uccellodirovo Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 Algoritmo si. Algoritmo no. Ma se ti mancano play e pivot c'è poco da fare. Algoritmo si. Algoritmo no.
Ponchiaz Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 8 ore fa, Leasir dice: a me fregauntubo dei pianti disperati dei boomers nostalgici dei pachidermi degli anni 80 e 90, l'utimo alloro raccolto dalla nostra societa' e' arrivato con una squadra che proponeva un gioco basato sulle spaziature e tanto tiro da tre (almeno in rapporto ai tempi). ben venga l'algoritmo se supportato da buoni giocatori e giuste sinergie: l'anno scorso avevamo entrambi ed e' stata la stagione piu' divertente dall'anno degli indimenticabili. quest'anno abbiamo pochi dei primi e quasi niente delle seconde. A parte che "corri e tira da tre" era l'anno scorso, quest'anno è "Cammina e tira forzato da tre". Ma poi, algoritmo o non algoritmo, quest'anno ci stanno spacciando la merda vera come Nutella, per cui adesso magari anche basta eh. Boomer o non boomer, algoritmo o non algoritmo. Abbiamo gente scarsa, pazienza, che si rifiuta di usare un minimo di cervello o di intensità quando fa le cose in campo. Questo non è più sopportabile. WCS ha i suoi problemi, ok, ma noi non siamo un centro di riabilitazione, non siamo Milano che può avere cinque lunghi che fa giocare in cinque competizioni diverse. Basta blocchi fatti con l'aria, basta difese fatte coi tatuaggi, basta. Hanlan ha fatto due falli da pirla, si è tolto dalla partita, zero leadership, capitano di sta fungia. Wolde oramai regredito a oggetto misterioso scaglia palloni. Shahid scarso ma in compenso arrogante, che sfida la difesa in penetrazione in un possesso chiave dopo essere stato respinto mille volte. Brown oramai gioca talmente lontano dal canestro che gli han dovuto fare un abbonamento "Courtside" Quello nuovo non lo commento, perché a me in fondo le persone lente e in sovrappeso sono simpatiche. Coach incommentabile, perché non c'è traccia di alcun lavoro da parte sua. Rimesse DI MERDA partita dopo partita, esecuzioni DI MERDA in peggioramento, cambi fatti con il foglietto e comunque DI MERDA. Ieri ho fatto il profeta dicendo che nonostante un volitivo Ulaneo avrebbe messo nel momento della verità WC---S ed infatti così accadde tra le urla inferocite Basta, basta. 1 1
walk Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 (edited) 11 minuti fa, Ponchiaz dice: A parte che "corri e tira da tre" era l'anno scorso, quest'anno è "Cammina e tira forzato da tre". Ma poi, algoritmo o non algoritmo, quest'anno ci stanno spacciando la merda vera come Nutella, per cui adesso magari anche basta eh. Boomer o non boomer, algoritmo o non algoritmo. Abbiamo gente scarsa, pazienza, che si rifiuta di usare un minimo di cervello o di intensità quando fa le cose in campo. Questo non è più sopportabile. WCS ha i suoi problemi, ok, ma noi non siamo un centro di riabilitazione, non siamo Milano che può avere cinque lunghi che fa giocare in cinque competizioni diverse. Basta blocchi fatti con l'aria, basta difese fatte coi tatuaggi, basta. Hanlan ha fatto due falli da pirla, si è tolto dalla partita, zero leadership, capitano di sta fungia. Wolde oramai regredito a oggetto misterioso scaglia palloni. Shahid scarso ma in compenso arrogante, che sfida la difesa in penetrazione in un possesso chiave dopo essere stato respinto mille volte. Brown oramai gioca talmente lontano dal canestro che gli han dovuto fare un abbonamento "Courtside" Quello nuovo non lo commento, perché a me in fondo le persone lente e in sovrappeso sono simpatiche. Coach incommentabile, perché non c'è traccia di alcun lavoro da parte sua. Rimesse DI MERDA partita dopo partita, esecuzioni DI MERDA in peggioramento, cambi fatti con il foglietto e comunque DI MERDA. Ieri ho fatto il profeta dicendo che nonostante un volitivo Ulaneo avrebbe messo nel momento della verità WC---S ed infatti così accadde tra le urla inferocite Basta, basta. nel mio personalissimo blue monday mi hai fatto ridere di gusto, grazie. Cioè nel senso che mi ritrovo in tutto quello che hai detto . Aggiungo che puntualmente ad ogni partita ci tocca sopportare che qualcuno degli altri faccia la sua best life performance. BASTA! Edited December 4, 2023 by walk
Shaddino Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 Il fatto che un ragazzo come Ulaneo (che nel 2022 faceva panchina in A2) sia stato uno dei migliori la dice lunga sulla qualità del nostro roster, della partita di ieri sera ma anche della serie A di quest'anno...
tatanka Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 Lo scorso anno Scola fece una presentazione (per i trustati) con bellissime slide su cosa si fa e cosa non si fa. Se le riprendiamo adesso cosa ne esce? 1-x-x-x-5 ? Inesistente 7 second or less? inesistente Attaccare il ferro? inesistente La storiella "l'algoritmo vuole questo" è diventata una cagata. L'algoritmo vuole altro e questa squadra non lo sa fare. Però se vinciamo a Brindisi ci tranquillizziamo un pochino. 1
Ponchiaz Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 10 minuti fa, tatanka dice: Lo scorso anno Scola fece una presentazione (per i trustati) con bellissime slide su cosa si fa e cosa non si fa. Se le riprendiamo adesso cosa ne esce? 1-x-x-x-5 ? Inesistente 7 second or less? inesistente Attaccare il ferro? inesistente La storiella "l'algoritmo vuole questo" è diventata una cagata. L'algoritmo vuole altro e questa squadra non lo sa fare. Però se vinciamo a Brindisi ci tranquillizziamo un pochino. Non facciamo falli Non chiamiamo time out
Sir Joe Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 11 minuti fa, tatanka dice: Lo scorso anno Scola fece una presentazione (per i trustati) con bellissime slide su cosa si fa e cosa non si fa. Se le riprendiamo adesso cosa ne esce? 1-x-x-x-5 ? Inesistente 7 second or less? inesistente Attaccare il ferro? inesistente La storiella "l'algoritmo vuole questo" è diventata una cagata. L'algoritmo vuole altro e questa squadra non lo sa fare. Però se vinciamo a Brindisi ci tranquillizziamo un pochino. 1. Vincere a Brindisi? Che simpatico umorista! 2. Anche se si vincesse, sarebbe solo un casuale colpo di culo: la drammatica situazione rimarrebbe tale e quale. 3. Se si vuol far qualcosa bisogna farlo S U B I T O !!!! La situazione è così disperata che ci vorrà molto tempo, avendone la volontà, per rimediare...
Franz#12 Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 1 ora fa, tatanka dice: Lo scorso anno Scola fece una presentazione (per i trustati) con bellissime slide su cosa si fa e cosa non si fa. Se le riprendiamo adesso cosa ne esce? 1-x-x-x-5 ? Inesistente 7 second or less? inesistente Attaccare il ferro? inesistente La storiella "l'algoritmo vuole questo" è diventata una cagata. L'algoritmo vuole altro e questa squadra non lo sa fare. Però se vinciamo a Brindisi ci tranquillizziamo un pochino. Ma infatti (lo scrivo nelle PAGELLE) Hanlan è l'unica che interpreta le modalità di questo tipo di basket. Tira da 3, va in penetrazione, subisce un discreto numero di falli. Gli altri per un motivo o per l'altro non riescono a seguire le linee guida.
Sir Joe Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 36 minuti fa, Ponchiaz dice: E "Il signor Conti" a gongolare E già questo mi basterebbe per il giramento di cogl.....
RobertoPG Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 Il 30/11/2023 at 10:49, fabioRE dice: Conti, GM Cremona: a Varese una tappa importante 30 novembre 2023 Intervistato da "La Provincia", il General Manager della Vanoli Cremona Andrea Conti ha parlato del momento della squadra, partendo dalla sconfitta di Napoli. "La squadra ha giocato al massimo delle sue possibilità e ha messo in grande difficoltà una delle migliori squadre del campionato. Loro stanno vivendo un grande momento di forma, ma la noi abbiamo fatto una grande partita. A Varese sarà una tappa rilevante, siamo a un terzo del campionato. Sappiamo che non siamo mai riusciti a vincere a Varese. Dobbiamo pensare di fare la nostra pallacanestro con l'intensità e l'applicazione che abbiamo sempre messo fin qui. Non possiamo sederci, altrimenti prenderemo bastonate. Ci aspettano un palazzetto caldo e una squadra di livello". Ecco la vera causa della ns sconfitta !! Quella sottolineatura !!!! Che Don Fabio de La Vega poteva e DOVEVA non fare !!!!
Ponchiaz Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 25 minuti fa, Franz#12 dice: Ma infatti (lo scrivo nelle PAGELLE) Hanlan è l'unica che interpreta le modalità di questo tipo di basket. Tira da 3, va in penetrazione, subisce un discreto numero di falli. Gli altri per un motivo o per l'altro non riescono a seguire le linee guida. Il motivo è che non sono in grado, non credo ci sia da disturbare Scotland Yard
Franz#12 Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Il motivo è che non sono in grado, non credo ci sia da disturbare Scotland Yard Chiaro. Non sono in grado e secondo me neppure hanno trovato un modo per agevolare la cosa 1
Ponchiaz Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 (edited) 5 minuti fa, Franz#12 dice: Chiaro. Non sono in grado e secondo me neppure hanno trovato un modo per agevolare la cosa Vero, forse gli allenamenti sono a porte chiuse anche per l'allenatore Edited December 4, 2023 by Ponchiaz
tatanka Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 (edited) 8 minuti fa, Franz#12 dice: Chiaro. Non sono in grado e secondo me neppure hanno trovato un modo per agevolare la cosa Partiamo dal punto 1. Non abbiamo (o almeno io) capito se l'1 sia Moretti o Hanlan Chiunque sia, se e quando mai recuperiamo un pallone, ci fiondiamo dall'altra partre a tutta velocità? No, sia Moretti che Hanlan rallentano sempre, noi attacchiamo sempre difese schierate. L'algoritmo non lo stiamo minimamamente utilizzando. Lo utilizziamo solo per i cambi e ieri era pure bugato sul quarto di Hanlan. Per inciso, azione successiva Pecchia a centro area contro Hanlan a cercarne il quinto, che non c'è stato ma ci sono stati i primi 2 punti di Pecchia di tutta la partita. per dire di come si legge una partita. Edited December 4, 2023 by tatanka 2
nic Posted December 4, 2023 Author Posted December 4, 2023 Io ho spento sull’uscita del t.o. pure prolungato per la review di non so cosa degli arbitri. Penetrazione di Shaid che si schianta. Mi vuoi dire che oltre ad aver difficoltà sulle rimesse, quello che la panchina disegna è una roba del genere? 1
Ponchiaz Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 6 minuti fa, tatanka dice: Lo utilizziamo solo per i cambi e ieri era pure bugato sul quarto di Hanlan. Per inciso, azione successiva Pecchia a centro area contro Hanlan a cercarne il quinto, che non c'è stato ma ci sono stati i primi 2 punti di Pecchia di tutta la partita. per dire di come si legge una partita. Ecco su questa azione ho detto al mio vicino "Quando hai un allenatore..."
fabioRE Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 34 minuti fa, RobertoPG dice: Ecco la vera causa della ns sconfitta !! Quella sottolineatura !!!! Che Don Fabio de La Vega poteva e DOVEVA non fare !!!! da che pulpito....... allora se, anzi QUANDO, perderemo a Pesaro sapremo già di chi è la colpa
Franz#12 Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 1 minuto fa, fabioRE dice: da che pulpito....... allora se, anzi QUANDO, perderemo a Pesaro sapremo già di chi è la colpa Ma poi quello è un articolo della Provincia di Cremona, mi pare...
fabioRE Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 20 minuti fa, tatanka dice: L'algoritmo non lo stiamo minimamamente utilizzando. Lo utilizziamo solo per i cambi e ieri era pure bugato sul quarto di Hanlan. Per inciso, azione successiva Pecchia a centro area contro Hanlan a cercarne il quinto, che non c'è stato ma ci sono stati i primi 2 punti di Pecchia di tutta la partita. per dire di come si legge una partita. leggo tante critiche al coach sul mancato cambio dopo il quarto fallo di Hanlan a TB secondo me si può e si DEVE imputare tutto ma non questo mancava troppo poco al termine, lo togli e poi quando lo rimetti? cosa gli dai, un minutino? un professionista, soprattutto se riveste un ruolo chiave in una squadra come OH, deve sapere gestire certe situazioni, deve evitare interventi che lascino agli arbitri anche solo il dubbio sulla liceità degli stessi per inciso, quinto fallo molto dubbio fischiatogli da Lanzarini, non per la stoppata (era pulita) ma per la mano appoggiata sulla schiena dell'attacante.... difficile valutare l'inensità della spinta, il fischio può starci e può non starci.... stavolta ha fischiato
Ponchiaz Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 1 minuto fa, fabioRE dice: leggo tante critiche al coach sul mancato cambio dopo il quarto fallo di Hanlan a TB secondo me si può e si DEVE imputare tutto ma non questo mancava troppo poco al termine, lo togli e poi quando lo rimetti? cosa gli dai, un minutino? un professionista, soprattutto se riveste un ruolo chiave in una squadra come OH, deve sapere gestire certe situazioni, deve evitare interventi che lascino agli arbitri anche solo il dubbio sulla liceità degli stessi per inciso, quinto fallo molto dubbio fischiatogli da Lanzarini, non per la stoppata (era pulita) ma per la mano appoggiata sulla schiena dell'attacante.... difficile valutare l'inensità della spinta, il fischio può starci e può non starci.... stavolta ha fischiato Quoto Hanlan pollo
Scottie Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 27 minuti fa, nic dice: Io ho spento sull’uscita del t.o. pure prolungato per la review di non so cosa degli arbitri. Penetrazione di Shaid che si schianta. Mi vuoi dire che oltre ad aver difficoltà sulle rimesse, quello che la panchina disegna è una roba del genere? Esatto .....l'ho detto subito anch'io dal vivo......quest'azione è stata la deprimente fotografia di questi primi tre mesi e rotti di stagione.... Un allenatore completamente inadeguato che guida giocatori completamente inadeguati a ciò che si vorrebbe praticare. Mi accodo volentieri a chi sostiene che la perdita di Arcieri è stata molto ma molto più pesante di ciò che potrebbe sembrare......ben peggio anche delle mancate conferme di Ross e Markel
tatanka Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 Solo a me l'attacco di Varese ricorda quello di Milano? Gran girare intorno, consegnati e poi soluzione individuale. Il tutto considerando che sono diversi i giocatori che quella soluzione devono forzare. 1
florob Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 Però ragazzi... Hanlan è stato quello che ci ha tenuto in piedi finchè è stato in campo (con il contributo, piuttosto breve in realtà, di Moretti). 1
walk Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 34 minuti fa, tatanka dice: Solo a me l'attacco di Varese ricorda quello di Milano? Gran girare intorno, consegnati e poi soluzione individuale. Il tutto considerando che sono diversi i giocatori che quella soluzione devono forzare. eh ... sono totalmente d'accordo con te. La differenza è che loro di talento qualcosa vincono, noi neanche al lunapark.
Recommended Posts