Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Ma dello studente varesino che si becca 15000 euri di multa e 2 anni di carcere sospesi per 4 anni (che non so cosa significhi) non commentiamo nulla?

Se la foto su VN èdell'incisione effettuata ha inciso BH, e dubito si chiami Bernardo Hull.  

Posted
21 minuti fa, tatanka dice:

Ma dello studente varesino che si becca 15000 euri di multa e 2 anni di carcere sospesi per 4 anni (che non so cosa significhi) non commentiamo nulla?

Se la foto su VN èdell'incisione effettuata ha inciso BH, e dubito si chiami Bernardo Hull.  

Pena sospesa più o meno: devi rigare dritto se no te la facciamo scontare. 

Cosa dire di lui? Mi auguro che i genitori trovino il modo di fargli pagare i 15.000 perché, per molti, se capita una spesa così tra capo e collo è una vera tragedia.

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Prego?

In senso bonario, ma resta il checazzostaiaddì. Hai capito quanto costerà ad una famiglia che abita in una casa vecchiotta in classe G?

Posted
3 ore fa, tatanka dice:

Ma dello studente varesino che si becca 15000 euri di multa e 2 anni di carcere sospesi per 4 anni (che non so cosa significhi) non commentiamo nulla?

Se la foto su VN èdell'incisione effettuata ha inciso BH, e dubito si chiami Bernardo Hull.  

Che cosa vuoi commentare, se da una parte viene da dire che gli sta bene, dall'altra forse hanno applicato un eccesso di pena. Un incisione fatta con un sasso su un altro sasso sarebbe molto facile da rimuovere senza danni permanenti, potevano essere un po' più magnanimi. 

Posted
2 ore fa, Bluto dice:

In senso bonario, ma resta il checazzostaiaddì. Hai capito quanto costerà ad una famiglia che abita in una casa vecchiotta in classe G?

In Italia non costerà niente dai, tra qui a dieci anni, nei quali si potrebbe effettivamente radere al suolo e rifare il paese, spenderemo tutto il nostro tempo a cazzeggiare e poi dichiareremo qualche emergenza tipo i balneari.

D'altronde, Bluto, un paio di mesi fa stavamo dicendo che il nostro problema era la dipendenza energetica ed un parco abitazioni vetusto. Se anche ci dessimo qualche obiettivo di migliorare tra qui a dieci anni non sarebbe una cattiva idea no?

Posted

scusate , visto che ho appena usufruito del 110 ? ho seguito marginalmente la discussione sulle case green : ma nel provvedimento sarebbero comprese anche le dimore storiche , quelle in zone protette , quelle sotto vincolo delle belle arti ed i centri storici in genere? 

Posted
4 ore fa, Bluto dice:

In senso bonario, ma resta il checazzostaiaddì. Hai capito quanto costerà ad una famiglia che abita in una casa vecchiotta in classe G?

Lo scorso anno ho ristrutturato casa mia passando da una classe F ad una classe C. Senza i benefici del superbonus sarei rientrato delle spese sostenute in 56 anni , per dire ...

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

scusate , visto che ho appena usufruito del 110 ? ho seguito marginalmente la discussione sulle case green : ma nel provvedimento sarebbero comprese anche le dimore storiche , quelle in zone protette , quelle sotto vincolo delle belle arti ed i centri storici in genere? 

No e neanche le seconde case

  • ok 1
Posted
14 ore fa, Virgus dice:

Lo scorso anno ho ristrutturato casa mia passando da una classe F ad una classe C. Senza i benefici del superbonus sarei rientrato delle spese sostenute in 56 anni , per dire ...

Io negli anni scorsi avevo fatto diversi lavori, usufruendo semplicemente delle detrazioni fiscali del 50% che infatti mi sto ancora ritrovando nelle dichiarazioni dei redditi. Avevo sostituito caldaia e molti termosifoni (li avevo piccoli e sottodimensionati), gli infissi, e fatto isolare il tetto, portando la casa dalla classe G alla classe E, spendendo una somma tutto sommato ragionevole. Oggi a parità di lavori i costi sono più che raddoppiati, quasi triplicati.

Col bonus 110, causa mio ritardo nella valutazione, non ho potuto fare nulla.

Posted
54 minuti fa, Bluto dice:

Io negli anni scorsi avevo fatto diversi lavori, usufruendo semplicemente delle detrazioni fiscali del 50% che infatti mi sto ancora ritrovando nelle dichiarazioni dei redditi. Avevo sostituito caldaia e molti termosifoni (li avevo piccoli e sottodimensionati), gli infissi, e fatto isolare il tetto, portando la casa dalla classe G alla classe E, spendendo una somma tutto sommato ragionevole. Oggi a parità di lavori i costi sono più che raddoppiati, quasi triplicati.

Col bonus 110, causa mio ritardo nella valutazione, non ho potuto fare nulla.

Quindi si può arrivare alla classe E senza cappotto.   

Io Caldaia nuova + panelli solari (senza batteria), se cambio infissi ci arrivo alla D o devo cappottarmi secondo voi?   

Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

Quindi si può arrivare alla classe E senza cappotto.   

Io Caldaia nuova + panelli solari (senza batteria), se cambio infissi ci arrivo alla D o devo cappottarmi secondo voi?   

Sì gli infissi cambiano tantissimo, se quelli che hai adesso sono vecchi. I miei erano infissi anni '80, spifferi ovunque e doppio vetro ormai inutile.

Posted
21 minuti fa, tatanka dice:

Quindi si può arrivare alla classe E senza cappotto.   

Io Caldaia nuova + panelli solari (senza batteria), se cambio infissi ci arrivo alla D o devo cappottarmi secondo voi?   

Leggevo che non è INDISPENSABILE, come Bluto la mia esperienza è che gli infissi hanno cambiato tantissimo nonostante io fossi già cappottato.

 

Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Leggevo che non è INDISPENSABILE, come Bluto la mia esperienza è che gli infissi hanno cambiato tantissimo nonostante io fossi già cappottato.

 

Io ho fatto il cappotto solo sulle superfici piane ( solaio e soffitto del garage ) perchè farlo sulle superfici verticali avrebbe comportato lavori troppo invasivi e non me la sono sentita visto che la mia è stata una ristrutturazione in una casa abitata . 

Anche a me i serramenti ( su cui veramente non ho badato a spese ) hanno indubbiamente cambiato la sensazione di benessere in casa ma in realtà il mio architetto mi ha detto che ai fini del miglioramento di classe energetica è stata la voce che ha inciso di meno rispetto ad isolamento , sistema ibrido caldaia pompa di calore e fotovoltaico con accumulo.

Posted (edited)
8 ore fa, tatanka dice:

Quindi si può arrivare alla classe E senza cappotto.   

Io Caldaia nuova + panelli solari (senza batteria), se cambio infissi ci arrivo alla D o devo cappottarmi secondo voi?   

Perchè senza batteria ?

comunque , vedi sopra , a mio avviso per arrivare in D è necessario avere almeno il tetto molto ben isolato.

Edited by Virgus
Posted

Ci sarà anche da capire come verranno fatte le misure, perché poi gli italiani sono i maghi del raggiro

Posted

ad ogni modo sul fronte isolamento case e classe energetica, l'italia e` un secolo avanti rispetto a regno unito e irlanda.

li si che c'e` un mix tra disagio e inefficienza a livello di soluzioni abitative.

Posted
Il 16/3/2023 at 18:04, Virgus dice:

Perchè senza batteria ?

comunque , vedi sopra , a mio avviso per arrivare in D è necessario avere almeno il tetto molto ben isolato.

Perché fatto nel 2009. Non lo posso toccare finché usufruisco degli incentivi dei primi conti energia. E poi, conti alla mano, le batterie o le prendi col 110% o non convengono economicamente. Almeno con lo SSP che avevo io.

Posted


 

Questa è la merda che è uscita dai tombini. 
 

Se avete figli adottivi, li state “spacciando” per vostri figli. 

  • Noo! 2
Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:


 

Questa è la merda che è uscita dai tombini. 
 

Se avete figli adottivi, li state “spacciando” per vostri figli. 

In effetti, su questi argomenti in particolare, si stanno toccando fondi che FossadelleMarianneSpostati, non si capisce se essere di destra deve per forza fare rima con no-sense. Se John Landis negli anni d'oro avesse visto questi, i nazisti dell'Illinois sarebbero diventati i fascisti de Roma.

  • Like 2
Posted (edited)

Tralasciando la Roccella che fa e dice quello che ha sempre fatto e detto, mi pare che il governo del popolo, quello che non è salottista ma vicino alla ggénte stia gestendo il 110% alla grande.

E per la serie "I gay spacciano i figli per propri" sulla prima rete nazionale un sottosegretario dà della troia alla figlia seduta di fianco a lui, della quale ignorava persino l'anno di nascita.

Edited by Ponchiaz
Posted

Quando si parla di lotta all'evasione, a me piace fare riferimanto a ciò che mi succede direttamente, proprio da analfabeta funzionale.

Da gennaio ad oggi mi sono state recapitate ben 3 cartelle per 3 scadenze IVA che avevo invece pagato, il tutto senza nessuna comunicazione "bonaria" (la famosa compliance), che ovviamente farò stornare, ma che mi costeranno 2-300 euro di commercialista. Ora, di sicuro qualche pezzo di idiota percepirà anche un premio per questa immondizia, e l'Agenzia potrà iscrivere a bilancio i 5.000 euro malcontati che hanno tentato di grassarmi. E tutto questo figurerà in qualche report annuale sull'efficacia della lotta all'evasione. Ecco che un bel vaffanculo (non bonario in questo caso) è d'obbligo. Tanto vi dovevo, anzi volevo raccontare.

  • Like 3
Posted

Non sono poetici i cattolici che osteggiano la maternità surrogata, quando la loro intera religione si basa sull'affitto dell'utero di Maria e la stepchild adoption di Giuseppe?

I

Posted
13 ore fa, Ponchiaz dice:

Non sono poetici i cattolici che osteggiano la maternità surrogata, quando la loro intera religione si basa sull'affitto dell'utero di Maria e la stepchild adoption di Giuseppe?

I

È uno di quegli argomenti che dovrebbe riguardare solo la sfera personale di ogni individuo, che non dovrebbe fare parte di dibattito pubblico, che non è giusta o sbagliata, ma che deve andare bene solo a chi sceglie di beneficiarne, in qualsiasi ruolo: madre surrogata, madre biologica, padre, donatore.  

Prima ci si renderà conto che la laicità dello stato è l'unica via per evitare una futura islamizzazione, e meglio sarà per tutti. E a discapito di nessuno.

Posted
11 ore fa, Bluto dice:

È uno di quegli argomenti che dovrebbe riguardare solo la sfera personale di ogni individuo, che non dovrebbe fare parte di dibattito pubblico, che non è giusta o sbagliata, ma che deve andare bene solo a chi sceglie di beneficiarne, in qualsiasi ruolo: madre surrogata, madre biologica, padre, donatore.  

Prima ci si renderà conto che la laicità dello stato è l'unica via per evitare una futura islamizzazione, e meglio sarà per tutti. E a discapito di nessuno.

Ni,

se sei legislatore devi preoccuparti di svariati aspetti che non riguardano la sfera personale ma appunto la legislazione.

E' una materia complessissima che si presta a mille casistiche. Per esempio, se la madre surrogata al settimo mese decide che il figlio lo tiene lei che succede? Oppure:  Il padre/madre non  biologico (surrogato si dice?) può ad un certo punto dedidere per un aborto (che ovviamente dovrebbe fare la surrante)? E se invece lo decide la madre biologica ma la madre surrogata non  vuole?    

Non per dire che sono favorevole o meno, neppure lo so, solo per dire che le cose poi sono più complesse di quanto le si dipinga.

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...