Ponchiaz Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Messina incaponito col paracarro tedesco, merita la sconfitta 1
Giesse2 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 9 ore fa, Giobbo dice: “Non so se sia fattibile” magari la prossima volta lo scrivo cosi. Allora vado avanti. Un 33enne che uscirà nel 2024 da un contratto superiore ai 200mila euro, come si concilia con il concetto di "squadra di sviluppo" testè declinato dal socio forte? Non è in discussione il valore tecnico, sia chiaro.
Nike59 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Alla luce di quanto sopra, sia per motivi economici che nel rispetto dell'idea di "squadra di sviluppo", di italiani che giocano in serie A e che siano "fattibili" per Varese praticamente non ce ne sono. Rassegnamoci.
Giesse2 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 (edited) 5 minuti fa, Nike59 dice: Alla luce di quanto sopra, sia per motivi economici che nel rispetto dell'idea di "squadra di sviluppo", di italiani che giocano in serie A e che siano "fattibili" per Varese praticamente non ce ne sono. Rassegnamoci. Ma non è così. Per ora la logica è "non è una squadra per vecchi" (italiani). E comunque è questione di anagrafe, più che di costo in termini assoluti. Ma Brown e Johnson non erano da sviluppare. Edited June 17, 2023 by Giesse2
Ponchiaz Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Ieri sera ho visto Baldasso baciare la testa di Shields come suo season high. Son soddisfazioni 1
Jordan Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 10 ore fa, sertar dice: 250 minuti giocati: 1 minuto da Baldasso e Tonut, 10 Ricci e 11 Biligha ma quest'ultimi favoriti dall'infortunio di Hines. Milano ha un roster lunghissimo, si permette di lasciare a casa Davies, ma ruota 7/8 giocatori. Bisogna anche dire che quando si arriva in finale a qualsiasi livello (da NBA - Eurolega a scendere fino alla prima divisione …..) quasi tutti giocano in 7-8 , un motivo ci sarà .
Nike59 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 42 minuti fa, Giesse2 dice: Ma non è così. Per ora la logica è "non è una squadra per vecchi" (italiani). E comunque è questione di anagrafe, più che di costo in termini assoluti. Ma Brown e Johnson non erano da sviluppare. Chiarissimo, ma per trovare giovani italiani da "sviluppare" ( e che siano economicamente compatibili ) mi pare che necessariamente si debba guardare al mercato di A2. A meno di ripiegare su un Camara, il cui sviluppo mi sembra un tantinello complicato. I vari Casarin, Bortolani, Faggian mi sembrano facciano parte dei sogni di una notte di mezza estate...
sertar Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 22 minuti fa, Jordan dice: Bisogna anche dire che quando si arriva in finale a qualsiasi livello (da NBA - Eurolega a scendere fino alla prima divisione …..) quasi tutti giocano in 7-8 , un motivo ci sarà . Tonut non è il mio giocatore preferito, ma ha una media di 6 minuti giocati in questi playoff. E non penso servisse spremere i titolari per eliminare Pesaro. Poi mi tocca leggere Messina, come Scariolo, autoelogiarsi per l'ennesima finale raggiunta.
venti Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 4 minuti fa, sertar dice: Tonut non è il mio giocatore preferito, ma ha una media di 6 minuti giocati in questi playoff. E non penso servisse spremere i titolari per eliminare Pesaro. Poi mi tocca leggere Messina, come Scariolo, autoelogiarsi per l'ennesima finale raggiunta. E sull' ultima osservazione, a parte la giustificazione del " sennò che caspita dicono?", vista la modesta originalità delle loro interviste, come non essere d'accordo. La finale per loro non va neanche considerato obiettivo minimo
Giesse2 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 18 minuti fa, Nike59 dice: Chiarissimo, ma per trovare giovani italiani da "sviluppare" ( e che siano economicamente compatibili ) mi pare che necessariamente si debba guardare al mercato di A2. A meno di ripiegare su un Camara, il cui sviluppo mi sembra un tantinello complicato. I vari Casarin, Bortolani, Faggian mi sembrano facciano parte dei sogni di una notte di mezza estate... I vari Casarin, Bortolani e Faggian sono comunque sotto contratto pluriennale con altri.
Chris0 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Comunque Vitucci e Giofrè vanno a Treviso e cercano di portarsi dietro pure Bayehe.
Aleltj Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 11 ore fa, fabioRE dice: assolutamente d'accordo, al netto di quello che ha scritto GS sarebbe ottimo per noi Camara invece non vorrei vederlo nemmeno col binocolo, da quel poco che è rimasto in campo la volta precedente mi è sembrato un piastrone di primissima categoria, che Dio ce ne scampi Olla miseria. Si tratterebbe comunque del cambio del lungo, che andrebbe a fare rifiatare 10 minuti il lungo titolare. È giovane giovane, 2.14 ed è passato da un anno (di panchina) alla Virtus, che comunque a livello di esperienza credo possa dare parecchio, anche solo per intensità di allenamenti. Ho però una questione (chiedo scusa se la risposta fosse già stata data in precedenza): giocherebbe in quota italiani?
Nike59 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 21 minuti fa, Giesse2 dice: I vari Casarin, Bortolani e Faggian sono comunque sotto contratto pluriennale con altri. Immaginavo... fra l'altro. Se non ricordo male, in tempi recenti l'ultimo italiano arrivato in quel di Varese proveniente da una squadra di A 1 è stato Cavaliero, non propriamente, all'epoca, nella condizione di "giovane" da sviluppare. Più indietro negli anni , Polonara ( questo sì giovane di sviluppo ). Questo per dire che, algoritmo a parte, il mercato italiani di serie A è sempre stato più che difficile per Varese. 1
Nike59 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Milano si lamenta con gli arbitri per bocca del GM ( ? ) greco. Affiora la paura di "zero tituli", a dispetto dei 35 milioni di budget. Ah, no, un momento.... però sono alla terza finale consecutiva dei play-off scudetto. Beh, allora...
alep77 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 1 ora fa, Chris0 dice: Comunque Vitucci e Giofrè vanno a Treviso e cercano di portarsi dietro pure Bayehe. Ecco questo, insieme a diouf sarebbero giocatori da puntare x varese
fabioRE Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 1 ora fa, Nike59 dice: Milano si lamenta con gli arbitri per bocca del GM ( ? ) greco. ha tutte le ragioni del mondo i neri in casa godono sempre di aiutini extra
fabioRE Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 3 ore fa, Aleltj dice: Olla miseria. Si tratterebbe comunque del cambio del lungo, che andrebbe a fare rifiatare 10 minuti il lungo titolare. È giovane giovane, 2.14 ed è passato da un anno (di panchina) alla Virtus, che comunque a livello di esperienza credo possa dare parecchio, anche solo per intensità di allenamenti. Ho però una questione (chiedo scusa se la risposta fosse già stata data in precedenza): giocherebbe in quota italiani? si, gioca in quota italiani se vai a vedere le cifre al tiro e a rimbalzo non sembrerebbero nemmeno male, però con una brutta percentuale a liberi e un numero esorbitante di palle perse (quasi una al minuto, parametrate sui 40 miinuti sarebbe il peggiore delle Lega, unico peggio di Colbey) sintomo di scarsa abilità del trattamento di palla e di movimento dei piedi se poi vai ad analizzare meglio, ti accorgi che ha messo il piede in campo solo praticamente nel garbage time di partite ampiamente vinte dalla propria squadra (unica eccezione forse la gara a Varese) e ciononostante ha un plus minus ampiamente negativo, pur militando in una compagine che nel complesso ce l'ha ampiamente positivo..... abbiamo storto il naso su Totè e poi andiamo a prendere questo, anche no ehh
Nike59 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 45 minuti fa, fabioRE dice: ha tutte le ragioni del mondo i neri in casa godono sempre di aiutini extra Mah... , ieri sera , di questi aiutini extra non ho visto quasi nulla. Qualche fischio dubbio, da una parte e dall'altra, come in ogni partita. E , tanto per dire, un tecnico sacrosanto non dato a Melli per proteste. Poi a Milano hanno fischiato meno falli e dato meno liberi, vero, ma perché nel pitturato ci entrano poco poco rispetto alla Virtus. Generosi in una occasione, ad esempio, nel valutare il classico giochino di Napier : palleggio, arresto con contatto ( ?? ) del difensore che arriva da dietro, immediato tiro sparacchiato , e tre liberi.
Virgus Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Milano che si lamenta degli arbitri è una cosa che non si può sentire 1
Nike59 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Im effetti quella del greco, più che una protesta ( consapevolmente immotivata, credo ) per l'arbitraggio di gara 4, sembra essere una strategia in vista di gara 5 1
Ponchiaz Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Diciamo che lamentarsi citando il passi clamoroso di Shields denota scarsa lucidità 1
Nike59 Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Diciamo che lamentarsi citando il passi clamoroso di Shields denota scarsa lucidità ....lucidamente si rendono conto che la terza stella non è poi così sicuro che arrivi. A parti rovesciate, ricorda la sparata di Zanetti nel corso della finale play-off dello scorso anno
A Song of Two Humans Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 1 ora fa, Nike59 dice: ....lucidamente si rendono conto che la terza stella non è poi così sicuro che arrivi. A parti rovesciate, ricorda la sparata di Zanetti nel corso della finale play-off dello scorso anno È il consueto gioco delle parti che mira a crearsi dei crediti, convincere di questo il pubblico che sarà a gara5. Strategia vista mille volte non solo nel basket. Non che sui forum dei tifosi - di ogni squadra - si leggano cose molto diverse, anche senza arrivare ad una gara4 di finale.
A Song of Two Humans Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 (edited) 11 ore fa, sertar dice: Tonut non è il mio giocatore preferito, ma ha una media di 6 minuti giocati in questi playoff. E non penso servisse spremere i titolari per eliminare Pesaro. Poi mi tocca leggere Messina, come Scariolo, autoelogiarsi per l'ennesima finale raggiunta. Tonut è il vero mistero dell'Olimpia, per quanto mi riguarda, per quanto non sapendo nulla di quanto succede a Milano e non avendo la competenza di Messina, mi limito a restare perlesso. Nella rimonta milanese di Eurolega ha dimostrato di poter stare a quei livelli, giocando molti minuti importanti contro squadre di livello. Ma di là non ha ancora visto il campo Mannion, per dire. Edited June 17, 2023 by A Song of Two Humans
fabioRE Posted June 17, 2023 Posted June 17, 2023 Pistoia sbanca il Palaruffini in gara4 e torna in serie A Lunedì sera potrebbe essere raggiunta da Cremona, che, se battesse davanti al pubblico amico Forlì (già sconfitta a domicilio due volte), ritornerebbe nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio in A2
Recommended Posts