Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

vale più di mille post... :D

ANTONELLA CECI

anni 19

ANGELA MARINO

" 23

LEO LUCA MARINO

" 24

DOMENICA MARINO

" 26

ERRICA FRIGERIO IN DIOMEDE FRESA

" 57

VITO DIOMEDE FRESA

" 62

CESARE FRANCESCO DIOMEDE FRESA

" 14

ANNA MARIA BOSIO IN MAURI

" 28

CARLO MAURI

" 32

LUCA MAURI

" 6

ECKHARDT MADER

" 14

MARGRET ROHRS IN MADER

" 39

KAI MADER

" 8

SONIA BURRI

" 7

PATRIZIA MESSINEO

" 18

SILVANA SERRAVALLI IN BARBERA

" 34

MANUELA GALLON

" 11

NATALIA AGOSTINI IN GALLON

" 40

MARINA ANTONELLA TROLESE

" 16

ANNA MARIA SALVAGNINI IN TROLESE

" 51

ROBERTO DE MARCHI

" 21

ELISABETTA MANEA VED. DE MARCHI

" 60

ELEONORA GERACI IN VACCARO

" 46

VITTORIO VACCARO

" 24

VELIA CARLI IN LAURO

" 50

SALVATORE LAURO

" 57

PAOLO ZECCHI

" 23

VIVIANA BUGAMELLI IN ZECCHI

" 23

CATHERINE HELEN MITCHELL

" 22

JOHN ANDREW KOLPINSKI

" 22

ANGELA FRESU

" 3

MARIA FRESU

" 24

LOREDANA MOLINA IN SACRATI

" 44

ANGELICA TARSI

" 72

KATIA BERTASI

" 34

MIRELLA FORNASARI

" 36

EURIDIA BERGIANTI

" 49

NILLA NATALI

" 25

FRANCA DALL’OLIO

" 20

RITA VERDE

" 23

FLAVIA CASADEI

" 18

GIUSEPPE PATRUNO

" 18

ROSSELLA MARCEDDU

" 19

DAVIDE CAPRIOLI

" 20

VITO ALES

" 20

IWAO SEKIGUCHI

" 20

BRIGITTE DROUHARD

" 21

ROBERTO PROCELLI

" 21

MAURO ALGANON

" 22

MARIA ANGELA MARANGON

" 22

VERDIANA BIVONA

" 22

FRANCESCO GOMEZ MARTINEZ

" 23

MAURO DI VITTORIO

" 24

SERGIO SECCI

" 24

ROBERTO GAIOLA

" 25

ANGELO PRIORE

" 26

ONOFRIO ZAPPALA’

" 27

PIO CARMINE REMOLLINO

" 31

GAETANO RODA

" 31

ANTONINO DI PAOLA

" 32

MIRCO CASTELLARO

" 33

NAZZARENO BASSO

" 33

VINCENZO PETTENI

" 34

SALVATORE SEMINARA

" 34

CARLA GOZZI

" 36

UMBERTO LUGLI

" 38

FAUSTO VENTURI

" 38

ARGEO BONORA

" 42

FRANCESCO BETTI

" 44

MARIO SICA

" 44

PIER FRANCESCO LAURENTI

" 44

PAOLINO BIANCHI

" 50

VINCENZINA SALA IN ZANETTI

" 50

BERTA EBNER

" 50

VINCENZO LANCONELLI

" 51

LINA FERRETTI IN MANNOCCI

" 53

ROMEO RUOZI

" 54

AMORVENO MARZAGALLI

" 54

ANTONIO FRANCESCO LASCALA

" 56

ROSINA BARBARO IN MONTANI

" 58

IRENE BRETON IN BOUDOUBAN

" 61

PIETRO GALASSI

" 66

LIDIA OLLA IN CARDILLO

" 67

MARIA IDRIA AVATI

" 80

ANTONIO MONTANARI

" 86

ho evitato di aggiungere se fossero di Bologna, Bari, Varese o chissà dove.. non importa...

Edited by franz79
  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
mi chiedo ma non avete nessun altro argomento su cui parlare??

io direi basta a tutte queste prediche.se uno vuole è liberissimo di cantarla e se a voi non va non fatelo!!!

37882[/snapback]

Beh, volendo allargare il discorso ognuno è libero di scrivere, se non vuoi non farlo.

Figurati che hai anche la possibilità di non leggerlo, mentre io al palazzetto la possibilità di non ascoltarlo non l'ho avuta.

Però io la penso diversamente, siccome non penso, diversamente da quello che ha scritto Tuig, che i toni si siano alzati eccessivamente e non ho visto insulti pesanti e su qualche tono troppo diretto si sono alzate più di una voce, mi sembra che la discussione sia interessante e pure pertinente.

Si sta parlando di un evento accadutoi al palazzetto e che ha coinvolto, a vario titolo, molti di noi. Mi sembra stia benissimo in questo forum.

Aggiungiamo che nessuno ha più scritto niente su quanto è scarso Allegretti e quanto sta deludendo Garnett, dimmi cosa devo fare, lavorare?

Posted
mi chiedo ma non avete nessun altro argomento su cui parlare??

io direi basta a tutte queste prediche.se uno vuole è liberissimo di cantarla e se a voi non va non fatelo!!!

noi siamo liberissimi di chiedere di non cantarla, come chiunque è liberissimo di fregarsene e non leggere nemmeno i nostri sproloqui.

la speranza è che altri seguano l'ottimo esempio di Marko o Marta.

Posted
Ale....sono allibito...il tuo peggior intevento di sempre !!!  :D

37835[/snapback]

Per quale motivo, di grazia? Ho fatto solo un invito alla riflessione senza prendere posizione per questo o quel partito ... Questo spiega il livello di pregiudizi che c'è di fronte a certe polemiche che si concludono sempre male perchè ci si spiega male e perchè dietro a un monitor si è portati ad alzare i toni.

E qui chiudo perchè mi sto annoiando...

Posted
  A un coro fatto a partita finita, quando di solito i moralisti da tastiera sono già fuori dal palazzo... in coda...

Siete sicuri che volete una risposta e non un altro pretesto per attaccare?

37693[/snapback]

Per quale motivo, di grazia? Ho fatto solo un invito alla riflessione senza prendere posizione per questo o quel partito ...

37896[/snapback]

Sono quelli lì gli "inviti alla riflessione" ??

...con rinnovata stima ed affetto ! :D

Posted
noi siamo liberissimi di chiedere di non cantarla, come chiunque è liberissimo di fregarsene e non leggere nemmeno i nostri sproloqui.

la speranza è che altri seguano l'ottimo esempio di Marko o Marta.

37895[/snapback]

non ci piove!

:D

grazie Leasir, ma oramai sono troppo vecchio e disilluso per essere "un buon esempio", dopo aver passato una vita come "esempio negativo"... :P:P:P

diciamo che la piccola Marta calza molto di più nella parte di "buon esempio"!

Posted (edited)
Sono quelli lì gli "inviti alla riflessione" ??

...con rinnovata stima ed affetto !  :D

37901[/snapback]

Rooster per piacere, è possibile che ogni volta che la curva la fa fuori dal vaso c'è sempre qualcuno pronto a sparare a zero???

Con la frase che hai scritto sopra, ti poni su un piedistallo credendo di essere superiore, invece il bello dei confronti è parlare tranquillamente scambiandosi la propria visione delle cose,d'accordo che tu sei più grande di molti noi quindi ti senti quasi in obbligo "paterno" a cercare di farcela vedere come credi che sia giusto, però ci vuole anche un po' di modestia non credi?

Ale non ha scritto solo quella frase, cerca di leggere bene ogni singola parola di chi scrive, spero che questo "sfoghino" ti porti a un "mini armistizio".

Edited by Cingo
Posted

xché andarsene sbattendo la porta, Tuig? Il forum è un luogo dove ci si confronta apertamente su posizioni talvolta contrapposte.

Se fossimo tutti d'accordo (e io, giusto x essere chiari, non lo sono affatto con te sulla questione oggetto di questa discussione) il forum altro non sarebbe se non una macroscopica rottura di balle (il pensiero unico mi spaventa assai).

Spero dunque di rivederti presto su questi schermi, così come spero che una discussione simile non abbia più senso di esistere e non per la prevalenza dell'ottica dello struzzo, ma xché la parola bomba nel nostro amato palazzo riecheggiarà solo ed esclusivamente come sinonimo di "tiro da tre" e non anche come rimando alla Bologna del due agosto.

Ciao

resto sempre più basito!

Anzi sempre più convinto della mia idea che QUI di queste cose non si POSSA parlare! Minacce e insulti, siamo sicuri che non siete giunti al nostro bieco livello?

Io non ho mai difeso lo schifo che ho fatto, ho una semplice spiegazione che ho detto più volte! Ma nonostante l'abbia detto ben 4 volte, nessuno se la ricorda, ma le altre volte mi leggevate o mi IGNORAVATE e basta? Non è che Voi siete in cerca di un capro espiatorio su cui lanciare le frustrazioni di un'intera vita oppure siete alla ricerca di qualcosaltro?

Intanto ringrazio anche tutte quelle persone che prima si dicevano tanto amiche e ogni volta che io leggermente alzavo i toni mi richiamavano GIUSTAMENTE all'ordine ora invece NON SI VEDONO NEMMENO!

Con questo sapete cosa avete raggiunto? L'opposto di quello che desideravate...NON per il 2 agosto che non so che fine farà se verrà cantato sempre o dimenticato, ma ormai non so se ragazzi come me si potranno mai confrontare ancora qui!

ADDIO SEZIONE!

Anzi me ne vado con polemica sperando in una censura:

VAFFANCULO A TUTTI QUELLI CHE MI ODIANO...

37810[/snapback]

Posted
Rooster per piacere, è possibile che ogni volta che la curva la fa fuori dal vaso c'è sempre qualcuno pronto a sparare a zero???

Con la frase che hai scritto sopra, ti poni su un piedistallo credendo di essere superiore, invece il bello dei confronti è parlare tranquillamente scambiandosi la propria visione delle cose,d'accordo che tu sei più grande di molti noi quindi ti senti quasi in obbligo "paterno" a cercare di farcela vedere come credi che sia giusto, però ci vuole anche un po' di modestia non credi?

Ale non ha scritto solo quella frase, cerca di leggere bene ogni singola parola di chi scrive, spero che questo "sfoghino" ti porti a un "mini armistizio".

37911[/snapback]

Credo di essere modesto, non mi pongo su alcun piedestallo e ho letto bene le altre frasi di Ale.

Soprattutto non ho "sparato a zero" su nessuno; devi darmi atto che sono stato "fuori" alla grande.

Mi hanno stupito soltanto alcune ingiuste e non vere "accuse" di Ale, e SOLO a lui mi sono rivolto.

Mi pare inoltre di essere stato tranquillissimo, senza entrare in alcun modo nel "merito"; anzi se ho preso una mezza posizione....... :unsure::o

Ciao !

Posted

fortunatamente leggendo tutti questi post mi sono fatto l'idea che il 90% dei tifosi di Varese sono brave persone...

Non sono voluto intervenire troppo nei discorsi, anche perchè la voglia di farlo mi è passata qualche mese fa (col vecchio nick) quando criticando il razzismo di certi cori, alcuni pseudo-tifosi di questo forum mi hanno minacciato non proprio simpaticamente :o

Posted

Domanda per tutti , moralisti da tastiera e leoni da curva : come reagiremmo se un gruppo di albanesi facesse una canzoncina sul 12 /06/05 ???

Posted
fortunatamente leggendo tutti questi post mi sono fatto l'idea che il 90% dei tifosi di Varese sono brave persone...

Non sono voluto intervenire troppo nei discorsi, anche perchè la voglia di farlo mi è passata qualche mese fa (col vecchio nick) quando criticando il razzismo di certi cori, alcuni pseudo-tifosi di questo forum mi hanno minacciato non proprio simpaticamente :o

38008[/snapback]

Il restante 10 % son come me tuig e tanti altri "bravi Ragazzi"

Giuro sempre più contento di appartenere a questa gentaglia

Posted

38008[/snapback]

Meno male che ci sei tu e tutta le gente come te.....

PER FORTUNA non faccio parte di quel 90% se siete tutti così

Posted
Però, x evitare polemiche e discussioni infinite, Vi prego di parlare di Basket.

Grazie.

37055[/snapback]

Posted
Non metto nessuna x.

Diverse Tue parole sono difficilmente confutabili.

Però, x evitare polemiche e discussioni infinite, Vi prego di parlare di Basket.

Grazie.

37055[/snapback]

Please, ascoltare il moderatore...

Samuele

Posted
....

parliamo di basket, che è meglio e di questa Varese, finalmente degna di chiamarsi nuovamente così

37466[/snapback]

in tutto questo (purtroppo :lol: ) sterile 3D, questa frase di bill è un evento passato inosservato! :lol::lol:

Posted (edited)
Non metto nessuna x.

Diverse Tue parole sono difficilmente confutabili.

Grazie.

37055[/snapback]

Scusatemi, ma è forse da qs. parole che si evince l'atteggiamento dello struzzo di cui sopra...?

Ho dato ragione a Tatanka, senza alcuna censura (primi 2 capoversi), subito aggiungendo però la preghiera e la raccomandazione di non continuare la querelle per evitare scontri infiniti e belligeranza ad oltranza: chi segue il Forum da tempo sa benissimo che a cadenza ciclica qs. polemica esplode, provocando tensioni reciproche senza arrivare a nessun costrutto. Non ho detto che è sbagliato parlarne, anzi...! Ma quando si affrontano certi temi, ritengo che si entra in un campo minato, in cui ragione e sentimento mal si possano accordare, ed in cui passioni irrazionali e provocazioni fini a se stesse vanno prepotentemente a cozzare con logiche sportive e sociali su cui tutti dovremmo fondare ogni moto dell'Animo.

Ovvero, quel canto, obiettivamente aberrante, viene usato da alcuni elementi del tifo più caldo per provocare pesantemente gli avversari, guardando PURTROPPO solo il fine senza badare ai mezzi. Anche a me non piace, anzi, peggio, mi infastidisce non poco; come non ho condiviso l'anno passato certe prese di posizione della curva...Tuig mi è testimone, e penso che non avrà problemi ad ammetterlo, che ho esposto il mio dissenso direttamente a lui (perchè lo conosco; se non lo avessi mai visto nè conosciuto, avrei inviato un messaggio privato al suo indirizzo...), dopo un paio di fatti accaduti a Cantù dopo la partita persa con i cugini e riguardanti Washington e soprattutto l'incolpevole Digbeu, fatti che erano tra l'altro anche il colpo di coda di situazioni fastidiose accadute tempo prima anche nella "Varese-benpensante" (ma forse anche un pò ignorante...), e di cui non è ora assolutamente il caso di parlare.

Sbaglio, forse, Tuig...?

A proposito. Marco, non so se l'amarezza delle Tue parole riguardasse anche me. Nel caso, vorrei far notare a Te e ad altri, che:

- non ho personalmente sentito il "coro blasfemo", perchè sono arrivato in ritardo alla partita, e sono scappato in sala-stampa dopo 5' dalla fine della stessa;

- lunedì e martedì sono per me stati 2 giorni lavorativi MOLTO intensi (ho un'attività privata che mi impone spesso e volentieri lavoro pressante...), che mi hanno permesso la lettura attenta dei messaggi solo ad orari assurdi, senza poter intervenire direttamente nei momenti più opportuni...e domani (oggi... :lol: ...!) sarà al 99,9% lo stesso...!

Chi mi conosce sa che nel passato, per motivi analoghi o comunque di natura non troppo dissimile, ho rimesso nelle mani di Lucaweb il mio parzialissimo e caducissimo mandato di moderatore, sicuro che si potrebbero trovare all'interno del Forum persone probabilmente più attente, più equilibrate e con maggior tempo a disposizione del sottoscritto in grado di svolgere il compito in modo assolutamente ottimale. Il Ns. Web-Master sa benissimo che basterebbe una sua semplice ed informale richiesta per modificare l'attuale stato delle cose. Luca, se ritieni opportuno, basta una Tua parola, lo sai.

Termino con della filosofia spicciola, da "Lucy, 5 cents" di Shultziana (Charlie Brown) memoria, che si potrebbe attagliare agli argomenti sopra citati...

Tempo or sono rimasi affascianato dal romanzo "L'Amore Fatale" di Ian McEwan. Ritornano qui i demoni ben narrati da Oscar Wilde nella "Ballata dal carcere di Reading" e prima ancora dal Leopardi di "Amore e Morte", ma con una nuova e più originale connotazione:

"...la domanda è più ampia e cruciale: cos'è l'Amore? E' anch'esso una manifestazione patologica o si può essere innamorati in modo ragionevole? Esiste un Amore che non sia estremo, e che sia autentico?"...ed ancora:

"...Perchè esitesse una patologia, doveva esserci un concetto implicito di Amore sano. La Sindrome di De Clérambault era l'oscuro specchio deformante nel quale si rifletteva alterato il mondo radioso di amanti il cui sconsiderato abbandono era considerato sano"...

Ecco i miei 2 cents, e l'espressione delle difficoltà (forse?) con cui alcuni "ragazzi della curva" si pongono di fronte a certe posizioni ed a certe lecite richieste: forse che il loro sentimento per qs. ns. squadra si possa avvicinare a qs. Amore estremo e talmente irrazionale da far compiere azioni anche sconsiderate ai più? Forse che la Sindrome di Clérambault abbia colpito il loro animo...? Certo, anche se fosse non si potrebbe certo giustificare, ma almeno comprendere...forse.

Con tutto ciò, pur tenendo la porta della comprensione aperta, rimango però della mia idea, che è di fastidio (esposto però in modo diretto...), come già esposto sopra... :lol:

Riguardo invece alla sensibilità relativa ai fatti della Stazione di Bologna e non solo, chi ha letto i miei appassionati sproloqui circa agli "anni di piombo" nella sezione "alternativa" del Forum (vedi, ad es., "Piazza delle 5 Lune"...!), penso proprio che possa superare certi dubbi...no...? :lol:

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
...

Ecco i miei 2 cents, e l'espressione delle difficoltà (forse?) con cui alcuni "ragazzi della curva" si pongono di fronte a certe posizioni ed a certe lecite richieste: forse che il loro sentimento per qs. ns. squadra si possa avvicinare a qs. Amore estremo e talmente irrazionale da far compiere azioni anche sconsiderate ai più? Forse che la Sindrome di Clérambault abbia colpito il loro animo...? Certo, anche se fosse non si potrebbe certo giustificare, ma almeno comprendere...forse.

Con tutto ciò, pur tenendo la porta della comprensione aperta, rimango però della mia idea, che è di fastidio (esposto però in modo diretto...), come già esposto sopra...  :lol:

...

38068[/snapback]

Bravo Silver, bravo davvero; sei sempre stato e resterai un grande moderatore poichè sei una persona di grande valore.

Ai ragazzi della curva voglio specificare ( se no fosse stato ancora chiaro) che la mia posizione personale è espressa perfettamente dalle parole di Silver che ho evideziate e che credo parlino anche di me !

Aggiungo che confermo la mia stima ed affetto verso tutti coloro i quali (su questi schermi) , da molti mesi, con me si dilettano a parlare della nostra amata Varese, di Basket, di 5 Terre, di Casbeno, di birra, di vita.......

Il momento di riflessione c'è stato e forse era doveroso che ci fosse; passiamo oltre.

:lol:

Edited by ROOSTERS99