Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Nic, mi dispiace per la tua perdita, come saprai, so quel che si prova.

Ma tutti viviamo nel mondo reale non in "Fantasilandia" come ha acutamente ribatezzato Virgus un certo modo di rappresentare la realtà.

Il mondo reale è fatto di persone che, con le frammentarie informazioni fornite da un mondo che è alla mercè del Virus da due anni (in parte colpevolmente alla mercè), cerca di stare al sicuro, lavorare, dare ai giovani una parvenza di vita normale, salvaguardare i preziosi anni degli anziani e dei fragili, aiutare i sanitari che sono in prima linea con turni surreali e che hanno perso centinaia di colleghi. Tutti, anche i Vax, a volte soprattutto i vax.

Sono consapevole da un po' oramai che il dialogo con i NoVax è inutile, proprio non-utile. Un po' è un esercizio mentale, un po' è onestamente anche mettere in discussione alcune mie idee per capire se mi sto facendo trascinare. In questo senso ho sempre espresso dubbi sul Green Pass e per la verità anche per le modalità in cui hanno reso il vaccino obbligatorio. Di questo avremmo potuto anche discutere con <Guest> e con Robo, ma A LORO non interessava. Per gli abitanti di Fantasilandia è preferibile che tutti siano il nemico, per rafforzare il proprio desiderio di accerchiamento che tanto piace.

 

 

 

Sono d'accordo su tutto. Anche sul fatto che uso le loro argomentazioni per restare lucido, per non dientare un vax insopportabile, che ce ne sono tanti. Solo non capisco perchè distingui Fantasilandia con il mondo reale. Perchè io gli stessi problemi di (non) relazione, li ho nel secondo ed è proprio nel secondo che il loro non dialogo spaventa

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

@robokop non andare via, battiti per la tua idea se vuoi, ma non andartene.

Io ho maturato un mio pensiero: oggettivamente il vaccino è servito, ha attenuato i sintomi del Covid, ma non ne ha bloccato la diffusione, e purtroppo (su questo i no-vax hanno ragione) è altamente probabile che il vaccino controbuisca alla proliferazione di varianti. Quindi, superata l'emergenza sanitaria nel breve, brevissimo periodo, si DEVE togliere ogni forma di limitazione della libertà personale. Non dobbiamo in nessun modo lasciare nelle mani delle autorità uno strumento come il Green Pass.

Chiosa: la variante omicron ha sintomi pari ad una influenza di media portata, conosco personalmente 3 persone non vaccinate che l'hanno superata senza problemi con solo qualche giorno di raffreddore ed irritazione alle vie respiratorie, forse è il caso di lasciarla circolare senza limitazioni ed avremo la tanto sospirata immunità di gregge. E invece...si accelera sulla terza dose, che dati alla mano è altamente probabile che non servirà a nulla, in particolare contro la variante omicron, anzi, a detta di qualche immunologo potrebbe creare problemi al sistema immunitario. Io sono paziente e ragionevole, ma non venitemi a dire che ora si sta agendo con un metodo scientifico.

Edited by Bluto
Posted
3 minutes ago, Bluto said:

@robokop non andare via, battiti per la tua idea se vuoi, ma non andartene.

Io ho maturato un mio pensiero: oggettivamente il vaccino è servito, ha attenuato i sintomi del Covid, ma non ne ha bloccato la diffusione, e purtroppo (su questo i no-vax hanno ragione) è altamente probabile che il vaccino controbuisca alla proliferazione di varianti. Quindi, superata l'emergenza sanitaria nel breve, brevissimo periodo, si DEVE togliere ogni forma di limitazione della libertà personale. Non dobbiamo in nessun modo lasciare nelle mani delle autorità uno strumento come il Green Pass.

Chiosa: la variante omicron ha sintomi pari ad una influenza di media portata, conosco personalmente 3 persone non vaccinate che l'hanno superata senza problemi con solo qualche giorno di raffreddore ed irritazione alle vie respiratorie, forse è il caso di lasciarla circolare senza limitazioni ed avremo la tanto sospirata immunità di gregge. E invece...si accelera sulla terza dose, che dati alla mano è altamente probabile che non servirà a nulla, in particolare contro la variante omicron, anzi, a detta di qualche immunologo potrebbe creare problemi al sistema immunitario. Io sono paziente e ragionevole, ma non venitemi a dire che ora si sta agendo con un metodo scientifico.

Sul fatto che la terza dose non serva a nulla mi pare ci sia qualche dato contrario, sul fatto che la omicron sia un raffreddore aspetterei di vedere le curve dei decessi e dei ricoveri per disturbi respiratori tornare a quelli pre pandemia.

Sul fatto che i vaccini favoriscano le varianti ricordo che ogni anno l'influenza varia per i fatti suoi, è quel che fanno i virus. Ma anche che fosse, allora andrebbero ringraziati per aver fatto nascere la omicron no?

Nzomma Bluto, ti quoto solo sul Green pass senza esitazioni.

Posted

Ciao, mi intrometto. Riguardo le persone che non vogliono vaccinarsi, osservo in generale che hanno molte o solo certezze, pur se in negativo (non funziona, è una macchinazione, ecc ecc).
Ebbene, chi ha solo certezze dovrebbe invece farsi qualche domanda ogni tanto, no? Non è tutto bianco o nero. Non fosse altro per il fatto che comunque è una malattia nuova. E non si poteva non fare nulla, era/è una malattia grave.
Io da parte mia mi sono vaccinato subito ma viceversa ho seimila dubbi (ad es. per l'intromissione della politica, o perchè a volte mi pare si vada per tentativi, ecc.), ma credo comunque che il vaccino protegga chi lo fa.

Poi penso che ci siano stati errori di comunicazione, per vari motivi... ancora, se non si hanno certezze, spesso sarebbe meglio tacere (ad es. la terza dose, doveva  essere un rinforzo invece poi la si è fatta tutti. E altro...).

Ora ho dubbi sulla gestione della obbligatorietà del vaccino, secondo me dovrebbe essere gestita magari dalle Asl, o dalla Regione, non in carico ai datori di lavoro tramite il Green Pass. Ad esempio mi chiedo come/se i lavoratori autonomi vengano controllati. Detto questo, cerchiamo di proteggerci...

 

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Sul fatto che la terza dose non serva a nulla mi pare ci sia qualche dato contrario, sul fatto che la omicron sia un raffreddore aspetterei di vedere le curve dei decessi e dei ricoveri per disturbi respiratori tornare a quelli pre pandemia.

Sul fatto che i vaccini favoriscano le varianti ricordo che ogni anno l'influenza varia per i fatti suoi, è quel che fanno i virus. Ma anche che fosse, allora andrebbero ringraziati per aver fatto nascere la omicron no?

Nzomma Bluto, ti quoto solo sul Green pass senza esitazioni.

I dati pubblicati su Nature Medicine sostengono che la dose booster ripristina l'efficacia del vaccino anche contro la variante Omicron. Non si deve essere negazionisti né in un senso né nell'altro: cosa sappiamo degli effetti di una immunizzazione di massa con ripetizioni così rapide? Nulla, non esiste statistica in merito, in quanto non è mai successo in precedenza che si ripetessero dosi di vaccino a distanze temporali così serrate. Qualche virologo ed immunologo dei più famosi (non ricordo se Crisanti e chi altro) aveva avanzato qualche ragionevole dubbio sulla necessità di inoculare la terza dose senza avere dati precisi sul soggetto ricevente e sulle capacità del sistema immunitario del soggetto di replicare in proprio gli anticorpi stimolati con la somministrazione delle prime due dosi. Che dati abbiamo in merito? Zero. Sono sicuro di non dovere aggiungere commenti.

Infine, se il vaccino serve esclusivamente ad attenuare gli effetti della malattia evitando di renderla mortale, che senso ha vaccinare la fascia di popolazione sotto ai 12 anni, visto che la malattia con sintomi gravi e mortali è virtualmente assente nel campione considerato? La risposta sbagliata è che così si evita che i bambini propaghino il virus, ma sappiamo bene che purtroppo il vaccino non blocca i contagi. Quale criterio scientifico si è seguito per decidere in tal senso? 

Ci sono troppe domande senza risposta, e questo purtroppo può portare ad ulteriori considerazioni. Quando viene generato un business, ed entrano in gioco un alto numero di attori che traggono beneficio da una determinata situazione, molto spesso si generano meccanismi perversi che non vanno nella direzione del pubblico interesse. Se fossimo a Fantasilandia, potremmo credere che dopo 2 anni in cui sono circolati centinaia di miliardi di euro grazie alla pandemia, a nessuno interessa protrarre lo stato emergenziale, soprattutto se ci è dentro fino al collo e ci sta guadagnando miliardi. Ora, visto che non siamo a Fantasilandia, e nel mondo reale in cui viviamo ci sono politici collusi da sempre, è facile immaginare che qualcuno potrebbe operare in modo da continuare a trarre profitti per il tempo più lungo possibile. E qui mi fermo.

Posted

Ragazzi, mi sento responsabile quando dire che vi "intromettete".

Non c'è davvero nessuna intrusione, anzi più siamo meglio è, se ho passato questa impressione mi scuso.

AleVa, io penso che tutti dovrebbero essere oramai IPER cauti con le previsioni, l'agenda la detta il Virus. Quel che si dovrebbe fare è predisporci a tutto, usando restrizioni solo in casi gravissimi.

In questo condivido la considerazione sul GP che potrebbe, in Italia, usato da vari schieramente politici per varie occasioni in futuro.

Posted
2 minutes ago, Bluto said:

 cosa sappiamo degli effetti di una immunizzazione di massa con ripetizioni così rapide? Nulla, non esiste statistica in merito, in quanto non è mai successo in precedenza che si ripetessero dosi di vaccino a distanze temporali così serrate.

Mi fermerei qui.

Posted
12 minuti fa, AleVA dice:

Ciao, mi intrometto. Riguardo le persone che non vogliono vaccinarsi, osservo in generale che hanno molte o solo certezze, pur se in negativo (non funziona, è una macchinazione, ecc ecc).
Ebbene, chi ha solo certezze dovrebbe invece farsi qualche domanda ogni tanto, no? Non è tutto bianco o nero. Non fosse altro per il fatto che comunque è una malattia nuova. E non si poteva non fare nulla, era/è una malattia grave.
Io da parte mia mi sono vaccinato subito ma viceversa ho seimila dubbi (ad es. per l'intromissione della politica, o perchè a volte mi pare si vada per tentativi, ecc.), ma credo comunque che il vaccino protegga chi lo fa.

Poi penso che ci siano stati errori di comunicazione, per vari motivi... ancora, se non si hanno certezze, spesso sarebbe meglio tacere (ad es. la terza dose, doveva  essere un rinforzo invece poi la si è fatta tutti. E altro...).

Ora ho dubbi sulla gestione della obbligatorietà del vaccino, secondo me dovrebbe essere gestita magari dalle Asl, o dalla Regione, non in carico ai datori di lavoro tramite il Green Pass. Ad esempio mi chiedo come/se i lavoratori autonomi vengano controllati. Detto questo, cerchiamo di proteggerci...

 

Io sono un autonomo e mi viene chiesto il GP ogni volta che visito una delle mie aziende, e molto spesso anche quando visito i miei clienti (attività commerciali).

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Mi fermerei qui.

A me interessava molto di più l'ultimo capoverso del mio post. Tempo fa, chattavo con la professoressa Galatea Vaglio, dottore in Storia Antica alla Sapienza di Roma nonché insegnante, riguardo ad un suo articolo sulla correlazione fra denaro, politica e potere. Dopo avere fatto tante considerazioni in merito ai tanti episodi storici in cui la finanza è intervenuta influenzando la politica in diversi periodi storici, e alle distorsioni contrarie al benessere della popolazione determinatesi, si è convenuto che molto spesso a pensare male ci si prende abbastanza (scoperta dell'acqua calda). Senza addentrarci troppo in ciò che è oggi l'Unione Europea, del perché è così, e di chi ha voluto che così fosse, abbiamo sfiorato anche il tema Emergenza Sanitaria. Secondo te, quali considerazioni possono essere scaturite?

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

Io sono un autonomo e mi viene chiesto il GP ogni volta che visito una delle mie aziende, e molto spesso anche quando visito i miei clienti (attività commerciali).

Sì non ne dubito. Peró ora questa situazione crea conflitti datore di lavoro/alcuni dipendenti mentre altre figure non vengono controllate da nessuno (es. l'idraulico... o mille altri). Perchè non gestire e controllare l'obbligo del vaccino daparte di stato o regione, al di fuori dal rapporto di lavoro, es. tramite le Asl.

 

Posted (edited)

La derubricazione ad influenza è la scelta inglese. Vediamo dove vanno a finire. Avessimo la metà di ispedalizzazioni e decessi sarei d'accordo. Al momento ho dubbi.

Edited by tatanka
Posted

Sta arrivando un DPCM non condivisibile.

La cosa strana è che sebbene nella sgangherata maggioranza convivano partiti totalmente diversi, questa mania dei GP per andare in bagno sembra essere bi-partisan

Posted
9 minutes ago, Dragonheart said:

Tocca dire che @robokop potrebbe rientrare, e sentirsi dare ragione.

Sul GP gli abbiamo sempre dato ragione, senza che se ne rendesse conto.

Posted
26 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sul GP gli abbiamo sempre dato ragione, senza che se ne rendesse conto.

Io in particolar modo ?

Posted
18 ore fa, fabioRE dice:

Condivisibile. In fondo, prima dell'imposizione del Green Pass Rafforzato la percentuale di vaccinati era più o meno la stessa di oggi, chi vuole vaccinarsi lo fa a prescindere da veti e limitazioni, o per meglio dire, dall'eccesso di veti e limitazioni scattati col nuovo decreto, che sta servendo solo ad affossare i consumi e ad inasprire ulteriormente divisioni, toni e polemiche.

Posted
27 minutes ago, Bluto said:

Condivisibile. In fondo, prima dell'imposizione del Green Pass Rafforzato la percentuale di vaccinati era più o meno la stessa di oggi, chi vuole vaccinarsi lo fa a prescindere da veti e limitazioni, o per meglio dire, dall'eccesso di veti e limitazioni scattati col nuovo decreto, che sta servendo solo ad affossare i consumi e ad inasprire ulteriormente divisioni, toni e polemiche.

A me pare che il rafforzato abbia invece portato a molte prime dosi.

Il fatto che sia condivisibile è più legato all'eventuale (sperata e non improbabile) situazione per cui TI e ospedalizzazioni calino e gli ospedali possano tornare ad una attività normale. 

Fondamentalmente la penso come Ibra, mi sono vaccinato per me stesso e perchè la ritenevo la scelta giusta. Non mi piace che ad altri sia imposto. La questione delle libertà però vacilla nel momento in cui l'avere non vaccinati mette a rischio il funzionamento degli ospedali.  E questo discorso è da ricondurre alla discussione sull'obbligo vaccinale, non sull'uso del GP che per me non è stato corretto.

Poi Djokovic è stato sbattuto fuori perchè ha mentito agli ufficiali alla dogana, avesse pubblicato post a dicembre dicendo che era positivo e che era in quarantena e poi dichiarato che era guarito sarebbe potuto entrare per le regole asustraliane. Invece le foto sono di uno che non ha fatto mezza giornata di quarantena, arriva e dice che non si è mai mosso da Belgrado ed era falso, fornisce un certificato scritto solo in serbo quando un pirla come me lo deve avere anche in inglese. Uno che muove milioni di $ al mese. La motivazione per cui l'hanno espulso è "Chi cazzo pensavi di prendere per il culo?". E hanno ragione.

Posted

volevo informarvi che ho deciso di fare un passo indietro e rinuncio alla mia candidatura alla presidenza della Repubblica.

Posted

Questi han votato Signorini, Cruciani, Dino Zoff, Lotito.

Han voglia di scherzare, che teneri. 
 

Pensate se le armi si vendessero come in USA quanto durerebbero

Posted
2 hours ago, Ponchiaz said:

Questi han votato Signorini, Cruciani, Dino Zoff, Lotito.

Han voglia di scherzare, che teneri. 
 

Pensate se le armi si vendessero come in USA quanto durerebbero

Dino Zoff non mi dispiacerebbe ....

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Questi han votato Signorini, Cruciani, Dino Zoff, Lotito.

Han voglia di scherzare, che teneri. 
 

Pensate se le armi si vendessero come in USA quanto durerebbero

hai dimenticato Amadeus...

la cosa più amareggiante di tutto ciò è che sono retribuiti mentre si dilettano in queste schermaglie inutili. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...