Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Virgus dice:

Diamo al @Piva quel che è del @Piva aveva ragione da vendere 🤣

Diciamo che fare le previsioni a fine del campionato è sempre stato più semplice

• Like 1
Posted
Adesso, nic dice:

è sicuramente uno spaccaspogliatoio

E non abbiamo nemmeno più ferrero a tenerlo buono .......... ( sono ironico,  prima che il Divino mi fulmini 🤣)

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Diciamo che fare le previsioni a fine del campionato è sempre stato più semplice

A me fa un po' incazzare il fatto che qiuesto nome non abbia nemmeno dovuto googlearlo : lo conoscevo già ! 

Minestra riscaldata 🤣

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Quindi? Abbiamo preso un bidone?

no, abbiamo preso uno con fisico ed atletismo da NBA, testa - per quanto ricordo da frammenti di informazioni prese qua e la - tutto sommato a posto, ma agonismo da dopolavorista.

L'ho visto per un paio di stagioni prendere alley hoops da Doncic, fondamentalmente gioca come Owens, vediamo se sara' in grado come Tariqone di essere uno spauracchio in aiuto difensivo.

Posted
13 minuti fa, Ponchiaz dice:

Quindi? Abbiamo preso un bidone?

Parlando seriamente. Questo potenzialmente chiude a doppia mandata l'area di Varese. Non è che sarà difficile tirare. Non si tira. 

Ha una capacità incredibile di correre il campo, ha una velocità impressionante per la stazza. Potenzialmente era uno dei migliori centri difensivi della NBA.

Posted
4 minuti fa, Leasir dice:

no, abbiamo preso uno con fisico ed atletismo da NBA, testa - per quanto ricordo da frammenti di informazioni prese qua e la - tutto sommato a posto, ma agonismo da dopolavorista.

L'ho visto per un paio di stagioni prendere alley hoops da Doncic, fondamentalmente gioca come Owens, vediamo se sara' in grado come Tariqone di essere uno spauracchio in aiuto difensivo.

In difesa dovrebbe dare il meglio di se. Rim protector se ce n'è uno e discreto rimbalzista. In attacco vive di passaggi vicino o sopra al ferro. Direi il giocatore che cercavamo.

Posted
1 minuto fa, CERVO dice:

Parlando seriamente. Questo potenzialmente chiude a doppia mandata l'area di Varese. Non è che sarà difficile tirare. Non si tira. 

Ha una capacità incredibile di correre il campo, ha una velocità impressionante per la stazza. Potenzialmente era uno dei migliori centri difensivi della NBA.

ecco. potenzialmente.

per dire, potenzialmente oggi in pausa pranzo potrei andare a fare 5 km di corsetta, credo invece che realisticamente cerchero' di farmi una pennica.

(oh, cmq grandissima presa per la PallVa, questo faceva i milioni in NBA)

• haha 1
Posted
27 minuti fa, Metallica dice:

Nella storia di Varese solo Reggie Theus aveva più fama.

Eh, però quella presa andò male e si retrocesse ... però era il perno della squadra.

Ho fiducia che qui il gioco sarà diverso e quindi il ruolo del pivot, importante (e se è connesso cambia parecchio) ma più "nascondibile" (ed in caso poco connesso speriamo sia connesso almeno per l'intimidazione)

Posted

Sinceramente anche solo menzionare Owens nella categoria di WCS mi sembra un po' offensivo.

Sembra chiaro che la sfida qui sarà fargli venire motivazione, ma non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che Owens da questo al massimo poteva andare a ripetizione.

• ok 1
Posted

Il 31 luglio è tutto "in potenza". E pure a novembre, per quanto un po' meno.

Chi doveva costruire la squadra l'ha fatto e anche con una certa competenza, trattandosi di persone che di basket ne capiscono.

Ora tocca a chi deve farla giocare e anche con questi diamo loro il tempo di lavorare.

Posted

In questo forum si riuscirebbe a trovare difetti pure a Lebron james. 

Ma stiamo scherzando. Questo è un lusso 5 stelle per una squadra come la nostra  Tocca alla società ed a noi tifosi dargli la giusta confort zone. Se gli diamo questo. Non oscura owens che si  oscura da solo. Questo vi fa dimenticare Dunston. L'ho detto.. 

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non ho capito se abbiamo preso un crack o, come dice @Leasir, un Owens ma con meno voglia di sbattersi

il tutto e' da riparametrare ovviamente al livello del nostro campionato. e all'algoritmo.

diciamo che WCS *decisamente* non e' un giocatore Messiniano per applicazione difensiva, ma sono molto molto molto sorpreso di vederlo direttamente a Varese (a nemmeno 30 anni) dopo svariate annate in NBA. Mi sarei aspettato di vederlo prima in qualche squadra europea di budget piu' importante, o in Cina a fare i verdoni.

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non ho capito se abbiamo preso un crack o, come dice @Leasir, un Owens ma con meno voglia di sbattersi

Io penso (o forse lo spero) che uno che ha guadagnato quello che ha guadagnato lui e viene in Europa voglia c'è l'abbia. Compie tra poco 30 anni e se non un ritorno in NBA ha l'occasione di mettersi in mostra per andare nei top team di Eurolega. 

Posted
Adesso, Leasir dice:

il tutto e' da riparametrare ovviamente al livello del nostro campionato. e all'algoritmo.

diciamo che WCS *decisamente* non e' un giocatore Messiniano per applicazione difensiva, ma sono molto molto molto sorpreso di vederlo direttamente a Varese (a nemmeno 30 anni) dopo svariate annate in NBA. Mi sarei aspettato di vederlo prima in qualche squadra europea di budget piu' importante, o in Cina a fare i verdoni.

Qualche spiffero a giugno ci aveva accennato di un lavoro certosino di Scola  su un giocatore che non era più nei piani NBA. Non si sapeva il nome perché  si voleva lavorare sotto traccia altrimenti poteva interessare ad altre squadre con più denari. Questo con la giusta motivazione fa le onde in Europa. 

Posted
Adesso, Leasir dice:

Quetsa cosa ( che ho pensato anche io ) però depone a favore della sua "voglia" : immagino che il suo agente gli abbia detto una cosa del tipo " vai a giocare per scola un anno , fai vedere che mentalmente sei ancora un giocatore di basket ed il prossimo anno ti piazzo in una squadra da EL ". 

Posted
8 minuti fa, parish76 dice:

In questo forum si riuscirebbe a trovare difetti pure a Lebron james. 

Ma stiamo scherzando. Questo è un lusso 5 stelle per una squadra come la nostra  Tocca alla società ed a noi tifosi dargli la giusta confort zone. Se gli diamo questo. Non oscura owens che si  oscura da solo. Questo vi fa dimenticare Dunston. L'ho detto.. 

Ma io mi chiedo infatti: ma non possiamo essere stramaledettamente felici, almeno oggi?

• Like 6
  • ok 2
Posted

io non sono felice perche' vorrei vederli giocare, ma vorrei che non fosse finita l'estate, che poi sono qui a lavorare cmq.

tutti al palazzo è stato detto?

• Like 1
Posted
9 minuti fa, Due di picche dice:

Io penso (o forse lo spero) che uno che ha guadagnato quello che ha guadagnato lui e viene in Europa voglia c'è l'abbia. Compie tra poco 30 anni e se non un ritorno in NBA ha l'occasione di mettersi in mostra per andare nei top team di Eurolega. 

piu' che mancanza di voglia credo che sia deficit di attenzione. peraltro puo' essere che l'algoritmo sia estremamente benefico riguardo a questo aspetto. Dipende poi se i nostri play (e guardie) saranno in grado di alzare qualche cioccolatino a Willie in attacco per tenerlo contento.

Posted (edited)

Quello che mi piace molto è che tutti i nuovi a parte l'islandese provengono da college storici e con un programma basket top: texas tech , kentucky , boston college , michigan state , butler

Edited by Virgus
  • Like 1
Posted
30 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma io mi chiedo infatti: ma non possiamo essere stramaledettamente felici, almeno oggi?

Questo è l’esempio migliore di cosa intenda Scola con squadra di sviluppo . Non vale solo per sconosciuti ai più ma anche per giocatori da rilanciare tipo questo . Questa nuova società mi stupisce sempre di più . 
Contentissimo oggi e contento anche a giugno quando ci saluterà (insieme ad altri) pronto a sorbirmi i teorici della società che non programma .

• Like 1
  • Ehh! 1
  • Mah! 1
  • haha 1
  • ok 1
Posted
3 minuti fa, Jordan dice:

Questo è l’esempio migliore di cosa intenda Scola con squadra di sviluppo . Non vale solo per sconosciuti ai più ma anche per giocatori da rilanciare tipo questo . Questa nuova società mi stupisce sempre di più . 
Contentissimo oggi e contento anche a giugno quando ci saluterà (insieme ad altri) pronto a sorbirmi i teorici della società che non programma .

che minestrone....vabbeh, fortuna oggi ci hanno servito lo champagne e possiamo festeggiare tutti

• Like 1