Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 minutes ago, MarkBuford said:

A Milano abbiamo segnato l'ultimo tiro.

Vero, però è stato bello credere fino alla fine che si poteva vincere.

• Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 hour ago, corny said:

Ma ieri abbiamo perso??

No perchè se non si è contenti di un +24 e con gli avversari tenuti a 58 punti ....

eh infatti...

Posted
1 hour ago, corny said:

Ma ieri abbiamo perso??

No perchè se non si è contenti di un +24 e con gli avversari tenuti a 58 punti ....

Continuando a dire che l’unico obiettivo è la salvezza, si sarà contenti al massimo dopo averla conseguita.

Posted

Boh. Giocasse l'intera Golden State al posto di Varese e non si sarebbe contenti lo stesso. E poi di CDO non ne incontreremo altre. Beh, a me risulta che ne abbiamo incontrate almeno 3, al secolo Cantù, Trento e CDO. La prima con 10 punti e le altre 2 a pari classifica. Di questi tempi stavamo a fondo classifica l'anno scorso. Il primo terzo di campionato dice questo e non altro. Domani ne inizia un altro e stiamo a vedere.

Posted

Ho già scritto che questa squadra può lottare per  i play-off 

Posted
1 minuto fa, corny dice:

Ho già scritto che questa squadra può lottare per  i play-off 

Scusa Corny, ma non stai forse un po' sopravvalutando la situazione?

Posted

Può essere. Però io sto vedendo una squadra rognosa in difesa e che riesce a costruire dei buoni tiri in attacco, poi il talento latita e a volte si spadella di brutto ....

Ieri si è visto una squadra di basket contro un'accozzaglia di giocatori.

Posted
7 minuti fa, corny dice:

Ieri si è visto una squadra di basket contro un'accozzaglia di giocatori.

Io ieri ho visto solo un'accozzaglia.

Posted
6 minutes ago, Sir Zap said:

Io ieri ho visto solo un'accozzaglia.

Quindi ieri le 2 squadre si sono equivalse?

Il mondo è bello perchè è vario (cit)

Posted

Ieri abbiamo visto una squadra di gente scarsa, ben allenata, contro del letame.

Letame che ciò nondimeno ci era sopra in classifica e ci batterà puntualmente al ritorno.

Davvero, ottima vittoria, salvezza più vicina. Non vedo l’ora sia Santo Stefano 

Posted
1 minuto fa, corny dice:

Quindi ieri le 2 squadre si sono equivalse?

Il mondo è bello perchè è vario (cit)

Si la differenza è stata la presenza di due giocatori ispirati per Varese. Io tutto questo gran gioco non l'ho visto. Anzi per alcuni giocatori l'unica differenza era la maglia indossata.

Sarà un limite mio ma quando vado al palazzetto mi aspetto di vedere giocare a basket e il risultato finale non mi basta per dimenticare che alcuni dei nostri giocatori non lo hanno fatto.

Posted (edited)
35 minutes ago, Giesse said:

Cajone come Alan Durban

"Se volete divertirvi andate a vedere i pagliacci!", cit.

Ripresa anche da Nick Hornby... :thumbsup::lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

Beh no dai, Varese ha difeso tutta la partita.

Pollicino Cain ha pasteggiato sulla testa dei due ciclopi avversari perchè questi hanno mancato il tagliafuori 11 volte su 10.

Abbiamo spesso trovato tiri aperti, che nella prima metà di partita abbiamo piazzato diligentemente sul ferro, Pesaroway.

Quando poi ci è entrato di tutto nel terzo quarto, Capo ha preso l'aereo e ciao.

Posted (edited)
2 minuti fa, Binzaghino dice:

Penso basti questo per capire che non si retrocede quest’anno.

Ma porc... :unsure:

Edited by Ale Div.
Posted
1 ora fa, corny dice:

Maynor quanto lo abbiamo aspettato nei due anni che ha giocato con noi? 

Da quanti anni non vinciamo più partite con più di 20 punti di scarto?

Io sono fiducioso, probabile non si arrivi ai play-off, ma la nostra squadra è rognosetta per chiunque e credo che un posto tra i primi 8 ce lo giocheremo fino alla fine. Dipende tutto dal nostro tiro da fuori, quando le medie sono decenti possiamo vincere con chiunque .... in Italia :D

Dipende tutto dalla difesa. Il break lo abbiamo costruito nel secondo quarto quando abbiamo recuperato diversi palloni e siamo andati in comodo contropiede. Poi, sulla fiducia, sono entrati anche i tiri da fuori. Varese deve ricordarsi che se vuole vincere, DEVE difendere duro, come nelle 4 vittorie. Se facessimo affidamento sul tiro, finiamo male come nelle due precedenti partite.

Posted
8 minutes ago, Binzaghino said:

Con 709 punti siamo la seconda difesa del campionato,dietro Brescia,695 punti subiti,che è 9-1. Penso basti questo per capire che non si retrocede quest’anno.

Zio Cain

Posted
4 minutes ago, Ale Div. said:

Ma porc... :unsure:

:lol::lol:

Comunque, scherzi a parte: ok, un allenatore deve vincere le partite a prescindere dal bel gioco, utilitariticamente e NON esteticamente parlando.

Però è anche vero che se il pubblico non si diverte, potrebbe anche cambiare scelta spettacolo, fatto salvo per lo zoccolo duro&puro.

Certo, con una scelta dettata dal risparmio è più difficile. Sicuramente.

Ma non impossibile.

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ieri abbiamo visto una squadra di gente scarsa, ben allenata, contro del letame.

Letame che ciò nondimeno ci era sopra in classifica e ci batterà puntualmente al ritorno.

Davvero, ottima vittoria, salvezza più vicina. Non vedo l’ora sia Santo Stefano 

Letame allenato di merda, con Maynor puntualmente cercato da Caja nei cambi difensivi. Un po' quello che si vedeva l'anno scorso prima del cambio dell'allenatore.

Posted
47 minuti fa, Maurizio dice:

Vinto di 24 , che volete di più?  

vincere di trenta!

P.S Grande Caja che intervistato a fine grara dichiara , parola più paola meno : se cain saltasse la fatidica gazzetta sarebbe un buon giocatore di basket ! :lol:

Posted
1 minute ago, Silver Surfer said:

:lol::lol:

Comunque, scherzi a parte: ok, un allenatore deve vincere le partite a prescindere dal bel gioco, utilitariticamente e NON esteticamente parlando.

Però è anche vero che se il pubblico non si diverte, potrebbe anche cambiare scelta spettacolo, fatto salvo per lo zoccolo duro&puro.

Certo, con una scelta dettata dal risparmio è più difficile. Sicuramente.

Ma non impossibile.

Però facciamo a capirci: una scelta dettata dal risparmio che presupponga un altro spartito non può prescindere da un altro direttore d'orchestra.

Posted (edited)
1 hour ago, corny said:

Maynor quanto lo abbiamo aspettato nei due anni che ha giocato con noi? 

Da quanti anni non vinciamo più partite con più di 20 punti di scarto?

Io sono fiducioso, probabile non si arrivi ai play-off, ma la nostra squadra è rognosetta per chiunque e credo che un posto tra i primi 8 ce lo giocheremo fino alla fine. Dipende tutto dal nostro tiro da fuori, quando le medie sono decenti possiamo vincere con chiunque .... in Italia :D

Un po di ottimismo non guasta, almeno per contarstare il mucchio abbondante  di pessimisti. 

Peccato non avere un play titolare e perdere per strada Waller e Hollis, che credo magicamente sI sveglieranno in chiusura di stagione, per rinvigorire le loro percentuali personali in vista del mercato estivo...

Edited by Fantatrader