Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

si vabbeh, volerla pure far passare come un "buona notizia" così "Pozzecco potrà scrivere una storia nuova su un libro dalle pagine completamente bianche, senza più strascichi del passato (che lo scorso anno hanno fatto malissimo all'ambiente) né vincoli economici per costruire un organico che potrà nascere "allocando" liberamente le risorse disponibili (poche o tante che siano) sui 10 giocatori da ingaggiare" mi pare davvero un pò troppo ... rimane una pessima notizia, e le sue prestazioni in nazionale il sigillo alla gravissima perdita.

Poi per carità, è obbligata, ho ben capito ... però non mi si venga a scrivere "massì, meglio così" ...

Argomento chiuso per me comunque, il mio abbonamento l'ho fatto e ora guardo avanti con fiducia in Poz ... cos'altro posso fare ...

mah... Poteva stare qui e fare il Datome di turno, ha preferito il "progetto" di Reggio Emilia dove rischia di fare il sostituto dell'americano che dovrebbe arrivare. Ha più senso la scelta di Polonara che non quella di De Nicolao, che sta mettendo a rischio serio la sua carriera finendo chissà dove solo per un capriccio, eppure credo che spesso questi ragazzetti siano veramente consigliati male. Hackett, come Datome, l'anno scorso scelse di restare a sienamerda per "mettersi in mostra" e tentare l'nba, pur avendo svariate offerte economiche migliori. Lasciamo stare che poi "è stato costretto" ad andare a mmilano (immagino come........), ma anche lui fece una scelta molto intelligente. Polonara è un 4 che deve diventare un 3, per trovare spazio ad alto livello. Qui stava facendo un percorso ben preciso, a Reggio rischia di mandarlo a mignotte.

Vabbè, comunque amen, sei un ex, storia finita. Saluti.

Edited by Ale Div.
  • Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

I Pistons hanno liberato Payton Siva, che aveva contratto non garantito.

Me lo ricordo in NCAA, gran bel giocatorino.

gli intenditori dicono che abbia bisogno di lunghi da pick'n'pop che gli aprano l'area perché ha poco tiro.

dicono anche che, comunque, è un vincente.

potrebbe essere interessante, dato che non abbiamo nessuno in squadra... :D

Posted

sì, ma non puoi pensare di trasportare di peso i contratti da là a qua.

800.000 in nba corrispondono all'obolo dello sventola asciugamani in europa.

se non entra nei radar di una squadra coi soldi, non gliene offrono più di 200.000 netti. sempre in dollari.

Posted

se non entra nei radar di una squadra coi soldi, non gliene offrono più di 200.000 netti. sempre in dollari.

Exactly.

Posted

D'accordo, ma 800 sono 800

Posted

si vabbeh, volerla pure far passare come un "buona notizia" così "Pozzecco potrà scrivere una storia nuova su un libro dalle pagine completamente bianche, senza più strascichi del passato (che lo scorso anno hanno fatto malissimo all'ambiente) né vincoli economici per costruire un organico che potrà nascere "allocando" liberamente le risorse disponibili (poche o tante che siano) sui 10 giocatori da ingaggiare" mi pare davvero un pò troppo ... rimane una pessima notizia, e le sue prestazioni in nazionale il sigillo alla gravissima perdita.

Poi per carità, è obbligata, ho ben capito ... però non mi si venga a scrivere "massì, meglio così" ...

Argomento chiuso per me comunque, il mio abbonamento l'ho fatto e ora guardo avanti con fiducia in Poz ... cos'altro posso fare ...

Mi sembra una "leggera" forzatura.

Posted

Voi non credete possibile che si possa trovare un 4, americano, migliore di Polonara?

Sopravvalutate la pallacanestro italiana.

Si, forse sì, ma ci crederò ancora di più quando l'avremo trovato...perché si può trovare anche di peggio.

Posted

mah... Poteva stare qui e fare il Datome di turno, ha preferito il "progetto" di Reggio Emilia dove rischia di fare il sostituto dell'americano che dovrebbe arrivare. Ha più senso la scelta di Polonara che non quella di De Nicolao, che sta mettendo a rischio serio la sua carriera finendo chissà dove solo per un capriccio, eppure credo che spesso questi ragazzetti siano veramente consigliati male. Hackett, come Datome, l'anno scorso scelse di restare a sienamerda per "mettersi in mostra" e tentare l'nba, pur avendo svariate offerte economiche migliori. Lasciamo stare che poi "è stato costretto" ad andare a mmilano (immagino come........), ma anche lui fece una scelta molto intelligente. Polonara è un 4 che deve diventare un 3, per trovare spazio ad alto livello. Qui stava facendo un percorso ben preciso, a Reggio rischia di mandarlo a mignotte.

Vabbè, comunque amen, sei un ex, storia finita. Saluti.

Se Varese gli avesse offerto 2000 euro in più di Reggio non sarebbe mica andato a giocare in quel pseudopalasport, del progetto e del percorso ormai ai giocatori frega una cippa.

Posted (edited)

Claro.

Ma in sto senso allora Kuba da noi non ci doveva proprio passà, per dirne uno.

Passò prima da Brindisi però Edited by joe
Posted

Passò prima da Brindisi però

L'è istess.

Brindisi gli diede lo stipendio che percepiva in NBA (o anche solo vicino)?

Dubito.

Posted

Se Varese gli avesse offerto 2000 euro in più di Reggio non sarebbe mica andato a giocare in quel pseudopalasport, del progetto e del percorso ormai ai giocatori frega una cippa.

sì, certo, ma il mio discorso non deve necessariamente includere Varese in quanto tale. Datome in NBA prenderà probabilmente più di quello che avrebbe preso qui in Europa in 5, "sacrificando" un anno in cui, comunque, ha fatto una finale scudetto. Fosse andato, per dire, a mmilano, avrebbe preso magari dei bei soldi, ma non l'avrebbe cagato nessuno per l'nba. Ha scelto di fare la star in una squadra che, a inizio anno, pareva dover sbaraccare e che invece ha fatto un gran campionato che lo ha "messo in mostra". Per dire: provare a chiedere agli addetti ai lavori cosa ne pensino della scelta di De Nicolao... Il più positivo gli da due anni di carriera prima di sparire dalle scene.. Purtroppo ci sono giocatori consigliati malissimo dai procuratori e dalle famiglie.. Polonara fa bene ad andare a prendere di più, è il suo lavoro, ma a volte bisogna pensare a rinunciare a qualcosa per investire sul futuro. Vedi, appunto, Datome. Dovesse fallire in NBA, tornerebbe in Europa a cifre comunque alte. Due anni fa si è fatto un nome. Ma Datome è un ragazzo molto ma molto intelligente..
Posted

D'accordo, ma 800 sono 800

800 lordi e senza nessun benefit. Non dico siano bruscolini, ma al netto di queste considerazioni, Ere non prendeva così tanto in meno.

Hodge prendeva una milionata.

Posted

Varese gli ha offerto il 33% in meno, non sono bruscolini. E prima di dire che scalderà la panca aspetterei di vedere il roster di Reggio.

Posted

800 lordi e senza nessun benefit. Non dico siano bruscolini, ma al netto di queste considerazioni, Ere non prendeva così tanto in meno.

Hodge prendeva una milionata.

Ma sì è vero, però non mi sembra proprio il più semplice da prendere...

Posted

Polonara per me a Reggio non va a scaldare la panchina, anzi.

Magari non giocherà gli oltre 25 minuti di media che aveva quest'anno, ma 15 a dir poco li avrà.

Dipende poi dalle prossime mosse di mercato, in particolare da cosa decide di fare Silins.

Posted

Banks è un altro mercenario...Polonara doveva rimanere, avrebbe avuto più spazio qui...DeNik fra due anni sarà un ex giocatore...

Chiariamo la situazione, perchè mi sembra che stiamo perdendo il quadro generale : secondo me Varese ha rinunciato in partenza a Banks, Polonara e DeNik perchè finchè non si trova uno sponsor siamo leggermente sull'orlo del precipizio e per fare un minimo di grana si è aperto la campagna abbonamenti....però ovviamente siccome non puoi pensare di trovare un numero decente di abbonati se dici le cose come stanno, di volta in volta ci si è inventato un modo "presentabile" agli occhi dei tifosi per lasciar andare via i pochi giocatori decenti che avevamo, lasciando a loro l'onere della decisione: Polonara non ha accettato una proposta al ribasso (ovviamente), DeNik non ha accettato un ruolo da riserva e Banks se ne è andato per giocare le coppe (ad Avellino...). Che dire: speriamo in un miracolo, trovare uno sponsor e cambiare faccia all'estate più deprimente da parecchio tempo per qualunque tifoso, per ora la situazione è questa e il problema non sono i giocatori e le loro bizze, è il fatto che al momento siamo senza $...

Posted

Banks è un altro mercenario...Polonara doveva rimanere, avrebbe avuto più spazio qui...DeNik fra due anni sarà un ex giocatore...

Chiariamo la situazione, perchè mi sembra che stiamo perdendo il quadro generale : secondo me Varese ha rinunciato in partenza a Banks, Polonara e DeNik perchè finchè non si trova uno sponsor siamo leggermente sull'orlo del precipizio e per fare un minimo di grana si è aperto la campagna abbonamenti....però ovviamente siccome non puoi pensare di trovare un numero decente di abbonati se dici le cose come stanno, di volta in volta ci si è inventato un modo "presentabile" agli occhi dei tifosi per lasciar andare via i pochi giocatori decenti che avevamo, lasciando a loro l'onere della decisione: Polonara non ha accettato una proposta al ribasso (ovviamente), DeNik non ha accettato un ruolo da riserva e Banks se ne è andato per giocare le coppe (ad Avellino...). Che dire: speriamo in un miracolo, trovare uno sponsor e cambiare faccia all'estate più deprimente da parecchio tempo per qualunque tifoso, per ora la situazione è questa e il problema non sono i giocatori e le loro bizze, è il fatto che al momento siamo senza $...

Mah.

Posted

E vabbè...fammi capire, per te si sono messi d'accordo?

Banks era libero contrattualmente, niente doveva a Varese.

DeNicolao ha fatto gli stessi ragionamenti con Roma che l'aveva cercato, scelta sua andarsene..

Ed a polonara è stato chiesto di guadagnare in tre anni quel che a Reggio guadagnerà in due;

non sembrerebbe una proposta capziosa, fermo restando che pare anche a me più fascinoso il progetto di Reggio rispetto il nostro.