tatanka Posted October 17, 2022 Author Posted October 17, 2022 5 hours ago, Virgus said: Fammi un nome di un presentabile , nella Lega di oggi. Ci sarebbe ... oppure ehm . Non te lo puoi giocare alla presidenza Camera, però Giorgetti è presentabile. (PS, non so se è deputato o senatore)
Ponchiaz Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 1 hour ago, tatanka said: Ci sarebbe ... oppure ehm . Non te lo puoi giocare alla presidenza Camera, però Giorgetti è presentabile. (PS, non so se è deputato o senatore) Io Giorgetti lo presenterei in fonderia.
Bluto Posted October 18, 2022 Posted October 18, 2022 Giorgetti: va stigmatizzata quella sua uscita sulla inutilità e obsolescenza della figura del medico di base, che non è che diceva molto, diceva tutto.
Bluto Posted October 19, 2022 Posted October 19, 2022 19 minuti fa, Spaten dice: silvio unchained. portatelo all'ospizio. Parlare a nuora perché suocera intenda. Sai che Berlusconi è un grande estimatore dei vecchi proverbi?
Ponchiaz Posted October 19, 2022 Posted October 19, 2022 Io penso sia andato del tutto, ora che sono stati eletti i suoi lo vogliono far interdire. Ma non penso che se la caveranno così a buon mercato. Certo, a rigor di logica, nessuno di forza italia dovrebbe avere ruoli di politica internazionale o legati alla sicurezza dopo che il loro leader ha ammesso una relazione con Putin. Ma ovviamente non accadrà. Alto profilo…eh beh
Bluto Posted October 20, 2022 Posted October 20, 2022 Il berlusca è sì rincoglionito, ma continuo a pensare che ci sia dietro una strategia sottile per mettere pressione alla Meloni. Che in effetti deve fare professione di europeismo ed atlantismo come nemmeno Biden per cercare una credibilità, ma non potrà neppure ignorare che per formare il governo l'8% di nonno Silvio gli serve e basta.
tatanka Posted October 20, 2022 Author Posted October 20, 2022 39 minutes ago, Bluto said: Il berlusca è sì rincoglionito, ma continuo a pensare che ci sia dietro una strategia sottile per mettere pressione alla Meloni. Che in effetti deve fare professione di europeismo ed atlantismo come nemmeno Biden per cercare una credibilità, ma non potrà neppure ignorare che per formare il governo l'8% di nonno Silvio gli serve e basta. Che poi Berlusconi non ha detto cose sbagliatissime: Putin non voleva la guerra. Voleva che l'esercito Ucraino si sotituisse a Zelenzky, si facesse un governo filo russo e si sancissero le 3 annessioni. Non è successo ed allora invasione, razzi su civili, torture, fosse comuni e deportazioni. Ma la guerra non l'avrebbe voluta. E adesso comunque è per la pace, Pace con le annessioni, il riconoscimento delle annessioni, nessuna indagine sui crimini, eliminazione delle sanzioni e limitazioni sulle scelte politiche dell'Ucraina (o di quel che resta). Pace. Riguardo la Meloni: Berlusconi gli serve, ma secondo me sarebbe anche capace di non fare il governo e farci tornare alle elezioni, cosa fra l'altro logicissima in queste situazioni e che Salvini e Di Maio non furono capaci di fare dando vita a quella roba assurda del primo governo Conte. Eh sì, il reddito di cittadinanza l'ha partorito un governo con la Lega ai massimi.
Bluto Posted October 20, 2022 Posted October 20, 2022 26 minuti fa, tatanka dice: Che poi Berlusconi non ha detto cose sbagliatissime: Putin non voleva la guerra. Voleva che l'esercito Ucraino si sotituisse a Zelenzky, si facesse un governo filo russo e si sancissero le 3 annessioni. Non è successo ed allora invasione, razzi su civili, torture, fosse comuni e deportazioni. Ma la guerra non l'avrebbe voluta. E adesso comunque è per la pace, Pace con le annessioni, il riconoscimento delle annessioni, nessuna indagine sui crimini, eliminazione delle sanzioni e limitazioni sulle scelte politiche dell'Ucraina (o di quel che resta). Pace. Riguardo la Meloni: Berlusconi gli serve, ma secondo me sarebbe anche capace di non fare il governo e farci tornare alle elezioni, cosa fra l'altro logicissima in queste situazioni e che Salvini e Di Maio non furono capaci di fare dando vita a quella roba assurda del primo governo Conte. Eh sì, il reddito di cittadinanza l'ha partorito un governo con la Lega ai massimi. Una mossa del genere potrebbe portare un ulteriore 5-6% di voti a FdI, a danno degli alleati di governo, ma dubito che sposterebbe voti da PD, M5S e Terzo Polo, e ancora meno da eventuali non votanti dell'ultimo giro, che anzi potrebbero aumentare per stanchezza da manfrine. Il risultato non cambierebbe di molto lo status attuale, con una Meloni sì più forte ma sempre dipendente dagli alleati di coalizione.
tatanka Posted October 21, 2022 Author Posted October 21, 2022 18 hours ago, Bluto said: Una mossa del genere potrebbe portare un ulteriore 5-6% di voti a FdI, a danno degli alleati di governo, ma dubito che sposterebbe voti da PD, M5S e Terzo Polo, e ancora meno da eventuali non votanti dell'ultimo giro, che anzi potrebbero aumentare per stanchezza da manfrine. Il risultato non cambierebbe di molto lo status attuale, con una Meloni sì più forte ma sempre dipendente dagli alleati di coalizione. Sempre che poi FI e Lega stiano ancora con lei negli uninominali. Ripensandoci non è detto che prenda più parlamentari. Io sono convinto che una coalizione PD + Terzo Polo avrebbe preso parecchi uninominali che invece sono andati a Dx. Avrebbe comunque vinto la Dx ma con meno scarto di parlamentari.
Bluto Posted October 22, 2022 Posted October 22, 2022 1 ora fa, Spaten dice: Ma che nomi hanno dato ai ministeri?! Vedi di goderteli, perché questo sarà stato il punto più alto delle riforme e innovazioni di questa gente. Adesso speriamo solo che non vengano meno ALMENO alla classica gestione emergenziale tipica di tutti i governi della terza repubblica, e mettano mano immediatamente all'emergenza energetica, perché unita all'inflazione record sta comorimendo i consumi in un modo che non avevo ancora mai rilevato in 32 di professione, e temo molto la Tempesta Perfetta.
Spaten Posted October 22, 2022 Posted October 22, 2022 2 hours ago, Bluto said: Vedi di goderteli, perché questo sarà stato il punto più alto delle riforme e innovazioni di questa gente. Adesso speriamo solo che non vengano meno ALMENO alla classica gestione emergenziale tipica di tutti i governi della terza repubblica, e mettano mano immediatamente all'emergenza energetica, perché unita all'inflazione record sta comorimendo i consumi in un modo che non avevo ancora mai rilevato in 32 di professione, e temo molto la Tempesta Perfetta. Raffaele Fitto col suo cv fatto di bancarotte e prestiti truffa ministro al pnrr. Cosa mai potrà andare storto. E meno male che hanno messo il ministero "della meritocrazia" Il "gigante buono" presidente dell'associazione che cura gli interessi dei produttori di armamenti ministro alla difesa. La santanche ministro al turismo perché ha uno stabilimento balneare. Alle pari opportunità una antiabortista furiosa. Il giurista nordio che sosteneva che il ddl zan avrebbe protetto i pedofili. Il ministero o sole o mare o sud. Beh dai, governo di alto profilo.
Ponchiaz Posted October 22, 2022 Posted October 22, 2022 Ricorda la sovranità alimentare. o mare o sole e a pizza
Bluto Posted October 23, 2022 Posted October 23, 2022 23 ore fa, Spaten dice: Raffaele Fitto col suo cv fatto di bancarotte e prestiti truffa ministro al pnrr. Cosa mai potrà andare storto. E meno male che hanno messo il ministero "della meritocrazia" Il "gigante buono" presidente dell'associazione che cura gli interessi dei produttori di armamenti ministro alla difesa. La santanche ministro al turismo perché ha uno stabilimento balneare. Alle pari opportunità una antiabortista furiosa. Il giurista nordio che sosteneva che il ddl zan avrebbe protetto i pedofili. Il ministero o sole o mare o sud. Beh dai, governo di alto profilo. 20 ore fa, Ponchiaz dice: Ricorda la sovranità alimentare. o mare o sole e a pizza Fanno schifo, anzi fanno più schifo del previsto. La sinistra deve smettere di specchiarsi negli avversari e riprendere a fare politica difendendo le fasce più deboli, non con l'assistenzialismo a pioggia dl M5S, e senza le PUTTANATE, PUTTANATE della transizione energetica in cima alla lista delle priorità, perché non è il momento, non è la priorità di nessuno, e con la pancia della piazza si deve imparare a fare i conti
Ponchiaz Posted October 23, 2022 Posted October 23, 2022 Si può avere un focus sulla transizione energetica anche senza farne la priorità numero uno.
Virgus Posted October 23, 2022 Posted October 23, 2022 Per agevolare sta cippa di transizione ecologica potrebbero anche far lavorare un po’ i tecnici Enel che devono piazzare i contatori di controllo a chi ha l’impianto fotovoltaico pronto da un mese
Bluto Posted October 24, 2022 Posted October 24, 2022 (edited) *Alessandra Locatelli, ho realizzato solo stamattina che è quella bestia che perseguitava i senza tetto a Como. Buon lunedì. Edited October 24, 2022 by Bluto
Bluto Posted October 24, 2022 Posted October 24, 2022 20 ore fa, Ponchiaz dice: Si può avere un focus sulla transizione energetica anche senza farne la priorità numero uno. Certo, dopo, nell'ordine: i contratti di lavoro atipici da abolire o riformare profondamente, la correzione dell'art 18 statuto lavoratori, l'eliminazione delle CD tutele crescenti nei contratti a tempo indeterminato, la riforma degli uffici di collocamento. E mi fermo solo al lavoro, perché se devo elencare anche tutte le altre priorità fra scuola, sanità, giustizia e ordine pubblico su cui ci sarebbe da intervenire con urgenza, si fa notte. 20 ore fa, Virgus dice: Per agevolare sta cippa di transizione ecologica potrebbero anche far lavorare un po’ i tecnici Enel che devono piazzare i contatori di controllo a chi ha l’impianto fotovoltaico pronto da un mese Perché dare la concessione ad un operatore unico e pigro, c'era la possibilità di installare qualche Megawatt in più in poco tempo. I lavoratori Enel sono abituati molto male.
Ponchiaz Posted October 25, 2022 Posted October 25, 2022 Io sconvolto dalle cazzate che leggo sulla parola "Merito"
Bluto Posted October 25, 2022 Posted October 25, 2022 2 ore fa, Ponchiaz dice: Io sconvolto dalle cazzate che leggo sulla parola "Merito" Interessante il chiarimento sentito stamattina su radio24 sulla sovranità alimentare, fornito da Prandini (Coldiretti). Se sviluppato correttamente, ma tanto sappiamo già, sarebbe una grande innovazione programmatica, rubata alla sinistra, per valorizzare l'intera filiera alimentare del made in Italy. Altrimenti diventerà solo un modo per affondare meglio i denti in un comparto che fattura in 1 anno la bellezza di 575 miliardi di euro.
Ponchiaz Posted October 25, 2022 Posted October 25, 2022 29 minutes ago, Bluto said: Interessante il chiarimento sentito stamattina su radio24 sulla sovranità alimentare, fornito da Prandini (Coldiretti). Se sviluppato correttamente, ma tanto sappiamo già, sarebbe una grande innovazione programmatica, rubata alla sinistra, per valorizzare l'intera filiera alimentare del made in Italy. Altrimenti diventerà solo un modo per affondare meglio i denti in un comparto che fattura in 1 anno la bellezza di 575 miliardi di euro. Il tema della "Sovranità" alimentare è molto interessante, a patto di considerare che dal 2021 siamo esportatori netti di cibo e che quindi vorremo trattare con rispetto i nostri clienti.
tatanka Posted October 26, 2022 Author Posted October 26, 2022 Siamo passati da uno che quando parlano gli altri prende appunti e poi risponde a tono e chiaramente ad una che guarda con un misto di disprezzo e sfida e dice "che merda" mah...
Ponchiaz Posted October 26, 2022 Posted October 26, 2022 (edited) 5 minutes ago, tatanka said: Siamo passati da uno che quando parlano gli altri prende appunti e poi risponde a tono e chiaramente ad una che guarda con un misto di disprezzo e sfida e dice "che merda" mah... Il che è strano, fino ad oggi si era dimostrata una politica particolarmente attenta ai modi ed alla educazione. Edited October 26, 2022 by Ponchiaz
Bluto Posted October 26, 2022 Posted October 26, 2022 2 ore fa, tatanka dice: Siamo passati da uno che quando parlano gli altri prende appunti e poi risponde a tono e chiaramente ad una che guarda con un misto di disprezzo e sfida e dice "che merda" mah... Sondaggio tra il popolino post fiducia alla Camera: ecco finalmente una che sa parlare, che ha le palle e che fa quello che vogliono gli italiani! Vedi Tatanka, se l'elettorato è così facile da abbindolare, forse in fondo ha ragione Wanna Marchi. 2 ore fa, Ponchiaz dice: Il che è strano, fino ad oggi si era dimostrata una politica particolarmente attenta ai modi ed alla educazione. E i primi scoppiettanti provvedimenti proposti dalla Lega, ma vogliamo parlarne? Limite al contante a 10.000 euro, TRE volte più di quello che avevamo pre-Draghi. D'altra parte, dopo 3 anni con soli 1.000 euro a botta ci saranno i materassi che scoppiano...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now