Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il 26/10/2022 at 16:22, Bluto dice:

E i primi scoppiettanti provvedimenti proposti dalla Lega, ma vogliamo parlarne? Limite al contante a 10.000 euro, TRE volte più di quello che avevamo pre-Draghi. D'altra parte, dopo 3 anni con soli 1.000 euro a botta ci saranno i materassi che scoppiano...

Finalmente una mossa CONTRO l'evasione.

E non sono ironico.

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Forse intende che così quelli che hanno il nero potranno usarlo per fare acquisti regolari e non solo nero su nero.

Un’altra cosa che aiuterebbe contro l’evasione sarebbe prendere quelli che evadono. 

Posted

Ancora ? Se usi la funzione cerca con la parola contante trovi già tutte le spiegazioni che vuoi  ( da un esimio avvocato , non solo da un pirla come me ?)

La lotta contro il contante è una bandiera di una certa sinistra ma non serve a nulla ( MA PROPRIO A NULLA ) contro l'evasione , anzi paradossalmente la favorisce .

Non serve a nulla perchè chi utilizza il contante delle limitazioni se ne frega: chi incassa in contanti , comprerà in contanti ! alla peggio li spenderà alla COOP o dal benzinaio.

Invece chi ha , soprattutto nelle zone turistiche oppure vicino al confine , clienti provenienti da nazioni che delle ridicole limitazioni italiche RIDONO se voglion lavorare devono accettare i contanti per cui se , per esempio , un cittadino svizzero compra 5.000 euro di merce in un negozio di Luino e vuole pagare in contanti , con ogni probabilità avrà uno scontrino di 2500 euro e la cifra restante sparirà nelle tasche del commerciante ...

Se vuoi combattere l'evasione , il contante va eliminato del tutto : solo transazioni elettroniche.

Ma il giorno che succederà , saranno veramente tempi duri e pericolosi

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Forse intende che così quelli che hanno il nero potranno usarlo per fare acquisti regolari e non solo nero su nero.

 

Peraltro.

Posted
27 minutes ago, Virgus said:

Ancora ? Se usi la funzione cerca con la parola contante trovi già tutte le spiegazioni che vuoi  ( da un esimio avvocato , non solo da un pirla come me ?)

La lotta contro il contante è una bandiera di una certa sinistra ma non serve a nulla ( MA PROPRIO A NULLA ) contro l'evasione , anzi paradossalmente la favorisce .

Non serve a nulla perchè chi utilizza il contante delle limitazioni se ne frega: chi incassa in contanti , comprerà in contanti ! alla peggio li spenderà alla COOP o dal benzinaio.

Invece chi ha , soprattutto nelle zone turistiche oppure vicino al confine , clienti provenienti da nazioni che delle ridicole limitazioni italiche RIDONO se voglion lavorare devono accettare i contanti per cui se , per esempio , un cittadino svizzero compra 5.000 euro di merce in un negozio di Luino e vuole pagare in contanti , con ogni probabilità avrà uno scontrino di 2500 euro e la cifra restante sparirà nelle tasche del commerciante ...

Se vuoi combattere l'evasione , il contante va eliminato del tutto : solo transazioni elettroniche.

Ma il giorno che succederà , saranno veramente tempi duri e pericolosi

Non mi hai convinto....

 

Posted
11 minuti fa, tatanka dice:

Non mi hai convinto....

 

allora usa la funzione " cerca " ?

 

P.s. mi spieghi quali risultati sono stati ottenuti contro l'evasione fiscale con la limitazione del contante in questi anni? 

Posted
8 minuti fa, Virgus dice:

allora usa la funzione " cerca " ?

 

P.s. mi spieghi quali risultati sono stati ottenuti contro l'evasione fiscale con la limitazione del contante in questi anni? 

Si sono riempiti i materassi.?

Posted

Trasferendo legalmente la sede in Irlanda, oppure in Olanda, si sottraggono milioni di euro all'italico fisco, che hai voglia a riparare scarichi del cesso a 100 euro cash a botta.

Ma basta il mio conoscente che ha portato gli uffici a Lugano, però vive a Varese e al mattino si alza e va a lavorare nel bustocco.

Su una una macchina targata TI che, come autorimessa, usa San Siro.

Eh ma sciura Maria, il contante...

Posted
2 ore fa, Dragonheart dice:

Trasferendo legalmente la sede in Irlanda, oppure in Olanda, si sottraggono milioni di euro all'italico fisco, che hai voglia a riparare scarichi del cesso a 100 euro cash a botta.

Ma basta il mio conoscente che ha portato gli uffici a Lugano, però vive a Varese e al mattino si alza e va a lavorare nel bustocco.

Su una una macchina targata TI che, come autorimessa, usa San Siro.

Eh ma sciura Maria, il contante...

Tu parli di elusione fiscale, che eufemisticamente si può definire evasione legalizzata. E fino a quando l'hanno messa in atto colossi della finanza, della new economy o dell'industria, o anche il piccolo imprenditore con la sede produttiva italiana e la sede fiscale ad Amsterdam, ci si poteva scandalizzare ma con un grado di attinenza alla realtà: in fondo tutti cercano di non pagare le tasse, è normale mettere in atto qualsiasi strategia per ridurre l'imponibile fiscale, io nel mio piccolo compro cose, verso soldi in fondi previdenziali, acquisto ticket restaurant ecc ecc per pagare meno tasse. Ma il mondo diventa distopico, si gira sottosopra quando si scopre che anche le aziende controllate da Cassa Depositi e Prestiti o da qualche ministero fanno la stessa cosa. Se l'esempio deve venire dall'alto...

Posted
On 10/23/2022 at 11:56 AM, Virgus said:

Per agevolare sta cippa di transizione ecologica potrebbero anche far lavorare un po’  i tecnici Enel che devono piazzare i contatori di controllo a chi ha l’impianto fotovoltaico pronto da un mese ?

Vi, ma l'impianto lo puoi accendere in modalità che non immetta in rete e limiti la produzione al consumato locale in attesa del contatore aggiuntivo. Un mio collega l'ha fatto ( poi messo il contatore nln gli hanno tolto la limitazione ma questa è un'altra storia)

Posted

Al secondo giorno di governo  anche reintegro dei medici no vax e abolizione delle mascherine negli ospedali contro il parere dell'ordine dei medici
MOLTO,MOLTO BENE

 

Posted
9 ore fa, hammer70 dice:

Al secondo giorno di governo  anche reintegro dei medici no vax e abolizione delle mascherine negli ospedali contro il parere dell'ordine dei medici
MOLTO,MOLTO BENE

 

Il reintegro in realtà è stato sollecitato dagli ordini professionali, sulle mascherine invece bel punto interrogativo.

Posted
20 hours ago, hammer70 said:

Al secondo giorno di governo  anche reintegro dei medici no vax e abolizione delle mascherine negli ospedali contro il parere dell'ordine dei medici
MOLTO,MOLTO BENE

 

Che magia farsi curare da un no vax

Posted
16 ore fa, Spaten dice:

Che magia farsi curare da un no vax

Guarda, recentemente ho conosciuto di persona il dr Stefano Manera. Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma non si può dire che divulghi tesi assurde o basate sul nulla. E a medio termine, molto prima di quello che mi sarei aspettato, hanno iniziato ad emergere informazioni poco rassicuranti sull'effettiva efficacia di ciò che ci siamo fatti inoculare.

Posted
29 minutes ago, Bluto said:

Guarda, recentemente ho conosciuto di persona il dr Stefano Manera. Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma non si può dire che divulghi tesi assurde o basate sul nulla. E a medio termine, molto prima di quello che mi sarei aspettato, hanno iniziato ad emergere informazioni poco rassicuranti sull'effettiva efficacia di ciò che ci siamo fatti inoculare.

Googoliamo Stefano manera.

Stefano Manera, medico chirurgo, Milano. Medicina integrata e funzionale, omeopatia classica hahnemanniana, nutrizione, visione olistica del paziente.

Ok.

Posted
34 minuti fa, Spaten dice:

Googoliamo Stefano manera.

Stefano Manera, medico chirurgo, Milano. Medicina integrata e funzionale, omeopatia classica hahnemanniana, nutrizione, visione olistica del paziente.

Ok.

Volontario al Giovanni XXIII di BG nella prima ondata di Covid, ammalatosi e guarito, non ha reputato logico vaccinarsi, noi che competenza abbiamo per stabilire che aveva torto?

Posted
16 minutes ago, Bluto said:

Volontario al Giovanni XXIII di BG nella prima ondata di Covid, ammalatosi e guarito, non ha reputato logico vaccinarsi, noi che competenza abbiamo per stabilire che aveva torto?

Io ho un dottorato in microbiologia molecolare. E basta entrare nel suo sito per mettersi le mani nei capelli.

I medici omeopati te li lascio tutti quanti.

 

  • Like 1
Posted
5 minuti fa, Spaten dice:

Io ho un dottorato in microbiologia molecolare. E basta entrare nel suo sito per mettersi le mani nei capelli.

I medici omeopati te li lascio tutti quanti.

 

Bene, sono d'accordissimo sugli omeopati, l'omeopatia è un truffa legalizzata basata su un errore di laboratorio confutato.

Quando invece si parla di vaccinare i guariti dal virus, ci addentriamo in un ginepraio. Dove abito io per esempio, all'ospedale di Legnano esercita la professione il dottor Antonino Mazzone, pneumologo e reumatologo, le cui opinioni in merito sono state oggetto di richiamo dell'Ordine, salvo poi dargli ragione con tante scuse. 

Se Manera venisse valutato solo per ciò che stava facendo pre Covid, o per la sua opera di volontariato, al di là delle sue convinzioni olistiche, sarebbe difficile dargli del disgraziato.

Posted
On 10/31/2022 at 12:04 PM, Bluto said:

Bene, sono d'accordissimo sugli omeopati, l'omeopatia è un truffa legalizzata basata su un errore di laboratorio confutato.

Quando invece si parla di vaccinare i guariti dal virus, ci addentriamo in un ginepraio. Dove abito io per esempio, all'ospedale di Legnano esercita la professione il dottor Antonino Mazzone, pneumologo e reumatologo, le cui opinioni in merito sono state oggetto di richiamo dell'Ordine, salvo poi dargli ragione con tante scuse. 

Se Manera venisse valutato solo per ciò che stava facendo pre Covid, o per la sua opera di volontariato, al di là delle sue convinzioni olistiche, sarebbe difficile dargli del disgraziato.

Prima del covid era comunque era un omeopata. Ovvero un insulto a chi davvero si occupa di medicina.

Ma il punto non è il tipo in questione, il punto è che se tu sei un medico no vax (che poi un conto è avere riguardi o dubbi sulla portata dei vaccini, ma schierarsi aprioristicamente contro) sei uno che fa il suo lavoro (che tende a essere un filo importante) a cazzo e senza aggiornamenti. E la scusa del reintegro per sopperire alle carenze in organico è una superballa dato che la stragrande maggioranza di essi non lavora in strutture pubbliche.

Reintegrare questa gente svilisce la professione medica.

Posted
4 minuti fa, Spaten dice:

Prima del covid era comunque era un omeopata. Ovvero un insulto a chi davvero si occupa di medicina.

Ma il punto non è il tipo in questione, il punto è che se tu sei un medico no vax (che poi un conto è avere riguardi o dubbi sulla portata dei vaccini, ma schierarsi aprioristicamente contro) sei uno che fa il suo lavoro (che tende a essere un filo importante) a cazzo e senza aggiornamenti. E la scusa del reintegro per sopperire alle carenze in organico è una superballa dato che la stragrande maggioranza di essi non lavora in strutture pubbliche.

Reintegrare questa gente svilisce la professione medica.

Guarda che Manera era anche un omeopata, ma non solo. La cosiddetta medicina olistica non è affatto una stronzata, l'approccio olistico al paziente è alla base della medicina stessa: se stai bene, in generale, avrai meno probabilità di ammalarti. E se ad uno (sciagurato) fanno bene le preparazioni (nota:  non uso la parola farmaci) omeopatiche, bene, meglio per lui, cosa ci vuoi fare? L'omeopatia, con mia grande costernazione, è addirittura entrata nel palinsesto della sanità pubblica di diverse regioni, sarebbe interessante scoprire il perché, così come sarebbe interessantissimo sapere perché le aziende farmaceutiche hanno fatto pressione sugli istituti universitari per convertire le facoltà di fitoalimurgia in altri indirizzi. Oggi se non sbaglio rimane solo una facoltà, a Perugia.

Di fatto, Manera contesta la necessità di vaccinarsi dopo essere guariti dal virus, ha trovato terreno molto fertile presso diversi immunologi e medici di diverse specializzazioni, che pure si sono però vaccinati per evitare.complicazioni a livello professionale. Visto che la sperimentazione dei vaccini è stata affrettata e si sono saltati totalmente i protocolli sui guariti, su quale base scientifica si è potuto affermare che un guarito non avrebbe sviluppato anticorpi utili a contrastare una futura insorgenza della malattia? Lo stesso prof. Antonino Mazzone già citato, che non è certo un no-vax, caldeggiava vivamente di sottoporre ad esame sierologico i guariti orima di sottoporli al vaccino: è stato denunciato all'Ordine, che poi recentemente lo ha prosciolto "non escludendo" che potesse avere ragione.

È tutto piuttosto complicato, io mi sono vaccinato, ma non ho bisogno di vivere con convinzioni totali, senza dubbi, e soprattutto non sento nessuna forma di astio verso chi ha preferito fare diversamente da me, perché c'è sempre un 1% di probabilità che qualcuno possa avere qualche ragione che ci è sfuggita, e restare sereni, senza giudicare, in fondo secondo me è la base della tolleranza e di una vita lieta. 

Posted

Provvedimenti del governo:
- Lotta senza quartiere ai ravers (da non paragonare a Predappio, "che già si svolgeva da tanti anni")
- Contante a 10k
- Reintegro dei no vax
- Sgarbi e morgan

  • Like 1
Posted

Ah e ho anche scoperto che non comunicano più i numeri del covid.

Si vede che dare delle cifre era "un approccio ideologico".

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...