! MANTENETE SEMPRE VIVA LA VS. PASSIONE - ABBIATE PAZIENZA.

QUALCUNO DI NOI HA ASPETTATO QUALCHE DECENNIO X TOGLIERSI UNA SODDISFAZIONE ECC.

Per noi vale il motto " LA PASSIONE CI MUOVE " !

CORAGGIO E ................ SEMPRE FORZA VARESE !!

"parole sante"! (cit)

• Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

IL PULMINO BIANCOROSSO

A Marzo, un di', a VARESE è arrivato el Pulmino Biancorosso

così pieno de entusiasmo che descrivere non posso !

era venuto per il Team Varesino ...

ma da dove era partito sto pulmino ?

Era partito da Firenze, e de giungere alla mèta nun vedeva l' ora

perchè el suo equipaggio aveva una passione mai vista sinora.

A bordo c' era anche un Vecchio Cuore Varesino, Perugino

Perugia - Umbria - Toscana - Centro Italia

ma i tifosi Varesini stanno in tutta Italia ?

Gli fu aperta la SALA DEI TROFEI

con tutte quelle Coppe, Magliette, Foto ..... che emozione, amici miei !

Fu un grande viaggio nel passato

della Grande IGNIS, così glorioso e mai dimenticato !

E poi via, a MASNAGO, verso il PalaOLDRINI

eran tutti emozionati, manco fossero ragazzini.

Dentro incontrarono i Dirigenti e tanti altri tifosi,

utenti del FORUM VFB, nuovi amici e tutti meravigliosi !

E la partita come finì ? VARESE vinse !

e i loro volti la gioia dipinse !

Giunse infine el momento de partire

ma una parte di lor non sarebbe mai voluta sortire

A VARESE per sempre avrebbe voluto restare

ma suvvia, a casa bisogna pur tornare !

E così di nuovo attraversarono l' Appennino

ma una certezza avean dentro di loro, quelli del pulmino:

il loro cuore era per sempre VARESINO

e niente e nessuno lo avrebbero mai smosso !

Evviva, evviva, el PULMINO BIANCOROSSO !

Domenica 23 Marzo 2014 - viaggio da Perugia e Firenze

Posted

AAA - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO A LUCAWEB !

Se posso permettermi Luca, questo Topic si è ormai raffreddato per cui suggerisco di metterlo

da parte, come si fa con lo spumante che si mette in frigo.

Trovagli un posto tra quelli speciali, ne abbiam parlato, ricordi ?

Secondo me merita di essere preservato anche per le giovani generazioni VFB, per vari ed intuibili

motivi. Costituisce un esempio di quello che io e gli amici di Empoli siamo stati capaci di fare (turbando

per poche ore la tranquilla quiete della vostra città).

Può essere di stimolo per altri tifosi che vivono lontano. Insomma PALLACANESTRO VARESE

non divide ma ......... UNISCE !

IMHO. :P :thumbsup::yahoo[1]:

Posted

Comunque dopo aver abbracciato uno che è venuto in treno da Venezia per mangiarsi un 20 dal becero, l'intera impresa viene un po' ridimensionata neh...

:-))

Posted

Comunque dopo aver abbracciato uno che è venuto in treno da Venezia per mangiarsi un 20 dal becero, l'intera impresa viene un po' ridimensionata neh...

:-))

Un 20 alle 22.30 per la precisione...

• 3 years later...
Posted (edited)

La riesumazione di questo vecchio Topic ha un motivo ben preciso !

Domani ricorre il 4° Anniversario di un evento che fu molto speciale e graditissimo per il sottoscritto e altri 2 utenti VFB; MASSIMO_FIRENZE e GRULLO PARLANTE.

Nonchè anche per i ns. accompagnatori/compagni di viaggio:

LA NOSTRA PRIMA VOLTA A MASNAGO !!!! :w00t:  :toast[1]: :yahoo[1]: :clap[1]:

Il 23 Marzo di 4 anni orsono infatti 3 tifosi che vivono lontano e che hanno VARESE NEL CUORE da tanti anni, riuscirono a vedere la prima 

partita disputata in casa, nel Tempio del Basket del PalaOldrini (oggi PalA2A). 

Personalmente avevo questo desiderio dalla fine degli anni '70, sicchè fate un po' il conto .......... :yahoo[1]:e mi tolsi anche lo sfizio di portare una bandiera

Biancorossa con me ! Sventolarla dentro il ns. Tempio del Basket fu per me una ulteriore soddisfazione.

Ora lo posso dire: quella era (ed è ancora oggi) la bandiera del PERUGIA CALCIO, che tante volto sventolai nello Stadio Renato Curi di PERUGIA.

Non avendo vessilli Pall. VARESE, insomma mi arrangiai ! :P

Arrivai in città nel primo pomeriggio e il viaggio di ritorno iniziò subito dopo la fine della partita, insieme agli amici toscani, verso le 20,30;

ebbene in quelle poche ore ci fu un concentrato di emozioni, soddisfazioni, ecc. pertanto FU UN GIORNO PER NOI INDIMENTICABILE !

Ci fu fatta vedere la Sala dei Trofei a Villa Recalcati, poi una tappa del Percorso IGNIS (quella della Palestra dei Pompieri, il Vecchio impianto

di Gioco dove VARESE iniziò la sua Storia - furono scattate foto di gruppo),  quindi la grande emozione di entrare nel Palazzo, seguita dall' incontro

con molti Forumisti che vollero conoscerci di persona, IL REGALO DI UNA SCIARPA DI VARESE DA PARTE DI UN FORUMISTA, e infine ci fu anche una

graditissima sorpresa: un dolce preparato per noi ! conteneva anche 1 candelina, che stava a significare la ns. Prima volta a Masnago appunto !

Ci fu consegnato da MONICA, una tifosa utente di questo Forum che però non ci scrive più da tanto tempo.  GRAZIE ANCORA MONICA !

E torna a scrivere su VFB !! 

La partita fu giocata contro Pistoia, allenata da un certo ............... Paolo Moretti !  E a renderla ancora più speciale prima dell' inizio ci fu una grande

ovazione per GIACOMO GALANDA, che giocava appunto con Pistoia. Fu la prima volta che lo vidi dal vivo e non in TV !

Per la cronaca VARESE vinse perciò portammo fortuna ! :D ;)

Fu una situazione gradita anche per la mia First Lady e per il mio figliolo, che allora aveva iniziato da poco a praticare il Basket agonisticamente.

I suoi giocatori preferiti furono ADRIAN BANKS, ACHILLE POLONARA e ANDREA DENICOLAO.

Ho riletto dall' inizio questo Topic e vi posso dire con sincerità che ............... avevo scritto molto, forse troppo, ho esagerato ma tenete conto che 

avevo un enorme, smisurato entusiasmo e desiderio di entrare nel Palazzetto !   

Beh tutti possono rileggerlo dal primo post, e chissà che opinione avranno gli utenti iscritti successivamente al 2014, per es. INDIMENTICABILI o

SPO2 ecc.  Tenete anche conto che allora non avevo uno Smartphone ma un vecchio tradizionale cellulare, per cui ........... NO INTERNET = NO PARTY !! :P:lol:

Ancora oggi quando mi capita di raccontare quel giorno ad amici, parenti, ecc. ho bene impresso situazioni e momenti che non dimenticherò mai !

MASSIMO & MATTEO, voi ci siete ritornati successivamente ma se volete scrivere qualcosa a proposito di quel giorno ............ accomodatevi eh ! 

Ciao a tutti !

Edited by RobertoPG
Posted
8 ore fa, hammer70 dice:

Sicuri che siamo salvi?

mmmmmmm

a questo punto io aspetterei che Capo perda in casa con BS e poi pure a Trento

poi dopo Pasqua andrei giù in Sicilia giocando a ritmo basso per addormentare la partita e cercare di mantenere il +24 dell'andata ;)

Posted
37 minutes ago, fabioRE said:

mmmmmmm

a questo punto io aspetterei che Capo perda in casa con BS e poi pure a Trento

poi dopo Pasqua andrei giù in Sicilia giocando a ritmo basso per addormentare la partita e cercare di mantenere il +24 dell'andata ;)

Tenero conto che stanno ridando mezza squadra io non dispererei nella vittoria: pivot nuovo, ali nuove, play ancora mancante...