Virgus Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 Il 26/10/2022 at 16:22, Bluto dice: E i primi scoppiettanti provvedimenti proposti dalla Lega, ma vogliamo parlarne? Limite al contante a 10.000 euro, TRE volte più di quello che avevamo pre-Draghi. D'altra parte, dopo 3 anni con soli 1.000 euro a botta ci saranno i materassi che scoppiano... Finalmente una mossa CONTRO l'evasione. E non sono ironico.
tatanka Posted October 27, 2022 Author Posted October 27, 2022 3 minutes ago, Virgus said: Finalmente una mossa CONTRO l'evasione. E non sono ironico. Spiega ...
Ponchiaz Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 Forse intende che così quelli che hanno il nero potranno usarlo per fare acquisti regolari e non solo nero su nero. Un’altra cosa che aiuterebbe contro l’evasione sarebbe prendere quelli che evadono.
Virgus Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 Ancora ? Se usi la funzione cerca con la parola contante trovi già tutte le spiegazioni che vuoi ( da un esimio avvocato , non solo da un pirla come me ) La lotta contro il contante è una bandiera di una certa sinistra ma non serve a nulla ( MA PROPRIO A NULLA ) contro l'evasione , anzi paradossalmente la favorisce . Non serve a nulla perchè chi utilizza il contante delle limitazioni se ne frega: chi incassa in contanti , comprerà in contanti ! alla peggio li spenderà alla COOP o dal benzinaio. Invece chi ha , soprattutto nelle zone turistiche oppure vicino al confine , clienti provenienti da nazioni che delle ridicole limitazioni italiche RIDONO se voglion lavorare devono accettare i contanti per cui se , per esempio , un cittadino svizzero compra 5.000 euro di merce in un negozio di Luino e vuole pagare in contanti , con ogni probabilità avrà uno scontrino di 2500 euro e la cifra restante sparirà nelle tasche del commerciante ... Se vuoi combattere l'evasione , il contante va eliminato del tutto : solo transazioni elettroniche. Ma il giorno che succederà , saranno veramente tempi duri e pericolosi
Virgus Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Forse intende che così quelli che hanno il nero potranno usarlo per fare acquisti regolari e non solo nero su nero. Peraltro.
tatanka Posted October 27, 2022 Author Posted October 27, 2022 27 minutes ago, Virgus said: Ancora ? Se usi la funzione cerca con la parola contante trovi già tutte le spiegazioni che vuoi ( da un esimio avvocato , non solo da un pirla come me ) La lotta contro il contante è una bandiera di una certa sinistra ma non serve a nulla ( MA PROPRIO A NULLA ) contro l'evasione , anzi paradossalmente la favorisce . Non serve a nulla perchè chi utilizza il contante delle limitazioni se ne frega: chi incassa in contanti , comprerà in contanti ! alla peggio li spenderà alla COOP o dal benzinaio. Invece chi ha , soprattutto nelle zone turistiche oppure vicino al confine , clienti provenienti da nazioni che delle ridicole limitazioni italiche RIDONO se voglion lavorare devono accettare i contanti per cui se , per esempio , un cittadino svizzero compra 5.000 euro di merce in un negozio di Luino e vuole pagare in contanti , con ogni probabilità avrà uno scontrino di 2500 euro e la cifra restante sparirà nelle tasche del commerciante ... Se vuoi combattere l'evasione , il contante va eliminato del tutto : solo transazioni elettroniche. Ma il giorno che succederà , saranno veramente tempi duri e pericolosi Non mi hai convinto....
Virgus Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 11 minuti fa, tatanka dice: Non mi hai convinto.... allora usa la funzione " cerca " P.s. mi spieghi quali risultati sono stati ottenuti contro l'evasione fiscale con la limitazione del contante in questi anni?
Bluto Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 8 minuti fa, Virgus dice: allora usa la funzione " cerca " P.s. mi spieghi quali risultati sono stati ottenuti contro l'evasione fiscale con la limitazione del contante in questi anni? Si sono riempiti i materassi.
Dragonheart Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 Trasferendo legalmente la sede in Irlanda, oppure in Olanda, si sottraggono milioni di euro all'italico fisco, che hai voglia a riparare scarichi del cesso a 100 euro cash a botta. Ma basta il mio conoscente che ha portato gli uffici a Lugano, però vive a Varese e al mattino si alza e va a lavorare nel bustocco. Su una una macchina targata TI che, come autorimessa, usa San Siro. Eh ma sciura Maria, il contante...
Bluto Posted October 27, 2022 Posted October 27, 2022 2 ore fa, Dragonheart dice: Trasferendo legalmente la sede in Irlanda, oppure in Olanda, si sottraggono milioni di euro all'italico fisco, che hai voglia a riparare scarichi del cesso a 100 euro cash a botta. Ma basta il mio conoscente che ha portato gli uffici a Lugano, però vive a Varese e al mattino si alza e va a lavorare nel bustocco. Su una una macchina targata TI che, come autorimessa, usa San Siro. Eh ma sciura Maria, il contante... Tu parli di elusione fiscale, che eufemisticamente si può definire evasione legalizzata. E fino a quando l'hanno messa in atto colossi della finanza, della new economy o dell'industria, o anche il piccolo imprenditore con la sede produttiva italiana e la sede fiscale ad Amsterdam, ci si poteva scandalizzare ma con un grado di attinenza alla realtà: in fondo tutti cercano di non pagare le tasse, è normale mettere in atto qualsiasi strategia per ridurre l'imponibile fiscale, io nel mio piccolo compro cose, verso soldi in fondi previdenziali, acquisto ticket restaurant ecc ecc per pagare meno tasse. Ma il mondo diventa distopico, si gira sottosopra quando si scopre che anche le aziende controllate da Cassa Depositi e Prestiti o da qualche ministero fanno la stessa cosa. Se l'esempio deve venire dall'alto...
tatanka Posted October 29, 2022 Author Posted October 29, 2022 On 10/23/2022 at 11:56 AM, Virgus said: Per agevolare sta cippa di transizione ecologica potrebbero anche far lavorare un po’ i tecnici Enel che devono piazzare i contatori di controllo a chi ha l’impianto fotovoltaico pronto da un mese Vi, ma l'impianto lo puoi accendere in modalità che non immetta in rete e limiti la produzione al consumato locale in attesa del contatore aggiuntivo. Un mio collega l'ha fatto ( poi messo il contatore nln gli hanno tolto la limitazione ma questa è un'altra storia)
hammer70 Posted October 29, 2022 Posted October 29, 2022 Al secondo giorno di governo anche reintegro dei medici no vax e abolizione delle mascherine negli ospedali contro il parere dell'ordine dei medici MOLTO,MOLTO BENE
Bluto Posted October 30, 2022 Posted October 30, 2022 9 ore fa, hammer70 dice: Al secondo giorno di governo anche reintegro dei medici no vax e abolizione delle mascherine negli ospedali contro il parere dell'ordine dei medici MOLTO,MOLTO BENE Il reintegro in realtà è stato sollecitato dagli ordini professionali, sulle mascherine invece bel punto interrogativo.
Spaten Posted October 30, 2022 Posted October 30, 2022 20 hours ago, hammer70 said: Al secondo giorno di governo anche reintegro dei medici no vax e abolizione delle mascherine negli ospedali contro il parere dell'ordine dei medici MOLTO,MOLTO BENE Che magia farsi curare da un no vax
Spaten Posted October 30, 2022 Posted October 30, 2022 Mi sembra di capire che il problema numero 1 del ministero degli interni sono i rave...
Bluto Posted October 31, 2022 Posted October 31, 2022 16 ore fa, Spaten dice: Che magia farsi curare da un no vax Guarda, recentemente ho conosciuto di persona il dr Stefano Manera. Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma non si può dire che divulghi tesi assurde o basate sul nulla. E a medio termine, molto prima di quello che mi sarei aspettato, hanno iniziato ad emergere informazioni poco rassicuranti sull'effettiva efficacia di ciò che ci siamo fatti inoculare.
Spaten Posted October 31, 2022 Posted October 31, 2022 29 minutes ago, Bluto said: Guarda, recentemente ho conosciuto di persona il dr Stefano Manera. Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma non si può dire che divulghi tesi assurde o basate sul nulla. E a medio termine, molto prima di quello che mi sarei aspettato, hanno iniziato ad emergere informazioni poco rassicuranti sull'effettiva efficacia di ciò che ci siamo fatti inoculare. Googoliamo Stefano manera. Stefano Manera, medico chirurgo, Milano. Medicina integrata e funzionale, omeopatia classica hahnemanniana, nutrizione, visione olistica del paziente. Ok.
Bluto Posted October 31, 2022 Posted October 31, 2022 34 minuti fa, Spaten dice: Googoliamo Stefano manera. Stefano Manera, medico chirurgo, Milano. Medicina integrata e funzionale, omeopatia classica hahnemanniana, nutrizione, visione olistica del paziente. Ok. Volontario al Giovanni XXIII di BG nella prima ondata di Covid, ammalatosi e guarito, non ha reputato logico vaccinarsi, noi che competenza abbiamo per stabilire che aveva torto?
Spaten Posted October 31, 2022 Posted October 31, 2022 16 minutes ago, Bluto said: Volontario al Giovanni XXIII di BG nella prima ondata di Covid, ammalatosi e guarito, non ha reputato logico vaccinarsi, noi che competenza abbiamo per stabilire che aveva torto? Io ho un dottorato in microbiologia molecolare. E basta entrare nel suo sito per mettersi le mani nei capelli. I medici omeopati te li lascio tutti quanti. 1
Bluto Posted October 31, 2022 Posted October 31, 2022 5 minuti fa, Spaten dice: Io ho un dottorato in microbiologia molecolare. E basta entrare nel suo sito per mettersi le mani nei capelli. I medici omeopati te li lascio tutti quanti. Bene, sono d'accordissimo sugli omeopati, l'omeopatia è un truffa legalizzata basata su un errore di laboratorio confutato. Quando invece si parla di vaccinare i guariti dal virus, ci addentriamo in un ginepraio. Dove abito io per esempio, all'ospedale di Legnano esercita la professione il dottor Antonino Mazzone, pneumologo e reumatologo, le cui opinioni in merito sono state oggetto di richiamo dell'Ordine, salvo poi dargli ragione con tante scuse. Se Manera venisse valutato solo per ciò che stava facendo pre Covid, o per la sua opera di volontariato, al di là delle sue convinzioni olistiche, sarebbe difficile dargli del disgraziato.
Spaten Posted November 1, 2022 Posted November 1, 2022 On 10/31/2022 at 12:04 PM, Bluto said: Bene, sono d'accordissimo sugli omeopati, l'omeopatia è un truffa legalizzata basata su un errore di laboratorio confutato. Quando invece si parla di vaccinare i guariti dal virus, ci addentriamo in un ginepraio. Dove abito io per esempio, all'ospedale di Legnano esercita la professione il dottor Antonino Mazzone, pneumologo e reumatologo, le cui opinioni in merito sono state oggetto di richiamo dell'Ordine, salvo poi dargli ragione con tante scuse. Se Manera venisse valutato solo per ciò che stava facendo pre Covid, o per la sua opera di volontariato, al di là delle sue convinzioni olistiche, sarebbe difficile dargli del disgraziato. Prima del covid era comunque era un omeopata. Ovvero un insulto a chi davvero si occupa di medicina. Ma il punto non è il tipo in questione, il punto è che se tu sei un medico no vax (che poi un conto è avere riguardi o dubbi sulla portata dei vaccini, ma schierarsi aprioristicamente contro) sei uno che fa il suo lavoro (che tende a essere un filo importante) a cazzo e senza aggiornamenti. E la scusa del reintegro per sopperire alle carenze in organico è una superballa dato che la stragrande maggioranza di essi non lavora in strutture pubbliche. Reintegrare questa gente svilisce la professione medica.
Bluto Posted November 1, 2022 Posted November 1, 2022 4 minuti fa, Spaten dice: Prima del covid era comunque era un omeopata. Ovvero un insulto a chi davvero si occupa di medicina. Ma il punto non è il tipo in questione, il punto è che se tu sei un medico no vax (che poi un conto è avere riguardi o dubbi sulla portata dei vaccini, ma schierarsi aprioristicamente contro) sei uno che fa il suo lavoro (che tende a essere un filo importante) a cazzo e senza aggiornamenti. E la scusa del reintegro per sopperire alle carenze in organico è una superballa dato che la stragrande maggioranza di essi non lavora in strutture pubbliche. Reintegrare questa gente svilisce la professione medica. Guarda che Manera era anche un omeopata, ma non solo. La cosiddetta medicina olistica non è affatto una stronzata, l'approccio olistico al paziente è alla base della medicina stessa: se stai bene, in generale, avrai meno probabilità di ammalarti. E se ad uno (sciagurato) fanno bene le preparazioni (nota: non uso la parola farmaci) omeopatiche, bene, meglio per lui, cosa ci vuoi fare? L'omeopatia, con mia grande costernazione, è addirittura entrata nel palinsesto della sanità pubblica di diverse regioni, sarebbe interessante scoprire il perché, così come sarebbe interessantissimo sapere perché le aziende farmaceutiche hanno fatto pressione sugli istituti universitari per convertire le facoltà di fitoalimurgia in altri indirizzi. Oggi se non sbaglio rimane solo una facoltà, a Perugia. Di fatto, Manera contesta la necessità di vaccinarsi dopo essere guariti dal virus, ha trovato terreno molto fertile presso diversi immunologi e medici di diverse specializzazioni, che pure si sono però vaccinati per evitare.complicazioni a livello professionale. Visto che la sperimentazione dei vaccini è stata affrettata e si sono saltati totalmente i protocolli sui guariti, su quale base scientifica si è potuto affermare che un guarito non avrebbe sviluppato anticorpi utili a contrastare una futura insorgenza della malattia? Lo stesso prof. Antonino Mazzone già citato, che non è certo un no-vax, caldeggiava vivamente di sottoporre ad esame sierologico i guariti orima di sottoporli al vaccino: è stato denunciato all'Ordine, che poi recentemente lo ha prosciolto "non escludendo" che potesse avere ragione. È tutto piuttosto complicato, io mi sono vaccinato, ma non ho bisogno di vivere con convinzioni totali, senza dubbi, e soprattutto non sento nessuna forma di astio verso chi ha preferito fare diversamente da me, perché c'è sempre un 1% di probabilità che qualcuno possa avere qualche ragione che ci è sfuggita, e restare sereni, senza giudicare, in fondo secondo me è la base della tolleranza e di una vita lieta.
Spaten Posted November 1, 2022 Posted November 1, 2022 Provvedimenti del governo: - Lotta senza quartiere ai ravers (da non paragonare a Predappio, "che già si svolgeva da tanti anni") - Contante a 10k - Reintegro dei no vax - Sgarbi e morgan 1
Spaten Posted November 2, 2022 Posted November 2, 2022 Ah e ho anche scoperto che non comunicano più i numeri del covid. Si vede che dare delle cifre era "un approccio ideologico".
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now