Ponchiaz Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 6 minutes ago, walk said: hai dimenticato Amadeus... la cosa più amareggiante di tutto ciò è che sono retribuiti mentre si dilettano in queste schermaglie inutili. Guarda, quei voti vogliono dire questo: "Dopo due anni di catastrofi e disastri, noi siamo sempre qui a prendere 15,000€ al mese più benefit , chiamati ad eleggere la carica più importante dello Stato, nell'urna ci caghiamo. Perchè sì, perchè possiamo. Alla faccia tua e di chi come te paga le tasse. Ridi con noi, pezzente"
walk Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 18 minuti fa, Ponchiaz dice: Guarda, quei voti vogliono dire questo: "Dopo due anni di catastrofi e disastri, noi siamo sempre qui a prendere 15,000€ al mese più benefit , chiamati ad eleggere la carica più importante dello Stato, nell'urna ci caghiamo. Perchè sì, perchè possiamo. Alla faccia tua e di chi come te paga le tasse. Ridi con noi, pezzente" eh bene o male è davvero così
nic Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 Vorrei mandarli a cagare di persona, ma mi affido a uno che mi pare molto più bravo di me: Non credo di essere snob o, al contrario, populista nel dire che tutto il brusio sull'elezione del Presidente mi sembra stonato rispetto ad almeno due emergenze, quella pandemica e quella internazionale in Ucraina. Non mi sembra che la classe politica ci stia facendo una gran figura e la sacralità della scadenza mi pare sopraffatta da calcoli pensionistici tra i parlamentari, sfiorite passioni ideologiche tra il pubblico, editoriali bizantini e modesti gossip nel giornalismo. Veniamo da una pessima figura in Afghanistan, tuttora pagata soprattutto dalle donne afghane. Ci accodiamo alle tensioni ucraine senza porci domande : ma è davvero così essenziale per l'Occidente l'espansione della Nato ai bordi della Russia (sì, la stessa Nato che stava in Afghanistan) ? John Kennedy stava per fare una guerra quando l'URSS si preparava a mettere i missili a Cuba. Quando accendi un confronto è sempre difficile fare un passo indietro. Prima ancora di sbandierare il valore della pace, non basterebbe pensare che, sì, la Russia campa sull'esportazione del suo gas e pagherebbe caro uno stop, ma l'Europa poggia per quasi metà del suo fabbisogno su quella fonte, e ci troveremmo al freddo ? Sì, la querra è impossibile. Però le cose scivolano di mano, e allora anche le scadenze istituzionali più sobrie fanno il rumore di un'orchestrina di Sanremo: intrattiene e distrae.
Virgus Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 4 ore fa, tatanka dice: Dino Zoff non mi dispiacerebbe .... nemmeno a me. Meglio di giuliano dracula amato , per dire.
Franz#12 Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 Sì, ma è anche vero che ci sono meccanismi che funzionano in un certo modo e non si possono (nella pratica) scardinare. Le prime tornate vanno così: io magari, nome per nome, ne avrei messo qualcuno presentabile ma la sostanza non cambia. E accadeva così anche sessanta, quaranta e vent'anni fa...
Bluto Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 18 minuti fa, Ponchiaz dice: Casellati no eh... Casellati No Sa-vo-ia, ci vuole tanto?
walk Posted January 27, 2022 Posted January 27, 2022 11 ore fa, Dragonheart dice: Casini è il nome giusto. in nomen omen interpreto bene?
Bluto Posted January 27, 2022 Posted January 27, 2022 12 ore fa, Dragonheart dice: Casini è il nome giusto. Che giri il suo nome per il Colle o per Palazzo Chigi è cosa stra-nota. E potrebbe essere un nome intorno al quale i partiti potrebbero trovare un accordo. Quindi la domanda: è il nome giusto in questo senso o è il nome giusto secondo te?
fabioRE Posted January 27, 2022 Posted January 27, 2022 14 ore fa, Dragonheart dice: Casini è il nome giusto. te scherzi!!!!!!! è uno sporco virtussino, sempre presente in parterre prima fila
Dragonheart Posted January 27, 2022 Posted January 27, 2022 (edited) 53 minuti fa, fabioRE dice: te scherzi!!!!!!! è uno sporco virtussino, sempre presente in parterre prima fila Era ironica, ma so bene che lì in Unione Sovietica non potete ridere. Edited January 27, 2022 by Dragonheart
Ponchiaz Posted January 28, 2022 Posted January 28, 2022 (edited) Casellati abbattuta dalla contraerea. Del resto, proposta dal più grande portasfiga mondiale Edited January 28, 2022 by Ponchiaz
walk Posted January 28, 2022 Posted January 28, 2022 22 minuti fa, Ponchiaz dice: Casellati abbattuta dalla contraerea. Del resto, proposta dal più grande portasfiga mondiale e se non ho letto male portata fuori a braccia a seguito di piccolo malore dopo conta schede
Ponchiaz Posted January 28, 2022 Posted January 28, 2022 40 minutes ago, walk said: e se non ho letto male portata fuori a braccia a seguito di piccolo malore dopo conta schede Taci che sta cessa prendeva le schede ed intanto messaggia al celliulare. CESSA!
walk Posted January 28, 2022 Posted January 28, 2022 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Taci che sta cessa prendeva le schede ed intanto messaggia al celliulare. CESSA! siiiii, mandando sms agli altri dicendo votatemi
Ponchiaz Posted January 29, 2022 Posted January 29, 2022 On 1/18/2022 at 11:52 AM, nic said: a propo, spero la tua amica stia meglio E niente ragazzi, anche sta volta sacco rosso della lavanderia.
Bluto Posted January 29, 2022 Posted January 29, 2022 22 minuti fa, Ponchiaz dice: E niente ragazzi, anche sta volta sacco rosso della lavanderia. In che senso???
Spaten Posted January 29, 2022 Posted January 29, 2022 Prime dichiarazioni di Mattarella: "Ho gia` versato il deposito dell'affitto"
nic Posted January 29, 2022 Posted January 29, 2022 2 ore fa, Ponchiaz dice: E niente ragazzi, anche sta volta sacco rosso della lavanderia.
Ponchiaz Posted January 29, 2022 Posted January 29, 2022 3 hours ago, Bluto said: In che senso??? È il sacco in cui ti restituiscono gli effetti personali
Bluto Posted February 4, 2022 Posted February 4, 2022 (edited) Racconti on the road. Dall'entrata in vigore dell'ultimo decreto sul GP, che come noto lo rende indispensabile per accedere ad un numero piuttosto importante di attività commerciali di ogni genere, il movimento già asfittico che ruota intorno ad alcuni settori si è ulteriormente ridotto, per non dire azzerato. Ma questo è niente. Sto assistendo a prese di posizione sulla validità del GP, presente e futura, che rasentano il masochismo: deve restare valido per sempre, tutti dovrebbero esibirlo, anche solo per andare al cesso di un autogrill, e anche dopo la fine dell'emergenza sanitaria. E le fratture fra le 2 grandi fazioni Sì-No si dilatano, diventano insanabili: quella non aveva il GP, da me a comprare non ci deve più venire, quella madre che chiede se per la gita scolastica servirà il GP è una stronza a cui dovrebbero togliere la custodia dei figli.... Dobbiamo reagire, ricompattarci, essere ragionevoli: se davvero il 31 marzo l'emergenza sanitaria avrà fine, non dobbiamo permettere che questa situazione si trascini, dall'esasperazione non nasce mai nulla di buono. Buon fine settimana a tutti. Edited February 4, 2022 by Bluto 1
Ponchiaz Posted February 4, 2022 Posted February 4, 2022 Riguardo al Green Pass sono totalmente d'accordo. Da togliere il munuto dopo la fine dello stato emergenziale, ovviamente con vaccinazione obbligatoria che invece rimane. Purtroppo c'è da dire una cosa: il GP come anche i vaccini e tutta la discussione hanno fatto emergere tratti di personalità che difficilmente si potranno scordare. Esempio: se uno durante la pandemia mi avesse detto che nei vaccini c'è il grafene e che ci faranno morire aumentando la temperatura corporea quando Soros schiaccerà un pulsante, io questo lo archivierò alla voce "Malati di mente". Per cui non lo assumerò, non lo frequenterò, non vorrò averci a che fare se non costretto. E probabilmente lui penserà lo stesso di me che mi sono vaccinato tre volte. Magari fino a ieri era il padre di un compagno di scuola di mio figlio con il quale si parlava di basket, ma non potrò Un-hear quello che ha detto. Ma in questo senso la pandemia ha solo catalizzato dei "pensieri" che da qualche parte già c'erano.
Recommended Posts