Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ripeto , arma di distrazione di massa: al terzo cliente che perde anche il più ultro dei commercianti si adegua ...

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Spaten dice:

..... Quando erano all'opposizione era facile prendersela con la grande finanza e le banche qualunque promettendo spese, investimenti, aiuti e rimborsi senza coperture, ora evidentemente un po' meno.

Fixed.

Vale per tutti.  Il fatto di essere 365/7/24 in campagna elettorale è uno dei problemi di questo Paese.

  • Like 1
Posted

Per dire, sono al governo da un mese e già mi si è spostata la pensione, mia figlia non prenderà il bonus cultura, mi è ritornata l'accise sulla benzina e non so cos'altro. Ma il peggio deve ancora venire.

  • Like 1
Posted

Quanto bisogna essere idioti per impedire che le ricette possano essere trasmesse via messaggio e per togliere lo SPID, rimpiazzandolo con la CDI elettronica con quel maledetto lettore?

Quanto?

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Quanto bisogna essere idioti per impedire che le ricette possano essere trasmesse via messaggio e per togliere lo SPID, rimpiazzandolo con la CDI elettronica con quel maledetto lettore?

Quanto?

Tanto. Così tanto che penso ci sia della malafede e degli interessi. Non può essere solo idiozia.

  • Like 1
Posted
23 minuti fa, tatanka dice:

Tanto. Così tanto che penso ci sia della malafede e degli interessi. Non può essere solo idiozia.

Oppure è una ennesima distrazione per mascherare l'incapacità di licenziare la legge di bilancio.

Posted

Giusto stigmatizzare le più grosse idiozie su cui vengono spostate inutilmente risorse, non è che negli ultimi 6 anni si sia visto di meglio, parentesi Draghi ancora da vagliare. Su questo ultimo punto mi torna in mente un vecchio adagio, a volte l'inazione rimane la migliore soluzione. Oppure quella vecchia storia del Belgio, che senza governo andava tutto sommato meglio che nelle legislature sancite dagli elettori. Ecco che forse una mancata approvazione della legge di bilancio con conseguente esercizio provvisorio potrebbe essere una situazione meno grama di ciò che ci si prospetta, e in fondo sarebbe il giusto calcio nel culo a questa gente che ci ha portato scientemente a fine anno con queste scadenze in urgente imminenza.

Posted

Beh dai, qui si va scientemente a peggiorare una situazione esistente e, per quanto non migliorabile, di certo non particolarmente problematica.

C'è del dolo.

Posted
Il 21/12/2022 at 09:14, Ponchiaz dice:

Quanto bisogna essere idioti per impedire che le ricette possano essere trasmesse via messaggio e per togliere lo SPID, rimpiazzandolo con la CDI elettronica con quel maledetto lettore?

Quanto?

Il ministro della salute e delle notti magiche Schillaci vede e rilancia e prova ad abolire le ricette via email e messaggio.

Posted

Da governo.it:

È prorogata fino al 31 dicembre 2023 l’efficacia delle disposizioni in materia di utilizzo della ricetta elettronica.

Posted
9 minuti fa, Dragonheart dice:

Da governo.it:

È prorogata fino al 31 dicembre 2023 l’efficacia delle disposizioni in materia di utilizzo della ricetta elettronica.

Deo gratias

Posted

pero' da quel che mi dicono i miei colleghi tecnici, spid e carta magica vanno fatte confluire in un 'unica gestione di identità gestita dallo Stato e non da operatori privati (nel caso spazzati via credo)

che io c'ho messo anni a fare sto spid e solo ora accedo con estrema facilità all'inps eh anche solo per sfizio

Posted
1 ora fa, nic dice:

pero' da quel che mi dicono i miei colleghi tecnici, spid e carta magica vanno fatte confluire in un 'unica gestione di identità gestita dallo Stato e non da operatori privati (nel caso spazzati via credo)

che io c'ho messo anni a fare sto spid e solo ora accedo con estrema facilità all'inps eh anche solo per sfizio

Ma immaginando che Gasparri non sappia scrivere software, qualcuno il sistema statale di gestione della identità dovrà pur scriverlo, pagato.

Posted

Ma Gasparri non ha già fatto abbastanza danni in vita sua ? Non ha ancora maturato i requisiti per la pensione ?

  • 4 weeks later...
Posted

Dai, con tutti i caveat del caso, però complimenti ai ROS per aver preso Messina Denaro. Tanta gente che si è fatta il mazzo rischiando per molti anni, combattendo anche le coperture ovvio.

  • Like 1
  • 4 weeks later...
Posted

Passata in commissione industria UE la normativa che costringerà tutti ad adeguare la classe energetica delle abitazioni alla classe E entro il 2030, e alla classe D entro il 2033.

Il 75% delle abitazioni italiane galleggia fra le classi E, F e G, questo adeguamento si traduce in un esborso Importante a carico dei cittadini, in un contesto di inflazione e di quasi recessione. Ma chi ha dato mandato a questa manica di stronzi per legiferare su astrusita così contorte?

Posted
2 minuti fa, Bluto dice:

Passata in commissione industria UE la normativa che costringerà tutti ad adeguare la classe energetica delle abitazioni alla classe E entro il 2030, e alla classe D entro il 2033.

Il 75% delle abitazioni italiane galleggia fra le classi E, F e G, questo adeguamento si traduce in un esborso Importante a carico dei cittadini, in un contesto di inflazione e di quasi recessione. Ma chi ha dato mandato a questa manica di stronzi per legiferare su astrusita così contorte?

ma come?

mi sembrava che fosse una direttiva europea che fosse osteggiata praticamente da tutto l'arco costituzionale italiano, vista la peculiarità della gran parte delle nostre abitazioni, che non si adattano per niente a queste norme

e adesso l'hanno approvata? bohhh

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

ma come?

mi sembrava che fosse una direttiva europea che fosse osteggiata praticamente da tutto l'arco costituzionale italiano, vista la peculiarità della gran parte delle nostre abitazioni, che non si adattano per niente a queste norme

e adesso l'hanno approvata? bohhh

Approvata a Bruxelles in commissione industria, andrà votata al parlamento UE (scontato),  dovrà essere recepita dagli stati membri con poche eccezioni. 

Ho l'impressione che si stia passando il segno, sono curioso di vedere la reazione di qualche popolo più reattivo di noi, tipo i francesi.

Posted

Chissà se invece di portare in parlamento il problema Rosa Chemical fossero andati a Bruxelles cosa avrebbero potuto fare, invece…

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

Approvata a Bruxelles in commissione industria, andrà votata al parlamento UE (scontato),  dovrà essere recepita dagli stati membri con poche eccezioni.

ah ok, tutto chiaro, mi era scappato l'"UE" del tuo messaggio precedente

Posted (edited)

Ma ci pensate?

Stanno per rivincere in Lombardia. 

La gente è morta ANCHE per colpa loro e...stanno per rivincere.

Hanno dovuto basare la campagna elettorale sul NASCONDERE il candidato per quanto sia immondo. MA vinceranno.

Poi a qualcuno sale il crimine e ci scappa il morto. Ci sta

Edited by Ponchiaz
  • Like 1
Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma ci pensate?

Stanno per rivincere in Lombardia. 

La gente è morta ANCHE per colpa loro e...stanno per rivincere.

Hanno dovuto basare la campagna elettorale sul NASCONDERE il candidato per quanto sia immondo. MA vinceranno.

Poi a qualcuno sale il crimine e ci scappa il morto. Ci sta

Stanno per rivincere anche per mancanza di avversari.

Io per esempio non sono andato perchè non avrei veramente saputo cosa scegliere ( posto che quello dell'ultima volta non lo avrei MAI rivotato)

Posted
37 minuti fa, Virgus dice:

Stanno per rivincere anche per mancanza di avversari.

Io per esempio non sono andato perchè non avrei veramente saputo cosa scegliere ( posto che quello dell'ultima volta non lo avrei MAI rivotato)

Ti capisco, ma non votando in qualche modo hai contribuito alla sua rielezione.

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Ma ci pensate?

Stanno per rivincere in Lombardia. 

La gente è morta ANCHE per colpa loro e...stanno per rivincere.

Hanno dovuto basare la campagna elettorale sul NASCONDERE il candidato per quanto sia immondo. MA vinceranno.

Poi a qualcuno sale il crimine e ci scappa il morto. Ci sta

 

Mi viene da piangere e non sto scherzando.

Ormai ci meritiamo di tutto. 

Quando sentirò persone che conosco, lamentarsi per come  è seguito male dalla sanità pubblica, o addirittura non seguito per niente

avrà il mio più sentito VAFFANCULO

 

  • Like 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...