simon89 Posted July 11, 2014 Posted July 11, 2014 http://gazzettadireggio.gelocal.it/sport/2014/07/11/news/basket-reggio-ha-in-pugno-polonara-1.9578205 la clausola è il 15 luglio per l'informatissimo giornalista di Reggio che parla di crisi-Varese
homersimpson Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Potremmo stare a discutere ore sul significato delle parole ma non mi sento di dire che il giornalista reggiano abbia scritto qualcosa di errato.
Silver Surfer Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Oggi anche i quotidiani varesini sono stati molto chiari sulla vicenda Polonara e sulla Summer League: - Polonara interessa a Reggio Emilia. Reggio Emilia ha soldi ed un Progetto già a lunga scadenza. RE ha anche una visibilità europea (EuroCup) che interessa al Nostro. Si cerca ora di discutere amabilmente con Achille e RE per permettere un dolce ed atraumatico (per ambedue) passaggio nelle fila di RE (senza spesa né per noi né per RE?). - Giocatori interessanti ad Orlando: ok, visti. Purtroppo costano ancora troppo. Purtroppo Varese non è l'unica squadra in Italia ed in Europa a cercare e pescare nella Summer League. Si attende quindi dopo il 20-25 Luglio, prima di muoversi. - Fiaccadori interessa. Però Varese non può permettersi di pagare i 70k€ a Bergamo/Treviglio per liberare il giocatorino. Bisognerà mettersi ad un tavolo di trattativa. Per oggi ho finito. Buona giornata.
hammer70 Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Oggi anche i quotidiani varesini sono stati molto chiari sulla vicenda Polonara e sulla Summer League: - Polonara interessa a Reggio Emilia. Reggio Emilia ha soldi ed un Progetto già a lunga scadenza. RE ha anche una visibilità europea (EuroCup) che interessa al Nostro. Si cerca ora di discutere amabilmente con Achille e RE per permettere un dolce ed atraumatico (per ambedue) passaggio nelle fila di RE (senza spesa né per noi né per RE?). - Giocatori interessanti ad Orlando: ok, visti. Purtroppo costano ancora troppo. Purtroppo Varese non è l'unica squadra in Italia ed in Europa a cercare e pescare nella Summer League. Si attende quindi dopo il 20-25 Luglio, prima di muoversi. - Fiaccadori interessa. Però Varese non può permettersi di pagare i 70k a Bergamo/Treviglio per liberare il giocatorino. Bisognerà mettersi ad un tavolo di trattativa. Per oggi ho finito. Buona giornata. Anch'io non ho capito quel" senza spesa x Reggio Emilia"....
peter pan Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Anch'io non ho capito quel" senza spesa x Reggio Emilia".... Non hanno giocatori giovani che potrebbero interessarci?
parish76 Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Non hanno giocatori giovani che potrebbero interessarci? Se ci prestano pini per un anno schifo non mi fa
wes Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Oggi anche i quotidiani varesini sono stati molto chiari sulla vicenda Polonara e sulla Summer League: - Polonara interessa a Reggio Emilia. Reggio Emilia ha soldi ed un Progetto già a lunga scadenza. RE ha anche una visibilità europea (EuroCup) che interessa al Nostro. Si cerca ora di discutere amabilmente con Achille e RE per permettere un dolce ed atraumatico (per ambedue) passaggio nelle fila di RE (senza spesa né per noi né per RE?). - Giocatori interessanti ad Orlando: ok, visti. Purtroppo costano ancora troppo. Purtroppo Varese non è l'unica squadra in Italia ed in Europa a cercare e pescare nella Summer League. Si attende quindi dopo il 20-25 Luglio, prima di muoversi. - Fiaccadori interessa. Però Varese non può permettersi di pagare i 70k€ a Bergamo/Treviglio per liberare il giocatorino. Bisognerà mettersi ad un tavolo di trattativa. Per oggi ho finito. Buona giornata. Certo che se Reggio, che cestisticamente parlando è una scorreggia nello spazio, ha "soldi e un progetto a lunga scadenza" e noi dobbiamo sperare di essere "la Pistoia di turno" la situazione è proprio un po' triste......
wes Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Se poi ci aggiungiamo quello che sta succedendo di fronte al palazzetto, ci sarebbe da farsi molte domande sulla situazione economica generale della cittá di Varese....
Guest Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Epperò i quarti di nobiltà decaduta non fanno budget, non dimenticando che negli ultimi 7 anni lo sponsor è arrivato da fuori città, mentre la Landi Renzo alle spalle di Reggio Emilia è una potenza di rilievo mondiale...
MarkBuford Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Anch'io non ho capito quel" senza spesa x Reggio Emilia".... Polonara ha il coltello dalla parte del manico. Se resta ha diritto a 180k euro annui, gli basta non far nulla. Varese ha detto di non averli, ma non vuole pagare per liberarlo. A quel punto nemmeno lui vuol farlo (così da RE si prende tutto il budget stanziato). A questo punto una stretta di mano e lui se ne va gratis, facendo quello che vuole Varese. Un po' quello che capitó con Stipcevic due anni fa.
parish76 Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 L'uomo degli orti parla di polonara e non solo ... http://press.legabasket.it/basketpress/frontend/download.php?id=4216776&data=2014-07-12
Andrew Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Certo che se Reggio, che cestisticamente parlando è una scorreggia nello spazio, ha "soldi e un progetto a lunga scadenza" e noi dobbiamo sperare di essere "la Pistoia di turno" la situazione è proprio un po' triste...... Eh sì, bisogna ammetterlo, hai ragione, ma sta cambiando anche il mondo del basket con città che erano piazze importanti che stanno perdendo valore, penso a Varese, Pesaro, Treviso, Bologna e forse qualche altra mi sfugge. Non so la situazione economica a livello locale delle altre città ma ti assicuro che qui a Varese e provincia l'economia è un disastro, magari ci sono anche realtà che funzionano bene ma in generale la situazione è pessima. Tornando a Varese certo non fa piacere perdere dei giovani italiani che sono tra i più forti, il lavoro di due anni fa è svanito e se continuiamo così ci può essere Pozzecco, Messina, Popovich, a scegliere i giocatori ma se poi alla fine il discorso si riduce a "x Varese costano troppo" ci si deve accontentare di quel che passa il convento.
homersimpson Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Possiamo dire che è stato uno sbaglio anticipare la possibilita di uscire dal contratto della societa a quella di polonara?
DRIZZY Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Possiamo dire che è stato uno sbaglio anticipare la possibilita di uscire dal contratto della societa a quella di polonara? io tutte ste uscite, ste entrate nn le capisco
DRIZZY Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 L'uomo degli orti parla di polonara e non solo ... http://press.legabasket.it/basketpress/frontend/download.php?id=4216776&data=2014-07-12 alla prima domanda simpatico l'architetto
DRIZZY Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 (edited) a Varese tornano Banks con Vitucci, Green, Polonara, De Nicolao e ci manca pure l'architetto che viene a farci lo sgambetto Edited July 12, 2014 by DRIZZY
Spaten Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Oggi anche i quotidiani varesini sono stati molto chiari sulla vicenda Polonara e sulla Summer League: - Polonara interessa a Reggio Emilia. Reggio Emilia ha soldi ed un Progetto già a lunga scadenza. RE ha anche una visibilità europea (EuroCup) che interessa al Nostro. Si cerca ora di discutere amabilmente con Achille e RE per permettere un dolce ed atraumatico (per ambedue) passaggio nelle fila di RE (senza spesa né per noi né per RE?). - Giocatori interessanti ad Orlando: ok, visti. Purtroppo costano ancora troppo. Purtroppo Varese non è l'unica squadra in Italia ed in Europa a cercare e pescare nella Summer League. Si attende quindi dopo il 20-25 Luglio, prima di muoversi. - Fiaccadori interessa. Però Varese non può permettersi di pagare i 70k€ a Bergamo/Treviglio per liberare il giocatorino. Bisognerà mettersi ad un tavolo di trattativa. Per oggi ho finito. Buona giornata. ma aspetta un attimo, vado in OT... la società di pallacanestro di treviglio si è trasferita a bergamo?! (avendo fatto le scuole li ed avendo avuto come insegnate l'attuale sindaco, 1po mi ci ero affezionato, ai tempi...)
wes Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Epperò i quarti di nobiltà decaduta non fanno budget, non dimenticando che negli ultimi 7 anni lo sponsor è arrivato da fuori città, mentre la Landi Renzo alle spalle di Reggio Emilia è una potenza di rilievo mondiale... La Landi Renzo è diventata una potenza mondiale nel momento in cui una politica che definire assurda è poco ha deciso di incentivare il GPL (e in misura minore il metano) per l'auto trazione. Prima era una azienda di nicchia e li tornerà nel momento in cui il mondo deciderà che il succo di mele è il nuovo carburante su cui puntare.....
alberto Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 La Landi Renzo è diventata una potenza mondiale nel momento in cui una politica che definire assurda è poco ha deciso di incentivare il GPL (e in misura minore il metano) per l'auto trazione. Prima era una azienda di nicchia e li tornerà nel momento in cui il mondo deciderà che il succo di mele è il nuovo carburante su cui puntare..... ben detto. qualunque intervento della politica in economia genera mostri.
Spaten Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Eh sì, bisogna ammetterlo, hai ragione, ma sta cambiando anche il mondo del basket con città che erano piazze importanti che stanno perdendo valore, penso a Varese, Pesaro, Treviso, Bologna e forse qualche altra mi sfugge. Non so la situazione economica a livello locale delle altre città ma ti assicuro che qui a Varese e provincia l'economia è un disastro, magari ci sono anche realtà che funzionano bene ma in generale la situazione è pessima. Tornando a Varese certo non fa piacere perdere dei giovani italiani che sono tra i più forti, il lavoro di due anni fa è svanito e se continuiamo così ci può essere Pozzecco, Messina, Popovich, a scegliere i giocatori ma se poi alla fine il discorso si riduce a "x Varese costano troppo" ci si deve accontentare di quel che passa il convento. beh è in generale un problema del basket italiano: la programmazione sui giovani che in teoria dovrebbe contenere i costi e fare crescere il livello in realta non potra beneficio a chi forma i giocatori, perchè essendo i vincoli a breve termine arriva chi ha piu soldi di te e i frutti del tuo lavoro se li becca lui.. quindi uno dice "chi me lo fa fare di formare un giovane?". ma questo discorso è la scoperta dell acqua calda (pur essendo un problema serissimo!)
gabruz06 Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 L'uomo degli orti parla di polonara e non solo ... http://press.legabasket.it/basketpress/frontend/download.php?id=4216776&data=2014-07-12 Ma c e' anche chi ha il coraggio di intervistarlo... Uno dei peggiori allenatori della pallacanestro italiana sotto tutti i punti di vista.
Ale Div. Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Oggi anche i quotidiani varesini sono stati molto chiari sulla vicenda Polonara e sulla Summer League: - Polonara interessa a Reggio Emilia. Reggio Emilia ha soldi ed un Progetto già a lunga scadenza. RE ha anche una visibilità europea (EuroCup) che interessa al Nostro. Si cerca ora di discutere amabilmente con Achille e RE per permettere un dolce ed atraumatico (per ambedue) passaggio nelle fila di RE (senza spesa né per noi né per RE?). - Giocatori interessanti ad Orlando: ok, visti. Purtroppo costano ancora troppo. Purtroppo Varese non è l'unica squadra in Italia ed in Europa a cercare e pescare nella Summer League. Si attende quindi dopo il 20-25 Luglio, prima di muoversi. - Fiaccadori interessa. Però Varese non può permettersi di pagare i 70k a Bergamo/Treviglio per liberare il giocatorino. Bisognerà mettersi ad un tavolo di trattativa. Per oggi ho finito. Buona giornata. Giova cmq ricordare che Reggio sta cercando di convincere White con 500.000 l'anno per due anni. E se non White, un altro americano nel ruolo. in pratica Polonara sta decidendo di andare a fare il cambio dell'americano. #glitalianidevonogiocare.
zagoguitarhero Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Purtroppo viviamo ancora troppo legati ad una gloria passata, della quale non ho ricordo perché non ero neanche nato. Siamo una nobile decaduta, ormai Varese è un'altra realtà rispetto alla grande Varese del passato. In provincia grandi industriali che possano foraggiare da soli la squadra non ne vedo. Forse il titolare dell'azienda dove lavoro, potrebbe comprare un giocatore buono, ma ha deciso negli ultimi anni di investire i soldi nelle pallavoliste bustocche.
parish76 Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 Considerazioni sul monte stipendi di Varese .. L'anno scorso indicativamente si attestava attorno ai 1.5 kdollari .. Mettiamo che quest'anno si scende di 100 kdollari, dollaro più dollaro meno. Per il quintetto base secondo me Varese deve spendere minimo 1.0 kdollari. Il triennale a polonara rispecchia il budget ovvero attorno ai 200 kdollari (180kdollari).. Con quello che resta circa 400 kdollari si prendono 2 europei discreti un italiano come ottavo e due italiani con poche pretese . Considerando anche che il quintetto green banks ere sakota dunston superava di poco 1.0 kdollari ... Io rimango fiducioso.
Silver Surfer Posted July 12, 2014 Posted July 12, 2014 ma aspetta un attimo, vado in OT... la società di pallacanestro di treviglio si è trasferita a bergamo?! (avendo fatto le scuole li ed avendo avuto come insegnate l'attuale sindaco, 1po mi ci ero affezionato, ai tempi...) Non mi pare. Era solo un mio dubbio se Flaccadori giocasse ora a Treviglio, dopo aver fatto le giovanili nella Società orobica con Schiavi...
Recommended Posts