Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 su Becirovic ho già scritto altrove quello che penso, e coincide con quanto detto da te Collins mi piace, ovvio che manca ancora tutto un campionato, ma per ora il giudizio è positivo. Se nn è questione di gusti, cos'è? intendi dire che nn capisco un cazzo? può darsi, mai detto di essere un'esperta di basket, anzi! 38154[/snapback] No, un po' di prevenzione, forse......... Credo che Collins sia per certi versi, un giocatore molto simile a JMC, non del tutto, anche per la struttura fisica, più massiccia per uno, più slanciata per l'altro. Jerry credo sia più playmaker di DJC e più abile nel concludere arrivando al ferro, mentre il nuovo play di Varese, ha un maggior gioco intermedio tra la linea del tiro libero e il tabellone. Per quanto riguarda la difesa, ha alternato buone cose ad altre meno buone. Per ora mi tengo un certo giudizio, maturato negli anni scorsi, voglio vedere se devo confermarlo o rivederlo.
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 ... e qui, caro Bill, mi toppi alla grande! ... forse non ricordi un certo BRUSAMARELLO, uomo assist per eccellenza, gran visione di gioco, punti nelle mani... soccia, un spetacolo, siori e siore! 38141[/snapback] Nella fretta ho dimenticato....................
ROOSTERS99 Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 No, un po' di prevenzione, forse......... Credo che Collins sia per certi versi, un giocatore molto simile a JMC, non del tutto, anche per la struttura fisica, più massiccia per uno, più slanciata per l'altro. Jerry credo sia più playmaker di DJC e più abile nel concludere arrivando al ferro, mentre il nuovo play di Varese, ha un maggior gioco intermedio tra la linea del tiro libero e il tabellone. Per quanto riguarda la difesa, ha alternato buone cose ad altre meno buone. Per ora mi tengo un certo giudizio, maturato negli anni scorsi, voglio vedere se devo confermarlo o rivederlo. 38161[/snapback] Ecco...bravo....non vorrai mica fare come con Alain.....
spiff Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Per ora mi tengo un certo giudizio, maturato negli anni scorsi, voglio vedere se devo confermarlo o rivederlo. Per ora non lo voglio sapere, una vocina dentro mi dice che non è positivo ( del tipo "bravino si, ma...")
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 (edited) Mi sembra che sia Howell che Fernandez qualche numero in post basso, seppur non "shaqquesco", ce l'abbiano. Il primo per atletismo e il secondo per tecnica.Del resto, dei centri che giocano nel campionato italiano gli unici che hanno una vera e propria propensione al gioco in post basso sono Lorbek e il Ghiaccione nelle sue giornate sì. Bagaric ogni tanto ci prova ma fa passi 3 volte su 4. Altri non me ne vengono in mente, magari mi puoi autare tu. 38137[/snapback] Howell ha fatto vedere giri sul perno e finte scolastiche che poco hanno inciso. Il meglio lo da in altri momenti della fase offensiva. Su Fernandèz ritengo esagerato dire che abbia qualche numero in post basso. Per post basso, non intendo necessariamente movimenti di tecnica o di potenza, ma anche capacità nel prendere una posizione profonda per andare a canestro, come ad esempio fanno Blair e Stewart. Qui Howell, fatica perchè di kg non ne ha molti. Attenzione però a darlo per sotto taglia. E' vero, non è altissimo, ma ha braccia più lunghe in proporzione alla sua altezza. Edited October 19, 2005 by Bill Carson
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Ecco...bravo....non vorrai mica fare come con Alain..... 38165[/snapback] Il problema è che a fronte di un errore di valutazione, ho preso tutti gli altri nuovi di Varese...... Intanto pare che il soggiorno a Varese l'abbia rigenerato, dopo le opache ultime stagioni. http://www.acb.com/fichas/LACB50003.php Vince inoltre la sfida con l'altro illustre ex.
ROOSTERS99 Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Il problema è che a fronte di un errore di valutazione, ho preso tutti gli altri nuovi di Varese...... Intanto pare che il soggiorno a Varese l'abbia rigenerato, dopo le opache ultime stagioni. http://www.acb.com/fichas/LACB50003.php Vince inoltre la sfida con l'altro illustre ex. 38173[/snapback] Certo....tu sei un professionista mica pippe !! Arrivi però tardi; risultati e confronto tra i 2 ex già visti e discussi !!!
davide Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 collins, come JMC, sembra avere la capacità d conquistarsi molti liberi. cosa positivissima, specie quando le mani dei tiratori si raffreddano o quando si vuole caricare di falli un avversario.
Franz#12 Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Ritengo sia presto per giudicare DjC dopo 3 sole partite. Anche a me pare abbastanza simile a McCullough, seppur con le prerogative che Bill e altri hanno già segnalato. Sul fatto che "el segna semper lù", a prima vista non lo prendo come un problema. Non smazza assist a raffica ma secondo le statistiche ne distribuisce 3.7 a sera... Deve ancora imparare e molto a giocare contro un pressing serio, anche se credo che quello della F sia uno dei più pericolosi vista la panchina che hanno a disposizione. In difesa per ora non mi pronuncio, anche perché Capin non era al meglio e Garris mi sembra si sia autodifeso. jao f.
marko Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Ritengo sia presto per giudicare DjC dopo 3 sole partite. Anche a me pare abbastanza simile a McCullough, seppur con le prerogative che Bill e altri hanno già segnalato. Sul fatto che "el segna semper lù", a prima vista non lo prendo come un problema. Non smazza assist a raffica ma secondo le statistiche ne distribuisce 3.7 a sera... Deve ancora imparare e molto a giocare contro un pressing serio, anche se credo che quello della F sia uno dei più pericolosi vista la panchina che hanno a disposizione. In difesa per ora non mi pronuncio, anche perché Capin non era al meglio e Garris mi sembra si sia autodifeso. jao f. 38209[/snapback] ... domani sera, contro li capitolini la prova del 9...
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 ... domani sera, contro li capitolini la prova del 9... 38233[/snapback] In questo momento, Roma mi sembra una squadra con grossi grossi problemi. Questo è il miglior momento per affrontarla. Ilievski non è un playmaker da grande squadra, e sotto canestro hanno solo onesti mestieranti e poca qualità. Il loro punto di forza è la coppia Hawkins-Bodiroga, forse la migliore del campionato. L'USA è un cliente assai difficile per Garnett a livello fisico.
Les Claypool Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 In questo momento, Roma mi sembra una squadra con grossi grossi problemi.Questo è il miglior momento per affrontarla. Ilievski non è un playmaker da grande squadra, e sotto canestro hanno solo onesti mestieranti e poca qualità. Il loro punto di forza è la coppia Hawkins-Bodiroga, forse la migliore del campionato. L'USA è un cliente assai difficile per Garnett a livello fisico. 38253[/snapback] Bill, cosa ne pensi della sconfitta di Milano? Ho letto di tifosi molto critici nei confronti di Bulleri, incapace di coinvolgere come si deve i compagni in attacco. Galanda viene già quasi dato per bollito mentre Schumpert è considerato un corpo estraneo. Allarmismo inutile (per loro) considerando che siamo ad inizio stagione oppure segnale preoccupante di un'errata gestione della campagna acquisti?
Leasir Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 In questo momento, Roma mi sembra una squadra con grossi grossi problemi.Questo è il miglior momento per affrontarla. sulla carta, è sicuramente il miglior momento. ....sulla carta
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Bill, cosa ne pensi della sconfitta di Milano? Ho letto di tifosi molto critici nei confronti di Bulleri, incapace di coinvolgere come si deve i compagni in attacco. Galanda viene già quasi dato per bollito mentre Schumpert è considerato un corpo estraneo. Allarmismo inutile (per loro) considerando che siamo ad inizio stagione oppure segnale preoccupante di un'errata gestione della campagna acquisti? 38254[/snapback] Bulleri ha giocato una eccellente partita a livello personale, pescando punti in momenti dove l'attacco di Milano era assai statico. Criticare Bulleri, perchè il resto della squadra fa la bella statuina in attacco è delirante, non ci fosse stato lui, Milano rischiava un tracollo ben più pesante. Shumpert ha forse pagato la prima partita d'alto livello in una grande squadra, ma in difesa ha dato una grossa mano, nei minuti che è stato in campo al di la delle statistiche. Galanda è ormai un giocatore monodimensionale, quasi da guardia, ormai, nemmeno da ala piccola. Da vicino vede veramente poco il canestro e sbaglia conclusioni apparentemente facili, mentre da lontano e della media è spesso una sentenza. Ma il problema di Milano è difensivo, non tanto offensivo; devono tornare a difendere come l'anno scorso, cosa che quest'anno non ho ancora visto se non per qualche tratto con Napoli, e dietro si sente che manca un Singleton che con le sue stoppate e rimbalzi sistemava certe situazioni intricate. Ovviamente con Galanda, possono cambiare abbastanza agevolemente in difesa con i due lunghi avversari, ma l'atletismo di Gek rasenta lo zero. Credo che gli allarmi a questo punto della stagione, per una squadra profonda come Milano che rimane una favorita per la finale, se non LA favorita, siano ingiustificati, e credo che faranno ancora qualcosa sul mercato per sistemare una o due cose, in fondo l'Armani può ancora spendere un paio di visti tra USA e neo UE. Se Fajardo non recupera al meglio e ora come ora non l'ha ancora fatto, prevedo un innesto di un'ala pivot proveniente dal mercato americano.
fachiro Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 In questo momento, Roma mi sembra una squadra con grossi grossi problemi.Questo è il miglior momento per affrontarla. Ilievski non è un playmaker da grande squadra, e sotto canestro hanno solo onesti mestieranti e poca qualità. Il loro punto di forza è la coppia Hawkins-Bodiroga, forse la migliore del campionato. L'USA è un cliente assai difficile per Garnett a livello fisico. 38253[/snapback] infatti mi immagino una sfida collins-hawkins e garnett dirottato su ilievski. o no?
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 infatti mi immagino una sfida collins-hawkins e garnett dirottato su ilievski. o no? 38265[/snapback] Forse è addirittura peggio...... Se ilievski ha una caratteristica interessante, è proprio il primo passo in entrata. Non la cosa più digeribile da parte del buon Marlon. Quanto a Collins-Hawkins, anche qui, il romano ha una prestanza fisica di gran lunga superiore.
Les Claypool Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Bulleri ha giocato una eccellente partita a livello personale, pescando punti in momenti dove l'attacco di Milano era assai statico.Criticare Bulleri, perchè il resto della squadra fa la bella statuina in attacco è delirante, non ci fosse stato lui, Milano rischiava un tracollo ben più pesante. Shumpert ha forse pagato la prima partita d'alto livello in una grande squadra, ma in difesa ha dato una grossa mano, nei minuti che è stato in campo al di la delle statistiche. Galanda è ormai un giocatore monodimensionale, quasi da guardia, ormai, nemmeno da ala piccola. Da vicino vede veramente poco il canestro e sbaglia conclusioni apparentemente facili, mentre da lontano e della media è spesso una sentenza. Ma il problema di Milano è difensivo, non tanto offensivo; devono tornare a difendere come l'anno scorso, cosa che quest'anno non ho ancora visto se non per qualche tratto con Napoli, e dietro si sente che manca un Singleton che con le sue stoppate e rimbalzi sistemava certe situazioni intricate. Ovviamente con Galanda, possono cambiare abbastanza agevolemente in difesa con i due lunghi avversari, ma l'atletismo di Gek rasenta lo zero. Credo che gli allarmi a questo punto della stagione, per una squadra profonda come Milano che rimane una favorita per la finale, se non LA favorita, siano ingiustificati, e credo che faranno ancora qualcosa sul mercato per sistemare una o due cose, in fondo l'Armani può ancora spendere un paio di visti tra USA e neo UE. Se Fajardo non recupera al meglio e ora come ora non l'ha ancora fatto, prevedo un innesto di un'ala pivot proveniente dal mercato americano. 38263[/snapback] Grazie per la tua analisi, precisa come sempre. E in bocca al lupo, vedrai che come dici tu vi risolleverete! Una sola osservazione, magari sbaglio (non ho tempo di rileggermi tutto) ma mi sembra che proprio tu abbia rimarcato come per Varese possa essere un problema lo scarso coinvolgimento di un attaccante come Garnett da parte di DJ. Perchè quindi trovi allucinante criticare Bulleri?
fachiro Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Forse è addirittura peggio......Se ilievski ha una caratteristica interessante, è proprio il primo passo in entrata. Non la cosa più digeribile da parte del buon Marlon. Quanto a Collins-Hawkins, anche qui, il romano ha una prestanza fisica di gran lunga superiore. 38266[/snapback] dunque...i tuoi consigli? soprattutto bodiroga chi lo marca? e siamo così sicuri che ilievski in questo momento sia così temibile?
Leasir Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 dunque...i tuoi consigli? soprattutto bodiroga chi lo marca? e siamo così sicuri che ilievski in questo momento sia così temibile? 38268[/snapback] Collins su Ilivski. Hafnar su Hawkins. Allegretti su Bodiroga
tatanka Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Collins su Ilivski.Hafnar su Hawkins. Allegretti su Bodiroga 38269[/snapback] Lo stavo per dire io, ma domani sarà la partita di Garnett quindi non si può fare.
fachiro Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 ah altra cosa... statistiche di udine roma... peggior quintetto... 6 Ilievski Vlado -15 15 Bodiroga Dejan -13 7 Hawkins David -6 8 Tonolli Alessandro -6 18 Helliwell Wade -7 con i nostri attesi incubi roma ha rischiato il tracollo mentre chessò 5 Giachetti Jacopo +6 ha limitato i danni. sempre numericamente parlando, sempre in un contesto di globalità di squadra... ovvio, sono tiolari, giocano di più, se la squadra va male, anche loro cascano nel limbo, però è un dato che può mettere in risalto l'atipicità a mio avviso di roma; potenzialmente è devastante , economicamente pure nonostante ciò è al momento la delusione numero uno. speriamo non siano arrabbiati...
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Grazie per la tua analisi, precisa come sempre. E in bocca al lupo, vedrai che come dici tu vi risolleverete! Una sola osservazione, magari sbaglio (non ho tempo di rileggermi tutto) ma mi sembra che proprio tu abbia rimarcato come per Varese possa essere un problema lo scarso coinvolgimento di un attaccante come Garnett da parte di DJ. Perchè quindi trovi allucinante criticare Bulleri? 38267[/snapback] Nello specifico, la partita di Milano a Cantù, ha visto per Bulleri aprirsi delle autostrade per arrivare al ferro, tutte entrate prese senza forzare granchè; ha fatto la cosa giusta, anche perchè ogni volta che ha battuto l'uomo (sempre) ha trovato punti o tiri liberi. Cantù ha pattugliato bene il perimetro, lasciando sempre 1 vs 1 Bulleri; scelta che ha pagato, preferendo non mandare in ritmo i tiratori milanesi, soprattutto quelli di striscia come Calabria, sperando di limitare Bulleri. Vedo la sconfitta, più per motivi difensivi o situazioni particolari, tipo le due triple di tabella che hanno spaccato in due la partita. Il discorso Collins mi pare diverso. Varese deve puntare più sul collettivo, non ha tutte le prime punte di Milano e difficilmente può permettersi di perdere per strada gente come Garnett, anche perchè Collins non è Bulleri e partite del genere ne può garantire meno.
tatanka Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Nello specifico, la partita di Milano a Cantù, ha visto per Bulleri aprirsi delle autostrade per arrivare al ferro, tutte entrate prese senza forzare granchè; ha fatto la cosa giusta, anche perchè ogni volta che ha battuto l'uomo (sempre) ha trovato punti o tiri liberi.Cantù ha pattugliato bene il perimetro, lasciando sempre 1 vs 1 Bulleri; scelta che ha pagato, preferendo non mandare in ritmo i tiratori milanesi, soprattutto quelli di striscia come Calabria, sperando di limitare Bulleri. Vedo la sconfitta, più per motivi difensivi o situazioni particolari, tipo le due triple di tabella che hanno spaccato in due la partita. Il discorso Collins mi pare diverso. Varese deve puntare più sul collettivo, non ha tutte le prime punte di Milano e difficilmente può permettersi di perdere per strada gente come Garnett, anche perchè Collins non è Bulleri e partite del genere ne può garantire meno. 38275[/snapback] In molti qui si pensa che Collins sia meglio di Bulleri e che partite così ne ha gia fatte 2 su 3. Spero solo non ci siano problemi con Garnett
Bill Carson Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 In molti qui si pensa che Collins sia meglio di Bulleri e che partite così ne ha gia fatte 2 su 3. Spero solo non ci siano problemi con Garnett 38278[/snapback] Se si pensa che Collins sia meglio di Bulleri, siamo in alto mare.
tatanka Posted October 19, 2005 Posted October 19, 2005 Se si pensa che Collins sia meglio di Bulleri, siamo in alto mare. 38281[/snapback] Benvenuto in questo forum di naviganti
Recommended Posts