Virgus Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 Ripeto , arma di distrazione di massa: al terzo cliente che perde anche il più ultro dei commercianti si adegua ...
tatanka Posted December 15, 2022 Author Posted December 15, 2022 1 ora fa, Spaten dice: ..... Quando erano all'opposizione era facile prendersela con la grande finanza e le banche qualunque promettendo spese, investimenti, aiuti e rimborsi senza coperture, ora evidentemente un po' meno. Fixed. Vale per tutti. Il fatto di essere 365/7/24 in campagna elettorale è uno dei problemi di questo Paese. 1
tatanka Posted December 15, 2022 Author Posted December 15, 2022 Per dire, sono al governo da un mese e già mi si è spostata la pensione, mia figlia non prenderà il bonus cultura, mi è ritornata l'accise sulla benzina e non so cos'altro. Ma il peggio deve ancora venire. 1
Ponchiaz Posted December 21, 2022 Posted December 21, 2022 Quanto bisogna essere idioti per impedire che le ricette possano essere trasmesse via messaggio e per togliere lo SPID, rimpiazzandolo con la CDI elettronica con quel maledetto lettore? Quanto?
tatanka Posted December 21, 2022 Author Posted December 21, 2022 14 minuti fa, Ponchiaz dice: Quanto bisogna essere idioti per impedire che le ricette possano essere trasmesse via messaggio e per togliere lo SPID, rimpiazzandolo con la CDI elettronica con quel maledetto lettore? Quanto? Tanto. Così tanto che penso ci sia della malafede e degli interessi. Non può essere solo idiozia. 1
Ponchiaz Posted December 21, 2022 Posted December 21, 2022 23 minuti fa, tatanka dice: Tanto. Così tanto che penso ci sia della malafede e degli interessi. Non può essere solo idiozia. Oppure è una ennesima distrazione per mascherare l'incapacità di licenziare la legge di bilancio.
Bluto Posted December 21, 2022 Posted December 21, 2022 Giusto stigmatizzare le più grosse idiozie su cui vengono spostate inutilmente risorse, non è che negli ultimi 6 anni si sia visto di meglio, parentesi Draghi ancora da vagliare. Su questo ultimo punto mi torna in mente un vecchio adagio, a volte l'inazione rimane la migliore soluzione. Oppure quella vecchia storia del Belgio, che senza governo andava tutto sommato meglio che nelle legislature sancite dagli elettori. Ecco che forse una mancata approvazione della legge di bilancio con conseguente esercizio provvisorio potrebbe essere una situazione meno grama di ciò che ci si prospetta, e in fondo sarebbe il giusto calcio nel culo a questa gente che ci ha portato scientemente a fine anno con queste scadenze in urgente imminenza.
Ponchiaz Posted December 21, 2022 Posted December 21, 2022 Beh dai, qui si va scientemente a peggiorare una situazione esistente e, per quanto non migliorabile, di certo non particolarmente problematica. C'è del dolo.
Spaten Posted December 22, 2022 Posted December 22, 2022 Il 21/12/2022 at 09:14, Ponchiaz dice: Quanto bisogna essere idioti per impedire che le ricette possano essere trasmesse via messaggio e per togliere lo SPID, rimpiazzandolo con la CDI elettronica con quel maledetto lettore? Quanto? Il ministro della salute e delle notti magiche Schillaci vede e rilancia e prova ad abolire le ricette via email e messaggio.
Dragonheart Posted December 22, 2022 Posted December 22, 2022 Da governo.it: È prorogata fino al 31 dicembre 2023 l’efficacia delle disposizioni in materia di utilizzo della ricetta elettronica.
Spaten Posted December 22, 2022 Posted December 22, 2022 9 minuti fa, Dragonheart dice: Da governo.it: È prorogata fino al 31 dicembre 2023 l’efficacia delle disposizioni in materia di utilizzo della ricetta elettronica. Deo gratias
nic Posted December 22, 2022 Posted December 22, 2022 pero' da quel che mi dicono i miei colleghi tecnici, spid e carta magica vanno fatte confluire in un 'unica gestione di identità gestita dallo Stato e non da operatori privati (nel caso spazzati via credo) che io c'ho messo anni a fare sto spid e solo ora accedo con estrema facilità all'inps eh anche solo per sfizio
Ponchiaz Posted December 22, 2022 Posted December 22, 2022 1 ora fa, nic dice: pero' da quel che mi dicono i miei colleghi tecnici, spid e carta magica vanno fatte confluire in un 'unica gestione di identità gestita dallo Stato e non da operatori privati (nel caso spazzati via credo) che io c'ho messo anni a fare sto spid e solo ora accedo con estrema facilità all'inps eh anche solo per sfizio Ma immaginando che Gasparri non sappia scrivere software, qualcuno il sistema statale di gestione della identità dovrà pur scriverlo, pagato.
Virgus Posted December 22, 2022 Posted December 22, 2022 Ma Gasparri non ha già fatto abbastanza danni in vita sua ? Non ha ancora maturato i requisiti per la pensione ?
Ponchiaz Posted January 16, 2023 Posted January 16, 2023 Dai, con tutti i caveat del caso, però complimenti ai ROS per aver preso Messina Denaro. Tanta gente che si è fatta il mazzo rischiando per molti anni, combattendo anche le coperture ovvio. 1
Bluto Posted February 9, 2023 Posted February 9, 2023 Passata in commissione industria UE la normativa che costringerà tutti ad adeguare la classe energetica delle abitazioni alla classe E entro il 2030, e alla classe D entro il 2033. Il 75% delle abitazioni italiane galleggia fra le classi E, F e G, questo adeguamento si traduce in un esborso Importante a carico dei cittadini, in un contesto di inflazione e di quasi recessione. Ma chi ha dato mandato a questa manica di stronzi per legiferare su astrusita così contorte?
fabioRE Posted February 9, 2023 Posted February 9, 2023 2 minuti fa, Bluto dice: Passata in commissione industria UE la normativa che costringerà tutti ad adeguare la classe energetica delle abitazioni alla classe E entro il 2030, e alla classe D entro il 2033. Il 75% delle abitazioni italiane galleggia fra le classi E, F e G, questo adeguamento si traduce in un esborso Importante a carico dei cittadini, in un contesto di inflazione e di quasi recessione. Ma chi ha dato mandato a questa manica di stronzi per legiferare su astrusita così contorte? ma come? mi sembrava che fosse una direttiva europea che fosse osteggiata praticamente da tutto l'arco costituzionale italiano, vista la peculiarità della gran parte delle nostre abitazioni, che non si adattano per niente a queste norme e adesso l'hanno approvata? bohhh
Bluto Posted February 9, 2023 Posted February 9, 2023 1 ora fa, fabioRE dice: ma come? mi sembrava che fosse una direttiva europea che fosse osteggiata praticamente da tutto l'arco costituzionale italiano, vista la peculiarità della gran parte delle nostre abitazioni, che non si adattano per niente a queste norme e adesso l'hanno approvata? bohhh Approvata a Bruxelles in commissione industria, andrà votata al parlamento UE (scontato), dovrà essere recepita dagli stati membri con poche eccezioni. Ho l'impressione che si stia passando il segno, sono curioso di vedere la reazione di qualche popolo più reattivo di noi, tipo i francesi.
Ponchiaz Posted February 9, 2023 Posted February 9, 2023 Chissà se invece di portare in parlamento il problema Rosa Chemical fossero andati a Bruxelles cosa avrebbero potuto fare, invece…
fabioRE Posted February 9, 2023 Posted February 9, 2023 1 ora fa, Bluto dice: Approvata a Bruxelles in commissione industria, andrà votata al parlamento UE (scontato), dovrà essere recepita dagli stati membri con poche eccezioni. ah ok, tutto chiaro, mi era scappato l'"UE" del tuo messaggio precedente
Ponchiaz Posted February 13, 2023 Posted February 13, 2023 (edited) Ma ci pensate? Stanno per rivincere in Lombardia. La gente è morta ANCHE per colpa loro e...stanno per rivincere. Hanno dovuto basare la campagna elettorale sul NASCONDERE il candidato per quanto sia immondo. MA vinceranno. Poi a qualcuno sale il crimine e ci scappa il morto. Ci sta Edited February 13, 2023 by Ponchiaz 1
Virgus Posted February 13, 2023 Posted February 13, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma ci pensate? Stanno per rivincere in Lombardia. La gente è morta ANCHE per colpa loro e...stanno per rivincere. Hanno dovuto basare la campagna elettorale sul NASCONDERE il candidato per quanto sia immondo. MA vinceranno. Poi a qualcuno sale il crimine e ci scappa il morto. Ci sta Stanno per rivincere anche per mancanza di avversari. Io per esempio non sono andato perchè non avrei veramente saputo cosa scegliere ( posto che quello dell'ultima volta non lo avrei MAI rivotato)
Ponchiaz Posted February 13, 2023 Posted February 13, 2023 37 minuti fa, Virgus dice: Stanno per rivincere anche per mancanza di avversari. Io per esempio non sono andato perchè non avrei veramente saputo cosa scegliere ( posto che quello dell'ultima volta non lo avrei MAI rivotato) Ti capisco, ma non votando in qualche modo hai contribuito alla sua rielezione.
corny Posted February 13, 2023 Posted February 13, 2023 2 ore fa, Ponchiaz dice: Ma ci pensate? Stanno per rivincere in Lombardia. La gente è morta ANCHE per colpa loro e...stanno per rivincere. Hanno dovuto basare la campagna elettorale sul NASCONDERE il candidato per quanto sia immondo. MA vinceranno. Poi a qualcuno sale il crimine e ci scappa il morto. Ci sta Mi viene da piangere e non sto scherzando. Ormai ci meritiamo di tutto. Quando sentirò persone che conosco, lamentarsi per come è seguito male dalla sanità pubblica, o addirittura non seguito per niente avrà il mio più sentito VAFFANCULO 1
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now