Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Mi sembrava un caso costruito bene, vedranno i suoi colleghi

Costruito bene, diciamo quasi inoppugnabile. Ho guardato i video integrali degli interrogatori a Rosa e Olindo, passatempo un po' morboso lo ammetto , e da profano non capisco proprio come si possa sostenere la tesi della circonvenzione di incapace. Raramente ho visto 2 imputati rei confessi così precisi e decisi nelle descrizioni minuziose delle aggressioni, dell'ambiente in cui sono avvenute, delle operazioni preventive e successive per creare sorpresa e sviare le indagini. @Dragonheart (mai tirato in mezzo il Dragone così copiosamente come in questo periodo, qui su VFB) cosa ne pensi?

Posted
Il 18/4/2023 at 20:47, Bluto dice:

Costruito bene, diciamo quasi inoppugnabile. Ho guardato i video integrali degli interrogatori a Rosa e Olindo, passatempo un po' morboso lo ammetto , e da profano non capisco proprio come si possa sostenere la tesi della circonvenzione di incapace. Raramente ho visto 2 imputati rei confessi così precisi e decisi nelle descrizioni minuziose delle aggressioni, dell'ambiente in cui sono avvenute, delle operazioni preventive e successive per creare sorpresa e sviare le indagini. @Dragonheart (mai tirato in mezzo il Dragone così copiosamente come in questo periodo, qui su VFB) cosa ne pensi?

In realtà, non seguo la cronaca nera.

Ho letto un paio di articoli sul Corriere e mi è parso d'intravedere un certo personalismo, nell'iniziativa.

Capita, con i PM, che a un certo punto cerchino d'intuire una realtà che sfugga a tutti i comuni mortali.

Ritengo più facile immaginare che le indagini fossero divenute talmente semplici da essere condotte in maniera sciatta.

Poi, insomma, penso che i Carabinieri di  Erba, ma anche la scientifica di Como, non fossero esattamente avvezzi alle stragi.

Finirà nel nulla? Chissà.

  • ok 1
Posted

Domani alle 15 suoneranno tutti gli smartphone del Regno Unito, come esercitazione nazionale, per avvertire i cittadini di un eventuale pericolo mortale imminente.

Sembra uno scenario da serie Sci-Fi di Netflix, per restare in UK citerei proprio Black Mirror, non scomoderei Orwell. 

Di sicuro, a me ha creato grande inquietudine, non dico che non ci dormirò stanotte, ma ci sto pensando parecchio da quando ho letto la notizia questa mattina.

Buon fine settimana a tutti.

Posted (edited)

Negli USA quando c’è un allarme, esempio tornado warming o active shooter arrivano messaggi con un suono speciale su tutti gli smartphone nella zona compresi quelli stranieri.

Provati entrambi gli scenari ed anche “Kidnapping alert” meglio sapere le cose no?

Edited by Ponchiaz
Posted
29 minuti fa, Ponchiaz dice:

Negli USA quando c’è un allarme, esempio tornado warming o active shooter arrivano messaggi con un suono speciale su tutti gli smartphone nella zona compresi quelli stranieri.

Provati entrambi gli scenari ed anche “Kidnapping alert” meglio sapere le cose no?

Mettiamola così, se ti va: negli USA questo è un protocollo già in uso, come hai scritto, per diversi stati di emergenza; in UK questa è una novità figlia delle minacce russe, o per meglio dire, dell' escalation in corso ormai da più di 1 anno. Una probabilità che quindi il governo britannico vede come possibile, e non così  fino a ieri. Ecco la mia lettura.

  • 2 weeks later...
Posted

Non so dove metterlo di preciso, ma su Twitter sta impazzando un taxista di Bologna Twistar, RobertoRedSox, che ha iniziato a pubblicare le sue entrate giornaliere.

Chiaramente i taxisti vogliono fargli la pelle, perché emerge il segreto di Pulcinella. Lui lavora a Bologna turno di notte e fattura circa 600€ a  turno.

In media i tassisti dichiarano sui 35K all'anno, capite bene il nervosismo.

Bravo Roberto!

  • Like 1
  • 4 months later...
  • 7 months later...
  • 2 months later...
Posted

ohi, per una serie di motivi io sono praticamente insensibile alla politica....

pero', minchia, ma devi proprio intitolare un aereoporto al Silvione? Io penso che Salvini, sempre sia davvero una sua idea, si veramente rincoglionito.

 

Mini storia personale: sono di un paese lunghissimo del lago di como; bhe i ricordi piu' belli della mia infanzia sono di quel postaccio li', con le feste delle lega fronte lago, il TUC (che è una polenta e formaggio micidiale), i miei cugini ed io con le nostre prime esperienze in motorino o con la birra, e Umberto - non de il basket siamo belli - che infiammava la folla danzante. Il primo senatore portato a Roma (il "Mandel") aveva fatto il militare con il mio papà negli alpini; era una storia bellissima che il mio babbo aveva provato a farne una canzone da mandare a Vandesfroos (ovviamente SDENG...).

Stanotte parto per un viaggio e, no, non in aereo, ma in camper.

 

Posted
Il 12/07/2024 at 14:27, nic dice:

ohi, per una serie di motivi io sono praticamente insensibile alla politica....

pero', minchia, ma devi proprio intitolare un aereoporto al Silvione? Io penso che Salvini, sempre sia davvero una sua idea, si veramente rincoglionito.

 

Nel nostro piccolo, la legofascista che governò Gazzada Schianno si prese la briga di cambiare il tratto di strada (allora una laterale di via Gallarate) dove c'è la redazione di VN in "via Gianfranco Miglio". Tanto per ricordare lo spessore.

PS: per di più il buon Miglio venne sfanculato dalla Lega ben prima della intitolazione (fu aulicamente definito da Bossi "Una scureggia nello spazio" o qualcosa del genere)

Posted
42 minuti fa, Franz#12 dice:

"Una scureggia nello spazio" o qualcosa del genere)

Scoreggia, Franz, scoreggia

Posted
1 minuto fa, Franz#12 dice:

Chiedo Avenia*

* che si chiama Donato, già nome d'arte da cantante di Bossi

I miei cugini di cassano magnago avevano il 33 giri. All’apice del consenso di Umberto, valeva un posto in prima fila 

Posted

Il Professor Miglio, quanti ricordi.

La cosa bella dei fascio leghisti è che son sempre alla ricerca di qualche persona che ha finito il liceo per nominarlo ideologo ed intellettuale, salvo poi sfancularlo qualche tempo dopo perchè non è abbastanza troglodita.

Posted

Grande entusiasmo della salama da sugo per la nuova norma che concede l'abitabilità a monolocali di 20mq. 

Poi nello stesso comunicato probabilmente avrà deprecato i cinesi ed i loro standard di vita che ci vogliono imporre

  • haha 1
Posted
47 minuti fa, Ponchiaz dice:

Grande entusiasmo della salama da sugo per la nuova norma che concede l'abitabilità a monolocali di 20mq. Fino a ieri accatastati come garage

Poi nello stesso comunicato probabilmente avrà deprecato i cinesi ed i loro standard di vita che ci vogliono imporre

Fixed

  • 3 weeks later...
Posted

Anziché mettere fuori legge la così detta marijuana light semza thc (su basi che non mi sono minimamente chiare), non potrebbero bannare le sigarette elettroniche in tutte le loro declinazioni!?

  • Like 1
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...