Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
io non voglio attaccare nessuno in particolare, anzi spero che cinghio e tuig leggendo questi post magari abbiano modo di portare in quell'ambiente una voce diversa, di iniziare a far cambiare le cose..

ne gioverebbe l'immagine loro, della curva, del palazzo, della squadra e di un'intera città.

il palazzetto e la squadra non può fare a meno della curva, però viceversa, la curva deve rappresentare un'intera tifoseria che non merita di essere catalogata con grossolane generalizzazioni.

37403[/snapback]

a parte che sono cingo e non cinghio <_< , se hai letto attentamente io ho detto che in passato ho fatto il tremendo errore di cantarlo questo coro, ma oggi non lo commetto più...

per tuig non posso rispondere, e non posso rispondere neanche per le persone che lo cantano, dico solo che ognuno ha la propria coscenza e mentalità, giusta o sbagliata che sia, non per questo non si può cambiare nella vita.

forse io non essendo ultrà non posso capire appieno la loro mentalità e pensiero, non per questo però l'insulto o li metto alla gogna, e sicuramente non si può intavolare un discorso intelligente,sensato e pacato se da entrambi le parti non si hanno toni adeguati per questi discorsi delicati.

non ho mai avuto un gran voto in italiano e per questo spero di essere stato il più chiaro possibile.

Edited by Cingo
  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sorry Cingo (cinghio? come mi è venuta?!)

comunque avevo letto attentamente il tuo post, e infatti la mia era più che altro la speranza che, gente "vicina" alla curva, e di buon senso come voi, potesse iniziare a insinuare il dubbio nella testa di chi canta quel coro inconsapevolmente.. senza accettare passivamente quello che gli viene ordinato di cantare..

magari ci saranno sempre 10 persone che crederanno ciecamente in quelle idiozie che cantano, ma un conto sarà cantarle in 500, un altro far risuonare quelle eresie nel vuoto..

io questa speranza continuo ad averla!

Posted

Ho come l'impressione che più stigmatizzeremo il coro in questione e più qualcuno lo canterà. Anche solo per far parlare noi.

Posted
sorry Cingo (cinghio? come mi è venuta?!)

comunque avevo letto attentamente il tuo post, e infatti la mia era più che altro la speranza che, gente "vicina" alla curva, e di buon senso come voi, potesse iniziare a insinuare il dubbio nella testa di chi canta quel coro inconsapevolmente.. senza accettare passivamente quello che gli viene ordinato di cantare..

magari ci saranno sempre 10 persone che crederanno ciecamente in quelle idiozie che cantano, ma un conto sarà cantarle in 500, un altro far risuonare quelle eresie nel vuoto..

io questa speranza continuo ad averla!

37422[/snapback]

non credo che la curva sia fatta da automi che cantano quello che si ordina, anche perché l'anno scorso il più delle volte si faceva fatica a far cantare canzoni semplicissime come biancorossi alé (tanto per dirne una). ribadisco non faccio parte della GBR, quindi non posso neanche erigermi come un don Chisciotte del terzo millenio, io confido sempre nel buon senso delle persone, e di persone con il buon senso in curva, ti assicuro ce ne sono molte. il fatto è che ha ragione bevila dicendo che ogni volta che ci si scaglia con questa veemenza contro cori infami come questo, ho paura che si ottiene l'effetto contrario...

Posted
Sono d'accordo con Shingo.

37426[/snapback]

Pinchiuz fai il bravo! <_<

Posted (edited)

perchè se tuig si mette in discussione è disposto al dialogo dovete dargli dello stupido o comunque replicare contrariamente ad ogni sua singola parola?

io evito di scrivere in questo forum xchè mi sembra che ci siano delle teste "matte", moralizzatori da tastiera buoni solo a sputare sentenze, lanciando provocazioni come quelle esasperate di "bill carson"..senza mai arrivare ad una conclusione..quindi mi astengo bellamente :D

ma se "il cattivo" con il megafono vi risponde su questo forum..lasciatelo almeno parlare.. o di certo si stuferà presto di discuterne..

questa è la mia personale opinione..

Edited by AirOne
Posted

Ciao a tutti. :D

Scrivo questo post dopo diverso tempo che seguo il forum, e dopo aver appena letto i vari messaggi di questo topic.

Inanzitutto, vorrei spezzare una lancia a favore dei tifosi (si, anche loro sono tifosi, per quanto possano esser definiti beceri) che ieri hanno cantato il famigerato coro.

Ciò che penso (per quando possa importare a qualcuno), è che tutti coloro che cantano questo coro non abbiano una risposta alla domanda "ma perchè lo cantate?"; non esiste una spiegazione, ne logica ne non, esiste solo questo coro che da anni si ripete; ovviamente, l'opinione pubblica non può che essere contrariata da questa situazione che, a detta di diversi membri di questo forum, è non-gradita alla maggior parte del palazzetto.

La realtà, però, è che in diverse zone al di fuori della semplice Curva, molte persone battono le mani durante questo coro, se non addirittura cantano.

Con questo, non voglio assolutamente dire che voi del forum siate tra questi.

Certo è che si tenta di "combattere" questa situazione con armi (a mio parere) inutili; tanto per cominciare, non vedo l'utilità di aprire un topic su questo forum (già in passato protagonista di situazioni analoghe); un topic che non fa altro che fomentare le polemiche nei confronti di chi, contrariato, vorrebbe far smettere queste cose; inoltre, non capisco il perchè vengano insultate persone con estrema semplicità; nessuno di voi è mai stato in uno stadio, o in un palazzetto tra i 15 e i 25 anni? Nessuno a mai fatto cori tristi o simili?

Ieri ad Ascoli abbiamo assistito a scene pietose, a causa di un imbecille di 16 anni.

Non esiste paragone tra il coro e quanto accaduto li, senza dubbio.

Ribadisco che, a mio parere, nessuno dei personaggi che cantano questo coro sanno il perchè lo fanno, ma sentirsi dire "e allora non fatelo" è un pò come sentire una barzelletta.

Mi scuso per aver allungato notevolmente il post. :D

A presto.

Marco

Posted (edited)
Ciao a tutti. :D

Scrivo questo post dopo diverso tempo che seguo il forum, e dopo aver appena letto i vari messaggi di questo topic.

Inanzitutto, vorrei spezzare una lancia a favore dei tifosi (si, anche loro sono tifosi, per quanto possano esser definiti beceri) che ieri hanno cantato il famigerato coro.

Ciò che penso (per quando possa importare a qualcuno), è che tutti coloro che cantano questo coro non abbiano una risposta alla domanda "ma perchè lo cantate?"; non esiste una spiegazione, ne logica ne non, esiste solo questo coro che da anni si ripete; ovviamente, l'opinione pubblica non può che essere contrariata da questa situazione che, a detta di diversi membri di questo forum, è non-gradita alla maggior parte del palazzetto.

La realtà, però, è che in diverse zone al di fuori della semplice Curva, molte persone battono le mani durante questo coro, se non addirittura cantano.

Con questo, non voglio assolutamente dire che voi del forum siate tra questi.

Certo è che si tenta di "combattere"  questa situazione con armi (a mio parere) inutili; tanto per cominciare, non vedo l'utilità di aprire un topic su questo forum (già in passato protagonista di situazioni analoghe); un topic che non fa altro che fomentare le polemiche nei confronti di chi, contrariato, vorrebbe far smettere queste cose; inoltre, non capisco il perchè vengano insultate persone con estrema semplicità; nessuno di voi è mai stato in uno stadio, o in un palazzetto tra i 15 e i 25 anni? Nessuno a mai fatto cori tristi o simili?

Ieri ad Ascoli abbiamo assistito a scene pietose, a causa di un imbecille di 16 anni.

Non esiste paragone tra il coro e quanto accaduto li, senza dubbio.

Ribadisco che, a mio parere, nessuno dei personaggi che cantano questo coro sanno il perchè lo fanno, ma sentirsi dire "e allora non fatelo" è un pò come sentire una barzelletta.

Mi scuso per aver allungato notevolmente il post. :D

A presto.

Marco

37439[/snapback]

mi spiace ma non sono d'accordo...a me nella vita piace sapere cosa sto facendo e perchè.

Mi piace avere una mia opinione e delle argomentazioni valide per sostenerla. Se qualcuno ha qualcosa da chiedermi, mi piace rispondere e spiegare le mie idee.

Se nn sto xchè sto facendo una cosa, mi astengo dal farla, xchè poi magari nn sarei in grado di gestirne le conseguenze.

Io sono così', e siccome ho rispetto dei morti, quel coro nn lo canto.

Non ho altro da aggiungere.

ah sì, benvenuto nel forum :D

Edited by Long Leg
Posted
ADESSO BASTA!

La canzone che inneggia al 2 agosto ha rotto i coglioni.

Come cazzo si fa a chiudere una serata così bella e intensa con un dimostrazione di idiozia di questo livello.

Si poteva cantare di tutto, "cata sù", "siete come i virtussini", etc etc ma questo no.

L'unica scusante è l'ignoranza (non vi do la semiinfermità mentale), Tuig ti ho visto e salutato a partita finita, devo proprio pensare che non sai che cosa canti in quei momenti.

Sono stato alcune volte alla stazione di Bologna.

Sono sempre passato dalla sala di attesa di seconda classe dove c'è il pavimento con un buco dove è esplosa la bomba, uno squarcio nel muro lasciato a memoria e chiuso solo con il vetro, una lapide con decine di nomi (vado a memoria, mi sembra 82) con le età, si va dai 2 agli oltre 80 anni, mi viene sempre da piangere.

Era giorno di ferie agostane, gente inerme, gente comune. Avrebbe potuto esserci vostro padre o vostra madre o un amico o forse anche voi nella vostra carrozzina.

La prossima trasferta a Bologna fatela in treno, visitate la sala d'aspetto, metteteci una mazzo di fiori e cancellate dalla vostra lista questa cazzo di canzone.

Di basket parlo domani.

Se il moderatore vuole metter qualche x qua o là faccia pure, il mio stato d'animo non contempla le x.

37007[/snapback]

Scrivo poco ma leggo spesso.

Le polemiche su questo e altri cori non sono mai mancate ed in generale si sono concluse senza passi avanti. Quello che sembra ovvio per tanti non lo è altrettanto per la micro-minoranza che li canta. Facciamocene una ragione e basta.

Dico solo la mia esperienza.

Prima per motivi "militari" poi per lavoro sono passato dalla stazione di Bologna in questi anni decine e decine di volte. Ogni volta ho guardato l'orologio fermo, la voragine e la lapide, ho osservato le persone in attesa, la varia umanità che ogni giorno vive la propria vita anche passando di lì. Vi assicuro che ogni volta mi viene un groppo alla gola e mi fermo in silenzio per un attimo a riflettere. Non dimenticherò mai.

La canzoncina? In questo mare di emozioni la cacchina di una formica....

Posted
mi spiace ma non sono d'accordo...a me nella vita piace sapere cosa sto facendo e perchè.

Mi piace avere una mia opinione e delle argomentazioni valide per sostenerla. Se qualcuno ha qualcosa da chiedermi, mi piace rispondere e spiegare le mie idee.

Se nn sto xchè sto facendo una cosa, mi astengo dal farla, xchè poi magari nn sarei in grado di gestirne le conseguenze.

Io sono così', e siccome ho rispetto dei morti, quel coro nn lo canto.

Non ho altro da aggiungere.

ah sì, benvenuto nel forum :D

37443[/snapback]

Io non metto in dubbio il rispetto per i morti, anzi.

E nemmeno dico che tutti debbano o non debbano cantarlo.

Tu non lo canti, ottimo così.

Ciò che dicevo è solo che, per quanto si chieda "perchè?", nessuno risponderà mai, e non perchè qui è internet e non realtà, ma semplicemente perchè non esiste un reale perchè.

Grazie del benvenuto :D

Marco

Posted

Io arrivato al parcheggio,quello dietro lo stadio, ho sentito un gruppo di imbecilli che cantavano quel coro con aria fiera e soddisfatta,spiegatemi che significato puo' avere?Che dire poidell'incorenza quando si insultano giocatori neri avversarie e magari un minuto prima si acclama con un coro un giocatore di colore di varese?????

Certi individui dovrebbero mandarli a scuola a ripassare la storia d'Italia e a far esercizi di coerenza e logica la domenica,non allo stadio!!!

Posted
Io arrivato al parcheggio,quello dietro lo stadio, ho sentito un gruppo di imbecilli che cantavano quel coro  con aria fiera e soddisfatta,spiegatemi che significato puo' avere?Che dire poidell'incorenza quando si insultano giocatori neri avversarie e magari un minuto prima si acclama con un coro un giocatore di colore di varese?????

Certi individui dovrebbero mandarli a scuola a ripassare la storia d'Italia e a far esercizi di coerenza e logica la domenica,non allo stadio!!!

37449[/snapback]

Visti anche io...non li capisco!!!! :D:D

Posted
Io arrivato al parcheggio,quello dietro lo stadio, ho sentito un gruppo di imbecilli che cantavano quel coro  con aria fiera e soddisfatta,spiegatemi che significato puo' avere?Che dire poidell'incorenza quando si insultano giocatori neri avversarie e magari un minuto prima si acclama con un coro un giocatore di colore di varese?????

37449[/snapback]

Bravissimo, tu si che hai capito tutto della vita, un pò di sani insulti e tanta polemica; imbecilli-personaggiofurbo = 1-0

Posted
perchè se tuig si mette in discussione è disposto al dialogo dovete dargli dello stupido o comunque replicare contrariamente ad ogni sua singola parola?

io evito di scrivere in questo forum xchè mi sembra che ci siano delle teste "matte", moralizzatori da tastiera buoni solo a sputare sentenze, lanciando provocazioni come quelle esasperate di "bill carson"..senza mai arrivare ad una conclusione..quindi mi astengo bellamente :D

ma se "il cattivo" con il megafono vi risponde su questo forum..lasciatelo almeno parlare.. o di certo si stuferà presto di discuterne..

questa è la mia personale opinione..

37438[/snapback]

Evitando stupidi attacchi personali a Tuig o chi per esso mi ha sempre sorpreso la difficoltà da parte della GBR di accettare critiche.

Non vorrei passare per un moralizzatore da tastiera ma nonostante decine di messaggi non si è visto nessuno che abbia avuto il coraggio di dire perchè ha aderito a questa "iniziativa".

Se si è convinti delle proprie azioni non vedo che problema ci sia a spiegarle, se poi si è capito che si è fatta "fuori dal vaso" anche meglio, dire "ho fatto una cazzata, scusatemi... " non è certo un disonore.

Posted

Trovo che il tentativo di ribaltare la frittata con il pretesto degli insulti sia, sinceramente, piuttosto goffo.

L'impressione che ho, spero di sbagliarmi sbagliarmi, è che chi si sente tirato in causa non abbia alcuna intenzione di discutere.

Del resto mi appare del tutto pretestuoso temere "insulti" e "toni accesi" _su un forum_.

Suvvia, siamo seri!

Il fatto concreto è che già tempo addietro sollevai la questione (come altri prima e dopo di me) ma mai ho letto su queste colonne una risposta circostanziata dalla controparte. (e se me la sono per caso persa, vi prego di indicarmela)

Posted
Bravissimo, tu si che hai capito tutto della vita, un pò di sani insulti e tanta polemica; imbecilli-personaggiofurbo = 1-0

37452[/snapback]

Marco,

grazie per aver detto una cosa veramente diversa: ovvero che quel coro manco si sa piú perché lo si canta.

Vorrei che qualcuno delle GBR avesse scritto lo stesso.

Di caxxate se ne fanno tutti, ma non tutti si cerca anche di trovarvi delle arzigogolate giustificazioni.

P.S.

Ciao Shinkyo, faró il bravo.

Penkyuz

Posted
Ciò che dicevo è solo che, per quanto si chieda "perchè?", nessuno risponderà mai, e non perchè qui è internet e non realtà, ma semplicemente perchè non esiste un reale perchè.

tu canteresti mai "bandiera rossa"?

credo di no, perchè è un inno lontano dalla tua ideologia.

tanto quanto lo è un vigliacco attacco bombarolo contro degli innocenti.

allora perchè cantare un coro che non ti appartiene?

non esistono modi migliori per augurare la dissenteria ai bolognesi, che escludano il coinvolgimento di morti innocenti?

Posted
scusate, ma perché gli insulti ad personam non li tenete fuori da qui?!!!

idioti, poverelli etc. etc...

il coro è una merda, non ci sono dubbi... sulle persone andrei più cauto...

grassie

37368[/snapback]

Chi canta quel coro, è persona povera di valori e moralità.

Non difenderlo.

Ma se tutto fosse successo alla stazione di Varese, con un nostro caro coinvolto......... e un bolognese intonasse il coro.....

Ma forse mi sbaglio.

Comunque lor signori hanno già avuto fin troppo spazio e forse è meglio chiuderla qui, per quanto mi riguarda.

parliamo di basket, che è meglio e di questa Varese, finalmente degna di chiamarsi nuovamente così

Posted
Marco,

grazie per aver detto una cosa veramente diversa: ovvero che quel coro manco si sa piú perché lo si canta.

Vorrei che qualcuno delle GBR avesse scritto lo stesso.

Di caxxate se ne fanno tutti, ma non tutti si cerca anche di trovarvi delle arzigogolate giustificazioni.

Finalmente qualcuno che ha capito cosa volevo dire :D

ps)magari io sono della GbR :D e non cerco giustificazioni, anzi.

tu canteresti mai "bandiera rossa"?

credo di no, perchè è un inno lontano dalla tua ideologia.

tanto quanto lo è un vigliacco attacco bombarolo contro degli innocenti.

allora perchè cantare un coro che non ti appartiene?

non esistono modi migliori per augurare la dissenteria ai bolognesi, che escludano il coinvolgimento di morti innocenti?

Ciao e piacere.

Ho forse io detto quale sia la mia idelologia? No, non credo, quindi non gradisco mi venga attribuito nessun tipo di "schieramento".

Comunque sono pienamente d'accordo con te riguardo ai modi migliori; nel caso tu non l'avessi capito, io non sto ne giustificando ne motivando chi canta il coro :D

ciao

Marco

Posted
ps)magari io sono della GbR :D  e non cerco giustificazioni, anzi.

Ciao e piacere.

37467[/snapback]

Odo il rumore di passi avanti.

Posted

Comunque sono pienamente d'accordo con te riguardo ai modi migliori; nel caso tu non l'avessi capito, io non sto ne giustificando ne motivando chi canta il coro :D

ciao

Marco

il bello delle idee è che si diffondono parlando.

Noi tifosi del forum possiamo cercare di sensibilizzare i ragazzi delle GBR che il forum lo leggono... per gli altri potreste pensarci voi, se vi sentite di farlo.

sarebbe bello che la prossima volta che il capocoro lancia "2 agosto" ci fosse meno gente che partecipa....

Posted
Odo il rumore di passi avanti.

:D:D:D

Non ho mica detto che SONO, ma che POTREI ^_^

Noi tifosi del forum possiamo cercare di sensibilizzare i ragazzi delle GBR che il forum lo leggono... per gli altri potreste pensarci voi, se vi sentite di farlo.

Voi chi? :o

Posted

In passato ho partecipato a diversi dibattiti su questo tema, inutile dire che sono d'accordo con Tatanka. Ho capito però che purtroppo non si fanno grandi passi avanti e ognuno rimane della propria idea.

Una cosa però voglio dirla a chi tira fuori la vecchia storia del "nascosti dietro una tastiera": lasciate perdere questo argomento che è meglio e ricordatevi che è la stessa cosa, se non peggio, nascondersi dietro la curva. Se non avete voglia di discutere va bene, ma evitate di attribuire patenti da leoni....

Posted

Infatti presi singolarmente sono tante pecorelle :o

Non diamo troppa importanza a questi personaggi che sembra cantino solo perchè cantano gli altri :P:blink: .

Presi singolarmente probabilmente sono tutti degli amabili ragazzi, solo che una volta inseriti nel gruppo si credono immortali e pensano di poter fare e dire quello che vogliono. Ricordate che la libertà e la democrazia finiscono quando non si rispettano gli altri.