Ponchiaz Posted October 14, 2022 Posted October 14, 2022 6 minutes ago, Spaten said: E il magico fontana (un pillon senza il guardaroba eccentrico) presidente della camera. Si parte col turbo. Lammerda totale.
tatanka Posted October 14, 2022 Author Posted October 14, 2022 10 hours ago, Bluto said: A: verissimo. Va anche detto che le alternative per l'Italia, comunque mai sviluppate quando ancora era possibile, passavano per un altri personaggi di nome Mu'ammar Gheddafi, o dal regime algerino di Abdelaziz Bouteflika, se volessimo restare su una piattaforma energetica basata sul gas naturale. Piattaforma che non ha avuto alternative valide e sostenibili, o per meglio dire, che avrebbe avuto alternative fungibili solo a costo di investire seriamente nelle rinnovabili, ma non solo qui in Italia ma in tutta Europa. Sempre facendo finta che non ci sia nessun elefante nella stanza: qualcuno ha detto nucleare? B: questo siamo, ovvero "la storia del marito che fece dispiacere alla moglie tagliandosi l'uccello". Si applaude con scrosci e lacrime Liliana Segre e poi per un puerile giochetto politico di disturbo della coalizione avversaria, si va a votare uno che non ha mai tentato di negare le sue simpatie per sua eccellenza neppure da ubriaco. E l' elettorato di sinistra si sublima sempre di più, in questa giungla di opportunisti e radical chic (termine che odio ma recentemente uso molto più spesso) completamente slegati dalla realtà. Cambiare il fornitore di Gas equivale a cambiare il pusher, non disintossicarsi.
Spaten Posted October 14, 2022 Posted October 14, 2022 3 hours ago, Ponchiaz said: Lammerda totale. Eeeeh ma è colpa del fascismo degli antifascisti...
Bluto Posted October 14, 2022 Posted October 14, 2022 6 ore fa, tatanka dice: Cambiare il fornitore di Gas equivale a cambiare il pusher, non disintossicarsi. Puntualizzavo solo il curriculum dei fornitori alternativi. Si può attaccare Berlusconi su tutto, ma non si deve nascondere la testa sotto la ssbbia fingendo che il gas algerino o libico non puzza di marcio quanto quello russo, o che il petrolio arabo sgorghi dalla fonte di Lurdes. Qiondi: si vuole evitare di avere le mani sporche di sangue? Si deve cambiare piattaforma energetica, ovvero rinnovabili o nucleare.
tatanka Posted October 14, 2022 Author Posted October 14, 2022 1 hour ago, Bluto said: Puntualizzavo solo il curriculum dei fornitori alternativi. Si può attaccare Berlusconi su tutto, ma non si deve nascondere la testa sotto la ssbbia fingendo che il gas algerino o libico non puzza di marcio quanto quello russo, o che il petrolio arabo sgorghi dalla fonte di Lurdes. Qiondi: si vuole evitare di avere le mani sporche di sangue? Si deve cambiare piattaforma energetica, ovvero rinnovabili o nucleare. Che è quello che volevo dire io. Dovremmo disintossicarci perchè nessun pusher è una onlus meritevole. 1
Dragonheart Posted October 14, 2022 Posted October 14, 2022 La visione di questo Berlusconi ai limiti della demenza senile mi indurrebbe anche una certa tristezza, se non fossi maggiormente infastidito dal fatto che le sue badanti al botox siano lautamente stipendiate dalla collettività.
Bluto Posted October 15, 2022 Posted October 15, 2022 Comunque: Fontana alla Camera per me è peggio di La Russa al Senato.
Spaten Posted October 15, 2022 Posted October 15, 2022 4 hours ago, Bluto said: Comunque: Fontana alla Camera per me è peggio di La Russa al Senato. almeno con laurssa te la puoi cavare dicendo tutte le varie cagate tipo che e` nelle istituzioni da 50 anni e tutto quanto (negli anni bui c'erano dorotei probabilmente piu` cattivi di lui). detto questo rimane un fascio (oltre che a un gran paraculo) che deve molto della sua ascesa politica all'operazione simpatia fatta da fiorello. fontana e` un matto senza argomenti, senza arte ne parte che sembra uscito da uno di quei documentari sugli evangelici negli usa.
Spaten Posted October 15, 2022 Posted October 15, 2022 a me fa sempre impressione il fatto che la lega non solo tira in mezzo regolarmente gente inadeguata per certi ruoli istituzionali, ma piu` in generale inadeguata per ogni tipo di ruolo in un consesso civile. cioe`, pensa ad avere fontana come collega...
Ponchiaz Posted October 15, 2022 Posted October 15, 2022 Ma infatti io di questo non mi capacito. Tutti questa è gente che non assumerebbe MAI i politici che votano nelle proprie aziende. Eppure
Bluto Posted October 15, 2022 Posted October 15, 2022 (edited) 39 minuti fa, Spaten dice: a me fa sempre impressione il fatto che la lega non solo tira in mezzo regolarmente gente inadeguata per certi ruoli istituzionali, ma piu` in generale inadeguata per ogni tipo di ruolo in un consesso civile. cioe`, pensa ad avere fontana come collega... Credevo che con Pillon si fosse già grattato il barile, con Fontana siamo alle larve che infestano il legno. 36 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma infatti io di questo non mi capacito. Tutti questa è gente che non assumerebbe MAI i politici che votano nelle proprie aziende. Eppure Dai per scontato che la maggior parte dell'elettorato di destra, e soprattutto della lega, sia della classe imprenditoriale, ma ricordati che anche il fascismo fu fondato come partito dei lavoratori alternativo ai rossi, anche se in realtà fu solo una trappola ben riuscita, ma questa è un'altra storia. Forse. Edited October 15, 2022 by Bluto
Spaten Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 Se dico che la vergognosa vicenda che ha coinvolto Paola Egonu è indicativa della direzione che ha preso il Paese sembro troppo Gramellini? Al di la di tutto fa ribrezzo, stiamo davvero prendendo la china ungherese. Ma più a livello di persone comuni, al di la dei vertici istituzionali.
Spaten Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 Sarà sicuramente colpa del PD, di speranza e del fascismo degli antifascisti...
Bluto Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 2 minuti fa, Spaten dice: Se dico che la vergognosa vicenda che ha coinvolto Paola Egonu è indicativa della direzione che ha preso il Paese sembro troppo Gramellini? Al di la di tutto fa ribrezzo, stiamo davvero prendendo la china ungherese. Ma più a livello di persone comuni, al di la dei vertici istituzionali. 1 minuto fa, Spaten dice: Sarà sicuramente colpa del PD, di speranza e del fascismo degli antifascisti... Sono d'accordo, ma i contorcimenti radical-chic [e daje, sta parola che me sta pure sur cazzo, ma così è] del PD degli ultiimi anni purtroppo stanno aiutando molto. Rendiamoci conto, una sinistra che vota La Russa per incasinare la destra, facendo eleggere un fascistone di prima classe alla 2° carica dello stato, quelli che dicono a vanvera di ispirarsi a Berlinguer devono solo sperare davvero che non esista vita dopo la morte, perché immagino che accoglienza riceverebbero dai grandi socialisti e comunisti del passato
Spaten Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 1 hour ago, Bluto said: Sono d'accordo, ma i contorcimenti radical-chic [e daje, sta parola che me sta pure sur cazzo, ma così è] del PD degli ultiimi anni purtroppo stanno aiutando molto. Rendiamoci conto, una sinistra che vota La Russa per incasinare la destra, facendo eleggere un fascistone di prima classe alla 2° carica dello stato, quelli che dicono a vanvera di ispirarsi a Berlinguer devono solo sperare davvero che non esista vita dopo la morte, perché immagino che accoglienza riceverebbero dai grandi socialisti e comunisti del passato Renzi ha detto di non aver votato larussa, quindi sono abbastanza convinto siano stati i suoi o eventualmente quelli di base democratica (su cui mantiene un ascendente)
Ponchiaz Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 A me fa ridere Calenda che è lì che spiega i dipinti del Quirinale mentre Renzi gli incula l’autoradio
tatanka Posted October 17, 2022 Author Posted October 17, 2022 La scelta di Fontana, più che di La Russa mi pare la tipica, "ho vinto e comando io e tu muto", provocatoria e per dimostrarsi i più forti. Vediamo adesso con il governo, anche se dopo l'esperienza M5S l'avere più incompetenti come ministri è veramente una sfida. FdI al momento uno partito con leadership solida e senza apparenti problemi interni. FI ancora un partito di stipendiati da Berlusconi (e da noi), ma questo è l'ultimo giro. Nella Lega si comincia a ripartire con i discorsi di autonomia e federalismo, secondo me Salvini traballa. Il PD ha fatto di tutto per perdere male delle elezioni che avrebbe probabilmente potuto perdere di poco. Su Renzi ebbi speranze, adesso non do più alcun credito a quello che dice. L'unica cosa di cui ho certezza è che sta per arrivare un autunno ed inverno difficile, molto difficile. Temo seriamente (anzi prevedo) che rivedremo i morti in piazza.
Virgus Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 2 ore fa, tatanka dice: La scelta di Fontana, più che di La Russa mi pare la tipica, "ho vinto e comando io e tu muto", provocatoria e per dimostrarsi i più forti. Ma la Lega ha perso , e pure di brutto.
Bluto Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 3 ore fa, tatanka dice: La scelta di Fontana, più che di La Russa mi pare la tipica, "ho vinto e comando io e tu muto", provocatoria e per dimostrarsi i più forti. Vediamo adesso con il governo, anche se dopo l'esperienza M5S l'avere più incompetenti come ministri è veramente una sfida. FdI al momento uno partito con leadership solida e senza apparenti problemi interni. FI ancora un partito di stipendiati da Berlusconi (e da noi), ma questo è l'ultimo giro. Nella Lega si comincia a ripartire con i discorsi di autonomia e federalismo, secondo me Salvini traballa. Il PD ha fatto di tutto per perdere male delle elezioni che avrebbe probabilmente potuto perdere di poco. Su Renzi ebbi speranze, adesso non do più alcun credito a quello che dice. L'unica cosa di cui ho certezza è che sta per arrivare un autunno ed inverno difficile, molto difficile. Temo seriamente (anzi prevedo) che rivedremo i morti in piazza. Qui purtroppo stai prendendoci in pieno, se non verranno adottate misure per contenere i costi energetici molte aziende chiuderanno, oppure metteranno in atto aumenti insostenibili che le porteranno comunque alla chiusura. E non si tratta solo delle manifatture cosiddette energivore, ma anche di tutte quelle microrealtà in cui un quadruplicamento delle spese di elettricità e gas sono sufficienti ad erodere totalmente la marginalità, o peggio a mandare in perdita d'esercizio un'attività. Per il tipo di lavoro che svolgo, ho la possibilità di confrontarmi quotidianamente con aziende ed esercizi commerciali della più svariata tipologia. Anche chi apparentemente, al momento, non sembra avere particolari problemi a svolgere le attività quotidiane, come i negozi nei centri commerciali ad esempio, in realtà hanno alle spalle dei costi imminenti che definirei spaventosi. Il centro commerciale Bonola, aveva un previsionale di spesa fra corrente e gas di 1,2 milioni di euro, già guasi raddoppiato in consuntivo rispetto al 2021 (750k). Ebbene, già al 31 luglio questo previsionale era stato superato di 200k, e mancavano ancora 5 mesi alla fine dell'anno. La suddivisione delle spese in queste realtà viene fatta per millesimi come in un comune condominio, quindi il grande supermercato che occupa circa il 50% della superficie si accolla parimenti i costi, ma suddividere ciglfre a 6 zeri fra i circa 80 negozi, che pagano già un affitto elevatissimo, non promette nulla di buono. Scusate la prolissità del mio post.
tatanka Posted October 17, 2022 Author Posted October 17, 2022 1 hour ago, Virgus said: Ma la Lega ha perso , e pure di brutto. Si, ma dato il Senato a La Russa la Camera era per la Lega. Potevano metterci qualcuno di presentabile ma hanno voluto fare i celoduristi.
tatanka Posted October 17, 2022 Author Posted October 17, 2022 32 minutes ago, Ponchiaz said: Andrebbe detto a Salvini Andrebbe detto ai leghisti.
Virgus Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 15 minuti fa, tatanka dice: Si, ma dato il Senato a La Russa la Camera era per la Lega. Potevano metterci qualcuno di presentabile ma hanno voluto fare i celoduristi. Fammi un nome di un presentabile , nella Lega di oggi.
Virgus Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 (edited) 1 ora fa, Bluto dice: quelle microrealtà in cui un quadruplicamento delle spese di elettricità e gas sono sufficienti ad erodere totalmente la marginalità, o peggio a mandare in perdita d'esercizio un'attività. Eccomi ( anche se non sono esattamente micro ). Sono giorni che sto lavorando sul piano di tesoreria per poter affrontare la prossima stagione produttiva ( 6 mesi ) e ho considerato una spesa TRIPLA alla voce energia rispetto al 2021/22. Dato che la mia raccolta ordini è stata fatta con listini datati maggio 22 , puoi ben capire cosa questo comporti. Aggiungi il fatto che da settembre 22 si è cominciato a restituire i prestiti covid , giusto per togliere ulteriore liquidità al sistema.... Edited October 17, 2022 by Virgus
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now