Jump to content

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Evidentemente siamo saltati su di un'altra tempolinea, tipo che qualcuno è andato con la delorean dal di maio gillet giallo e gli ha detto qualcosa

Posted

niente limiti al numero di mandati, niente limite al cambio di casacca, uno non vale più uno.  Cosa rimane da smontare?

Qualcuno sa che lavoro fa Di Battista?

Posted
5 minutes ago, tatanka said:

niente limiti al numero di mandati, niente limite al cambio di casacca, uno non vale più uno.  Cosa rimane da smontare?

Qualcuno sa che lavoro fa Di Battista?

So che va in Russia per farsi dire come va veramente.

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Per come agisce la magistratura italiana, per il casino mortale e infinito se ti trovi ad essere inquisito per qualche motivo, se ci fosse anche solo 1 innocente fra di loro, meglio così. 

Il principio per cui in Italia un colpevole lo devi trovare per forza,  visti gli innumerevoli casi controversi,  si fa fatica a chiamare tutto questo con il nome di giustizia,

Posted

Abbiamo il sistema più fottutamente garantista del pianeta Terra (tanto è vero che questi vili assassini di innocenti servitori dello Stato e giornalisti e avvocati ecc..., sono riusciti a fuggire all'estero prima che venissero eseguite le condanne), oltre a una magistratura non certo schierata a destra.

Quindi, nella migliore delle ipotesi, li avranno condannati per meno di quello che meritavano.

Poi, sono sentenze passate in giudicato, tre gradi di giudizio, si rispettano e basta.

Voi vedere, a parti invertite, se fossimo stati noi a trattare come carta da c..o sentenze definitive francesi o tedesche o spagnole: "ah, gli italiani, pizza mafia e mandolino, nessun rispetto delle regole".

Posted
On 6/29/2022 at 7:02 PM, Bluto said:

Per come agisce la magistratura italiana, per il casino mortale e infinito se ti trovi ad essere inquisito per qualche motivo, se ci fosse anche solo 1 innocente fra di loro, meglio così. 

Il principio per cui in Italia un colpevole lo devi trovare per forza,  visti gli innumerevoli casi controversi,  si fa fatica a chiamare tutto questo con il nome di giustizia,

Mi ero perso questa perla dì etilismo e non capivo perché il dragone e Virgus si fossero arrabbiati.

 

Posted

Va bene. Mi riferisco per precisione a Giorgio Pietrostefani, condannato in 3° grado per il caso Calabresi, nonostante le contraddizioni irrisolte di circostanze e testimonianze, @Dragonheartsappiamo a distanza di 50 anni che le indagini sulla strage di piazza Fontana stavano girandosi proprio sulla destra eversiva, e questo sarebbe sufficiente a fare capire molte cose sui mandanti ed esecutori, effettivi o probabili.

Posted
On 6/29/2022 at 7:02 PM, Bluto said:

Per come agisce la magistratura italiana, per il casino mortale e infinito se ti trovi ad essere inquisito per qualche motivo, se ci fosse anche solo 1 innocente fra di loro, meglio così. 

Il principio per cui in Italia un colpevole lo devi trovare per forza,  visti gli innumerevoli casi controversi,  si fa fatica a chiamare tutto questo con il nome di giustizia,

Nn sono casi dubbi.  L'innocente lì dentro non c'è.  

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

Va bene. Mi riferisco per precisione a Giorgio Pietrostefani, condannato in 3° grado per il caso Calabresi, nonostante le contraddizioni irrisolte di circostanze e testimonianze, @Dragonheartsappiamo a distanza di 50 anni che le indagini sulla strage di piazza Fontana stavano girandosi proprio sulla destra eversiva, e questo sarebbe sufficiente a fare capire molte cose sui mandanti ed esecutori, effettivi o probabili.

Quindi, siccome Pietrostefani potrebbe essere - forse - meno colpevole di altri (che poi gli avevano dato 16 anni, attenzione, non l'ergastolo), è giusto che la Petrella, che ha sul gobbo anche qualche omicidio, invecchi serenamente in Francia, bevendo Bordeaux, mentre le persone che ha contribuito ad assassinare marciscono da quarant'anni sotto terra (e lasciamo stare la sofferenza dei familiari).

Non fa una piega. 

  • Like 1
  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Dobbiamo rassegnarci all’inevitabile.

L’Italia deve provare con mano un governo Fascio razzista omofobo con Berlusca a fare il garante della decenza (pensate un po’). Toccare il default, forse finirci, affinché qualcuno a sinistra tiri fuori la testa dal culo ed inizi ad ascoltare la gente.

In generale il mio obbiettivo miserabile sarebbe un Conte avvocato del popolo rincorso per le strade e costretto a nascondersi per il resto dei suoi giorni.

Edited by Ponchiaz
Posted

Essere circondato, sul lavoro, da persone capaci di andare al punto come ha fatto Draghi nella replica al Senato: eccolo, il mio sogno professionale.

  • Like 2
Posted
25 minutes ago, Dragonheart said:

Essere circondato, sul lavoro, da persone capaci di andare al punto come ha fatto Draghi nella replica al Senato: eccolo, il mio sogno professionale.

 

Troppo per il popolo italiano, abituato a sentirsi dire quello che vuole dai ragli di scemo+scemo.

Peccato dover perdere l'opportunità di essere guidati da persone di questo livello. Ho i brividi pensando alla coppia Meloni-Salvini vincitrici della prossima tornata elettorale.

 

  • Like 1
Posted

Condivido il vostro stato d’animo. 
 

Ma le elezioni vanno vinte ogni tanto, in quello solo Renzi si dimostrò diverso

Posted

Mi permettete uno scivolone di populismo? Possibile che la burocrazia per il cittadino sia sempre un ostacolo mentre per i governanti giochi a loro favore?

 

da Ilsole:

Il diritto alla pensione (al compimento dei 60 anni) per i parlamentari al primo mandato scatta dopo 4 anni, 6 mesi e un giorno di legislatura. Ogni parlamentare ha versato circa 50 mila euro di contributi che, in caso di voto anticipato, andrebbero persi. I 4 anni sei mesi e un giorno scattano il 24 settembre 2022. Si immaginerebbe quindi che nessun parlamentare volesse interrompere la legislatura prima di quella data. Ma la legge stabilisce che ciascun parlamentare resta in carica fino alla prima seduta del Parlamento successivo. Dunque, anche se oggi 14 luglio, la legislatura si interrompesse, il diritto al vitalizio verrebbe conservato perché di qui all’insediamento del nuovo Parlamento occorrerebbero almeno 80 giorni: a conti fatti saremmo già al 4 ottobre: il diritto al vitalizio è dunque già come fosse maturato.

 

 

Posted
23 minutes ago, nic said:

Mi permettete uno scivolone di populismo? Possibile che la burocrazia per il cittadino sia sempre un ostacolo mentre per i governanti giochi a loro favore?

 

da Ilsole:

Il diritto alla pensione (al compimento dei 60 anni) per i parlamentari al primo mandato scatta dopo 4 anni, 6 mesi e un giorno di legislatura. Ogni parlamentare ha versato circa 50 mila euro di contributi che, in caso di voto anticipato, andrebbero persi. I 4 anni sei mesi e un giorno scattano il 24 settembre 2022. Si immaginerebbe quindi che nessun parlamentare volesse interrompere la legislatura prima di quella data. Ma la legge stabilisce che ciascun parlamentare resta in carica fino alla prima seduta del Parlamento successivo. Dunque, anche se oggi 14 luglio, la legislatura si interrompesse, il diritto al vitalizio verrebbe conservato perché di qui all’insediamento del nuovo Parlamento occorrerebbero almeno 80 giorni: a conti fatti saremmo già al 4 ottobre: il diritto al vitalizio è dunque già come fosse maturato.

 

 

Si tratta di pensione a tutti gli effetti, che viene erogata (privilegio) a partire dai sessant'anni.

Detto ciò, con un monte contributivo di soli 50,000€ puoi farti bene il calcolo di quanto sarà di pensione al mese, non credo più di cento-duecento euro.

Posted
30 minuti fa, Ponchiaz dice:

Si tratta di pensione a tutti gli effetti, che viene erogata (privilegio) a partire dai sessant'anni.

Detto ciò, con un monte contributivo di soli 50,000€ puoi farti bene il calcolo di quanto sarà di pensione al mese, non credo più di cento-duecento euro.

 

mha, sai che non lo so calcolare? e nemmeno trovo simulazioni specifiche (detto che spostano poco, è proprio l'ardore populista che ogni tanto sale)

https://www.senato.it/leg18/1075?voce_sommario=61 

Posted
1 ora fa, nic dice:

 

mha, sai che non lo so calcolare? e nemmeno trovo simulazioni specifiche (detto che spostano poco, è proprio l'ardore populista che ogni tanto sale)

https://www.senato.it/leg18/1075?voce_sommario=61 

Sommariamente: dividi il montante contributivo per il numero di anni di aspettativa di vita che avrai dalla ricezione della prima rata della pensione che andrai a percepire. Quindi, aspettativa di vita media 83 anni, età ricezione 60 anni, montante 50.000: 

50.000/(83-60) = 50.000/23 = 2.173,91 euro annui, al lordo di tasse e rivalutazione, fanno circa 180 euro al mese, mal calcolati.

Posted
1 hour ago, Bluto said:

Sommariamente: dividi il montante contributivo per il numero di anni di aspettativa di vita che avrai dalla ricezione della prima rata della pensione che andrai a percepire. Quindi, aspettativa di vita media 83 anni, età ricezione 60 anni, montante 50.000: 

50.000/(83-60) = 50.000/23 = 2.173,91 euro annui, al lordo di tasse e rivalutazione, fanno circa 180 euro al mese, mal calcolati.

Il primo privilegio è quello di poter andare in pensione a 60 anni, a me non concesso. Non so se spariscono anche i limiti sulla contribuzione minima. Il secondo (o primo ?) è che quei 50.000 per molti non sono meritati affatto, ma questo è una parere negativ-populista e non un fatto.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...