Jump to content

Recommended Posts

• Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

niente notizie nemmeno su"la provincia di Perugia"e su"la Gazzetta umbra".

SE CI SEI,BATTI UN COLPO!

Quaggiù i quotidiani locali si chiamano CORRIERE DELL' UMBRIA e IL GIORNALE DELL' UMBRIA - ah c' è anche LA NAZIONE-UMBRIA.

Per forza non si avevano notizie del sottoscritto ............. MICA ABBIAMO NEL CUORE VERDE D' ITALIA UN CERTO DAMIANO !!!

Posted

THE DAY AFTER

Massimo, io adesso scrivo questo post e così tramortisco gli utenti VFB, in modo che quando

scrivi il tuo glie dai el colpo de grazia e li mettemo tutti KO !

La mia tribù è rientrata a casa verso le 03,30. Causa pioggia in 2 diversi tratti - conditi da vento forte sul tratto appenninico

tra Cesena e Pieve S. Stefano - ho dovuto viaggiare a velocità ridotta. I circa 1.100 Km percorsi non mi hanno impedito di

dire a me stesso che ne è valsa la pena, POICHE' ERA PER UNA GIUSTA CAUSA !

Anche la mia First Lady è d' accordo; in un altro post vi racconterò le sue impressioni/commenti. E' stato bello anche x mio figlio.

che OPERAZIONE MASNAGO è stato un grande successo lo possiamo dire, MASSIMO ?

Dichiaro ufficialmente chiusa LA COMPAGNIA DEI NOVIZI. Ha cessato l'attività poichè de Novizi nun ce ne è rimasto neanche uno !

ANNOTAZIONE SPECIALE: a mio parere sono stati COMMOVENTI i ragazzini delle scuole appollaiati dietro i ns. posti !

hanno incitato costantemente la sq. .............. VA-RE-SE VA-RE-SE RI-MON-TA RI-MON-TA VIT-TO-RIA ecc.

a fine gara avrei voluto dire alle maestre di trattenerli x pochi minuti, il tempo di dire a Massimo e il suo gruppo di organizzarci

PER FARE LORO UN GRANDE APPLAUSO ! Forse le altre persone vicino ci avrebbero seguito, ma mi è venuto in mente

troppo tardi !

E' giunto il momento dei ringraziamenti.

1) in cima alla lista SENZA SE E SENZA MA ci va dritto dritto DAVIDE MINAZZI ! Il solo fatto di averci consentito di visitare quel che c' era

a Villa Recalcati mi permette di dire CHE NE E' VALSA LA PENA ATTENDERE CIRCA 30 ANNI PER VIVERE EMOZIONI DI QUESTO LIVELLO!

Grazie anche x tutto il resto ! A nome della Ex Compagnia dei Novizi desidero inoltre estendere i ns. vivi ringraziamenti a tutta la SOCIETA' PALLACANESTRO VARESE. Da domenica 23/03/14 in poi SIAMO ANCORA PIU' ORGOGLIOSI E FIERI DI ESSERNE SOSTENITORI !!

2) Qualcuno ha scritto su VARESENEWS che la vecchia IGNIS ci era entrata nel cuore ( e non ne uscirà più, ve lo garantisco !)

quando eravamo ragazzini, e ora che siamo diventati adulti Domenica scorsa le abbiamo finalmente reso omaggio.

Concordo e sottoscrivo.

- tratto da RIME PERUGINE = BIANCO & ROSSO

.........Bianco & Rosso, per te griderò finchè posso

.........Rosso & Bianco, me trovere' sempre al tu' fianco

.........Son lontan dal Varesotto

......... E' vero, vivo un po' piu' sotto

..........Umbro sono, ma tifoso VARESINO

..........con la passione, ricordo, INVINCIBILE IGNIS, che mi hai dato da bambino !

GRAZIE DAMIANOOOOOOOOOOOOO !

3) e ora tocca de ringrazia' l' UNIVERSO VARESEFANSBASKET !

E' stato bello dare un volto ai tanti nomi utenti che ci erano familiari solo virtualmente, MA ESSERE CIRCONDATI DAL

VOSTRO AFFETTO, DAL VOSTRO CALORE LO E' STATO MOLTO DI PIU' !! Un esempio x tutti: Massimo ed io siamo

stati convinti, quasi trascinati, da Marisa & Clod ad andare alla Balaustra lato parterre.

Abbiamo piacevolmente accolto le varie ondate di forumisti che ci son venuti a salutare e conoscere nella x noi indimenticabile

TRIBUNA SILVER - A.

Ci avete reso protagonisti, ed è stato fantastico !, in quella che ho da tanto tempo sempre considerato "la fortezza di MASNAGO".

- tratto da RIME PERUGINE = PERCHE' ........... VARESE

.........che MASNAGO sia la nostra fortezza

.........dove ogni tua vittoria è per noi una dolce brezza

......... che poi per gli avversari si trasforma in uragano

......... mentre tu voli sempre più lontano !

3-A un forumista di cui purtroppo non ricordo il nome mi ha regalato una sciarpa e l' ha data a mio figlio; è stato come un

ideale passaggio di consegne alle giovani generazioni. Io non voglio fare pressing a mio figlio, costringerlo ad amare questa

sq. come l' ama il suo babbo. Ieri gli ho fatto annusare il profumo, assaporare il sapore, capire che Varese è una grande società.

L' ho messo in condizioni di conoscere per poi poter decidere da solo. Sarebbe bello che facesse parte della serie "PICCOLI

CUORI VARESINI CRESCONO", ma non voglio forzargli la mano. Sarà quello che Dio vorrà !

3-B Nella sciarpa di cui sopra c' è scritto: GIOVENTU' BIANCOROSSA. Mi è venuto in mente che il mio PRIMO messaggio che ho scritto da neo-forumista, ultimo arrivato, lo scritto proprio nel 3D che annunciava lo scioglimento di questo gruppo (Marzo 2012).

Ricordo ancora quel che scrissi. In sostanza dicevo che l' importante era essere a posto con la propria coscienza, aver fatto tutto il possibile x evitarlo. Poi continuerete a vedere le partite, a soffrire e gioire x Varese, perchè - come me, del resto - siete PRIGIONIERI DI UNA FEDE, è come avere una malattia che non si vuole vada più via ! Insomma ......... LA VITA CONTINUA !

CONCLUSIONE.

Ora vedo un ragazzino sorridente ! E' lo stesso ragazzino che verso la fine degli anni '70 non vedeva l'ora di guardare le

domeniche sera la trasmiss. RAI "LA DOMENICA SPORTIVA" x avere la risposta alla fatidica domanda: che ha fatto la MOBIL GIRGI ? e poi x vedere il servizio filmato - in bianco e nero - di questa gara commentato da ALDO GIORDANI. Era consapevole

che avrebbe fatto tardi, che avrebbe dormito poco, perchè la mattina seguente (LUNEDI) come tutte le altre, si sarebbe dovuto

alzare presto x prendere il pulmann che lo avrebbe portato a scuola.

Sorride perchè è felice e soddisfatto ..... ma un momento: vedo delle lacrime scorrere sul suo volto ! No scusate, ma devo andare

a rincuorarlo per dirgli chè è bello piangere di gioia QUANDO SI REALIZZA IL SOGNO SPORTIVO DI UNA VITA !

PER ME QUEL SOGNO E' DIVENTATO REALTA' DOMENICA 23 MARZO 2014 !! :thumbsup: :P :yahoo[1]: :queen: :clap[1]: :toast[1]: :yes:

Io non ho le braccia lunghe come quelle de SAKOTA o de POLONARA, MA VE ABBRACCIO TUTTI LO STESSO !!!

UN VECCHIO CUORE VARESINO = Roberto di PERUGIA

Ciao Roberto .....era il minimo che regalassi la sciarpa a Tuo figlio.....mi ha detto che non avrebbe mai tifato Merda Siena....

Posted

E ora Ponch. posso sapere qual' è il tuo lavoro ?

Eccomi, io faccio il progettista in una nota azienda di elettrodomestici...guarda caso l'erede della grande Ignis!

Posted

Miiii Roberto. scrivi meno, mi e' venuto il mal di testa, poi questa maledetta tastiera inglese dove non trovo le lettere che voglio....

Posted

Miiii Roberto. scrivi meno, mi e' venuto il mal di testa, poi questa maledetta tastiera inglese dove non trovo le lettere che voglio....

è perché scrivono a sinistra...
Posted

Buonasera a tutti !!

Voglio dire subito due cose:

1) Ciao MANGUSTA ! Ci tenevo a dare un volto anche a te, che fai parte del GRUPPO STORICO - Categoria PESI MASSIMI -

di questo Forum, al pari di PONCHIAZ, ROOSTERS, VIRGUS (Ah, eccone un altro che mi è "sfuggito"; ciao LUCA !), DRAGON,

TATANKA ecc. Fatti sentire quando puoi !

2) grazie MONICA è stato già detto ? beh nun me importa ! fa i' stess ! (l' ho scritto bene ? mah, forse è meglio tornare al mio dialetto!)

non lo dimenticherò ! Se ti hanno aiutata, estendi il mio personale ringraziamento ai tuoi collaboratori/collaboratrici !

Posted

Ciao robi , spero ti ( VI) siano arrivati i miei saluti a mezzo Roo !

Alla prossima , magari quest'estate alla sagra del tuo paese: a noi ce piace de magnà e bbeve.

Posted

Buonasera a tutti !!

1) Ciao MANGUSTA ! Ci tenevo a dare un volto anche a te, che fai parte del GRUPPO STORICO - Categoria PESI MASSIMI -

di questo Forum, al pari di PONCHIAZ, ROOSTERS, VIRGUS (Ah, eccone un altro che mi è "sfuggito"; ciao LUCA !), DRAGON,

2) grazie MONICA è stato già detto ? beh nun me importa ! fa i' stess ! (l' ho scritto bene ? mah, forse è meglio tornare al mio dialetto!)

non lo dimenticherò ! Se ti hanno aiutata, estendi il mio personale ringraziamento ai tuoi collaboratori/collaboratrici !

Mitticooooo Roby !!!

Posted (edited)

Il lungo viaggio di ritorno mi ha dato il tempo di riflettere, meditare, ecc.

Perciò quello che abbiam vissuto mi ha dato modo di fare alcune considerazioni, ma ora ne voglio fare solo una

(meno male ! Direte voi ! Solo una ! Si, solo una, lo prometto )

Il ns. arrivo nella vs. città vorrei che fosse anche interpretato come un esempio. Mi rivolgo a quei utenti VFB, ma anche

in generale a tutti quei tifosi che - anche al di fuori di VFB - han perso l' entusiasmo, la passione, l' attaccamento a questa

sq./società. " non vinciamo più niente - abbiamo visto troppi campionati mediocri - sono stufo di questa pochezza, ecc. "

Lo so, posso capirvi ma voglio darvi questo suggerimento:

APPREZZATE DI PIU' QUEL CHE AVETE - DATEGLI MAGGIOR VALORE !

CAMBIATE IL VS. PUNTO DI VISTA, CAMBIATE ANGOLAZIONE. DATE MAGGIORE IMPORTANZA AL BICCHIERE MEZZO

PIENO RISPETTO A QUELLO MEZZO VUOTO !

Questo è un consiglio che vale x tutti i settori della ns. vita, ben al di là dello sport !

Avete avuto la fortuna di nascere in questa città o nei dintorni, di seguire da vicino sq. & società;

quanti allenamenti avete visto ? quanti contatti avete avuto con giocatori/allenatori ? autografi ?

quante partite avete visto a Masnago e nelle trasferte ? quante notizie avete appreso dai vs. mass-media locali

(VARESENEWS - RETE55 - RADIO LUPO S. ecc.) ? Oggi vi è anche possibile partecipare ai raduni nel locale di

Alediv. a Busto.

Io mi considero un appartenente della VECCHIA GUARDIA, di coloro che x motivi anagrafici - pur non avendo vissuto in

diretta le vittorie IGNIS & MOBIL GIRGI - portano avanti ( e lo faranno sempre ) la passione x questa sq. tenendo sempre

presente questo GLORIOSO PASSATO. Perchè ? direte voi son cose ormai vecchie, accadute ere geologiche fa !

PERCHE' E' IL NS. PASSATO CHE CI DISTINGUE DALLE SQUADRETTE, CHE CI DEVE SEMPRE FAR RICORDARE

CHE TIPO DI SOCIETA' NOI SOSTENIAMO E RAPPRESENTIAMO ! UNA DI QUELLE CHE HA SCRITTO UNA PARTE DELLA

STORIA DEL BASKET ITALIANO.

Vogliamo parlare dello scudetto del 99 ? Lo avete potuto festeggiare tutti.

Noi che viviamo lontano dalla Lombardia cosa dovremmo dire ? quella vittoria non l' abbiamo potuto festeggiare come avremmo voluto,

abbiamo avuto solo le briciole in proporzione a quello che avremmo voluto fare. Possiamo solo vedere la sq. in trasferta nelle città a noi

più vicine.

Se facessimo anche noi così, Fabio non si sposterebbe più da Reggio E. - Joe resterebbe a Ferrara o Milano, ecc.

E noi non saremmo mai andati quest' anno a Varese, perchè è una brutta stagione - che ci andiamo a fare !

FORZA RAGAZZI - NON MOLLATE ! MANTENETE SEMPRE VIVA LA VS. PASSIONE - ABBIATE PAZIENZA.

QUALCUNO DI NOI HA ASPETTATO QUALCHE DECENNIO X TOGLIERSI UNA SODDISFAZIONE ECC.

Per noi vale il motto " LA PASSIONE CI MUOVE " !

CORAGGIO E ................ SEMPRE FORZA VARESE !!

Edited by RobertoPG
Posted

C'è una poesia di Bukowski che parla di quel particolare stato di grazia e gioia irrazionale che ti fa venire voglia spaccare vinili di Beethoven sull'asse del cesso.....:thumbsup:

Posted

Beh ...bravo Roby, bravo davvero !!

Hai ragione tu; a volte è NECESSARIO cambiare punto di vista .

Posted

Perciò quello che abbiam vissuto mi ha dato modo di fare alcune considerazioni, ma ora ne voglio fare solo una

Il ns. arrivo nella vs. città vorrei che fosse anche interpretato come un esempio. Mi rivolgo a quei utenti VFB, ma anche

in generale a tutti quei tifosi che - anche al di fuori di VFB - han perso l' entusiasmo, la passione, l' attaccamento a questa

sq./società. " non vinciamo più niente - abbiamo visto troppi campionati mediocri - sono stufo di questa pochezza, ecc. "

CAMBIATE IL VS. PUNTO DI VISTA, CAMBIATE ANGOLAZIONE. DATE MAGGIORE IMPORTANZA AL BICCHIERE MEZZO

Questo è un consiglio che vale x tutti i settori della ns. vita, ben al di là dello sport !

Avete avuto la fortuna di nascere in questa città o nei dintorni, di seguire da vicino sq. & società;

quanti allenamenti avete visto ? quanti contatti avete avuto con giocatori/allenatori ? autografi ?

quante partite avete visto a Masnago e nelle trasferte ? quante notizie avete appreso dai vs. mass-media locali

(VARESENEWS - RETE55 - RADIO LUPO S. ecc.) ? Oggi vi è anche possibile partecipare ai raduni nel locale di

Alediv. a Busto.

Io mi considero un appartenente della VECCHIA GUARDIA, di coloro che x motivi anagrafici - pur non avendo vissuto in

diretta le vittorie IGNIS & MOBIL GIRGI - portano avanti ( e lo faranno sempre ) la passione x questa sq. tenendo sempre

presente questo GLORIOSO PASSATO. Perchè ? direte voi son cose ormai vecchie, accadute ere geologiche fa !

PERCHE' E' IL NS. PASSATO CHE CI DISTINGUE DALLE SQUADRETTE, CHE CI DEVE SEMPRE FAR RICORDARE

CHE TIPO DI SOCIETA' NOI SOSTENIAMO E RAPPRESENTIAMO ! UNA DI QUELLE CHE HA SCRITTO UNA PARTE DELLA

Noi che viviamo lontano dalla Lombardia cosa dovremmo dire ? quella vittoria non l' abbiamo potuto festeggiare come avremmo voluto,

abbiamo avuto solo le briciole in proporzione a quello che avremmo voluto fare. Possiamo solo vedere la sq. in trasferta nelle città a noi

più vicine.

Se facessimo anche noi così, Fabio non si sposterebbe più da Reggio E. - Joe resterebbe a Ferrara o Milano, ecc.

E noi non saremmo mai andati quest' anno a Varese, perchè è una brutta stagione - che ci andiamo a fare !

FORZA RAGAZZI - NON MOLLATE ! MANTENETE SEMPRE VIVA LA VS. PASSIONE - ABBIATE PAZIENZA.

QUALCUNO DI NOI HA ASPETTATO QUALCHE DECENNIO X TOGLIERSI UNA SODDISFAZIONE ECC.

Applausi!!
Posted (edited)

Alediv. a Busto.

più vicine.

Chapeau Roby! Edited by Guest
Posted

Grazie Roberto , mi piace tantissimo ciò che hai scritto, un insegnamento anche per la vita

Grande Roberto con un grande cuore biancorosso.

Posted

Buonasera a tutti !!

:thumbsup: Alla prossima!