Jump to content

XVIII Legislatura


Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

11 minutes ago, Dragonheart said:

Ma esattamente, la gente che festeggia perché due settantenni son finiti ai domiciliari, di che cosa soffre?

Beh, questo è il paese.

Più che altro volevo capire: dei DICIOTTO miliardi di privatizzazioni messi a bilancio 2019, quanti ne abbiamo realizzati sino ad oggi ovvero alla ottava settimana dell'anno?

Link to comment
Share on other sites

Numeri incoraggianti dalla produzione industriale.

Guidati principalmente dai consumi interni: ovvero dal fatto che gli italiani non hanno ancora capito del tutto che la povertà è stata abolita e che il 2019 sarà un anno magnifico.

Però Robokop non mi ha ancora autorizzato a pensare che possa essere in problema legato al governo attuale, sicche Renzi pezzodimerda marcisci in galera con i tuoi genitori. 

Link to comment
Share on other sites

Non è ancora trascorsa l'era geologica che ci consentirà di incolpare il "Governo del cambiamento" del fatto che imprenditori e privati con la testa sulle spalle siano letteralmente terrorizzati dal rischio manovra lacrime e sangue, patrimoniale, aumento IVA, default, ingenerato da una manovra pesantemente a debito in un anno che sarà, probabilmente, di recessione.

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dragonheart said:

Non è ancora trascorsa l'era geologica che ci consentirà di incolpare il "Governo del cambiamento" del fatto che imprenditori e privati con la stessa sulle spalle siano letteralmente terrorizzati dal rischio manovra lacrime e sangue, patrimoniale, aumento IVA, default, ingenerato da una manovra pesantemente a debito in un anno che sarà, probabilmente, di recessione.

Però va detto che loro hanno affermato che si cresce al 1.2%

Se il PIL vuole rompere il cazzo allora si faccia eleggere e a quel punto vedremo.

Nel frattempo anche oggi abbiamo fatto i nostri 50,000,000€ di privatizzazioni. Avanti spediti.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Numeri incoraggianti dalla produzione industriale.

Guidati principalmente dai consumi interni: ovvero dal fatto che gli italiani non hanno ancora capito del tutto che la povertà è stata abolita e che il 2019 sarà un anno magnifico.

Però Robokop non mi ha ancora autorizzato a pensare che possa essere in problema legato al governo attuale, sicche Renzi pezzodimerda marcisci in galera con i tuoi genitori. 

E da quando sono diventato il tuo "influencer" politico?

                                   ?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma se trattenere dei clandestini,su una nave militare,per 5 o 6 gg comporta l'accusa di "sequestro di persona aggravata",speronare,affondare una nave albanese e provocare la morte di 83 persone cosa avrebbe dovuto comportare?

Se non ricordo male il Mortadella non fu messo sotto accusa, e neanche il ministro degli Interni o quello della Difesa.Ovvero il Magnifico Napolitano e Andreatta.

Che strana disparità di trattamento.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, robokop said:

Ma se trattenere dei clandestini,su una nave militare,per 5 o 6 gg comporta l'accusa di "sequestro di persona aggravata",speronare,affondare una nave albanese e provocare la morte di 83 persone cosa avrebbe dovuto comportare?

Se non ricordo male il Mortadella non fu messo sotto accusa, e neanche il ministro degli Interni o quello della Difesa.Ovvero il Magnifico Napolitano e Andreatta.

Che strana disparità di trattamento.

Vado a rileggermi il caso, ma così a naso dubito che Prodi avesse ordinato l’affondamento vantandosene inoltre per giorni sui social.

Qua il Felpino ha ostentato il suo reato. Non ha nemmeno detto che non era reato. Ha detto che era un atto politico, lo dirà anche quando ammazzerà qualcuno? Farebbe bene.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Ponchiaz said:

Vado a rileggermi il caso, ma così a naso dubito che Prodi avesse ordinato l’affondamento vantandosene inoltre per giorni sui social.

Qua il Felpino ha ostentato il suo reato. Non ha nemmeno detto che non era reato. Ha detto che era un atto politico, lo dirà anche quando ammazzerà qualcuno? Farebbe bene.

dici così perchè non avevi il suo contatto di msn messenger

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vado a rileggermi il caso, ma così a naso dubito che Prodi avesse ordinato l’affondamento vantandosene inoltre per giorni sui social.

Qua il Felpino ha ostentato il suo reato. Non ha nemmeno detto che non era reato. Ha detto che era un atto politico, lo dirà anche quando ammazzerà qualcuno? Farebbe bene.

Quindi il responsabile/i di quello che avvenne,chi sarebbe/ro?

No, perchè il buon Prodi dichiarò"La sorveglianza ed il contrasto dell'immigrazione clandestina attuata anche in mare,rientra nella doverosa tutela della nostra sicurezza e della legalità che il Governo ha il dovere di perseguire."Converrai con me che i titolari di Difesa,Interno e Presidenza del Consiglio sono comunque responsabili di qualsiasi azione della propria Marina o esercito.O no?Chiamasi Responsabilità oggettiva. Poi le colpe del comandante la nave albanese fu comprovata.Ma più che altro volevo sottolineare quanto i 2 casi,nella forma simili(per fortuna senza vittime nel caso Diciotti),siano stati trattati dalla magistratura.

Tanto ti dovevo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque ci sono due condannati per quell’affondamento.

Quelli sono i responsabili 

Prodi aveva deciso semmai il blocco navale. La cazzata fu fatta dai due comandanti, come anche appurato in sede legale.

Qui il comandante della Diciotti avrebbe sbarcato, Felpone gli ha detto no. Benché (tesi dell’accusa) non stesse a lui dirlo.

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

Vedendo Buonafede, ti viene un po' la curiosità però.

Cioè, io credevo che Toninetto fosse inarrivabile, eppure...per cui mi domando: quale altro gioiellino che si nasconde nel consiglio dei ministri non ci fanno conoscere?

Io li voglio conoscere TUTTI i ministri, non è giusto che certi scienziati non abbiano la possibilità di rivelarsi al grande pubblico, oscurati dalle Stars del social.

UNO, CENTO, MILLE Buonafede! Toninelli trema! 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, robokop said:

Clandestini che chiedono il risarcimento dal governo. 

Non siamo su Scherzi a Parte.Purtroppo.

No ma ditelo che volete la Lega oltre il 45%.

??

 

Veramente clandestini no. Sono stati sequestrati prima ancora di poter fare richiesta di asilo. Ed erano a bordo di una nave italiana. Per cinque giorni, senza motivo alcuno se non fare propaganda elettorale.

Il fatto che Felpa si sia fatto salvare il culo dai suoi amici non significa che la vicenda sia finita lì. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Veramente clandestini no. Sono stati sequestrati prima ancora di poter fare richiesta di asilo. Ed erano a bordo di una nave italiana. Per cinque giorni, senza motivo alcuno se non fare propaganda elettorale.

Il fatto che Felpa si sia fatto salvare il culo dai suoi amici non significa che la vicenda sia finita lì. 

 

 

No,vedrai che avranno ragione loro.

Non me ne stupirei.Il mondo al contrario esiste.Ed è qua.

Al di là del fatto che di questi "sequestrati", 3/4 sono spariti,dissolti nel nulla. Ma mi dici perchè quando sono su una nave italiana sono su "territorio Italiano" mentre quando arrivano 

a bordo di navi battenti bandiere straniere, non sono mai ma mai mai mai su territorio del Paese di cui la nave porta la bandiera?

Strano, eh?

Poi,altra stranezza,si dice che fuggono dai lager libici.Ma sempre e comunque con tutti i documenti e smatphone d'ordinanza.Ci mancherebbe.Perchè immagino che che questi 41 signori potranno esibire il loro bel passaporto,con nome cognome ed indirizzo. O magari "bravi magistrati" si fideranno sulla parola.Del resto sarebbe normale in un paese da operetta come questo

Ma sai che ti dico? Il Felpa spera con ardente fiducia che la cosa non finisca lì. Capisce benissimo che sono altre vagonate di voti per lui.

Il bello e che lo sanno anche i suoi avversari.Ma stoltamente lo continuano su questa strada.

Contenti loro....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Certo che se la maniera migliore di fare opposizione è far fare a Salvini tutto quello che vuole, sarà difficile la strada eh.

Senza scomodare il diritto marittimo, il riferimento alla nave italiana era per dire ad essere sequestrati senza motivo sono stati anche cittadini italiani.

Ma vedi Robo, tu che ami i vecchi comunisti, il semplice fatto che uno come te, un lavoratore edile (se ho capito bene) ti stia interessando con questo astio alla vicenda di quattro poveracci invece che tenere sotto controllo chi i milioni o il potere ce l’ha, ti fa capire il grande trionfo della lega.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Certo che se la maniera migliore di fare opposizione è far fare a Salvini tutto quello che vuole, sarà difficile la strada eh.

Senza scomodare il diritto marittimo, il riferimento alla nave italiana era per dire ad essere sequestrati senza motivo sono stati anche cittadini italiani.

Ma vedi Robo, tu che ami i vecchi comunisti, il semplice fatto che uno come te, un lavoratore edile (se ho capito bene) ti stia interessando con questo astio alla vicenda di quattro poveracci invece che tenere sotto controllo chi i milioni o il potere ce l’ha, ti fa capire il grande trionfo della lega.

 

Ponch forse abbiamo 2 differenti modi di concepire un "sequestro di persona".

Forse.

Non ho nessun astio.Fidati. Il mio era sarcasmo,magari fatto male.Anzi, senza magari.

Ma secondo te,io o te o altri comunissimi cittadini abbiamo il potere di controllare? Sul serio? La lega avrebbe tutto questa influenza su di noi?

La Lega???

Mah...

P.S. come hai detto te,sono un "magùtt", quindi una delle più basse forme di intelligenza.Ma c'è una cosa che non capisco. Se i magistrati che si sono per primi occupati della faccenda  Diciotti,hanno archiviato e dato il non luogo a procedere sul Felpa&C. Perchè questi altri sono andati in direzione opposta?Chiedo,eh?Ripeto che non sono avvocato e quindi ignorantissimo in materia.

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Al di là di quello che pensiamo sia o non sia un sequestro di persona, la legge ci viene in aiuto. 

Vorrei precisare che il riferimento alla tua professione era per dire, come ho già detto altre volte, che lavori ti fai il mazzo e conosci bene i 100,000 problemi di questo paese (da anni) che vengono prima degli immigrati, ma che per qualche motivo non appassionano più. Il riferimento alle più basse forme di intelligenza parlando dei muratori non è mio ma è tuo.

Poi, che TU possa essere una delle forme più basse...mah parliamone ???

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Al di là di quello che pensiamo sia o non sia un sequestro di persona, la legge ci viene in aiuto. 

Vorrei precisare che il riferimento alla tua professione era per dire, come ho già detto altre volte, che lavori ti fai il mazzo e conosci bene i 100,000 problemi di questo paese (da anni) che vengono prima degli immigrati, ma che per qualche motivo non appassionano più. Il riferimento alle più basse forme di intelligenza parlando dei muratori non è mio ma è tuo.

Poi, che TU possa essere una delle forme più basse...mah parliamone ???

Ma lo so che dicevi per dire,ci mancherebbe.E so essere auto ironico.? ?

Per quanto riguarda i problemi  o non problemi legati o meno all'immigrazione, ti/vi faccio una domanda.Ma badate non dovete rispondere a me.

Secondo voi i vari governi succedutisi da 30 a questa parte,hanno gestito nel migliore dei modi il fenomeno migratorio?

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Della serie "non facciamoci mancare niente". Da Espresso.repubblica.it

"La trattativa segreta per finanziare con soldi russi la Lega di Salvini."

Oh ma dico,Zio Volodja,ti difendo,mi sono sposato una tua compatriota,l'ho financo portata al consolato per farla votare in tuo favore,mi becco i programmi Tv

russi,mangio il borsch(buonissimo)...un pò di rubli li vuoi dare anche a me,per la Madonna  di Kazan?

? ?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...