Jump to content

Recommended Posts

• Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

immenso piacere aver fatto la vostra conoscenza...mi è piaciuto anche fare da raccordo con tutte le persone che vi volevano conoscere...

A RobertoPG auguro sviluppi positivi di nuove rime (lui sa)

e poi...a tratti durante la partita mi sono distratta...

e il pensiero andava a voi che dopo anni e anni di tifo, siete arrivati per la prima volta al Palazzetto...

e mi è venuta un pò di pelle d'oca come sarà certamente stato per voi

grazie anche per queste emozioni...quest'anno non ce n'era mai stata l'occasione!

Edited by marisa
Posted

Buon rientro ragazzi!!!

Contento anche io di avervi conosciuto!!!

Posted (edited)

A ricordo della graditissima visita degli amici tifosi, ed anche ad uso del Piva assai lontano,

eccovi Roby Pg mentre recita non so quale sonetto... :o:lol:

BjcdoxaIUAANzPI.jpg

A seguire, l' allegra brigata in visita alla Sala Trofei (special thanks to Davide MInazzi !) :

Bja9SoSIEAA3LTG.jpg

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ciao! e' stato un onore conoscere persone che per una passione come la nostra si sono fatti tanti km!!!

Siete dei grandi :-)

Posted (edited)

Stanno cercando le scatole nere.

P.S. peró RobertoPG due righe anche non in rima potresti scriverle per non far preoccupare tutto il forum...

Edited by MarkBuford
Posted (edited)

News di RPG?

RobertoPG non puo' collegarsi al forum dal posto di lavoro, gli ho inviato un sms per chiedere notizie e mi conferma che e' rientrato alle 3.30 tutto OK.

Edited by Massimo_Firenze
Posted

RobertoPG non puo' collegarsi al forum dal posto di lavoro, gli ho inviato un sms per chiedere notizie e mi conferma che e' rientrato alle 3.30 tutto OK.

Spero che non faccia il chirurgo.

Posted

Tatanka surclassato dal golfino viola di Roberto è stato detto?

Posted

A ricordo della graditissima visita degli amici tifosi, ed anche ad uso del Piva assai lontano,

eccovi Roby Pg mentre recita non so quale sonetto... :o:lol:

BjcdoxaIUAANzPI.jpg

A seguire, l' allegra brigata in visita alla Sala Trofei (special thanks to Davide MInazzi !) :

Bja9SoSIEAA3LTG.jpg

comincio col dare qualche risposta qua e là, in stile random:

Pietro non si tratta di sonetti ma avevo esortato gli altri a dire con me

V come VARESE - V come VITTORIA ! ( le V come vedi erano 2)

Ade' nun me venite a di' che la ex Compagnia dei Novizi nun ha portato fortuna ta la ns. squadra eh !

Posted (edited)

Cosa darei per sapere di cosa si occupa...

Caro Ponch. lavoro nell' uff. Acquisti di un Grossista di Ferramenta, e altro, nella mia Perugia.

I ns. clienti sono i negozi di Ferramenta, Empori, ecc. - in toscana si chiamano MESTICHERIE (vero Massimo & Matteo "PARLANTE" ?).

Per fortuna me tocca "combatte e tribolare" tutti i giorni con i Fornitori (circa 1.000) anzichè con i clienti (circa 3.000)

che sono in Umbria, Marche, Toscana, Lazio, bassa Liguria, Bassa Romagna e alto Abruzzo, e che sono visitati tutti i giorni

dalla ns. rete di Vendita (alcune decine di ns. Agenti - tra cui ci sono alcuni rompiballe, ma questa è la vita che ce voi fa' ?).

Ogni giorno la ns. flotta di automezzi consegna a domicilio la merce che ci ordinano e .. va beh, può bastare così.

Il responsabile CED (Informatica) è 1 ragazzo del 1965 che ancora gioca a Basket nel campionato C.S.I.

(ha la scrivania di fronte alla mia). Da ragazzino la sua sq. preferita era VARESE !

oggi se ne è allontanato - non guarda i risultati della domenica (a differenza di me) - e resta un semplice simpatizzante. Ma io me lo

sto lavorando ai fianchi: una cosa oggi, una domani, 1 botta di qua, 1 di là, 1 su. 1 giù, ecc. sempre con discrezione !

Gli ho fatto vedere le mie foto (quella col presidente Vescovi non gli è stata indifferente ), ed oggi gli ho mostrato:

- il biglietto Tribuna Silver A ( è mia abitudine conservare i biglietti delle partite x me speciali)

- l' articolo di VareseNews con la intervista a Massimo

- la foto che Rooster ci ha scattato a Villa Recalcati.

Ste cose glie sono piaciute ! Non riaccenderò il suo entusiasmo x la ns. squadra, ma io non mollo.

Certe volte se le cose le conosci non le eviti ma ti riavvicini ..... :thumbsup:

E ora Ponch. posso sapere qual' è il tuo lavoro ?

Edited by RobertoPG
Posted (edited)

THE DAY AFTER

Massimo, io adesso scrivo questo post e così tramortisco gli utenti VFB, in modo che quando

scrivi il tuo glie dai el colpo de grazia e li mettemo tutti KO !

La mia tribù è rientrata a casa verso le 03,30. Causa pioggia in 2 diversi tratti - conditi da vento forte sul tratto appenninico

tra Cesena e Pieve S. Stefano - ho dovuto viaggiare a velocità ridotta. I circa 1.100 Km percorsi non mi hanno impedito di

dire a me stesso che ne è valsa la pena, POICHE' ERA PER UNA GIUSTA CAUSA !

Anche la mia First Lady è d' accordo; in un altro post vi racconterò le sue impressioni/commenti. E' stato bello anche x mio figlio.

che OPERAZIONE MASNAGO è stato un grande successo lo possiamo dire, MASSIMO ?

Dichiaro ufficialmente chiusa LA COMPAGNIA DEI NOVIZI. Ha cessato l'attività poichè de Novizi nun ce ne è rimasto neanche uno !

ANNOTAZIONE SPECIALE: a mio parere sono stati COMMOVENTI i ragazzini delle scuole appollaiati dietro i ns. posti !

hanno incitato costantemente la sq. .............. VA-RE-SE VA-RE-SE RI-MON-TA RI-MON-TA VIT-TO-RIA ecc.

a fine gara avrei voluto dire alle maestre di trattenerli x pochi minuti, il tempo di dire a Massimo e il suo gruppo di organizzarci

PER FARE LORO UN GRANDE APPLAUSO ! Forse le altre persone vicino ci avrebbero seguito, ma mi è venuto in mente

troppo tardi !

E' giunto il momento dei ringraziamenti.

1) in cima alla lista SENZA SE E SENZA MA ci va dritto dritto DAVIDE MINAZZI ! Il solo fatto di averci consentito di visitare quel che c' era

a Villa Recalcati mi permette di dire CHE NE E' VALSA LA PENA ATTENDERE CIRCA 30 ANNI PER VIVERE EMOZIONI DI QUESTO LIVELLO!

Grazie anche x tutto il resto ! A nome della Ex Compagnia dei Novizi desidero inoltre estendere i ns. vivi ringraziamenti a tutta la SOCIETA' PALLACANESTRO VARESE. Da domenica 23/03/14 in poi SIAMO ANCORA PIU' ORGOGLIOSI E FIERI DI ESSERNE SOSTENITORI !!

2) Qualcuno ha scritto su VARESENEWS che la vecchia IGNIS ci era entrata nel cuore ( e non ne uscirà più, ve lo garantisco !)

quando eravamo ragazzini, e ora che siamo diventati adulti Domenica scorsa le abbiamo finalmente reso omaggio.

Concordo e sottoscrivo.

- tratto da RIME PERUGINE = BIANCO & ROSSO

.........Bianco & Rosso, per te griderò finchè posso

.........Rosso & Bianco, me trovere' sempre al tu' fianco

.........Son lontan dal Varesotto

......... E' vero, vivo un po' piu' sotto

..........Umbro sono, ma tifoso VARESINO

..........con la passione, ricordo, INVINCIBILE IGNIS, che mi hai dato da bambino !

GRAZIE DAMIANOOOOOOOOOOOOO !

3) e ora tocca de ringrazia' l' UNIVERSO VARESEFANSBASKET !

E' stato bello dare un volto ai tanti nomi utenti che ci erano familiari solo virtualmente, MA ESSERE CIRCONDATI DAL

VOSTRO AFFETTO, DAL VOSTRO CALORE LO E' STATO MOLTO DI PIU' !! Un esempio x tutti: Massimo ed io siamo

stati convinti, quasi trascinati, da Marisa & Clod ad andare alla Balaustra lato parterre.

Abbiamo piacevolmente accolto le varie ondate di forumisti che ci son venuti a salutare e conoscere nella x noi indimenticabile

TRIBUNA SILVER - A.

Ci avete reso protagonisti, ed è stato fantastico !, in quella che ho da tanto tempo sempre considerato "la fortezza di MASNAGO".

- tratto da RIME PERUGINE = PERCHE' ........... VARESE

.........che MASNAGO sia la nostra fortezza

.........dove ogni tua vittoria è per noi una dolce brezza

......... che poi per gli avversari si trasforma in uragano

......... mentre tu voli sempre più lontano !

3-A un forumista di cui purtroppo non ricordo il nome mi ha regalato una sciarpa e l' ha data a mio figlio; è stato come un

ideale passaggio di consegne alle giovani generazioni. Io non voglio fare pressing a mio figlio, costringerlo ad amare questa

sq. come l' ama il suo babbo. Ieri gli ho fatto annusare il profumo, assaporare il sapore, capire che Varese è una grande società.

L' ho messo in condizioni di conoscere per poi poter decidere da solo. Sarebbe bello che facesse parte della serie "PICCOLI

CUORI VARESINI CRESCONO", ma non voglio forzargli la mano. Sarà quello che Dio vorrà !

3-B Nella sciarpa di cui sopra c' è scritto: GIOVENTU' BIANCOROSSA. Mi è venuto in mente che il mio PRIMO messaggio che ho scritto da neo-forumista, ultimo arrivato, lo scritto proprio nel 3D che annunciava lo scioglimento di questo gruppo (Marzo 2012).

Ricordo ancora quel che scrissi. In sostanza dicevo che l' importante era essere a posto con la propria coscienza, aver fatto tutto il possibile x evitarlo. Poi continuerete a vedere le partite, a soffrire e gioire x Varese, perchè - come me, del resto - siete PRIGIONIERI DI UNA FEDE, è come avere una malattia che non si vuole vada più via ! Insomma ......... LA VITA CONTINUA !

CONCLUSIONE.

Ora vedo un ragazzino sorridente ! E' lo stesso ragazzino che verso la fine degli anni '70 non vedeva l'ora di guardare le

domeniche sera la trasmiss. RAI "LA DOMENICA SPORTIVA" x avere la risposta alla fatidica domanda: che ha fatto la MOBIL GIRGI ? e poi x vedere il servizio filmato - in bianco e nero - di questa gara commentato da ALDO GIORDANI. Era consapevole

che avrebbe fatto tardi, che avrebbe dormito poco, perchè la mattina seguente (LUNEDI) come tutte le altre, si sarebbe dovuto

alzare presto x prendere il pulmann che lo avrebbe portato a scuola.

Sorride perchè è felice e soddisfatto ..... ma un momento: vedo delle lacrime scorrere sul suo volto ! No scusate, ma devo andare

a rincuorarlo per dirgli chè è bello piangere di gioia QUANDO SI REALIZZA IL SOGNO SPORTIVO DI UNA VITA !

PER ME QUEL SOGNO E' DIVENTATO REALTA' DOMENICA 23 MARZO 2014 !! :thumbsup: :P :yahoo[1]: :queen: :clap[1]: :toast[1]: :yes:

Io non ho le braccia lunghe come quelle de SAKOTA o de POLONARA, MA VE ABBRACCIO TUTTI LO STESSO !!!

UN VECCHIO CUORE VARESINO = Roberto di PERUGIA

Edited by RobertoPG
Posted (edited)

Roberto calma :D

Sei un mito

Edited by Guest