Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, tatanka dice:

Il primo privilegio è quello di poter andare in pensione a 60 anni, a me non concesso. Non so se spariscono anche i limiti sulla contribuzione minima. Il secondo (o primo ?) è che quei 50.000 per molti non sono meritati affatto, ma questo è una parere negativ-populista e non un fatto.

Grazie. Con quelle cifre basse di pensione quasi mi si esauriva la furia populista; invece cosi' non mi e' passata la scimmia perchè in effetti se versi 50k è perchè ne hai presi un botto e, ti seguo, immeritatamente.

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Oggi un amico, esponente locale del PD, ha provato a sostenere che, quando si è deciso di calendarizzare, non ricordo se - per entrambi - alla Camera, il lavoro sui DDL Cannabis e Ius Scholae, nessuno nel PD (tantomeno il nipote di Gianni Letta) fosse consapevole del fatto che Salvini, ancor prima che Berlusconi, avrebbe dovuto frettolosamente smarcarsi dalle responsabilità di governo, per non finire definitivamente fagocitato, a destra, da "Io sono Giorgia".

E' persona, l'amico, che stimavo: al passato, ovviamente; perché non posso più avere stima di qualcuno che pensi che l'elettore medio sia un cretino con l'anello al naso, pronto ad andare dietro agli slogan come i topi con il suono del flauto magico.

Non fosse che la sola idea di essere governato da Giorgina mi schifa e ripugna, avrei già prenotando le terme per i primi di ottobre (o fine settembre).

Posted

Elezioni, Berlusconi promette: «Pensioni a mille euro e un milione di alberi all’anno».

E si è fermato qua perché il pelo lo vuole tutto per sé.

Posted
6 ore fa, Dragonheart dice:

Elezioni, Berlusconi promette: «Pensioni a mille euro e un milione di alberi all’anno».

E si è fermato qua perché il pelo lo vuole tutto per sé.

È proprio invecchiato e con una svolta ecologica, un tempo avrebbe invertito le cifre

Posted

Notate come il B abbia già cominciato a mettere in dubbio la M per la presidenza del consiglio.

Vecchio merdo misogino se ce n'è uno al mondo.

Posted

FdI si fa vanto di difendere tassisti e balneari. Io mi chiedo come alla gente "normale" sta cosa vada bene.

Posted
55 minutes ago, Spaten said:

FdI si fa vanto di difendere tassisti e balneari. Io mi chiedo come alla gente "normale" sta cosa vada bene.

L'Italiano ama le rendite di posizione, le caste, i privilegi, perché segretamente spera di riuscire a far parte di questo sistema un giorno.

Il perché questo non accada (il fatto stesso che siano caste) non sembra essere importante.

Sfortunatamente per l'Italia in questo momento non basta il, legittimo, consenso elettorale ma serve anche capacità di fare quel che si dice in un contesto catastrofico. Esempio: non si può non essere favorevoli ai 1000€ netti di pensione minima, ma non si può fare a meno di pensare che nessuno abbia le capacità per inventarsi un sistema che sia in grado di sostenerle. Ed il punto DOVREBBE essere proprio quello, ma non lo è.

Posted

Si vola alto, al MISE: «Il campo largo: da Carfagna a Gelmini, da Brunetta a Speranza, da Calenda ai Verdi di Bonelli. Dal Pd di Letta e Marcucci fino a Fratoianni, passando per Crippa, con Di Maio e Tabacci. Non manca più nessuno?! Solo non si vedono i due liocorni». Lo scrive su Twitter la viceministra al Mise e vicepresidente del M5S Alessandra Todde.

Posted
1 ora fa, Dragonheart dice:

Si vola alto, al MISE: «Il campo largo: da Carfagna a Gelmini, da Brunetta a Speranza, da Calenda ai Verdi di Bonelli. Dal Pd di Letta e Marcucci fino a Fratoianni, passando per Crippa, con Di Maio e Tabacci. Non manca più nessuno?! Solo non si vedono i due liocorni». Lo scrive su Twitter la viceministra al Mise e vicepresidente del M5S Alessandra Todde.

E beh, mica ci deve essere per forza un'opposizione, mica c'è scritto da qualche parte che ci devono essere destra e sinistra, che pretese!

Posted
24 minuti fa, Bluto dice:

E beh, mica ci deve essere per forza un'opposizione, mica c'è scritto da qualche parte che ci devono essere destra e sinistra, che pretese!

Ma a me non interessa il merito della dichiarazione, facciano quello che vogliono: è lo stile; cioè, la mancanza di stile, l'idea che tu possa essere Sottosegretario di un Governo della Repubblica EPPURE comportati sui social come un cialtrone come se no ne andasse della tua credibilità.

  • 1 month later...
Posted

Pare che il M5S sia secondo i sondaggi ancora il terzo partito in italia, la qual cosa è assolutamente incredibile alla luce dei disastri fatti da conte in primis e dalla sua banda di cialtroni al seguito.

In ogni caso , non so chi si possa votare a sto giro : pensavo calenda ma poi si è messo col bamba ?

Posted
3 hours ago, Virgus said:

Pare che il M5S sia secondo i sondaggi ancora il terzo partito in italia, la qual cosa è assolutamente incredibile alla luce dei disastri fatti da conte in primis e dalla sua banda di cialtroni al seguito.

In ogni caso , non so chi si possa votare a sto giro : pensavo calenda ma poi si è messo col bamba ?

Durissima, anche perché Renzi con quella troiata immonda del Jobs Act è causa di tutto quel lavoro povero che c'è in Italia.

Difficile perdonarlo.

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Durissima, anche perché Renzi con quella troiata immonda del Jobs Act è causa di tutto quel lavoro povero che c'è in Italia.

Difficile perdonarlo.

Sarcasmo? Onestamente, sono sempre stato un autonomo e perciò del jobs act potre sbattermene bellamente, ma pur non simpatizzando particolarmente per Renzi, si dovrebbe riconoscere che è stato l'unico a tentare una strada per stabilizzare i milioni di lavoratori precari a tutt'oggi ancora tali.

Posted

Prego?

Tra il jobs act ed il pacchetto Treu sono state create tante di quelle forme contrattuali del cazzo da devastare generazioni intere .

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Prego?

Tra il jobs act ed il pacchetto Treu sono state create tante di quelle forme contrattuali del cazzo da devastare generazioni intere .

Bene, vero, ma ci ha provato almeno. Se poi gli operatori economici si inventano l'impossibile per aggirare le normative....

Posted
11 ore fa, Ponchiaz dice:

Ok ma allora stai pensando di governare l’Italia come fosse la Norvegia.

Sei un pirla

Ma certo, andavano messi pali più rigidi, sanzioni severe per chi aggira od elude, ma tanto in Italia il sistema lo trovano sempre.

Comunque mi permetto di farti notare, tanto è vero che lo avevi già scritto tu, che è stato Tiziano Treu il vero artefice (il burattino sarebbe più corretto) che si è prestato a demolire la stabilità del lavoro in Italia, quando sarebbe bastata una normativa con la reintroduzione del vecchio apprendistato.

  • 2 weeks later...
Posted
16 ore fa, Ponchiaz dice:

Se sto Lunedì vi ha fatto cagare, pensate al prossimo.

 

Dici che faremo già colazione con l'olio di ricino?

Posted

Ricordate che gli indecisi andranno al mare , la percentuale di elettori si abbasserà drasticamente ed i rossi ( che vanno sempre e komunque e votano sempre e komunque il Partito ) ed i percettori di RDC saliranno in percentuale.

Fossi la coatta ed il merda aspetterei a festeggiare.

Speriamo almeno il vecchio bavoso ci eviti la solita sparata alla cetto laqualunque tipica dell'ultima settimana di campagna elettorale.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...