edmundo Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Riuscissimo a battere Trento, la prossima domenica, faremmo il passo avanti probabilmente decisivo, verso la salvezza, visti gli impegni di tutte le concorrenti per la retrocessione... Non corriamo non corriamo ... se per quello allora siamo a una vittoria con CdO in casa e a Pesaro (per non parlare della prima di campionato) dai play off ... non so se sia già stato scritto, ma non mi monterei certo la testa, si è vinto grazie a una prestazione "irreale" di Kuksiks e al buon lavoro difensivo di Ucci ucci (non ricordo chi l'ha scritto, ma concordo pienamente col fatto che coach peggiore per una salvezza non esiste), non buttiamo all'aria questa fortuna e cerchiamo con le unghie e coi denti i 4 punti che ci mancano ... la trasferta a Bologna è alla portata, le altre sono occasioni per far vedere qualcosa di più ... Il carro è ancora molto molto molto lento. Direi di goderci anche l'aggancio ai legnamé milionari
Federico Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Con Trento ne prendiamo 15. Inizio ad essere molto più tranquillo per domenica.
Theus Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 15x2 Non esagerare, gli dei del basket sono suscettibili.
Sir Joe Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Non corriamo non corriamo ... se per quello allora siamo a una vittoria con CdO in casa e a Pesaro (per non parlare della prima di campionato) dai play off ... non so se sia già stato scritto, ma non mi monterei certo la testa, si è vinto grazie a una prestazione "irreale" di Kuksiks e al buon lavoro difensivo di Ucci ucci (non ricordo chi l'ha scritto, ma concordo pienamente col fatto che coach peggiore per una salvezza non esiste), non buttiamo all'aria questa fortuna e cerchiamo con le unghie e coi denti i 4 punti che ci mancano ... la trasferta a Bologna è alla portata, le altre sono occasioni per far vedere qualcosa di più ... Il carro è ancora molto molto molto lento. Direi di goderci anche l'aggancio ai legnamé milionari Ma io non mi sono esaltato per la vittoria: questa squadra, con gran parte della dirigenza, mi sta sulle palle esattamente come l'altro ieri. Ho solo espresso l'ipotesi che una vittoria di domenica prossima, in concomitanza con le probabili sconfitte di tutte le altre nostre concorrenti, ci farebbero fare un doppio santo in avanti.
AA1945 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Non corriamo non corriamo ... se per quello allora siamo a una vittoria con CdO in casa e a Pesaro (per non parlare della prima di campionato) dai play off ... non so se sia già stato scritto, ma non mi monterei certo la testa, si è vinto grazie a una prestazione "irreale" di Kuksiks e al buon lavoro difensivo di Ucci ucci (non ricordo chi l'ha scritto, ma concordo pienamente col fatto che coach peggiore per una salvezza non esiste), non buttiamo all'aria questa fortuna e cerchiamo con le unghie e coi denti i 4 punti che ci mancano ... la trasferta a Bologna è alla portata, le altre sono occasioni per far vedere qualcosa di più ... Il carro è ancora molto molto molto lento. Direi di goderci anche l'aggancio ai legnamé milionari Quoto con il sangue tutto.
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Che poi abbiamo avuto in mano sia la partita con CDO che quella con Pesaro, magari quando ci esaltiamo...ricordiamocelo. And the Oscar for Team and coaching stupidity goes to.....
joe Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Che poi abbiamo avuto in mano sia la partita con CDO che quella con Pesaro, magari quando ci esaltiamo...ricordiamocelo. And the Oscar for Team and coaching stupidity goes to..... Quoto.
AA1945 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Se ci ripenso mi viene da lanciare il pc fuori dalla finestra... meglio pensare a mercoledì sera...
El Pampa Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Torino ha un pessimo calendario. Se ne vinciamo due, siamo salvi Ragazzi, un'annata di pura sofferenza e di errori uno più grave dell'altro, ma stasera era decisiva e l'abbiamo portata a casa. Almeno stasera festeggiamo Concordo!! Nemmeno avuto il coraggio di accendere la tv tanta era la sofferenza. Respiriamo per qualche giorno e poi a testa bassa per i prossimo impegni. Go Varese!
MarkBuford Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Ma io non mi sono esaltato per la vittoria: questa squadra, con gran parte della dirigenza, mi sta sulle palle esattamente come l'altro ieri. Ho solo espresso l'ipotesi che una vittoria di domenica prossima, in concomitanza con le probabili sconfitte di tutte le altre nostre concorrenti, ci farebbero fare un doppio santo in avanti. Doppio santo che fa il paio con le madonne tirate fino ad ora.
simon89 Posted February 29, 2016 Author Posted February 29, 2016 Cinque mesi per il marchio del coach Il commento di Giuseppe Sciascia La vittoria che serviva per ridare vigore alla classifica col piglio che ci voleva per ritrovare la fiducia dei tifosi. Al bivio di Torino, l'Openjobmetis imbocca la rotta giusta verso la salvezza mettendo in campo la coralità e la voglia di essere gruppo di una squadra che ha capitalizzato al meglio le risorse disponibili, esaltando la vena balistica di Kuksiks e la produttività interna di Campani in una serata senza egoismi né sbavature. Alla giornata numero 21, col bastone del comando nelle mani di un regista puro come Chris Wright e l'organico finalmente al completo (anche se Cavaliero non era che al 50 per cento), si vede finalmente la Varese in puro stile "morettiano ": una squadra solida e ben organizzata, che ha un'identità ben definita grazie alla difesa e alla gestione del ritmo. Ci sono voluti 5 mesi, tra porte girevoli sul mercato e svariate "giravolte" sui ruoli all'interno del gruppo dettati anche (ma non solo) dagli infortuni; ma l'Openjobmetis del PalaRuffini ha il marchio di fabbrica del suo coach, e degli uomini (Kuksiks e Kangur prima e Wright poi) scelti per limitare gli sbalzi di umore degli "americanini" da Summer League. E non a caso si è rivisto lo spirito operaio delle vittorie casalinghe contro Cremona e Cantù nella serata in cui italiani ed europei hanno dato la loro impronta all'identità corale voluta da Moretti. Di certo va apprezzata la capacità del gruppo di fare quadrato dopo gli ultimi rovesci in campionato. Dopo essersi complicata la vita con le proprie mani attraverso gli "harakiri" finali contro Pesaro e Capo d'Orlando, Varese ha dimostrato carattere e cuore nel rimettere a posto la situazione con una prova tutta sostanza nella partita potenzialmente più delicata delle 10 ancora da giocare. E ora l'Openjobmetis vuole riconquistare il PalaWhirlpool tra la bella di mercoledì contro il Gaziantep e la sfida di domenica contro Trento. Due occasioni ghiotte per corroborare le sensazioni positive del PalaRuffini: far strada in coppa servirebbe a tenere la squadra "sul pezzo" in campionato, e lo sconto del 50 per cento a tutti gli abbonati accordato dalla società dopo la vittoria di Torino dimostra quanto ci tengano i vertici di piazza Monte Grappa a tenere vivo il sogno delle Final Four da portare a Masnago. Il match contro la Dolomiti Energia sarà un altro test probante per capire se l'attuale versione dell'Openjobmetis può competere almeno in casa contro avversarie di alta classifica, cosa praticamente mai accaduta all'andata: vincere le prossime due gare casalinghe vorrebbe dire apparecchiare la tavola per un finale di stagione nel quale regalare finalmente qualche soddisfazione ai tifosi...
Spo2 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Cmq mi pare che il gruppo sia unito.Vero! È parso anche a me. Sembravano sinceri ed intensi gli incitamenti che i nostri si scambiavano in campo. Certo la prova di KKK ha fatto salire i giri del motore. Dai mercoledì sera vado al palazzetto per vedere se la sensazione di un gruppo unito si ripeterà.
AA1945 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 (edited) E comunque, dobbiamo fare ammenda... Abbiamo tutti quanti storto il naso alla notizia di KK... Non ha più 25 anni, la schiena, i dolori etc etc però ha portato carisma a mazzi in una squadra senza leadership in campo. STICAZZI. Edited February 29, 2016 by AA1945
Franz#12 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 E comunque, dobbiamo fare ammenda... Abbiamo tutti quanti storto il naso alla notizia di KK... Non ha più 25 anni, la schiena, i dolori etc etc però ha portato carisma a mazzi in una squadra senza leadership in campo. STICAZZI. Ieri ha preso per il naso Eyenga in un modo imbarazzante per Chris. Gli ha fatto provare tutto quello che il congolese non è capace di fare
Sir Joe Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 (edited) E comunque, dobbiamo fare ammenda... Abbiamo tutti quanti storto il naso alla notizia di KK... Non ha più 25 anni, la schiena, i dolori etc etc però ha portato carisma a mazzi in una squadra senza leadership in campo. STICAZZI. E sembra che la schiena sia a posto (sgratt!)... si muove bene... Edited February 29, 2016 by Sir Joe
AA1945 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Ieri ha preso per il naso Eyenga in un modo imbarazzante per Chris. Gli ha fatto provare tutto quello che il congolese non è capace di fare E sembra che la schiena sia a posto (sgratt!)... si muove bene... quasi da rifirmarlo nè... Pluriennale. Z-I-T-T-I. Non ne abbiamo parlato e non è successo nulla, non andiamo a rompere le balle alla sorte... AHAHHAHA
ROOSTERS99 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 E comunque, dobbiamo fare ammenda... Abbiamo tutti quanti storto il naso alla notizia di KK... Non ha più 25 anni, la schiena, i dolori etc etc però ha portato carisma a mazzi in una squadra senza leadership in campo. STICAZZI. Io ho già fatto ammenda, ma mi piace insistere; KK giocatore di basket vero, pure forte quando la schiena non lo traadisce....Grandissimo valore aggiunto sta squadra !!
simon89 Posted February 29, 2016 Author Posted February 29, 2016 Ieri è nata la seconda figlia di Wright, Charlotte Maria...auguri!
Recommended Posts