Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il 21/3/2023 at 08:57, Ponchiaz dice:

Non sono poetici i cattolici che osteggiano la maternità surrogata, quando la loro intera religione si basa sull'affitto dell'utero di Maria e la stepchild adoption di Giuseppe?

I

Ah già. Siamo nell'età in cui è tutto uno shaming, ma insultare e deridere i credenti per fortuna lo si può ancora fare.
Ciccioni, quattrocchi, ricchioni, negri, femmine no. I cattolici sì. 

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Ah già. Siamo nell'età in cui è tutto uno shaming, ma insultare e deridere i credenti per fortuna lo si può ancora fare.
Ciccioni, quattrocchi, ricchioni, negri, femmine no. I cattolici sì. 

Mi limito a far notare che LETTERALMENTE La Madonna ha avuto in gestazione un bambino che non era del padre biologico, il quale lo ha LETTERALMENTE adottato ed amato come suo. 

In questo senso è una religione incredibilmente progressista. Come progressista è il personaggio di Gesù, aperto, tollerante, inclusivo, empatico.
 

Mi pare che siano i cattolici a non riconoscersi più in quei messaggi.

 

Posted
Il 22/3/2023 at 16:28, Ponchiaz dice:

Mi limito a far notare che LETTERALMENTE La Madonna ha avuto in gestazione un bambino che non era del padre biologico, il quale lo ha LETTERALMENTE adottato ed amato come suo. 

In questo senso è una religione incredibilmente progressista. Come progressista è il personaggio di Gesù, aperto, tollerante, inclusivo, empatico.
 

Mi pare che siano i cattolici a non riconoscersi più in quei messaggi.

 

Grazie per la lezione di catechismo su Gesù, ne farò tesoro.

Grazie anche per la generalizzazione "i cattolici" che mi pare perfetta per il calderone con cui si trattano un po' tutte le tematiche al giorno d'oggi.

Posted

"Fratelli d'Italia presenta una proposta di legge per abrogare il reato di tortura introdotto nell'ordinamento italiano nel 2017. Prima firmataria Imma #Vietri. Il provvedimento intende abrogare gli articoli 613-bis e 613-ter del codice penale"

Quel bisogno di torturare che profuma di modernità

Posted

Proposta di legge sicuramente sponsorizzata da qualche sindacato di Polizia al grido di "quattro manganellate in cella di sicurezza non hanno mai fatto male a nessuno".

  • haha 1
Posted

Altro colpo di genio a Bruxelles, questa volta di Timmermann e della commissione ambiente. Utilizzare biocarburanti già collaudati, di facile reperibilità e basso costo? Giammai! Meglio l'e-fuel, che costa solo 10 euro al litro e per la cui produzione è richiedto esattamente il doppio della quantità di acqua. Ed energia.

La grande presa per il culo di questi carburanti sta nel cosiddetto abbattimento della CO2 che si avrebbe nel loro utilizzo, ignorando bellamente il consumo energetico (e quindi la produzione di anidride carbonica) utilizzato per la produzione del carburante stesso.

Aprirei anche una bella parentesi sui certificati di abbattimento della CO2, che per come sono concepiti sono solo una enorme truffa ai danni di tutti i cittadini europei (piantate alberi in Nepal o in Ruanda per esempio vale quote verdi, e ovviamente è tutto controllato e certificato), ma rischio di allargare troppo il discorso.

Allora, sono stato un europeista convinto, circa 20 anni fa credevo sinceramente che fossimo entrati in una nuova era di grande crescita, sviluppo, progresso, ma se non fermiamo questi (saranno mafiosi o semplicemente idioti?), non ci sarà un futuro per le prossime generazioni.

Posted

Forse, ma noi oramai siamo uno stato nordafricano. 
 

Dobbiamo necessariamente essere diretti da popoli  più evoluti 

Posted

Record sbarchi, il Ministro #Piantedosi:"I migranti sono attratti dall’Italia anche perché c’è un’opinione pubblica favorevole, mentre in altri Paesi sono intransigenti" 
 

Quanto cretini si deve essere per credere a uno così 

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Record sbarchi, il Ministro #Piantedosi:"I migranti sono attratti dall’Italia anche perché c’è un’opinione pubblica favorevole, mentre in altri Paesi sono intransigenti" 
 

Quanto cretini si deve essere per credere a uno così 

ma gliele scrivono o queste minchiate gli vengono in mente di notte?

Posted
1 ora fa, hammer70 dice:

ma gliele scrivono o queste minchiate gli vengono in mente di notte?

Questa è gente alla quale non darei neanche da guardare il cane quando gioca nell’area apposita

  • haha 1
Posted

PNRR direi tra "bene" e "molto bene".

Direi che mai come in questo caso lo "Spoil system" cioè mandare via chi sta facendo un lavoro per metterci un tuo amico, stia dando grandi risultati.

Non ha nulla a che fare con il colore del governo, ma mandare via le persone scelte da Draghi non sarebbe stata la mia primissima priorità. Ovviamente quando hai amici che non vedono l'ora di gestire quel budget, l'acquolina è comprensibile.

Ora però ci fumiamo quei 100 miliardi di fondi, per cui più che il ponte sullo stretto forse asfalteremo via Crispi...FORSE

Posted

Vi siete persi il tizio di Italia Viva che per rilanciare il turismo nel bresciano ha proposto di fare un GP di Formula1 sul circuito di Castrezzato (tra le altre cose lungo 2,5 Km)

  • ok 1
Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Ora la lega propone di rinunciare a parte del PNRR.

Tanto funziona tutto bene, non ci serve

Troppe carenze sistemiche, non è colpa di nessuno e di tutti allo stesso tempo. Ricordiamoci che il PNRR è passato da Conte (M5S e PD) e Draghi (arco costituzionale escluso i Fratelli de Noantri) accumulando ritardi, causa Covid prima e guerra poi.

L'Italia è poi tristemente famosa per non riuscire a spendere che il 40% delle sovvenzioni UE annuali.

Non ci sono tecnici nella PA in grado di gestire in modo abbastanza rapido le pratiche, il sistema di assegnazione dei lavori tramite appalto è troppo macchinoso.

Anche non volendo, si dovrà rinunciare a una bella fetta per cause di forza maggiore.

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

Troppe carenze sistemiche, non è colpa di nessuno e di tutti allo stesso tempo. Ricordiamoci che il PNRR è passato da Conte (M5S e PD) e Draghi (arco costituzionale escluso i Fratelli de Noantri) accumulando ritardi, causa Covid prima e guerra poi.

L'Italia è poi tristemente famosa per non riuscire a spendere che il 40% delle sovvenzioni UE annuali.

Non ci sono tecnici nella PA in grado di gestire in modo abbastanza rapido le pratiche, il sistema di assegnazione dei lavori tramite appalto è troppo macchinoso.

Anche non volendo, si dovrà rinunciare a una bella fetta per cause di forza maggiore.

Sentivo  a Radio24 che bisogna presentare progetti dettagliati ,e che la maggior parte dei piccoli  comuni non ha gente in grado di produrli 

Posted

Diciamo che se fossi la PDC chiuderei tutto dentro ad un capannone fino a che non portassero a casa il massimo possibile.

Ma io sono io, lei invece se la prende coi grilli, gli scafisti, la lingua inglese, il liceo del Made in italy.

Fino a che diciamo “Cause di forza maggiore” per dire “Incompetenza” non faremo tanta strada ve lo dico 

  • 2 weeks later...
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Immagine

Votate lo zio Tibia, mi raccomando

Rendiamoci conto, senza guardare alle bandiere, che dal 2024 l'Italia dovrà riprendere a tagliare spese per ridurre il debito pubblico. Si prefigura uno scenario da incubo, una amica medico di medicina generale mi sta consigliando caldamente di sottoscrivere una buona assicurazione sanitaria.

Posted

Visto che ci sono, mi piacerebbe un parere sulla richiesta di Cuno Tarfusser per la riapertura del caso di Erba, ho trovato molto singolare che sia partita da un PM, seppure dalla personalità piuttosto bizzarra.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...