Ponchiaz Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 Mi sembrava un caso costruito bene, vedranno i suoi colleghi
Bluto Posted April 18, 2023 Posted April 18, 2023 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Mi sembrava un caso costruito bene, vedranno i suoi colleghi Costruito bene, diciamo quasi inoppugnabile. Ho guardato i video integrali degli interrogatori a Rosa e Olindo, passatempo un po' morboso lo ammetto , e da profano non capisco proprio come si possa sostenere la tesi della circonvenzione di incapace. Raramente ho visto 2 imputati rei confessi così precisi e decisi nelle descrizioni minuziose delle aggressioni, dell'ambiente in cui sono avvenute, delle operazioni preventive e successive per creare sorpresa e sviare le indagini. @Dragonheart (mai tirato in mezzo il Dragone così copiosamente come in questo periodo, qui su VFB) cosa ne pensi?
Dragonheart Posted April 20, 2023 Posted April 20, 2023 Il 18/4/2023 at 20:47, Bluto dice: Costruito bene, diciamo quasi inoppugnabile. Ho guardato i video integrali degli interrogatori a Rosa e Olindo, passatempo un po' morboso lo ammetto , e da profano non capisco proprio come si possa sostenere la tesi della circonvenzione di incapace. Raramente ho visto 2 imputati rei confessi così precisi e decisi nelle descrizioni minuziose delle aggressioni, dell'ambiente in cui sono avvenute, delle operazioni preventive e successive per creare sorpresa e sviare le indagini. @Dragonheart (mai tirato in mezzo il Dragone così copiosamente come in questo periodo, qui su VFB) cosa ne pensi? In realtà, non seguo la cronaca nera. Ho letto un paio di articoli sul Corriere e mi è parso d'intravedere un certo personalismo, nell'iniziativa. Capita, con i PM, che a un certo punto cerchino d'intuire una realtà che sfugga a tutti i comuni mortali. Ritengo più facile immaginare che le indagini fossero divenute talmente semplici da essere condotte in maniera sciatta. Poi, insomma, penso che i Carabinieri di Erba, ma anche la scientifica di Como, non fossero esattamente avvezzi alle stragi. Finirà nel nulla? Chissà. 1
Bluto Posted April 22, 2023 Posted April 22, 2023 Domani alle 15 suoneranno tutti gli smartphone del Regno Unito, come esercitazione nazionale, per avvertire i cittadini di un eventuale pericolo mortale imminente. Sembra uno scenario da serie Sci-Fi di Netflix, per restare in UK citerei proprio Black Mirror, non scomoderei Orwell. Di sicuro, a me ha creato grande inquietudine, non dico che non ci dormirò stanotte, ma ci sto pensando parecchio da quando ho letto la notizia questa mattina. Buon fine settimana a tutti.
Ponchiaz Posted April 22, 2023 Posted April 22, 2023 (edited) Negli USA quando c’è un allarme, esempio tornado warming o active shooter arrivano messaggi con un suono speciale su tutti gli smartphone nella zona compresi quelli stranieri. Provati entrambi gli scenari ed anche “Kidnapping alert” meglio sapere le cose no? Edited April 22, 2023 by Ponchiaz
Bluto Posted April 22, 2023 Posted April 22, 2023 29 minuti fa, Ponchiaz dice: Negli USA quando c’è un allarme, esempio tornado warming o active shooter arrivano messaggi con un suono speciale su tutti gli smartphone nella zona compresi quelli stranieri. Provati entrambi gli scenari ed anche “Kidnapping alert” meglio sapere le cose no? Mettiamola così, se ti va: negli USA questo è un protocollo già in uso, come hai scritto, per diversi stati di emergenza; in UK questa è una novità figlia delle minacce russe, o per meglio dire, dell' escalation in corso ormai da più di 1 anno. Una probabilità che quindi il governo britannico vede come possibile, e non così fino a ieri. Ecco la mia lettura.
Ponchiaz Posted April 22, 2023 Posted April 22, 2023 Con uno come Putin questo rischio lo correvamo e lo correremo
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 Non so dove metterlo di preciso, ma su Twitter sta impazzando un taxista di Bologna Twistar, RobertoRedSox, che ha iniziato a pubblicare le sue entrate giornaliere. Chiaramente i taxisti vogliono fargli la pelle, perché emerge il segreto di Pulcinella. Lui lavora a Bologna turno di notte e fattura circa 600€ a turno. In media i tassisti dichiarano sui 35K all'anno, capite bene il nervosismo. Bravo Roberto! 1
Ponchiaz Posted September 18, 2023 Posted September 18, 2023 La combo Frecce tricolori e legittima difesa mi sta ammazzando
nic Posted July 12, 2024 Posted July 12, 2024 ohi, per una serie di motivi io sono praticamente insensibile alla politica.... pero', minchia, ma devi proprio intitolare un aereoporto al Silvione? Io penso che Salvini, sempre sia davvero una sua idea, si veramente rincoglionito. Mini storia personale: sono di un paese lunghissimo del lago di como; bhe i ricordi piu' belli della mia infanzia sono di quel postaccio li', con le feste delle lega fronte lago, il TUC (che è una polenta e formaggio micidiale), i miei cugini ed io con le nostre prime esperienze in motorino o con la birra, e Umberto - non de il basket siamo belli - che infiammava la folla danzante. Il primo senatore portato a Roma (il "Mandel") aveva fatto il militare con il mio papà negli alpini; era una storia bellissima che il mio babbo aveva provato a farne una canzone da mandare a Vandesfroos (ovviamente SDENG...). Stanotte parto per un viaggio e, no, non in aereo, ma in camper.
Ponchiaz Posted July 13, 2024 Posted July 13, 2024 Perché per Benito Mussolini era ancora un po’ presto, ma basta avere pazienza
Ponchiaz Posted July 14, 2024 Posted July 14, 2024 Trump oggetto di attacco da parte di Bocelli, a questo punto 2
Franz#12 Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 Il 12/07/2024 at 14:27, nic dice: ohi, per una serie di motivi io sono praticamente insensibile alla politica.... pero', minchia, ma devi proprio intitolare un aereoporto al Silvione? Io penso che Salvini, sempre sia davvero una sua idea, si veramente rincoglionito. Nel nostro piccolo, la legofascista che governò Gazzada Schianno si prese la briga di cambiare il tratto di strada (allora una laterale di via Gallarate) dove c'è la redazione di VN in "via Gianfranco Miglio". Tanto per ricordare lo spessore. PS: per di più il buon Miglio venne sfanculato dalla Lega ben prima della intitolazione (fu aulicamente definito da Bossi "Una scureggia nello spazio" o qualcosa del genere)
nic Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 42 minuti fa, Franz#12 dice: "Una scureggia nello spazio" o qualcosa del genere) Scoreggia, Franz, scoreggia
Franz#12 Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 4 minuti fa, nic dice: Scoreggia, Franz, scoreggia Chiedo Avenia* * che si chiama Donato, già nome d'arte da cantante di Bossi
nic Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 1 minuto fa, Franz#12 dice: Chiedo Avenia* * che si chiama Donato, già nome d'arte da cantante di Bossi I miei cugini di cassano magnago avevano il 33 giri. All’apice del consenso di Umberto, valeva un posto in prima fila
Ponchiaz Posted July 16, 2024 Posted July 16, 2024 Il Professor Miglio, quanti ricordi. La cosa bella dei fascio leghisti è che son sempre alla ricerca di qualche persona che ha finito il liceo per nominarlo ideologo ed intellettuale, salvo poi sfancularlo qualche tempo dopo perchè non è abbastanza troglodita.
Ponchiaz Posted July 17, 2024 Posted July 17, 2024 Grande entusiasmo della salama da sugo per la nuova norma che concede l'abitabilità a monolocali di 20mq. Poi nello stesso comunicato probabilmente avrà deprecato i cinesi ed i loro standard di vita che ci vogliono imporre 1
tatanka Posted July 17, 2024 Author Posted July 17, 2024 47 minuti fa, Ponchiaz dice: Grande entusiasmo della salama da sugo per la nuova norma che concede l'abitabilità a monolocali di 20mq. Fino a ieri accatastati come garage Poi nello stesso comunicato probabilmente avrà deprecato i cinesi ed i loro standard di vita che ci vogliono imporre Fixed
Spaten Posted August 3, 2024 Posted August 3, 2024 Anziché mettere fuori legge la così detta marijuana light semza thc (su basi che non mi sono minimamente chiare), non potrebbero bannare le sigarette elettroniche in tutte le loro declinazioni!? 1
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now