Jump to content

Recommended Posts

Ma checce frega..  tanto i 2 punti li abbiamo presi e adesso siamo in piena zona alta (anzi, altissima, direi sulla vetta) della classifica (peccato che quelli dietro hanno tipo 3 partite in media da recuperare, ma non fa niente).

Dai.. vittoria doveva essere, vittoria è stata. Lasciamo perdere che la squadra ancora a mio avviso è brutta da vedere, con un gioco (?) nel quale ancora non si identifica, e dove il coach (no, non parlo di Scola, mi riferisco a Bulleri) ancora deve prendere la mano con il suo nuovo ruolo (ma non è colpa sua, sia ben chiaro, se era per lui stava a Ravenna a fare il secondo ancora almeno un paio d'anni e noi ci tenevamo Attilione Caja).

Le 2 ultime vittorie servivano come l'acqua serve all'assetato nel Sahara (mamma mia che poesia..) e ce le siamo prese. Ma c'è tanto di quel lavoro da fare che - se va bene - il vero volto di questa squadra, se lo vedremo, sarà a noi noto non prima di febbraio, ossia a stagione finita.

Ennesimo anno di transizione (attenzione, vediamo di salvarci), ma noi tutti lo sapevamo già anche prima. I 2 "assi" Scola e Douglas sono (anche solo per questioni meramente anagrafiche) non idonei ad aprire qualsiasi tipo di ciclo o motociclo.

• Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

9 ore fa, Leasir dice:

non commento il fischio in particolare (l'ho visto solo in diretta e non ho voglia/interesse nell'andarlo a dissezionare) ma solo cio' che ha scritto Lorenzo30, in quanto il fatto che Browne non fosse fermo è irrilevante per le regole fiba.

La regola, se non sbaglio, consente al difensore di mantenere la posizione acquisita, anche muovendosi. In questo caso però Browne di fatto acquisisce la posizione al momento del contatto perché non parte in marcatura ma arriva a bomba su Ruz, anche cercando il contatto col petto (e a quel punto Ruz difende la palla col gomito, come da manuale). 
Che Ruz dovesse prendere altra strada è assodato, probabilmente ha scelto la sua mano migliore e confidato di essere abbastanza veloce e magari prendere fallo; però quello non è sfondamento: non cambio idea.

• Haha 1
4 hours ago, Franz#12 said:

La regola, se non sbaglio, consente al difensore di mantenere la posizione acquisita, anche muovendosi. In questo caso però Browne di fatto acquisisce la posizione al momento del contatto perché non parte in marcatura ma arriva a bomba su Ruz, anche cercando il contatto col petto (e a quel punto Ruz difende la palla col gomito, come da manuale). 
Che Ruz dovesse prendere altra strada è assodato, probabilmente ha scelto la sua mano migliore e confidato di essere abbastanza veloce e magari prendere fallo; però quello non è sfondamento: non cambio idea.

Ripeto, non commento il fischio in quanto l'ho solo visto di sfuggita in diretta.

La regola, che ho copiato e incollato, recita quello che tu hai riassunto. Della sua interpretazione nel caso particolare di Ruzzier e Browne fregauntubo.

• Confused 1
8 ore fa, peter pan dice:

Qualcuno ha detto che gli avversari preferiscono mandare Scola in lunetta piuttosto che farlo tirare? 

da "hack a shaq" a "hack a scola"?

sarebbe molto preoccupante, ma penso che gli allenatori avversari diano direttive ben precise ai difensori di mannaiare senza esitazione El General quando prende palla nei pressi del canestro

il suo rendimento dalla lunetta quest'anno è al 66%, un po' sotto la sua media in carriera che è del 68%, passando da un minimo del 67 ad un massimo del 78% negli anni NBA, al 69% nell'anno in Cina per finire con un misero 64% l'anno scorso a Milano

teniamo pure presente che parliamo del giocatore che effettua più tiri liberi di tutto il campionato

si può dire che il buon Luis ha sempre litigato con la linea della carità.....

4 ore fa, fabioRE dice:

da "hack a shaq" a "hack a scola"?

sarebbe molto preoccupante, ma penso che gli allenatori avversari diano direttive ben precise ai difensori di mannaiare senza esitazione El General quando prende palla nei pressi del canestro

il suo rendimento dalla lunetta quest'anno è al 66%, un po' sotto la sua media in carriera che è del 68%, passando da un minimo del 67 ad un massimo del 78% negli anni NBA, al 69% nell'anno in Cina per finire con un misero 64% l'anno scorso a Milano

teniamo pure presente che parliamo del giocatore che effettua più tiri liberi di tutto il campionato

si può dire che il buon Luis ha sempre litigato con la linea della carità.....

Ipotizzo un maggior utilizzo insieme a Morse lontano da canestro dove tira da tre con percentuali altissime. Morse dovrebbe giocare almeno sui 20' a partita di cui almeno 10' insieme a scola... A danno di andersson. 

Imho

• Like 1