Jump to content

Recommended Posts

Posted
51 minuti fa, Ponchiaz dice:

Curioso come “I diritti umani” siano diventati un tema “elitario”.

A Piantedosi piacerebbe 

Elitario è parlare solo di quello.

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

Elitario è parlare solo di quello.

Beh questa è l'impressione che si trae ascoltando Rete 4, ci sta.

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Curioso come “I diritti umani” siano diventati un tema “elitario”.

A Piantedosi piacerebbe 

 

 

1 ora fa, Virgus dice:

Io non mi sono minimamente sentito tirato in causa , la mia è pura curiosità dettata dal fatto che in questa fase della mia vita- cit.  SONO UN POSSIBILE VOTO DA RACCATTARE DALLA RUMENTA ?

A pelle , trovandosi di fronte ad un bivio hanno imboccato la strada che li porta a sbattere contro un muro bello spesso. Cosa abbastanza usuale per il PD.

Peraltro , i più delusi mi paiono ( anche qui dentro ) gli elettori PD meno schierati non certo i destrorsi ( che si fregano le mani )

Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensa il fu @tricky , ad esempio 

P.S. gli altri " voi " che immagini si siano sentiti tirati in causa sono tre dichiaratamente di sinistra ( magari moderati ma comunque di sinistra ) 

@VirgusHai presente Beppe Sala? Aggiungici circa 20 cm di capelli, togli i calzini colorati ed eccoti la Schlein. In nome di una non molto chiara "transizione ecologica" questo genere di politici portano avanti iniziative in modo unilaterale, senza mai, mai, prendere in considerazione la ricaduta economica sulle classi meno abbienti, e peggio ancora, sposando ciecamente solo una ipotesi di transizione, senza prendere in esame le alternative pure valide esistenti. Mobilità elettrica, a costo di sputtanare completamente il sistema produttivo dell'auto endotermica, a costo di creare una vera crisi energetica per mancanza di risorse produttive (anche nel medio termine), a costo di estrarre terre rare e minerali nocivi dalle aree più povere del pianeta, a costo di creare milioni di tonnellate di rifiuti estremamente nocivi, e potrei andare avanti per 3 pagine. Convertire il parco circolante delle auto da benzina ad etanolo? Manco a parlarne, ci guadagnerebbe la lobby sbagliata. Questa è la politica di questi uomini e donne di sinistra, lontana milioni di anni luce dalle lotte della vera sinistra.

@Ponchiaz hai citato Fidel Castro, sai che fine farebbe fare a gente di questo genere? Esistesse davvero ancora in Italia un'eversione armata di sinistra, a chi sparerebbe? Mi xcuso per averti messo in bocca parole non tue, ma l'elezione della Schlein la vedo solo come occasione mancata per il PD, di tornare a contatto con il mondo reale e ricominciare davvero a fare gli interessi degli ultimi.

Posted (edited)
12 minuti fa, Bluto dice:

 

@Ponchiaz hai citato Fidel Castro, sai che fine farebbe fare a gente di questo genere? Esistesse davvero ancora in Italia un'eversione armata di sinistra, a chi sparerebbe? Mi xcuso per averti messo in bocca parole non tue, ma l'elezione della Schlein la vedo solo come occasione mancata per il PD, di tornare a contatto con il mondo reale e ricominciare davvero a fare gli interessi degli ultimi.

E tu pensa che la Schlein, la elitaria, viene dipinta come una scriteriata massimalista che vuole portarci in unione sovietica.

Vedi un po' cosa si possa pensare di Bonaccini...

Ma nel solco della tradizione non temete: tempo sei mesi saranno nati "Alternativa democratica per la democrazia" "Europa europea" "Uniti per l'unione" e "Cristiani Cristi e madonne". Ognuno con il 2%, poi assorbiti con calma da "Arabia Viva, Calenda sultano" e via.

PS

Che poi ovviamente se il nuovo PD si smarca dalla questione Ucraina il vaffa è automatico.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

Immagine

Esempio di gente che parla "di una  che fino ad un mese fa era conosciuta forse dalla madre" vedete bene con che tono

Ripeto, sembrano arrabbiati per la non elezione di Bonaccini

Edited by Ponchiaz
Posted

Osti, ma è veramente questo il progetto politico della Schlein ? ?

 

Comunque ne parlavo stamattina con un esponente locale del PD ( Vergiate è da sempre una roccaforte rossa ) e anche lui ha espresso più o meno le obiezione di Tatanka e Bluto : quanto di più lontano dal mondo reale si potesse scegliere .

Poi oh , staremo a vedere .

 

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Osti, ma è veramente questo il progetto politico della Schlein ? ?

 

Comunque ne parlavo stamattina con un esponente locale del PD ( Vergiate è da sempre una roccaforte rossa ) e anche lui ha espresso più o meno le obiezione di Tatanka e Bluto : quanto di più lontano dal mondo reale si potesse scegliere .

Poi oh , staremo a vedere .

 

Eh ma, quelli del mondo reale (che fa cagare per inciso per colpa di tutti) votano tutti a destra.

Anche non aver capito questo mi pare sintomatico

Posted
41 minuti fa, Ponchiaz dice:

Eh ma, quelli del mondo reale (che fa cagare per inciso per colpa di tutti) votano tutti a destra.

Anche non aver capito questo mi pare sintomatico

Oggi non riusciamo ad capirci ?: ti ho riportato il parere di un esponente del PD locale ( sezione piccola , e nemmeno troppo , ma storica )

Posted (edited)
21 minuti fa, Virgus dice:

Oggi non riusciamo ad capirci ?: ti ho riportato il parere di un esponente del PD locale ( sezione piccola , e nemmeno troppo , ma storica )

Eh, faglielo presente!

Ma poi, ancora con le sezioni? Hanno già dimenticato il mazzo che gli ha fatto un movimento di sciammannati con un blog?

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

A destra sono IMPAZZITI per l’elezione di Schlein.

Il peggio del repertorio, già questo gasa  

Immagine

Edited by Ponchiaz
Posted
24 minuti fa, Virgus dice:

@Ponchiaz , se mi citi Libero vuol dire che hai proprio tanto tempo "Libero" in questo periodo 

Basta avere Twitter, i tweet di queste carte da culo sono OVUNQUE.

Non puoi capire quanto sono impazziti, neanche fosse stata eletta Schlein per FDI

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Basta avere Twitter, i tweet di queste carte da culo sono OVUNQUE.

Non puoi capire quanto sono impazziti, neanche fosse stata eletta Schlein per FDI

Corriere e repubblica si focalizzano sul fatto che ascolta la musica indie e gioca a monkey island.

Non ricordo un trattamento del genere per Renzi, che pure diventò segretario a 38 anni.

Leggere la merda di Libero serve solo ad avere la conferma che l'ordine dei giornalisti serve a nulla.

Posted

Se vogliamo analizzare il voto, un'altra chiave di lettura potrebbe essere l'avversione ormai dominante verso la politica, o meglio verso la classe politica che ha portato l'Italia in questo stato. Schlein è stata premiata proprio perchè poco conosciuta. non ancora identificabile con l'attuale classe dirigente del PD. Una sorta di voto al M5S di 5 anni fa per intenderci. A conferma di questo, il fatto che nei circoli di partito dove sono stati scelti i 2 candidati delle primarie, Bonaccini era ampiamente in testa, poi però la gente comune ha ribaltato, anche abbastanza nettamente, la previsione.

Io, come molti qui dentro, non conosco la Schlein, se non per qualche spezzone di interviste viste sui social. Certo che il programma messo in campo dalla Schlein, e qui condivido Tatanka, non è di quelli che fanno sognare, ma ormai in politica contano solo i numeri, non il come ottenerli.

Sulla stampa di destra, mi associo a quanto è stato scritto, Definire in modo spregiativo una persona, perchè bisessuale e ebrea pensavo proprio di non doverlo più leggere più da nessuna parte.

Posted
14 minuti fa, corny dice:

Se vogliamo analizzare il voto, un'altra chiave di lettura potrebbe essere l'avversione ormai dominante verso la politica, o meglio verso la classe politica che ha portato l'Italia in questo stato. Schlein è stata premiata proprio perchè poco conosciuta. non ancora identificabile con l'attuale classe dirigente del PD. Una sorta di voto al M5S di 5 anni fa per intenderci. A conferma di questo, il fatto che nei circoli di partito dove sono stati scelti i 2 candidati delle primarie, Bonaccini era ampiamente in testa, poi però la gente comune ha ribaltato, anche abbastanza nettamente, la previsione.

Io, come molti qui dentro, non conosco la Schlein, se non per qualche spezzone di interviste viste sui social. Certo che il programma messo in campo dalla Schlein, e qui condivido Tatanka, non è di quelli che fanno sognare, ma ormai in politica contano solo i numeri, non il come ottenerli.

Sulla stampa di destra, mi associo a quanto è stato scritto, Definire in modo spregiativo una persona, perchè bisessuale e ebrea pensavo proprio di non doverlo più leggere più da nessuna parte.

Inoltre il programma che si esegue è molto diverso dal programma elettorale.

Posted
1 ora fa, corny dice:

Se vogliamo analizzare il voto, un'altra chiave di lettura potrebbe essere l'avversione ormai dominante verso la politica, o meglio verso la classe politica che ha portato l'Italia in questo stato. Schlein è stata premiata proprio perchè poco conosciuta. non ancora identificabile con l'attuale classe dirigente del PD. Una sorta di voto al M5S di 5 anni fa per intenderci. A conferma di questo, il fatto che nei circoli di partito dove sono stati scelti i 2 candidati delle primarie, Bonaccini era ampiamente in testa, poi però la gente comune ha ribaltato, anche abbastanza nettamente, la previsione.

Io, come molti qui dentro, non conosco la Schlein, se non per qualche spezzone di interviste viste sui social. Certo che il programma messo in campo dalla Schlein, e qui condivido Tatanka, non è di quelli che fanno sognare, ma ormai in politica contano solo i numeri, non il come ottenerli.

Sulla stampa di destra, mi associo a quanto è stato scritto, Definire in modo spregiativo una persona, perchè bisessuale e ebrea pensavo proprio di non doverlo più leggere più da nessuna parte.

Ma solo io conosco Schlein da 10 anni, dai tempi delle primarie con Ciwati e dal suo lavoro in Europarlamento con Viotti?

Posted

Oh ragazzi, c'è un governo fatto da gente che sono 10 anni che dice di avere in programma i tagli alle accise della benzina e uno dei suoi highlights è stato annullare tali tagli fatti dal governo precedente...ora ci mettiamo a fare le pulci sul programma di Schlein segretaria del PD da mezza giornata?

  • Like 1
Posted

Comunque, madre gentile e padre ebreo, non si è ebrei: si trasmette, qualsiasi cosa sia, per via materna.

Trovate un bel documentario su Netflix, parla del matchmaking e anche di quelli come me, mi ha fatto riflettere molto, non ricordo il titolo però, e spiegano bene il principio (io lo sapevo già, comunque).

Dunque, non sono solo razzisti, questi di Libero, sono anche ignoranti. 

Per il resto, io tifo sempre per chi tutela i diritti umani: spero, però, che il PD conservi un'ala moderata e non si schiacci a sinistra per fare concorrenza ai 5S(cappati di casa).

Sarebbe la condanna a un'eternità di Meloni, Salvini e Renzini.

Posted
1 ora fa, Spaten dice:

Ma solo io conosco Schlein da 10 anni, dai tempi delle primarie con Ciwati e dal suo lavoro in Europarlamento con Viotti?

 

Da 10 anni no, da qualche anno sì,  sfido chiunque però a pensarla come segretaria PD anche solo 6 mesi fa. Di pulci al suo programma non ne faccio, anzi la parte sui diritti umani la sposo totalmente, Esprimo qualche critica sulla parte economica, sulla guerra e sulla svolta green. A mio parere non è un programma per un governo alternativo, ma perfetto per fare opposizione, tentando di copiare la Meloni, rimasta l'unica voce contraria durante il governo Draghi e per questo premiata alle elezioni dell'autunno scorso.

Posted
2 ore fa, Spaten dice:

Ma solo io conosco Schlein da 10 anni, dai tempi delle primarie con Ciwati e dal suo lavoro in Europarlamento con Viotti?

beh , siete in 2 : tu e sua madre.?

 

Posted
Il 28/2/2023 at 15:21, Ponchiaz dice:

Immagine

Esempio di gente che parla "di una  che fino ad un mese fa era conosciuta forse dalla madre" vedete bene con che tono

Ripeto, sembrano arrabbiati per la non elezione di Bonaccini

Però io ho anche sentito il saluto del Silvio e , al di la di tutto , è stato un gran signore ( INCREDIBBBBILE !!! ). Forse perchè sa che non può nemmeno pensare di trombarsela ?

Posted

Se il PD fosse davvero come lo dipingono Feltri, Belpietro e compagnia bella, sarebbe una figata.

  • Like 1
Posted

Oggi qualche vice coglione di un altro coglione ha detto di avvertire gli emigranti telefonando, perché "Tanto hanno tutti il telefono".

Ho sempre pensato che i 5S avessero portato al governo degli incompetenti ed incapaci, talvolta arroganti, ma soprattutto poco svegli.

Invece questo governo, dietro al fantoccio del quasi normodotato presidente del consiglio, abbia rovesciato a Roma una schiuma merdosa e fetida, oltre che ovviamente incompetente.

  • Like 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...