Ponchiaz Posted March 5, 2022 Posted March 5, 2022 Quindi lo stato dovrebbe essere intenzionalmente inefficiente tenendo scollegati i database per garantire alle persone la possibilità dì gabbarlo?
Bluto Posted March 5, 2022 Posted March 5, 2022 21 minuti fa, Ponchiaz dice: Quindi lo stato dovrebbe essere intenzionalmente inefficiente tenendo scollegati i database per garantire alle persone la possibilità dì gabbarlo? Non vedo il nesso: ti assicuro che già ora l'Agenzia delle Entrate è estremamente efficiente ad accertare infrazioni, anzi è così efficiente che nel 60% dei casi le infrazioni che accerta non sono mai state commesse, sarà per merito del distortissimo sistema di gratifica che premia gli ispettori NON per quanto l'Agenzia andrà poi ad incassare realmente, ma in base al solo valore induttivo degli accertamenti. Sapendo questo, già uno qualche dubbio sulla possibilità di aggiungere proiettili alla pistola già carica che tiene puntata alla testa dei contribuenti l'Agenzia delle Entrate, dovrebbe averlo, se poi ci si va ad aggiungere la possibilità di errori nell'inserimento dei dati di qualche idiota (ne so qualcosa, anzi parecchio), e che delle partite Iva l'agenzia delle entrate possiede gli Iban con le autorizzazioni al blocco per inadempimenti (e questo lo sanno in pochi), secondo me, automatizzare un sistema del genere, per di più ancorandolo anche all'espletamento di prestazioni sanitarie, è una follia.
Bluto Posted March 5, 2022 Posted March 5, 2022 1 ora fa, robokop dice: Una tantum,ma proprio una tantum nel Forum(apposta maiuscolo), fanno capolino pensieri e ragionamenti lucidi. Ora torno nel bunker al godermi le valutazioni economico geopolitiche di voi tutti. Ma non ti avranno fermato un paio di sfanculamenti, per me puoi continuare ad esprimere il tuo pensiero liberamente, siamo in democrazia e nei forum (come al bar) si parla, si litiga, ci si manda a quel paese, ma il giorno dopo si è lì ancora a discutere tranquillamente
Ponchiaz Posted March 5, 2022 Posted March 5, 2022 1 hour ago, Bluto said: Non vedo il nesso: ti assicuro che già ora l'Agenzia delle Entrate è estremamente efficiente ad accertare infrazioni, anzi è così efficiente che nel 60% dei casi le infrazioni che accerta non sono mai state commesse, sarà per merito del distortissimo sistema di gratifica che premia gli ispettori NON per quanto l'Agenzia andrà poi ad incassare realmente, ma in base al solo valore induttivo degli accertamenti. Sapendo questo, già uno qualche dubbio sulla possibilità di aggiungere proiettili alla pistola già carica che tiene puntata alla testa dei contribuenti l'Agenzia delle Entrate, dovrebbe averlo, se poi ci si va ad aggiungere la possibilità di errori nell'inserimento dei dati di qualche idiota (ne so qualcosa, anzi parecchio), e che delle partite Iva l'agenzia delle entrate possiede gli Iban con le autorizzazioni al blocco per inadempimenti (e questo lo sanno in pochi), secondo me, automatizzare un sistema del genere, per di più ancorandolo anche all'espletamento di prestazioni sanitarie, è una follia. Ok
robokop Posted March 5, 2022 Posted March 5, 2022 1 ora fa, Bluto dice: Ma non ti avranno fermato un paio di sfanculamenti, per me puoi continuare ad esprimere il tuo pensiero liberamente, siamo in democrazia e nei forum (come al bar) si parla, si litiga, ci si manda a quel paese, ma il giorno dopo si è lì ancora a discutere tranquillamente Ahahahaaati sembro davvero il tipo di persona che si preoccupa di qualche vaffa da parte di Roo o altri? Davvero?
Ponchiaz Posted March 7, 2022 Posted March 7, 2022 21 hours ago, Typhoon said: Adesso comunque dovrebbe almeno essere abbastanza chiaro a tutti chi manipola le informazioni, silenzia il popolo, minaccia la stampa... No? Diciamo, è chiaro a chi vuol vedere. A chi ha il colbacco saldamente calato sugli occhi non credo
tatanka Posted March 7, 2022 Author Posted March 7, 2022 On 3/5/2022 at 5:19 PM, Bluto said: Non vedo il nesso: ti assicuro che già ora l'Agenzia delle Entrate è estremamente efficiente ad accertare infrazioni, anzi è così efficiente che nel 60% dei casi le infrazioni che accerta non sono mai state commesse, sarà per merito del distortissimo sistema di gratifica che premia gli ispettori NON per quanto l'Agenzia andrà poi ad incassare realmente, ma in base al solo valore induttivo degli accertamenti. Sapendo questo, già uno qualche dubbio sulla possibilità di aggiungere proiettili alla pistola già carica che tiene puntata alla testa dei contribuenti l'Agenzia delle Entrate, dovrebbe averlo, se poi ci si va ad aggiungere la possibilità di errori nell'inserimento dei dati di qualche idiota (ne so qualcosa, anzi parecchio), e che delle partite Iva l'agenzia delle entrate possiede gli Iban con le autorizzazioni al blocco per inadempimenti (e questo lo sanno in pochi), secondo me, automatizzare un sistema del genere, per di più ancorandolo anche all'espletamento di prestazioni sanitarie, è una follia. Ci sono gli strumenti e i modi di usarli. Il sistema di gratifica degli ispettori è una cagata e bisognerebbe combattere per cambiare quello. Automatizzare i controlli è una buona idea, vincolandolo poi ad una verifica prima di infliggere una sanzione che potrebbe essere una condanna a morte di un innocente
Bluto Posted March 7, 2022 Posted March 7, 2022 13 minuti fa, tatanka dice: Ci sono gli strumenti e i modi di usarli. Il sistema di gratifica degli ispettori è una cagata e bisognerebbe combattere per cambiare quello. Automatizzare i controlli è una buona idea, vincolandolo poi ad una verifica prima di infliggere una sanzione che potrebbe essere una condanna a morte di un innocente Esistono già ora i controlli automatizzati dell'agenzia delle Entrate, ne ho subito gli effetti per 3 anni consecutivi tra il 2015 e il 2018, pur avendo pagato sempre tutto ed avendo le dichiarazioni congrue, mi si chiedevano chiarimenti che mi sono costati centinaia di euro di commercialista.
Ponchiaz Posted March 7, 2022 Posted March 7, 2022 Su questo hai tutto il mio supporto. Io di ritorno dall’espatrio ho ricevuto una cartella da 14,000€ Poi da amministratore delegato di una SRL ogni anno erano cartelle da migliaia. Tutte finite nel nulla, per fortuna avevo i commercialisti della azienda dalla mia. Non oso pensare il contrario. Il problema però è il meccanismo criminale che incentiva a sparare nel mucchio, non il supporto informatico che ci sta sotto a mio avviso
Virgus Posted March 7, 2022 Posted March 7, 2022 5 ore fa, tatanka dice: Ci sono gli strumenti e i modi di usarli. Il sistema di gratifica degli ispettori è una cagata e bisognerebbe combattere per cambiare quello. Automatizzare i controlli è una buona idea, vincolandolo poi ad una verifica prima di infliggere una sanzione che potrebbe essere una condanna a morte di un innocente Io sul sistema di gratifica degli ispettori è meglio che non mi pronunci ( chi sa sa )
Bluto Posted March 7, 2022 Posted March 7, 2022 7 minuti fa, Virgus dice: Io sul sistema di gratifica degli ispettori è meglio che non mi pronunci ( chi sa sa ) Anche se non so, immagino.
Ponchiaz Posted March 8, 2022 Posted March 8, 2022 E con questo io direi che la carriera politica di questa immonda latrina si possa considerare conclusa. Spero che questo video apra OGNI trasmissione in cui sarà presente e che gli venga rinfacciato fino alla fine dei suoi giorni stipendiato da noi, oltre che da Putin ovviamente.
joe Posted March 8, 2022 Posted March 8, 2022 1 ora fa, Ponchiaz dice: E con questo io direi che la carriera politica di questa immonda latrina si possa considerare conclusa. Spero che questo video apra OGNI trasmissione in cui sarà presente e che gli venga rinfacciato fino alla fine dei suoi giorni stipendiato da noi, oltre che da Putin ovviamente. Ah 1
Spaten Posted March 8, 2022 Posted March 8, 2022 1 hour ago, Ponchiaz said: E con questo io direi che la carriera politica di questa immonda latrina si possa considerare conclusa. Spero che questo video apra OGNI trasmissione in cui sarà presente e che gli venga rinfacciato fino alla fine dei suoi giorni stipendiato da noi, oltre che da Putin ovviamente. che imbarazzo. da notare all'inizio lui che annuisce a caso mentre il tipo parla in polacco. ma poi come si e` presentato, con la tuta con gli sponsor?!
Ponchiaz Posted March 8, 2022 Posted March 8, 2022 1 hour ago, Spaten said: che imbarazzo. da notare all'inizio lui che annuisce a caso mentre il tipo parla in polacco. ma poi come si e` presentato, con la tuta con gli sponsor?! E' sicuramente una giacca con tanti sponsor, penso che saranno felicissimi di essere associati a lui in questa che credo sia la peggiore figura demmerda del millennio
Spaten Posted March 8, 2022 Posted March 8, 2022 10 minutes ago, Ponchiaz said: E' sicuramente una giacca con tanti sponsor, penso che saranno felicissimi di essere associati a lui in questa che credo sia la peggiore figura demmerda del millennio una onlus di cui e` testimonial https://www.ilmessaggero.it/politica/salvini_sponsor_giaccone_perche_ucraina_polonia_putin_onlus_cancro_news-6550576.html
Ponchiaz Posted March 9, 2022 Posted March 9, 2022 Quindi ha messo una giacca di una Onlus che non era quella con cui è andato lì e che si occupa di cancro. Ah, salta pure fuori che il sindaco è di destra. What a time to be alive
Bluto Posted March 12, 2022 Posted March 12, 2022 Non voglio commentare i prezzi dei carburanti, inutile fare le solite valutazioni stereotipate. Ma non capisco il silenzio e l'inazione del governo, lunedì ci ritroveremo con l'Italia bloccata dallo sciopero degli autotrasportatori, e non viene fatta nemmeno una dichiarazione di intenti.
ROOSTERS99 Posted March 12, 2022 Posted March 12, 2022 Vi chiedo, chi fissa il prezzo del carburante? Al netto delle tasse/accise, chi? I petrolieri?? Possibile che non si possa colpirli duramente??
Bluto Posted March 12, 2022 Posted March 12, 2022 23 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Vi chiedo, chi fissa il prezzo del carburante? Al netto delle tasse/accise, chi? I petrolieri?? Possibile che non si possa colpirli duramente?? Libero mercato, sono i petrolieri, che come noto fanno cartello. Gli stock in vendita oggi sono stati consegnati ai depositi post raffinazione fra i 6 e gli 8 mesi fa. Per colpirli, si dovrebbe partecipare tutti allo sciopero di lunedì, e fare uno sciopero dei consumi per una settimana.
ROOSTERS99 Posted March 12, 2022 Posted March 12, 2022 (edited) 3 hours ago, Bluto said: Libero mercato, sono i petrolieri, che come noto fanno cartello. Gli stock in vendita oggi sono stati consegnati ai depositi post raffinazione fra i 6 e gli 8 mesi fa. Per colpirli, si dovrebbe partecipare tutti allo sciopero di lunedì, e fare uno sciopero dei consumi per una settimana. Sciopero del consumo ?? cioè, ci tagliamo il pisello per far dispetto alla nostra donna ? No dai Bluto… P.S. : niente sciopero lunedì, pare… Edited March 12, 2022 by ROOSTERS99
Bluto Posted March 13, 2022 Posted March 13, 2022 15 ore fa, ROOSTERS99 dice: Sciopero del consumo ?? cioè, ci tagliamo il pisello per far dispetto alla nostra donna ? No dai Bluto… P.S. : niente sciopero lunedì, pare… Attenzione, lo sciopero di domani non è saltato, è solo stato dichiarato inammissibile dalla commissione di garanzia. Per il resto, non è che non si dovrebbe usare più l'auto per una settimana, ma magari utilizzarla solo per operazioni essenziali e inderogabili, cercando di evitare di fare rifornimento per 7 giorni. Non sarebbe impossibile, io sono un rappresentante e faccio molti chilometri ma ci riuscirei benissimo.
Spaten Posted March 13, 2022 Posted March 13, 2022 Diciamo, che almeno a livello cittadino, andrebbe ripensata la mobilità. Il lockdown sembrava potesse spingere in tal senso, però boh. A Milano ci sono in ballo un po' di cose, però la realizzazione a volte è fatta alla cazzo. Così come lo smart working, non dico integrale (2 giorni a settimana, per dire) ha senso per ripensare le città e rendere vivi i quartieri residenziali. Poi quando leggi che bisogna assolutamente tornare in presenza, cascano un po' le palle. Sarà la lobby delle insalatone a 10 euro...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now