hammer70 Posted March 3, 2023 Posted March 3, 2023 8 ore fa, Ponchiaz dice: Oggi qualche vice coglione di un altro coglione ha detto di avvertire gli emigranti telefonando, perché "Tanto hanno tutti il telefono". Ho sempre pensato che i 5S avessero portato al governo degli incompetenti ed incapaci, talvolta arroganti, ma soprattutto poco svegli. Invece questo governo, dietro al fantoccio del quasi normodotato presidente del consiglio, abbia rovesciato a Roma una schiuma merdosa e fetida, oltre che ovviamente incompetente. non è che sei vai al governo smetti di colpo di essere razzista e fascio,eh....................
Ponchiaz Posted March 4, 2023 Posted March 4, 2023 Comunque chiedere alla Meloni di prendere le distanze è un po’ come chiedere al culo di prendere le distanze dalla merda. 1
Spaten Posted March 5, 2023 Posted March 5, 2023 In sto governo ci sono 3 fenomeni: piantedosi, valditara e sangiuliano. Valditara è quello che dice che uno dei componenti fondamentali per educare i ragazzi è umiliarli. E la Montessori muta! Ma è così difficile trovare persone, non dico intelligenti, ma almeno normali!? 1
Spaten Posted March 5, 2023 Posted March 5, 2023 Il 27/2/2023 at 21:46, Franz#12 dice: Ma infatti. Mi iscriverò al PdRsP - Partito dei Rosicatori secondo Ponchiaz - ma davvero non capisco come si possa preferire Schlein a Bonaccini. Non foss'altro che si è fatta eleggere a Bruxelles dal PD per poi lasciarlo, andare in una formazione dello 0 virgola 00 per poi tornare nel PD giusto per candidarsi e fare le scarpe a uno che l'aveva voluta al suo fianco per guidare l'Emilia Romagna. Se vi piacciono queste figure, contenti voi. Già li votavo a collo obtortissimo (la gestione delle politiche e delle regionali mi avevano fatto vomitare), ora ciao, davvero, definitivamente. Oddio avvocato... questa mi pare una ricostruzione piuttosto parziale. E` stata eletta a Bruxelles partendo dalle retrovie, quindi portando preferenze vere perche` nelle liste partiva molto indietro, non sarebbe passata per inerzia. Poi ha lasciato il PD nei tempi del renzismo piu` hardcore (cosa che hanno fatto in tanti). Per lo meno ha aspettato un tot prima di uscire dal partito, al contrario di quelli che la sera della sua elezione erano li a porre paletti e minacce. Calenda si che si fece mettere capolista alle europee per poi lasciare il PD mezz'ora dopo. E in Emilia Romagna non e` che e` diventata vicepresidente per caso. Anche li era stata in grado di movimentare un certo tipo di elettorato che altrimenti se ne sarebbe stato a casa. Ai tempi non so se ricordate ma sembrava anche ci fosse il rischio di vittoria della candidata leghista (che tra l'altro era impresentabile), e` sbagliato dire che e` stata messa li per grazia ricevuta. Poi uno puo` avere tutti i dubbi del mondo sulla sua segreteria (personaggi come boccia e quel minchia pazzesco delle sardine che sgomitano, il rischio che franceschini abbia sempre l'ultima parola...), ma definirla come una opportunista populista non e` corretto. O comunque abbiamo la fila di personaggio che hanno ricalcato e ricalcano queste caratteristiche molto piu` di lei. 1
Bluto Posted March 6, 2023 Posted March 6, 2023 18 ore fa, Spaten dice: Oddio avvocato... questa mi pare una ricostruzione piuttosto parziale. E` stata eletta a Bruxelles partendo dalle retrovie, quindi portando preferenze vere perche` nelle liste partiva molto indietro, non sarebbe passata per inerzia. Poi ha lasciato il PD nei tempi del renzismo piu` hardcore (cosa che hanno fatto in tanti). Per lo meno ha aspettato un tot prima di uscire dal partito, al contrario di quelli che la sera della sua elezione erano li a porre paletti e minacce. Calenda si che si fece mettere capolista alle europee per poi lasciare il PD mezz'ora dopo. E in Emilia Romagna non e` che e` diventata vicepresidente per caso. Anche li era stata in grado di movimentare un certo tipo di elettorato che altrimenti se ne sarebbe stato a casa. Ai tempi non so se ricordate ma sembrava anche ci fosse il rischio di vittoria della candidata leghista (che tra l'altro era impresentabile), e` sbagliato dire che e` stata messa li per grazia ricevuta. Poi uno puo` avere tutti i dubbi del mondo sulla sua segreteria (personaggi come boccia e quel minchia pazzesco delle sardine che sgomitano, il rischio che franceschini abbia sempre l'ultima parola...), ma definirla come una opportunista populista non e` corretto. O comunque abbiamo la fila di personaggio che hanno ricalcato e ricalcano queste caratteristiche molto piu` di lei. Nessuno dice che è una populista opportunista, ma che rappresenti proprio quella parte di sinistra che sta andando giù male alla maggioranza degli elettori (me compreso) è innegabile. Ha trovato un suo elettorato compatto, capita spesso a personaggi così, che fino a quando si resta ai proclami in linea generale ottengono una certa popolarità, poi nel concreto ti ritrovi i Beppe Sala o giù di lì. Stiamo a vedere, d'altro canto se guardiamo al panorama politico nazionale (e anche internazionale), non è che abbondino le eccellenze.
Ponchiaz Posted March 6, 2023 Posted March 6, 2023 27 minuti fa, Bluto dice: Nessuno dice che è una populista opportunista, ma che rappresenti proprio quella parte di sinistra che sta andando giù male alla maggioranza degli elettori (me compreso) è innegabile. Ha trovato un suo elettorato compatto, capita spesso a personaggi così, che fino a quando si resta ai proclami in linea generale ottengono una certa popolarità, poi nel concreto ti ritrovi i Beppe Sala o giù di lì. Stiamo a vedere, d'altro canto se guardiamo al panorama politico nazionale (e anche internazionale), non è che abbondino le eccellenze. Il PD ha questa vocazione diciamo "Pedagogica" per cui il partito deve educare l'elettorato, il quale deve tra l'altro dimostrarsi DEGNO di votare il PD. Dove ci ha portato questo approccio a livello di consenso elettorale mi pare visibile a tutti. Dalla parte opposta dello spettro ci sono i 5S che si fanno dire dall'elettorato cosa vorrebbero nel mondo dei sogni e lo amplificano. Dove ha portato questo approccio a livello elettorale, poi a livello governativo, è sotto gli occhi di tutti. Un partito meno leaderista che riesca a recuperare consensi, senza dare degli stronzi agli elettori sarebbe già un punto di partenza. Sempre che non si voglia lasciare il paese in mano a questi rutti e vedere come va. Non so se ES sia la persona, ma mi aspetto di vedere meno il segretario e più elettori.
Virgus Posted March 6, 2023 Posted March 6, 2023 Non so se qui o in una discussione di wa ho letto una cosa tipo " ma un metalmeccanico della fiat può sentirsi rappresentato dalla Schlein " ? Io partirei da qui perchè da osservatore esterno ( ma interessato ) mi pare una scelta che ruberà voti ( soprattutto giovani ed idealisti ) al M5S ma che allontanerà definitivamente il partito da quella che dovrebbe essere la propria base. Ad esempio @hammer70 , un dipendente coop di mezza età , con mutuo e figli , si sente rappresentato da ES ? 1
Franz#12 Posted March 6, 2023 Posted March 6, 2023 1 ora fa, Virgus dice: Ad esempio @hammer70 , un dipendente coop di mezza età , con mutuo e figli , si sente rappresentato da ES ? Ed è anche molto brutto 1
tatanka Posted March 6, 2023 Author Posted March 6, 2023 20 ore fa, Spaten dice: ... quel minchia pazzesco delle sardine che sgomitano... quello va mandato diretto ai 5S senza passare dal via. Io voglio al governo gente che sappia governare, non gente che sa fare l'opposizione, l'insulto al governante, il protestante di strada ed il no a prescindere. Quindi non mi basta sapere chi è ES, voglio sapere cosa pensa di fare e con chi. Perchè, per fare un esempio, puoi stare con Conte a dire "Siamo antifascisti", ma non puoi stare con Conte in un governo. Adesso abbiamo al governo gente che è stata bravissima a fare l'opposizione. Adesso deve governare e vabbeh, "quando abbiamo detto certe cose siamo stati fraintesi".
Ponchiaz Posted March 6, 2023 Posted March 6, 2023 3 ore fa, Virgus dice: Non so se qui o in una discussione di wa ho letto una cosa tipo " ma un metalmeccanico della fiat può sentirsi rappresentato dalla Schlein " ? Io partirei da qui perchè da osservatore esterno ( ma interessato ) mi pare una scelta che ruberà voti ( soprattutto giovani ed idealisti ) al M5S ma che allontanerà definitivamente il partito da quella che dovrebbe essere la propria base. Ad esempio @hammer70 , un dipendente coop di mezza età , con mutuo e figli , si sente rappresentato da ES ? E va beh con l'operaio giochi facile. So anch'io che non vorrebbe essere rappresentato da un segretario il cui padre, avvocato, era discendente da una famiglia nobile, affiliato alla massoneria, ufficiale nell'esercito. La cui madre era cugina della madre di un presidente della Repubblica e figlia di un medico autore di 120 pubblicazioni scientifiche in Italia e all'estero. La cui nonna materna, anch'ella di origini nobiliari, era sorella del sindaco della sua città ed il cui nonno paterno era un nobile. Un segretario che soprattutto non ha mai lavorato altro che nel partito. Oh wait! Questo era Enrico Berlinguer!
Virgus Posted March 6, 2023 Posted March 6, 2023 Ok , se ritieni che la Schlein possa diventare la nuova Berlinguer mi hai tolto ogni dubbio.
Ponchiaz Posted March 6, 2023 Posted March 6, 2023 6 minuti fa, Virgus dice: Ok , se ritieni che la Schlein possa diventare la nuova Berlinguer mi hai tolto ogni dubbio. Wow
Spaten Posted March 9, 2023 Posted March 9, 2023 Meloni: “Questo governo andrà a cercare gli scafisti lungo tutto il globo terracqueo” Poi si sta qua a discutere se Schlein sia troppo ebrea, troppo ricca, troppo bisessuale, troppo fattona per rappresentare il proprio elettorato... Io mi sentirei offeso invece se mi rappresentasse Giorgia, salvini o Joe Formaggio...
Ponchiaz Posted March 10, 2023 Posted March 10, 2023 9 ore fa, Spaten dice: Meloni: “Questo governo andrà a cercare gli scafisti lungo tutto il globo terracqueo” Poi si sta qua a discutere se Schlein sia troppo ebrea, troppo ricca, troppo bisessuale, troppo fattona per rappresentare il proprio elettorato... Io mi sentirei offeso invece se mi rappresentasse Giorgia, salvini o Joe Formaggio... Non dimenticare “L’inasprimento delle pene” che come noto ha da sempre risolto tutti i crimini del mondo!
Virgus Posted March 10, 2023 Posted March 10, 2023 Ma conte speranza fontana e gallera ci finiscono in galera oppure no ?
hammer70 Posted March 10, 2023 Posted March 10, 2023 10 ore fa, Virgus dice: Ma conte speranza fontana e gallera ci finiscono in galera oppure no ? immagina. Puoi
Bluto Posted March 12, 2023 Posted March 12, 2023 Il 9/3/2023 at 22:47, Spaten dice: Meloni: “Questo governo andrà a cercare gli scafisti lungo tutto il globo terracqueo” Poi si sta qua a discutere se Schlein sia troppo ebrea, troppo ricca, troppo bisessuale, troppo fattona per rappresentare il proprio elettorato... Io mi sentirei offeso invece se mi rappresentasse Giorgia, salvini o Joe Formaggio... La Schlein darà il meglio di sé nel momento in cui sarà chiamata a governare, e non sarà un problema estetico,religioso, di appartenenza, ma si sostanza e contenuti, basta aspettare. Su quel pirla di Joe Formaggio si è scatenata una tempesta da sciacquone del cesso, in realtà il 99,99% dei maschi finirebbe in galera con lo stesso metro di valutazione.
Ponchiaz Posted March 12, 2023 Posted March 12, 2023 1 ora fa, Bluto dice: La Schlein darà il meglio di sé nel momento in cui sarà chiamata a governare, e non sarà un problema estetico,religioso, di appartenenza, ma si sostanza e contenuti, basta aspettare. Su quel pirla di Joe Formaggio si è scatenata una tempesta da sciacquone del cesso, in realtà il 99,99% dei maschi finirebbe in galera con lo stesso metro di valutazione. Tra i due incompetenti scelgo quello che non sia anche un essere miserabile, sodale di esseri miserabili, pupazzo di essere miserabili.
Spaten Posted March 12, 2023 Posted March 12, 2023 3 ore fa, Bluto dice: La Schlein darà il meglio di sé nel momento in cui sarà chiamata a governare, e non sarà un problema estetico,religioso, di appartenenza, ma si sostanza e contenuti, basta aspettare. Su quel pirla di Joe Formaggio si è scatenata una tempesta da sciacquone del cesso, in realtà il 99,99% dei maschi finirebbe in galera con lo stesso metro di valutazione. Mi spiace che il 99.99% degli esseri umani di sesso maschile che tu conosci siano delle merde.
Bluto Posted March 12, 2023 Posted March 12, 2023 2 ore fa, Spaten dice: Mi spiace che il 99.99% degli esseri umani di sesso maschile che tu conosci siano delle merde. Senti, quello che è successo fra quei due è una via di mezzo fra ciò che non si sa (ovvero la versione della Cecchetto) e ciò che dichiara il coglione; poi se vogliamo sposare il modus operandi USA dove basta che inviti 2 volte una collega per un caffè per trovarti con le manette ai polsi, ok. Poi, capisco la soddisfazione di tirare una palla di merda gratis, ma se reputi utile per i nostri rapporti futuri continuare con risposte di questo genere, fai pure, ma ti lascio immaginare quali effetti potranno produrre. 2
corny Posted March 13, 2023 Posted March 13, 2023 Il 10/3/2023 at 11:53, Virgus dice: Ma conte speranza fontana e gallera ci finiscono in galera oppure no ? 2 rieletti in parlamento, uno rieletto presedente della regione più colpita dal Covid con i voti tra l'altro, della Val Seriana. E perchè mai dovrebbero finire in Gallera. Non ci sono più i valligiani di Bossiana memoria, pronti a scendere a Roma con le doppiette. Il Covid si è pappato il poco cervello rimasto, di molti miei conterranei, abituati da anni a mettere crocette, prima su uno scudo crociato e poi sull'effige di Alberto da Giussano. Amareggiato, ma incazzato il giusto, per rompere i coglioni a tutti quelli che sento lamentarsi della sanità pubblica
Virgus Posted March 13, 2023 Posted March 13, 2023 (edited) 12 minuti fa, corny dice: 2 rieletti in parlamento, uno rieletto presedente della regione più colpita dal Covid con i voti tra l'altro, della Val Seriana. E perchè mai dovrebbero finire in Gallera. Non ci sono più i valligiani di Bossiana memoria, pronti a scendere a Roma con le doppiette. Il Covid si è pappato il poco cervello rimasto, di molti miei conterranei, abituati da anni a mettere crocette, prima su uno scudo crociato e poi sull'effige di Alberto da Giussano. Amareggiato, ma incazzato il giusto, per rompere i coglioni a tutti quelli che sento lamentarsi della sanità pubblica ma io chiedevo info dell'inchiesta bergamasca , che mi par di aver capito si sia schiantata contro un muro. Magari su questa cosa la Bella Ciao Elly avrebbe potuto proferir parola , ma anch'essa pare rappresentare il nuovo che avanza... P.S. D'altronde il maggior sostenitore presente nel Forum della neo segretaria , anzi l'unico che pare sapere chi sia , ha appena dato della merda al 99.99 % di voi ( io faccio sicuramente parte dello 0.01 ) Edited March 13, 2023 by Virgus 1
Dragonheart Posted March 13, 2023 Posted March 13, 2023 15 minuti fa, Virgus dice: P.S. D'altronde il maggior sostenitore presente nel Forum della neo segretaria , anzi l'unico che pare sapere chi sia , ha appena dato della merda al 99.99 % di voi ( io faccio sicuramente parte dello 0.01 ) Avendo vissuto a lungo in Toscana, non posso meravigliarmi di fronte a questo approccio molto alla Marchese del Grillo che alberga nell'uomo di sinistra, soprattutto se ha studiato oltre la terza media e messo da parte due soldi: poi si vota e, stupore, dopo che hanno dato delle merde a tutti gli inferiori, scoprono che gli inferiori medesimi hanno votato altrove. Il che, peraltro, li rafforza nella loro convinzione di essere dei Superuomini, unici detentori della verità e del sapere. Sapere che tendenzialmente propugnano da ville milionarie, dotate della vigilanza necessaria a evitare che qualche migrante di quelli che accoglierebbero a frotte tenti l'esproprio proletario che tanto hanno amato e ammirato in gioventù. Sia mai: che il migrante vada a fare la fila ai servizi sociali, dove combatte per una casa popolare o un sussidio con i poveracci nostrani, che poi voteranno Meloni, oppure a offrirsi alle imprese per due soldi, in pragmatica realizzazione del dumping salariale che ruba il lavoro ai poveracci nostrani ecc.... P.s.: ho votato PD alle regionali. 1
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now