franz79 Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Basterebbe che quando partono certi cori non ci si senta in "dovere" di cantarlo solo perchè chi ha in mano il megafono lo vuole, il libero arbitrio esiste sempre, non facciano i pecoroni ed inizino ad usare la propria di testa! la più grande vergogna l'ho provata l'anno scorso quando Charles smith (che aveva sostituito il compianto Ford)in lunetta è stato apostrofato con quel coro che di intelligente ha davvero poco, morte... morte.. morte.. ma li mortacci vostri và!!
tuig Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 solita vecchia polemica che evidentemente nn serve a farvi ragionare...hai ragione, a cosa serve parlarne?sai che ti stimo Tuig, quindi evito ogni tipo di scontro, ma nn ci vedo nulla di male a parlarne anche qui, dove potete esprimere liberamente le vostre opinioni. Xchè caos inutile? 37268[/snapback] Si sa benissimo e basta andare in dietro con la pagine o nel vecchio sito che ogni volta che si parla di queste cose si arriva a esagerare! Forse sono io per primo che non riesco a spiegarmi bene... voglio evitare un caos di "insulti" o insunuazioni che alla fine NON porterebbero a niente! Io vi dico chiaramente che preferisco parlarne perché certamente si arriverebbe più facilmente ad una "soluzione" nel senso che potrei certamente chiarirmi meglio! Su questo fatto sono intervenuto più e più volte col passare del tempo, ma pare che ogni volta mi si chiede una spiegazione... Io lo canto e non avrò problemi a dirvi anche il preché! Mi sembra un bel motivo di discussione, ma non certo qui dove se permetti agli insulti che mi vengono fatti potrei anche (SBAGLIANDO) rispondere male! Non voglio che nè io nè qualcunaltro della Nord faccia l'errore di rispondere male a nessuno per giustificare quindi in modo indiretto il "vostro" modo di apostrofarci come: ignoranti, deficienti e imbecilli... per una volta lasciaci dimostrare di essere giudiziosi ed evitare a Silver un lavoraccio! In ogni caso ripeto che SARO' CONTENTO DI PARLARNE MA A VOCE DOVE DI CERTO NON SI SURRISCALDANO I TONI!
Long Leg Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Si sa benissimo e basta andare in dietro con la pagine o nel vecchio sito che ogni volta che si parla di queste cose si arriva a esagerare! Forse sono io per primo che non riesco a spiegarmi bene...voglio evitare un caos di "insulti" o insunuazioni che alla fine NON porterebbero a niente! Io vi dico chiaramente che preferisco parlarne perché certamente si arriverebbe più facilmente ad una "soluzione" nel senso che potrei certamente chiarirmi meglio! Su questo fatto sono intervenuto più e più volte col passare del tempo, ma pare che ogni volta mi si chiede una spiegazione... Io lo canto e non avrò problemi a dirvi anche il preché! Mi sembra un bel motivo di discussione, ma non certo qui dove se permetti agli insulti che mi vengono fatti potrei anche (SBAGLIANDO) rispondere male! Non voglio che nè io nè qualcunaltro della Nord faccia l'errore di rispondere male a nessuno per giustificare quindi in modo indiretto il "vostro" modo di apostrofarci come: ignoranti, deficienti e imbecilli... per una volta lasciaci dimostrare di essere giudiziosi ed evitare a Silver un lavoraccio! In ogni caso ripeto che SARO' CONTENTO DI PARLARNE MA A VOCE DOVE DI CERTO NON SI SURRISCALDANO I TONI! 37278[/snapback] ok capito
seth Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Fuori la politica dal palazzetto, basta all' ignoranza, al pregiudizio, all' inno cantato facendo il saluto romano (è l' inno della Repubblica italiana, non di quella di Salò), alla gente che insulta gratuitamente l' avversario solo in quanto tale. Vogliamo passare ad un mondo civile in cui va bene lo sberleffo, ma il tifo è fatto a favore e non contro?! Possiamo farcela a dimostrare di essere non solo numericamente ed affettivamente un grande pubblico, ma anche come intelligenza e sensibilità. Certo che se chi capeggia i cori non ha grande conoscenza di ciò a cui inneggia e gli altri pecoroni vanno dietro, allora non miglioreremo mai la qualità del nostro tifo.
franz79 Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 hai fatto bene a ribadirlo due volte... direi che comunque non avendo un interloctore in questa discussione si potrebbe anche finir qui..
uzzo Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Per cominciare bravo Tatanka e bravi tutti quelli che che si sono levati in coro per stigmatizzare quel coro vergognoso e osceno. Mi permetto anche - per quanto probabilmente a nessuno interessi - di fare autocritica e non, naturalmente, perché mi sia unito a quella sconceria, ma perché invece di fischiare, dissentire, indignarmi, mandare vigorosamente affanculo tutti quelli che lo stavano cantando, mi sono limitato a farmelo scivolare via dalle orecchie e a continuare a crogiolarmi nell'esaltazione per la partita vinta. Stupido me, veramente...che mi serva da lezione nella speranza che, comunque, non ci sia una prossima volta.
tatanka Posted October 17, 2005 Author Posted October 17, 2005 Si sa benissimo e basta andare in dietro con la pagine o nel vecchio sito che ogni volta che si parla di queste cose si arriva a esagerare! Forse sono io per primo che non riesco a spiegarmi bene...voglio evitare un caos di "insulti" o insunuazioni che alla fine NON porterebbero a niente! Io vi dico chiaramente che preferisco parlarne perché certamente si arriverebbe più facilmente ad una "soluzione" nel senso che potrei certamente chiarirmi meglio! Su questo fatto sono intervenuto più e più volte col passare del tempo, ma pare che ogni volta mi si chiede una spiegazione... Io lo canto e non avrò problemi a dirvi anche il preché! Mi sembra un bel motivo di discussione, ma non certo qui dove se permetti agli insulti che mi vengono fatti potrei anche (SBAGLIANDO) rispondere male! Non voglio che nè io nè qualcunaltro della Nord faccia l'errore di rispondere male a nessuno per giustificare quindi in modo indiretto il "vostro" modo di apostrofarci come: ignoranti, deficienti e imbecilli... per una volta lasciaci dimostrare di essere giudiziosi ed evitare a Silver un lavoraccio! In ogni caso ripeto che SARO' CONTENTO DI PARLARNE MA A VOCE DOVE DI CERTO NON SI SURRISCALDANO I TONI! 37278[/snapback] Due precisazioni: 1- Ho scritto in tono incazzato e lo ero. Non molto quando ti ho incontrato, molta rabbia mi è montata tornando a casa. Ho però cercato di evitare gli insulti. Ho dato dell'idiota alla canzone e dell'ignorante a chi la canta. Ignorante nel senso di chi ignora. So che il meccanismo che ci sta dietro è quello descritto benissimo da Marko. Mi domando solo chi e come inizia quel coro. Se inizia dal microfono, la responsabilità di chi ha il microfono in mano è alta. Se inizia da 4 tizi in modo isolato spero che aumentino gli emuli di Cingo. 2- Sai benissimo che a me non piace neanche il coro contro la mamma di Sanie tutti gli insulti in genere, ma non mi arrabbio più di tanto e il mio 10 alla curva lo do comunque per quello che ha fatto fino ad un secondo prima di quel coro idiota. Quel coro è comunque di uno o cento gradini più su e quando vi invito ad andarci in quella sala d'attesa non scherzo. Felice di riparlarne appena capita l'occasione.
Ponchiaz Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Ancora una volta ripeto il mio adagio, Tuig, perché come si dice non c'é tanto da sfogliar verze. Di persona possiamo raccontarci tutto quello che vuoi, ma su questo forum, dove ti fa certo piacere ricevere i complimenti dei tifosi "normali" per le coreografie e tutto il resto, io ti chiedo di scrivere una semplice riga di testo anche a titolo personale e non come GBR. "Io Tuig, mi dissocio categoricamente da ogni coro inerente la strage di Bologna". Io non avrei alcun problema...e tu? Quando lo avrai fatto, saró felice di sedermi con te a parlare di questo e magari anche di altre cosucce sugli Ebrei...
Cingo Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 (edited) ti correggo per precisare che non faccio parte del direttivo GBR, anche se mi "sento" molto vicino a loro... 37262[/snapback] quindi se lo ritenete opportuno scrivete ancora, io PERSONALMENTE, e NON a nome del gruppo a cui ORGOGLIOSAMENTE appartengo, risponderò SOLO a voce!Come vorrei ricordare HO SEMPRE FATTO senza mai offendere nessuno! 37266[/snapback] vorrei precisare anche questo... se tuig o chi fa parte della GBR si è sentito offeso per il mio "distinguo", tengo a dire che io ne vado molto fiero della vostra amicizia o conoscenza, con questo voglio dire che bisogna guardare "oltre" sia da una parte (quelli che vi puntano il dito) che dall'altra(tu inteso come esponente GBR). comunque non è solo "colpa" della GBR se quel coro si è levato dalla nord, anche perché credo che ogni singola persona che "siede" in curva abbia un cervello, e quindi libero di cantarlo o meno. spero di essere stato chiaro. Edited October 17, 2005 by Cingo
Bill Carson Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Io prendo spunto da quello scritto dal moderatore e credo che sia INUTILE arrivare oggi in questa situazione per tutti euforica a montare su la solita polemica, perché di questo a mio avviso si tratta, GIUSTA o sbagliata che sia si tratta sempre della SOLITA VECCHIA polemica!Sarò contento di parlarne apertamente, ma faccia a faccia, quando certamente i toni della discussione potranno essere quindi più pacati ed educati rispetto a quello che invece potrebbe venir fuori (e tempo addietro è stato) da una discussioni in internet! Niente omertà sia ben chiaro, ma voglio semplicemente evitare che tra di noi venga fuori un caos inutile... quindi se lo ritenete opportuno scrivete ancora, io PERSONALMENTE, e NON a nome del gruppo a cui ORGOGLIOSAMENTE appartengo, risponderò SOLO a voce! Come vorrei ricordare HO SEMPRE FATTO senza mai offendere nessuno! 37266[/snapback] Francamente lascerei perdere questi poverelli, abili a muovere mani e bocca, per cantare motivi macabri e che NULLA hanno a che vedere col basket e che purtroppo sono coperti dalla società. Farebbero un piacere a tutti stando a casa. Se non accetti il dialogo qui, ma rimandi tutto ad un incontro dove "spiegherai", credo che a nessuno interessi, e per più di un serio motivo, non ultimo la propria sanità fisica. Spero di essere stato chiaro.
Cingo Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Francamente lascerei perdere questi poverelli, abili a muovere mani e bocca, per cantare motivi macabri e che NULLA hanno a che vedere col basket e che purtroppo sono coperti dalla società.Farebbero un piacere a tutti stando a casa. Se non accetti il dialogo qui, ma rimandi tutto ad un incontro dove "spiegherai", credo che a nessuno interessi, e per più di un serio motivo, non ultimo la propria sanità fisica. Spero di essere stato chiaro. 37318[/snapback] potevi risparmiaterla, con questo "attacco", almeno ai miei occhi, hai perso veramenti tanti punti. vai avanti a parlare di basket, visto che ne sai sicuramente più di tutti in questo forum grazie al lavoro che fai. grazie non c'è bisogno di far surriscaldare gli animi ancora di più, e tu invece hai buttato altra benzina sul fuoco.
tatanka Posted October 17, 2005 Author Posted October 17, 2005 (edited) Francamente lascerei perdere questi poverelli, abili a muovere mani e bocca, per cantare motivi macabri e che NULLA hanno a che vedere col basket e che purtroppo sono coperti dalla società.Farebbero un piacere a tutti stando a casa. Se non accetti il dialogo qui, ma rimandi tutto ad un incontro dove "spiegherai", credo che a nessuno interessi, e per più di un serio motivo, non ultimo la propria sanità fisica. Spero di essere stato chiaro. 37318[/snapback] Mi ero ripromesso non scrivere più in questo 3D ma faccio uno strappo perchè mi sembra tu abbia alzato un pò i toni e rischiamo di entrare in un circolo vizioso inutile per tutti. Non so cosa intendi per coperti dalla società. Mi piacerebbe la società stigmatizzasse questi cori anche se certo non mi aspetto che facciano opera di censura su tutto ciò che viene gridato o cantato. Nel Magazine c'è un articolo di Stewe che invita ad abbassare i toni a cominciare da quelli con il vicino di posto. Bell'articolo, magari è lo spazio giusto per un commento della società su certi cori che spiccano per importanza. Io penso che rivedrò Tuig e potrò parlarne senza paura per la mia incolumità fisica. Certo non vado a dire "uè povero pirla che caxxo canti" perchè forse non è l'approccio giusto. Non voglio fare S. Francesco che converte i lupi, loro avranno sempre una mentalità diversa dalla mia ma ci sono delle cose un pò grosse di cui mi piacerebbe parlare e questa è una di queste. Non mi risultano problemi di ordine pubblico fuopri dal palazzetto, pullman dei tifosi bolognesi partito senza problemi, pullman della squadra senza poliziotti intorno, in questo caso si parla solo e soltanto del coro. Edited October 17, 2005 by tatanka
Bill Carson Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Mi ero ripromesso non scrivere più in questo 3D ma faccio uno strappo perchè mi sembra tu abbia alzato un pò i toni e rischiamo di entrare in un circolo vizioso inutile per tutti.Non so cosa intendi per coperti dalla società. Mi piacerebbe la società stigmatizzasse questi cori anche se certo non mi aspetto che facciano opera di censura su tutto ciò che viene gridato o cantato. Nel Magazine c'è un articolo di Stewe che invita ad abbassare i toni a cominciare da quelli con il vicino di posto. Bell'articolo, magari è lo spazio giusto per un commento della società su certi cori che spiccano per importanza. Io penso che rivedrò Tuig e potrò parlarne senza paura per la mia incolumità fisica. Certo non vado a dire "uè povero pirla che caxxo canti" perchè forse non è l'approccio giusto. Non voglio fare S. Francesco che converte i lupi, loro avranno sempre una mentalità diversa dalla mia ma ci sono delle cose un pò grosse di cui mi piacerebbe parlare e questa è una di queste. 37328[/snapback] La società, ha facoltà di ritirare abbonamenti e far entrare chi vuole al palazzetto. Dato che certi cori arrivano da un ben preciso settore identificabile, personaggi inclusi, se non si prendono provvedimenti, significa che la cosa sta bene così. Ho lavorato altrove e ti posso assicurare che ho visto ritirare abbonamenti per uno striscione srotolato al palazzetto. Nessuno vuole un palazzo di suore o preti, il classico vaffa mi sta bene, e anche altro, ma rendiamoci conto di cosa stiamo parlando. Sai qual'è la cosa che più mi ha addolorato? Che il bambino seduto al fianco di mio figlio ha intonato anche lui la canzone....... Pensiamoci.
Bill Carson Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 potevi risparmiaterla, con questo "attacco", almeno ai miei occhi, hai perso veramenti tanti punti. vai avanti a parlare di basket, visto che ne sai sicuramente più di tutti in questo forum grazie al lavoro che fai. grazienon c'è bisogno di far surriscaldare gli animi ancora di più, e tu invece hai buttato altra benzina sul fuoco. 37326[/snapback] Mi pare giusto, lasciamo tutto sotto silenzio.
tento Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 scrivo poco...anzi pochissimo su questo Forum, anche se ogni giorno non manco di fare una visitina per leggere le novità sulla amatissima Varese e ridere dei vostri divertentissimi interventi. Mi fa piacere sapere che qualcuno dei tifosi di Varese condanna certi atteggiamenti della nostra curva!!! Io sono di Bergamo e fino a qualche anno fa venivo spesso a Masnago a veder giocare i miei idoli (sfruttando i parenti Varesini e cugino ex giocatore di Varese...scarso...uno dei più scarsi giocatori che hanno indossato la ns maglia...ma io ne vado fiero). La prima volta che sono stato in curva, dopo qualche secondo dall'inizio del gioco, è partito un coro: "SIAMO CONTENTI PERCHE', SIAMO LA SQUADRA PIU' BIANCA CHE C'E'..." poi subito un'altro su questa linea (che ho rimosso) - che sottolineava comunque l'assenza di colored tra le nostre fila. Mi sono vergognato (anche perchè cantavano tutti...ma proprio tutti) e ho scavalcato e sono andato in tribuna, promettendo a me stesso di non mettere più piede in quella curva...ancora più orgoglioso della mia scelta quando in una partita di qualche anno fà contro Milano ho assistino allibito ad uno scambio di applausi tra le due tifoserie...che vergogna!!! non interesserà a nessuno ma volevo dirlo!!!! ola
Alex66 Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Io lo canto e non avrò problemi a dirvi anche il preché! 37278[/snapback] Il problema sta proprio qui caro Tuig. Tu lo canti ! E hai il megafono in mano !!!
FORTITUDO ITALIA Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Caro Tuig...se estremisti di destra o sinistra facessero saltare tua madre tuo padre o tua sorella o ragazza in aria cosa canteresti al loro funerale???? In questo mondo esistono opinioni e se mi avete letto a volte in questo forum le ho sempre rispettate tutte...ma se lo canti mi dispiace dirlo MA SEI STUPIDO!!!!
marko Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 scusate, ma perché gli insulti ad personam non li tenete fuori da qui?!!! idioti, poverelli etc. etc... il coro è una merda, non ci sono dubbi... sulle persone andrei più cauto... grassie
FORTITUDO ITALIA Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 scusate, ma perché gli insulti ad personam non li tenete fuori da qui?!!!idioti, poverelli etc. etc... il coro è una merda, non ci sono dubbi... sulle persone andrei più cauto... grassie 37368[/snapback] hai ragione...a volte però quando senti certi sproloqui è più semplice perdere il controllo...non credo si dimostri di essere intelligenti a difendere quel coro...non c'entra nulla destra o sinistra...qui ci sono in ballo delle vittime innocenti...
Cingo Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 scusate, ma perché gli insulti ad personam non li tenete fuori da qui?!!!idioti, poverelli etc. etc... il coro è una merda, non ci sono dubbi... sulle persone andrei più cauto... grassie 37368[/snapback] bravo marko! finiamola di fare i moralisti da tastiera, quel coro è veramente infame, ma non per questo da l'occasione di insultare pubblicamente chi lo ha cantato, anche perché siete sicuri che nella vostra vita comune non abbiate mai fatto nulla che ha urtato la sensibilità di altre persone? riflettette gente, riflettete!
NiKk Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 probabilmente non hanno meglio da fare che insultare gli altri come sempre
pxg14 Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Caro Tuig...se estremisti di destra o sinistra facessero saltare tua madre tuo padre o tua sorella o ragazza in aria cosa canteresti al loro funerale???? In questo mondo esistono opinioni e se mi avete letto a volte in questo forum le ho sempre rispettate tutte...ma se lo canti mi dispiace dirlo MA SEI STUPIDO!!!! 37360[/snapback] sono perfettamente d'accordo con te. quel coro è quantomeno inopportuno e sarebbe molto meglio che non venga piu' cantato (cosi eviteremmo di vedere sottolineato dai mezzi di informazione quanto la tifoseria di varese sia incivile, invece di quanto la squadra sia brava e la tifoseria calda e appassionata). ieri speravo che ce lo fossimo evitato invece appena uscito ho avuto il "dubbio piacere" di sentirlo intonato. forse veramente, al di la' delle ideologie politiche, si dovrebbe organizzare una gita a bologna per mostrare i segni di quel giorno. provocazione: ma allora perchè gli stessi non preparano un coretto che inneggi alla strage di piazza fontana quando incontriamo milano? o a quella di piazza della loggia se e quando dovessimo rigiocare contro brescia? o al terremoto in friuli del 1976? ce ne sarebbe per tutti... e come reagirebbero gli stessi se in trasferta o in casa si sentissero apostrofati dalle altre tifoserie con un coro che ricorda loro parenti, amici, conoscenti deceduti in una strage? sarebbero altrettanto spavaldi?...
Leasir Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 bravo marko!finiamola di fare i moralisti da tastiera, quel coro è veramente infame, ma non per questo da l'occasione di insultare pubblicamente chi lo ha cantato, anche perché siete sicuri che nella vostra vita comune non abbiate mai fatto nulla che ha urtato la sensibilità di altre persone? giusto. chi è senza peccato scagli la prima pietra. ma qui non si vuole lapidare nessuno, ma soltanto far capire a dei ragazzi (che magari sono squisite persone oltre che appassionati ultras) che quel coro non ha niente a che vedere con lo sfottò, niente a che vedere col tifo, niente a che vedere con quella ideologia di fierezza, coraggio e onore di cui vanno tanto orgogliosi.
Cingo Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 giusto.chi è senza peccato scagli la prima pietra. ma qui non si vuole lapidare nessuno, ma soltanto far capire a dei ragazzi (che magari sono squisite persone oltre che appassionati ultras) che quel coro non ha niente a che vedere con lo sfottò, niente a che vedere col tifo, niente a che vedere con quella ideologia di fierezza, coraggio e onore di cui vanno tanto orgogliosi. 37397[/snapback] d'accordissimo, ma da qui a insulatare la gente per il "bene" di far capire che quel coro non va più cantanto, ce ne passa!
franz79 Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 io non voglio attaccare nessuno in particolare, anzi spero che cinghio e tuig leggendo questi post magari abbiano modo di portare in quell'ambiente una voce diversa, di iniziare a far cambiare le cose.. ne gioverebbe l'immagine loro, della curva, del palazzo, della squadra e di un'intera città. il palazzetto e la squadra non può fare a meno della curva, però viceversa, la curva deve rappresentare un'intera tifoseria che non merita di essere catalogata con grossolane generalizzazioni.
Recommended Posts