Anchisi Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Le ultime partite dicono molto e le scoppole precedenti evidentemente sono servite. Intanto il pozz si sta calando meglio nelle scelte. molto più lucido nei momenti importanti della partita, time out, rotazioni, gestione falli individuali e cambi annessi. e poi profilo basso rispetto agli arbitri, che oltre che scarsi sono alquanto permalosi. La squadra con l'inserimento di eyenga e il cambio in regia di deane ne sta beneficiando e non poco. ma senza entrare nella polemica su Robinson che qui tiene banco da settimane, mi piace notare che con il rientro di kangur, potremmo disporre, oltre che di un quintetto di livello, un sesto settimo e ottavo uomo coi controcazzi, che altre squadre si sognano. L'impressione è che il gruppo inizia a conoscersi meglio e i meccanismi di conseguenza funzionano. dove non dobbiamo solo affidarci a san diawara, ma tutti possono diventare protagonisti. come una grande squadra.
Ale Div. Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Ecco, diciamo che questo quadro si materializza, ma per ora dura 10/15 minuti :-) secondo me qualche minuto in più.. Ieri è stata la fotocopia di Varese-Trento e Varese-Roma, solo che nel finale è uscito Din. Abbiamo fatto un terzo quarto indecente dopo venti minuti buoni, siamo tornati con la testa in partita negli ultimi cinque minuti. Mi sembra di poter dire che la squadra stia crescendo, e questo è un merito che si deve attribuire a coach Pozz, il quale ha commesso degli errori, che sta però pian piano correggendo. Mi pare che siano 3 o 4 partite che subiamo meno di 80 punti, un po' perché in attacco corriamo di meno, un po' perché le rotazioni difensive sono diminuite, con il risultato che anche alla voce rimbalzi siamo nettamente migliorati. Inoltre si stanno delineando un po' meglio anche i ruoli in campo. Altra cosa di ieri: Rautins in giornata no, anche per colpa della febbre, ma la bomba l'ha messa al momento giusto. Rautins Eyenga e Din (quando non gli scoreggia il cervello...) sono giocatori di un livello superiore alle nostre capacità economiche..
-Iovi92- Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 L'importante é limitare quei momenti di blackout che ci costano parziali assurdi... Poi con Caserta riprendi e vinci la partita, con altre squadra inizia ad essere più difficile.
Giobbo Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 C'è anche da dire, a essere onesti, che Deane ieri si è trovato di fronte uno dei pochissimi play del campionato che va più piano di lui. Bravo il nostro ad approfittarne, ma di avversari battibili dal suo primo passo ce ne sono pochini. Ha le capacità di confermarsi a questi livelli anche contro avversari con un atletismo superiore (vien più da dire degna), speriamo lo faccia.
Ale Div. Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 L'importante é limitare quei momenti di blackout che ci costano parziali assurdi... Poi con Caserta riprendi e vinci la partita, con altre squadra inizia ad essere più difficile. però questa Caserta non è (più?) squadra da 0-11. Così come li ho visti ieri, credo che potrebbero anche salvarsi e secondo me, domenica con Avellino fanno la prima win dell'anno. Piuttosto leggo di Pesaro che ne ha prese una ventina in casa da una Trento senza Mitchell!
-Iovi92- Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Infatti Pesaro é un miracolo che é a 6 punti con quella squadra li, adesso senza Myles faranno ancora più fatica. Su Caserta ti do ragione, però ad oggi sono (ancora) Young più altri 4... Tolto Young, non hanno un giocatore che può andare in doppia cifras di media e dietro mi sembrano lenti e poco atletici. C'è da dire che non hanno quasi mai avuto Vitali, che per loro é importante.
uccellodirovo Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 (edited) però questa Caserta non è (più?) squadra da 0-11. Così come li ho visti ieri, credo che potrebbero anche salvarsi e secondo me, domenica con Avellino fanno la prima win dell'anno. Piuttosto leggo di Pesaro che ne ha prese una ventina in casa da una Trento senza Mitchell! Caserta è da 4 partite ad un capello dalla W. Non sono così scarsi e presto qualcuno ci lascerà le penne, soprattutto in un ambiente caldo come il Pala Maggiò. Magari già Avellino Edited December 22, 2014 by uccellodirovo
uccellodirovo Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Robinson giocatore che salta l'uomo e penetra E DEVE SCARICARE
MarkBuford Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 grazie al cielo, il basket è un gioco di squadra e la squadra ha preso 6 rimbalzi in più degli avversari. E sarebbe il caso anche di "notare" che per un Robinson somaro, ieri è venuto fuori un Din devastante nel momento in cui la partita ci era scivolata via di mano. Ma se si preferisce fare il personaggio, "notando" solo le negatività, solo per divertirsi a dare addosso a qualcuno perché "purtroppo" non si è perso, allora avanti, fatevi del male e divertitevi così.. E ieri Daniel il suo lo ha fatto anche in difesa. E, se uno ha giocato a basket appena oltre il campetto, sa che i rimbalzi uno li prende (15 tra le due guardie) anche perchè gli altri fanno taglia fuori. E' difficile andare sotto a rimbalzo per colpa di uno solo. E Robinson, pur con vaccate epocali (il passaggio a centrocampo che ha dato il primo vantaggio a Caserta), nel momento in cui il nostro attacco faceva molta fatica a segnare ha messo i canestri e preso i falli che ci hanno tenuto a contatto. Poi, come detto ieri, forse è piú facile entrare nell'area di Caserta, senza nessuno stoppatore, che altrove. Robocop onestamente un po' li ha stracciati anche a me...
MarkBuford Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 C'è anche da dire, a essere onesti, che Deane ieri si è trovato di fronte uno dei pochissimi play del campionato che va più piano di lui. Bravo il nostro ad approfittarne, ma di avversari battibili dal suo primo passo ce ne sono pochini. Ha le capacità di confermarsi a questi livelli anche contro avversari con un atletismo superiore (vien più da dire degna), speriamo lo faccia. Mah... a me Deane lento non pare. Vecchio, magari. Ma non lento.
MarkBuford Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 però questa Caserta non è (più?) squadra da 0-11. Così come li ho visti ieri, credo che potrebbero anche salvarsi e secondo me, domenica con Avellino fanno la prima win dell'anno. Piuttosto leggo di Pesaro che ne ha prese una ventina in casa da una Trento senza Mitchell! Loro senza Myles, e anche per un po'. Faranno parecchia fatica anche perchè hanno preso Gaynes da Caserta che non mi pare questo gran rimpiazzo. Con Musso e Rampino in quintetto c'è poco da stare allegri.
alberto Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 a me robinson fa orrore dalla partita con reggio, comunque non riesco a non vedere che, dietro, quando c'é, si vede la differenza. se volessimo fare il salto di qualitá, dovremmo trovarne uno meglio davanti, e, da profano, credo sia facile, che peró non perda il confronto in difesa. non so se si trova, al nostro livello di budget. a meno che, pur essendo un peggior difensore individualmente, riesca ad alzare il rendimento complessivo della squadra anche in difesa. questa mi sembra la cosa piú difficile da azzeccare.
Franz#12 Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Rautins in giornata no, anche per colpa della febbre, ma la bomba l'ha messa al momento giusto. Rautins Eyenga e Din (quando non gli scoreggia il cervello...) sono giocatori di un livello superiore alle nostre capacità economiche.. Beh, Rautins in giornata no al tiro... ma ieri ha messo insieme cifre clamorose! (con la febbre)
Ale Div. Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 a me robinson fa orrore dalla partita con reggio, comunque non riesco a non vedere che, dietro, quando c'é, si vede la differenza. se volessimo fare il salto di qualitá, dovremmo trovarne uno meglio davanti, e, da profano, credo sia facile, che peró non perda il confronto in difesa. non so se si trova, al nostro livello di budget. a meno che, pur essendo un peggior difensore individualmente, riesca ad alzare il rendimento complessivo della squadra anche in difesa. questa mi sembra la cosa piú difficile da azzeccare. tu pensa che nel terzo quarto speravo mettesse Robinson proprio per scendere un po' meglio su capin, che stava facendo girare bene la sua squadra... Però poi quando va in attacco, mi gioco svariati punti paradiso.. Cmq, benché mi faccia senso come giocatore offensivo, ci penserei bene, prima di cambiarlo, perché il panorama al momento offre poco o niente di meglio..
Ale Div. Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Beh, Rautins in giornata no al tiro... ma ieri ha messo insieme cifre clamorose! (con la febbre) vero, ha pezzato alcuni tiri "clamorosamente" (cit.) ma riesce sempre a metterci la firma. Bel giocatore e grande uomo squadra.
DRIZZY Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Mah... a me Deane lento non pare. Vecchio, magari. Ma non lento. la barba gli da qualche anno in più e un'aria vissuta
Ale Div. Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 E ieri Daniel il suo lo ha fatto anche in difesa. E, se uno ha giocato a basket appena oltre il campetto, sa che i rimbalzi uno li prende (15 tra le due guardie) anche perchè gli altri fanno taglia fuori. E' difficile andare sotto a rimbalzo per colpa di uno solo. E Robinson, pur con vaccate epocali (il passaggio a centrocampo che ha dato il primo vantaggio a Caserta), nel momento in cui il nostro attacco faceva molta fatica a segnare ha messo i canestri e preso i falli che ci hanno tenuto a contatto. Poi, come detto ieri, forse è piú facile entrare nell'area di Caserta, senza nessuno stoppatore, che altrove. Robocop onestamente un po' li ha stracciati anche a me... a proposito... Ma i tessitori delle lodi a Tessitore, oggi dove sono?? Cmq diamo tempo a coach Pozz: la squadra sta migliorando di partita in partita e ieri Daniel poteva fare 100% al tiro se al posto di tre idioti in campo, ci fosse stato qualcuno ad arbitrare. Perché, dato che si è vinto, è giusto parlare di arbitri di merda che dalla quasi invasione di campo in poi, sono stati "clamorosamente" (cit.) casalinghi. Gli ultimi minuti di partita, dal mancato anti sportivo su Eyenga (o chi cazzo era, le immagini facevano cagare!), li ho sentiti dalla cucina, perché avevo esaurito il bonus bestemmie... Bel lavoro, Fuckini, bel lavoro...
MarkBuford Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 a proposito... Ma i tessitori delle lodi a Tessitore, oggi dove sono?? Cmq diamo tempo a coach Pozz: la squadra sta migliorando di partita in partita e ieri Daniel poteva fare 100% al tiro se al posto di tre idioti in campo, ci fosse stato qualcuno ad arbitrare. Perché, dato che si è vinto, è giusto parlare di arbitri di merda che dalla quasi invasione di campo in poi, sono stati "clamorosamente" (cit.) casalinghi. Gli ultimi minuti di partita, dal mancato anti sportivo su Eyenga (o chi cazzo era, le immagini facevano cagare!), li ho sentiti dalla cucina, perché avevo esaurito il bonus bestemmie... Bel lavoro, Fuckini, bel lavoro... Mordente ha tentato di staccare un braccio a Daniel. Antonutti (credo) ha spinto da dietro Eyenga facendogli sbagliare un tap-in e, mentre il nostro si ripigliava, ha messo la tripla in transizione. Okoye ha preso un antisportivo andando a rimbalzo ad anticipare uno dei loro che si appendeva al ferro senza aver preso la palla. Non paragonerei il terzo quarto di ieri a quelli con Roma e Trento. Qui la confusione è stata indotta dall'atteggiamento degli arbitri e non è facile giocare se a te fischiano i sospiri e agli altri lasciano passare le aggressioni a mano armata. I nostri sono stati bravi a reggere l'urto (nonostante un timeout molto tardo del Poz) e a riorganizzarsi per l'assalto finale, contando sui vantaggi sotto canestro dati dai nostri saltatori e grazie a Kuba che è riuscito a mettere a freno l'indiavolato Young. Chi fa lo schizzinoso rispetto alla prestazione di ieri secondo me sbaglia.
Ponchiaz Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Secondo me il Poz sta riuscendo a far pensare alcune zucche disabitate per 40' o quasi. Tatticamente la squadra è la solita. Fate cazzo volete, ma se è per quello ho visto Milano giocare nella stessa maniera ieri. Al momento il basket migliore rimane quello del tinto lagunare.
MarkBuford Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Secondo me il Poz sta riuscendo a far pensare alcune zucche disabitate per 40' o quasi. Tatticamente la squadra è la solita. Fate cazzo volete, ma se è per quello ho visto Milano giocare nella stessa maniera ieri. Al momento il basket migliore rimane quello del tinto lagunare. Anche Trento sta facendo vedere delle belle cose. E Pascolo sta crescendo partita dopo partita. La zucca di Deane non mi sembra disabitata. Era solo in standby.
MarkBuford Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Solo 3000 euro di multa per Caserta. Scandaloso. Hanno interrotto la partita, intimidito gli arbitri, tirato giú le protezioni. Pensa se avessero tirato pure una scarpa!
Gioànn Brera fu Carlo Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 (edited) Rautins per la prima volta nel primo tempo ieri mi è molto piaciuto. Poi è tornato quello di sempre ovvero con più perse che recuperate e con un paio di assist a partita che se non si libera per un tiro da 3 in attacco ci limita quasi il giuoco. E io continuo a pensare che manchiamo di una guardia alternativa al giuoco che può fare e farci fare Rautins (ieri ci ha pensato DEAN per fortuna) Edited December 22, 2014 by Gioànn Brera fu Carlo
MarkBuford Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Rautins per la prima volta nel primo tempo ieri mi è molto piaciuto. Poi è tornato quello di sempre ovvero con più perse che recuperate e con un paio di assist a partita che se non si libera per un tiro da 3 in attacco ci limita quasi il giuoco. E io continuo a pensare che manchiamo di una guardia alternativa al giuoco che può fare e farci fare Rautins (ieri ci ha pensato DEAN per fortuna) Un giorno ci spiegherai cosa ti ha fatto di male il povero Andy
Recommended Posts