Jump to content

Recommended Posts

Posted
Presi singolarmente probabilmente sono tutti degli amabili ragazzi, solo che una volta inseriti nel gruppo si credono immortali e pensano di poter fare e dire quello che vogliono. Ricordate che la libertà e la democrazia finiscono quando non si rispettano gli altri.

37486[/snapback]

Sarà, ma a mio parere troppo spesso la "teoria del branco" va a figurare come un alibi che in realtà è del tutto insussistente.

Papale papale: se una persona ha dei valori, certe cose non le fa e non le dice.

In altre parole, ogni individuo maturo e responsabile è pienamente cosciente delle proprie azioni e delle proprie parole.

Il "canto perché cantano gli altri", perciò, é soltanto in alternativa 1) un comodo alibi con sé stessi e con gli altri, oppure 2) un ragionamento immaturo e, oltre una certa età, anche preoccupante.

• Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
ADESSO BASTA!

La canzone che inneggia al 2 agosto ha rotto i coglioni.

Come cazzo si fa a chiudere una serata così bella e intensa con un dimostrazione di idiozia di questo livello.

Si poteva cantare di tutto, "cata sù", "siete come i virtussini", etc etc ma questo no.

L'unica scusante è l'ignoranza (non vi do la semiinfermità mentale), Tuig ti ho visto e salutato a partita finita, devo proprio pensare che non sai che cosa canti in quei momenti.

Sono stato alcune volte alla stazione di Bologna.

Sono sempre passato dalla sala di attesa di seconda classe dove c'è il pavimento con un buco dove è esplosa la bomba, uno squarcio nel muro lasciato a memoria e chiuso solo con il vetro, una lapide con decine di nomi (vado a memoria, mi sembra 82) con le età, si va dai 2 agli oltre 80 anni, mi viene sempre da piangere.

Era giorno di ferie agostane, gente inerme, gente comune. Avrebbe potuto esserci vostro padre o vostra madre o un amico o forse anche voi nella vostra carrozzina.

La prossima trasferta a Bologna fatela in treno, visitate la sala d'aspetto, metteteci una mazzo di fiori e cancellate dalla vostra lista questa cazzo di canzone.

Di basket parlo domani.

Se il moderatore vuole metter qualche x qua o là faccia pure, il mio stato d'animo non contempla le x.

37007[/snapback]

Quoto .

Come ti ho detto ieri sera .

Posted
:P

posso solo dire che anni fa, ho cantato anch'io quello schifo... la mia colpa è ancora più grande, visto che conoscevo benissimo quella vergognosa pagina di storia italiana, sapevo che erano morti 82 UOMINI, non importata di dove e di che età, erano morti per mano di SCHIFOSI VIGLIACCHI ANONIMI E BASTARDI! rossi neri o a pois, poco importa.

IO cantavo quella merda solo perché volevo far incazzare i miei avversari, portarli all'esasperazione, farli "rabbrividire" e poterli "sfinire moralmente" prima di un eventuale regolamento di conti dentro o fuori il palazzetto... cantavo QUELLA MERDA per fare incazzare altri ragazzi come me, e cantando quella MERDA, invece, insultavo LA MEMORIA DI 82 POVERI CRISTI che hanno avuto l'unica colpa di trovarsi lì al momento sbagliato... ora, per me, sono passati anni. passata la "febbre" da curva mi vergogno per le troiate che ho urlato infangando quei poveri morti... si cresce, ed è l'augurio che faccio ai "fratelli più piccoli" che hanno preso il posto in curva. fioeui, fem basta, pe' piase'...

BRAU TATANKA!!!

(oltre tutto ODIAMO i VILI attacchi terroristi e ne esaltiamo le gesta in un coro da coglioni?!)

37228[/snapback]

Marko , tutto cio' ti fà MOLTO onore !

E per farti capire come la penso , ho anche modificato la firma .

Posted
Marko , tutto cio' ti fà MOLTO onore !

E per farti capire come la penso , ho anche modificato la firma .

37497[/snapback]

:blink:

quale Onore, Virgus!

:P

Posted (edited)
Io prendo spunto da quello scritto dal moderatore e credo che sia INUTILE arrivare oggi in questa situazione per tutti euforica a montare su la solita polemica, perché di questo a mio avviso si tratta, GIUSTA o sbagliata che sia si tratta sempre della SOLITA VECCHIA polemica!

Sarò contento di parlarne apertamente, ma faccia a faccia, quando certamente i toni della discussione potranno essere quindi più pacati ed educati rispetto a quello che invece potrebbe venir fuori (e tempo addietro è stato) da una discussioni in internet!

Niente omertà sia ben chiaro, ma voglio semplicemente evitare che tra di noi venga fuori un caos inutile...

quindi se lo ritenete opportuno scrivete ancora, io PERSONALMENTE, e NON  a nome del gruppo a cui ORGOGLIOSAMENTE appartengo, risponderò SOLO a voce!

Come vorrei ricordare HO SEMPRE FATTO senza mai offendere nessuno!

37266[/snapback]

Questo forum e' bello perche' si puo' discutere di basket ed altro . Il forum e' uno strumento di comunicazione e come tale và usato .

Quanto agli insulti personali , purtroppo tu ricopri un ruolo ben visibile e quindi soggetto a questo tipo di atttacchi . E' uno scotto che devi pagare per quello che fai . Tu sei libero di non rispondere a chi ti insulta e questo denota intelligenza , il non rispondere a chi ti chiede un confronto pacato ed educato su degli argomenti precisi è molto meno comprensibile .

Edited by Virgus
Posted
perchè se tuig si mette in discussione è disposto al dialogo dovete dargli dello stupido o comunque replicare contrariamente ad ogni sua singola parola?

io evito di scrivere in questo forum xchè mi sembra che ci siano delle teste "matte", moralizzatori da tastiera buoni solo a sputare sentenze, lanciando provocazioni come quelle esasperate di "bill carson"..senza mai arrivare ad una conclusione..quindi mi astengo bellamente :P

ma se "il cattivo" con il megafono vi risponde su questo forum..lasciatelo almeno parlare.. o di certo si stuferà presto di discuterne..

questa è la mia personale opinione..

37438[/snapback]

Veramente il buon Tuig non ha dato alcuna risposta . E non tutti lo hanno insultato , anzi . Certo è che non deve nemmeno per forza rispondere , se vuole farlo bene , altrimenti pace . A me sarebbe anche bastato un semplice " io faccio quel caxxo che mi pare " ...

Posted (edited)

Noto che anche senza una controparte siete riusciti quasi a scannarvi!

Allora la mia decisione di non rispondere era per il semplice fatto che ho spiegato il perchè del coro più e più volte, ma ogni volta sembra proprio che nessuno lo legga e quindi NON VOGLIO PIU' riscrivere le stesse identiche cose!

Avete voglia di sapere, chiedete, ma non più tramite questo forum che pare allora non leggiate bene!

Io mi sono letto attentamente tutte queste sei pagine.

Non mi sto certamente nascondendo dietro il mio silenzio, la risposta al "PERCHE'", che piaccia o no, che sia giusta o meno, che sembri infantile e stupida o accorta e fine l'hanno ricevuta tramite MP chi non ha la possibilità di chiedermelo di persona.

Sia chiaro IO NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SCAPPARE ALLE DOMANDE!

Voglio solo invitarvi a ascoltare meglio, magari la prossima volta al posto che chiedermi il perché, mi insultereste e basta, intanto quando faccio quei cori non mi reputo certamente un puro d'animo...anzi lo ammetto anche di non essere più che un animale!

Ora basta smettetela anche di appesantire il post di solite questioni e dubbi morali, inventeremo un'espiazione collettiva del nostro peccato originale...per altre informazioni sapete come contattarmi!

Edited by tuig
Posted

La GBR VARESE non deve dare alcuna forma di giustificazione per i propri cori, l'argomento è stato trattato numerose volte, chi non lo vuole cantare non lo canta (es. Cingo che stimo molto e non è certo perchè non canta un coro che cambierò idea) per il resto fateve una ragione/abitudine, se vi fa sentire meglio scattate foto/video di chi canta e mandatele in questura o in società chiedendo una diffida a vita o il ritiro dell'abbonamento.

saluti

Posted

se posso dire la mia, velocemente e senza fare troppi discorsi, spero solo che la prossima volta che sarà cantato quel coro immondo, siate bombardati di fischi dal resto del palazzo

Posted
se posso dire la mia, velocemente e senza fare troppi discorsi, spero solo che la prossima volta che sarà cantato quel coro immondo, siate bombardati di fischi dal resto del palazzo

37527[/snapback]

...non c'è nulla da fare...purtroppo il cattivo gusto non lo si può estirpare, e se le società (...e qui le coinvolgo tutte...) non intervengono in prima persona si potrà sentire e vedere di tutto e di più...Ricordiamoci che stiamo parlando di sport, non di guerra civile...

Guest Tornado
Posted
La GBR VARESE non deve dare alcuna forma di giustificazione per i propri cori, l'argomento è stato trattato numerose volte, chi non lo vuole cantare non lo canta (es. Cingo che stimo molto e non è certo perchè non canta un coro che cambierò idea) per il resto fateve una ragione/abitudine, se vi fa sentire meglio scattate foto/video di chi canta e mandatele in questura o in società chiedendo una diffida a vita o il ritiro dell'abbonamento.

saluti

37526[/snapback]

Dai ragazzi non esageriamo e non dividiamoci, io non ho partecipato alla discussione perchè molte pagine sono già state scritte sul coro in questione (come detto da Tuig).

Abbiamo vinto, stiamo giocando bene, siamo primi vogliamo proprio fare ora questioni morali o di principi. Basta la curva ha le sue regole i ragazzi della GBR sono molto meglio di altri o precedenti gruppi Ultrà, hanno saputo riorganizzare il tifo dopo la fine dei Boys vediamo di parlarne per ciò che di buono fanno e non solo per un coro sbagliato (preciso che anche a me non piace e non lo approvo).

Ciao

Posted (edited)
^_^

ho cantato anch'io quello schifo... la mia colpa è ancora più grande, visto che conoscevo benissimo quella vergognosa pagina di storia italiana, sapevo che erano morti 82 UOMINI, non importata di dove e di che età, erano morti per mano di SCHIFOSI VIGLIACCHI ANONIMI E BASTARDI! rossi neri o a pois, poco importa.

IO cantavo quella merda solo perché volevo far incazzare i miei avversari, portarli all'esasperazione, farli "rabbrividire" e poterli "sfinire moralmente" prima di un eventuale regolamento di conti dentro o fuori il palazzetto... cantavo QUELLA MERDA per fare incazzare altri ragazzi come me, e cantando quella MERDA, invece, insultavo LA MEMORIA DI 82 POVERI CRISTI che hanno avuto l'unica colpa di trovarsi lì al momento sbagliato... ora, per me, sono passati anni. passata la "febbre" da curva mi vergogno per le troiate che ho urlato infangando quei poveri morti... si cresce, ed è l'augurio che faccio ai "fratelli più piccoli" che hanno preso il posto in curva. fioeui, fem basta, pe' piase'...

37228[/snapback]

Uhm...piccolo esame di coscienza da neo 19enne. Parlo assolutamente solo per me.Ieri ho fatto 1salto in curva a fine partita, giusto in tempo per...cantare il coro del 2agosto. Può sembrare incredibile, ma lo faccio per abitudine. Perchè da anni so che si canta contro Bologna...ad ogni partita...per offendere gli avversari. Ieri però ho visto una tipa di fianco a me, mentre cantavo, aveva un'espressione molto contrariata. Allora, per un secondo, ho pensato: ma che ca**o sto facendo? Io, che adoro Bologna(città...), che l'anno scorso appena arrivata in stazione ho cercato quell'orologio fermo, che mi sono riletta mille volte tutti i nomi e che ogni volta che ci penso rabbrividisco...come faccio a cantare senza nemmeno pensare ad 1sola parola di quello che dico???non lo so...cmq, vi ringrazio perchè leggendo i vostri messaggi, di tutti, nessuno escluso, forse ho capito che quel coro non lo canterò mai più...per il resto, nessuna polemica!

Edited by marta86va
Posted (edited)
Nel Magazine c'è un articolo di Stewe che invita ad abbassare  i toni a cominciare da quelli con il vicino di posto. Bell'articolo, magari è lo spazio giusto per un commento della società su certi cori che spiccano per importanza.

37328[/snapback]

il mio era un invito ad essere tutti più ambiziosi, non ad abbassare i toni...

penso che noi tutti, dai giocatori, a chi lavora per la società, ai tifosi dobbiamo dare più importanza alla pallacanestro.

perchè è pallacanestro ciò che pallacanestro varese vende ed è pallacanestro quella che i tifosi vanno a vedere al palazzetto.

se tutti riuscissimo ad essere più concentrati sulla pallacanestro penso che ci divertiremo molto di più tutti.

io, francamente, ho molta più voglia di veder varese vincere che di sbeffeggiare i bolognesi o di incazzarmi con chi sbeffeggia i bolognesi...

il pubblico ieri a varese è stato super.

massacrarsi per un coro, che secondo me non c'entra nulla con ciò che si va vedere al palazzetto, significa tirarsi una martellata sui maroni.

Edited by Stewe
Posted
Uhm...piccolo esame di coscienza da neo 19enne. Parlo assolutamente solo per me.Ieri ho fatto 1salto in curva a fine partita, giusto in tempo per...cantare il coro del 2agosto. Può sembrare incredibile, ma lo faccio per abitudine. Perchè da anni so che si canta contro Bologna...ad ogni partita...per offendere gli avversari. Ieri però ho visto una tipa di fianco a me, mentre cantavo, aveva un'espressione molto contrariata. Allora, per un secondo, ho pensato: ma che ca**o sto facendo? Io, che adoro Bologna(città...), che l'anno scorso appena arrivata in stazione ho cercato quell'orologio fermo, che mi sono riletta mille volte tutti i nomi e che ogni volta che ci penso rabbrividisco...come faccio a cantare senza nemmeno pensare ad 1sola parola di quello che dico???non lo so...cmq, vi ringrazio perchè leggendo i vostri messaggi, di tutti, nessuno escluso, forse ho capito che quel coro non lo canterò mai più...per il resto, nessuna polemica!

37547[/snapback]

Complimenti...

E auguri!!!!

:D^_^:D

Bye,

Mau

Posted

37547[/snapback]

...complimenti... non è da tutti riuscire a fare una così pacata autocritica (io per primo non ne sono spesso capace...)

P.S. Coro a parte, complimenti a tutta la Curva: ora il significato di 6° uomo e + chiaro a tutti-11

Posted
Ho come l'impressione che più stigmatizzeremo il coro in questione e più qualcuno lo canterà. Anche solo per far parlare noi.

37425[/snapback]

oltre ad essere d'accordo (ovviamente) con tatanka, quoto anche bevila. questi sono 3D che si aprono ciclicamente, e cmq non risolvono niente. il che non significa che dobbiamo far finta che certi cori non esistano, va anche bene parlarne tra di noi, ma mi sembra assolutamente palese il fatto che da quell'orecchio la GBR non ci senta. e questo sia che ci si parli faccia a faccia, sia che se ne parli sul forum.

a guinness dico solo una cosa: stai pur certo che se avessi qualche familiare morto in quella strage, qualche bella foto da mandare in questura la farei. anche solo per stare meglio con me stesso.

Posted

chapeau anche a te.

e auguri

Posted

37547[/snapback]

ECCO A COSA SERVE UN POST COME QUESTO !!!

E se Marta fosse anche l'unica che ha deciso d'ora in poi di non cantarlo più avremmo vinto una battaglia...

Brava Marta! Hai dimostrato di usare la tua testa di neo 19enne!

Posted
il mio era un invito ad essere tutti più ambiziosi, non ad abbassare i toni...

penso che noi tutti, dai giocatori, a chi lavora per la società, ai tifosi dobbiamo dare più importanza alla pallacanestro.

perchè è pallacanestro ciò che pallacanestro varese vende ed è pallacanestro quella che i tifosi vanno a vedere al palazzetto.

se tutti riuscissimo ad essere più concentrati sulla pallacanestro penso che ci divertiremo molto di più tutti.

io, francamente, ho molta più voglia di veder varese vincere che di sbeffeggiare i bolognesi o di incazzarmi con chi sbeffeggia i bolognesi...

il pubblico ieri a varese è stato super.

massacrarsi per un coro, che secondo me non c'entra nulla con ciò che si va vedere al palazzetto, significa tirarsi una martellata sui maroni.

37555[/snapback]

Senza polemica: perchè così tanta paura di prendere posizione?

Posted

più di dire che quei cori secondo me non c'entrano niente con la pallacanestro e che ho fatto l'abbonamento in curva x 10 anni e che non li ho mai cantati una volta... cosa devo fare?

io sposterei la prospettiva esclusivamente sulla pallacanestro.

se la spostassero tutti, non esisterebbe mezzo coro al di là del basket.

non credo che ci sia una posizione più radicale di questa.

Posted
più di dire che quei cori secondo me non c'entrano niente con la pallacanestro e che ho fatto l'abbonamento in curva x 10 anni e che non li ho mai cantati una volta... cosa devo fare?

io sposterei la prospettiva esclusivamente sulla pallacanestro.

se la spostassero tutti, non esisterebbe mezzo coro al di là del basket.

non credo che ci sia una posizione più radicale di questa.

37628[/snapback]

Perfetto, grazie. Non avevo capito la tua rettifica sull'invito a moderare i toni.

Sono d'accordo con te quando dici che è meglio pensare al basket però a volte è impossibile nascondere la testa sotto la sabbia e trovo più che sano discutere di certe cose: sul forum, al palazzetto, al bar, in ufficio ecc. ecc.

Posted

il problema è la canzone in sè, ovunque venga cantata, al palazzetto o alla fermata del bus.

E' questione di RISPETTO, Diosanto avrà ancora importanza questo concetto o no??

Sono allibita, davvero.

Non vedo risposte chiare nei post di Tuig e Guinness, perdonatemi ragazzi, non è un attacco il mio, dico solo che NON capisco le vostre risposte, giuro che nn riesco a capire le vostre motivazioni. Tuig dice di averlo già detto altre volte, io leggo il forum da 3 anni e non ho mai trovato una risposta chiara e univoca sull'argomento.

Ho sempre visto chiusura e irrigidimento quando veniva affrontato l'argomento.

E allora che senso ha scrivere in un forum? Non siamo mica qui x darci ragione l'un l'altro!

La discussione aiuta a crescere, a riflettere (a proposito, brava Marta, i tuoi 19 anni ti hanno portato consiglio :D ).

La mia personalissima impressione è che la GBR nn abbia una motivazione valida da addurre, credo infatti che il coro venga fatto senza pensarci su troppo, punto e basta.

perchè sono convinta che se il lanciacori si fermasse anche solo un secondo a riflettere sulle parole che sta pronunciando, smetterebbe di cantare.

Se mi sbaglio, sono disponibile a parlarne, tanto mi conoscete e sapete dove trovarmi ( nn temo x la mia incolumità fisica :rolleyes: )

ciao a tutti :D