Jump to content

Recommended Posts

Posted

la sostanza rimane quella già detta. Approccio mentale vergognoso e irrispettoso del tuo pubblico all'ultima partita in casa della stagione, che ancora ha registrato un SOLD OUT

ci meritavamo di più 

solo Mannion e MCD si son salvati 

• Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Fabsche73 dice:

ok. scusate mi sono presentato "impreparato" alla partita...

quando ho visto una squadra seppellita dall'agonismo degli avversari e con i miei vicini che mi rassicuravano che avremmo dovuto perdere di + di 20 punti per rischiare di retrocedere, e dopo che ci siamo allontanati dal -15... ho "staccato" la testa da questa stagione...e quindi prima finiva la partita meglio era...

mi sono "perso" la sfumatura della lotta per il 13imo posto...chiedo venia...

Penso faccia parte della mentalità USA, io in questo caso sono d'accordo, in fondo si trattava di chiamare un TO e di provare a fare un canestro in modo più organizzato per pareggiare la differenza canestri. Poi magari ci si potrebbe chiedere come l'attenzione a questo particolare finale sia in linea con l'approccio da campionato UISP da parte di molti giocatori a inizio partita. E ci metto anche la mancata attenzione riguardo alla marcatura di Olisevicius, che anche a questo giro ci ha fatto un culo notevole.

Posted (edited)
6 minuti fa, Fantatrader dice:

la sostanza rimane quella già detta. Approccio mentale vergognoso e irrispettoso del tuo pubblico all'ultima partita in casa della stagione, che ancora ha registrato un SOLD OUT

ci meritavamo di più 

solo Mannion e MCD si son salvati 

Sinceramente non mi aspettavo molto di diverso. X vincere loro dovevano per forza approcciarla così. Noi comunque abbiamo fatto un buon rientro. O quanto meno dignitoso. 

Direi soprattutto deluso da Spencer di ieri. 

Edited by peter pan
Posted
2 ore fa, tatanka dice:

Rianima neanche tanto, in fondo siamo sempre la solita ventina di persone.  

Con aspettative diverse, soldi messi diversi e conseguenti reazioni diverse. Siamo tifosi, per definizione abbiamo sempre ragionee gli altri torto.

Io per esempio di tutti questi sold out a colpo di biglietti gratuiti per cui non trovo il biglietto e vedo "stati di Whattsapp" dal palazzetto di persone che son lì per caso ne farei volentieri a meno.  🙂

Poi qualcuno che rompe e basta c'è, lo sappiamo e pozziamo solo ignorarlo o divertirci a percularlo 🙂 

A Giobbo ho detto di persona che trovo strano che non scriva (legga non so) più perchè c'è gente che scrive cazzate ed ha posizioni strambe. Il palazzetto è pieno di gente che dice cazzate e fa cose da calcinculo, almeno nel forum posso dire a chiunque che ha detto una cazzata o che certi comportamenti sono da pirla, al palazzetto no, finirebbe in rissa. Quindi, per questo aspetto, meglio il forum che il palazzetto.

@Giobbo dovrebbe tornare a scrivere , senza se e senza ma.

• Like 2
Posted
39 minuti fa, Fabsche73 dice:

quindi per arrivare 13imi al posto che 14imi ?

come ha spiegato Giesse, serve per le coppe:  le ultime tre in classifica non possono, da regolamento Fiba, partecipare

Posted
2 ore fa, tatanka dice:

Rianima neanche tanto, in fondo siamo sempre la solita ventina di persone.  

Con aspettative diverse, soldi messi diversi e conseguenti reazioni diverse. Siamo tifosi, per definizione abbiamo sempre ragionee gli altri torto.

Io per esempio di tutti questi sold out a colpo di biglietti gratuiti per cui non trovo il biglietto e vedo "stati di Whattsapp" dal palazzetto di persone che son lì per caso ne farei volentieri a meno.  🙂

Poi qualcuno che rompe e basta c'è, lo sappiamo e pozziamo solo ignorarlo o divertirci a percularlo 🙂 

A Giobbo ho detto di persona che trovo strano che non scriva (legga non so) più perchè c'è gente che scrive cazzate ed ha posizioni strambe. Il palazzetto è pieno di gente che dice cazzate e fa cose da calcinculo, almeno nel forum posso dire a chiunque che ha detto una cazzata o che certi comportamenti sono da pirla, al palazzetto no, finirebbe in rissa. Quindi, per questo aspetto, meglio il forum che il palazzetto.

Leggere vi leggo sempre 😊

Posted
12 minuti fa, Fran dice:

Penso faccia parte della mentalità USA, io in questo caso sono d'accordo, in fondo si trattava di chiamare un TO e di provare a fare un canestro in modo più organizzato per pareggiare la differenza canestri. Poi magari ci si potrebbe chiedere come l'attenzione a questo particolare finale sia in linea con l'approccio da campionato UISP da parte di molti giocatori a inizio partita. E ci metto anche la mancata attenzione riguardo alla marcatura di Olisevicius, che anche a questo giro ci ha fatto un culo notevole.

per carità, adesso che mi hai chiarito, non trovo nulla di negativo a chiamare quel TO. Anzi, atteggiamento professionale fino all'ultimo del coach, mentre io avevo già "abbandonato" mentalmente la partita, deluso dall'ennesima partita ...deludente...

ieri purtroppo mi aspettavo una squadra che giocasse con il cuore per il pubblico ...e invece siamo stati seppelliti atleticamente nella prima parte della partita...ho digerito veramente male questa ennesima delusione di approccio alla partita...al punto che poi anche certi atteggiamenti "remissivi", continui "piagnucolii" con gli arbitri da parte di alcuni dei nostri, non li ho più sopportati... ammetto, ero stanco di questa stagione...che per fortuna è finita evitando il peggio...

Posted
48 minuti fa, Fabsche73 dice:

quindi per arrivare 13imi al posto che 14imi ?

Avevo letto che se arrivi 13esimo puoi sperare di fare la coppa, 14esimo no. Se è così è stato mooolto aziendalista.

• ok 1
Posted
2 minuti fa, Bob Ryan dice:

come ha spiegato Giesse, serve per le coppe:  le ultime tre in classifica non possono, da regolamento Fiba, partecipare

beh se qualcuno pensa che sia un "plus" poter partecipare alle coppe, giusto così... io sono convinto che se non hai la forza economica di poter strutturare una squadra "lunga" di roster, voler partecipare a tutti i costi a una coppa sia deleterio... mia opinione da sempre... 

• Like 2
Posted
2 minuti fa, alep77 dice:

Avevo letto che se arrivi 13esimo puoi sperare di fare la coppa, 14esimo no. Se è così è stato mooolto aziendalista.

si si certo...al coach puoi dire tutto ma non che non sia una persona seria e aziendalista...quindi ha fatto benissimo 

Posted
6 ore fa, Ronin dice:

Brown è un tiratore e ha fatto bene perché ha il 41,5% su 6 tentativi 

In attacco l’unica altra cosa che sa fare è correre in campo aperto attaccando il ferro , ogni tanto deraglia …ma atleticamente è forte ed è una soluzione che secondo me non piace agli avversari. Il problema è che per correre in campo aperto devi aver fatto qualcosa di buono nella metà campo difensiva e non è una cosa che succede spesso quindi di fatto rimane esclusivamente un tiratore 

Nelle precedenti cinque partite ha tirato 17/34 quindi andava tenuto …ieri 0/2 e va cambiato …

Brown si può anche tenere, l'importante è che non giochi da 4 titolare.

Posted
5 ore fa, Marcus keene dice:

Mannion costa quel che costa ..ma è una polizza assicurativa per non retrocedere 😄😄😄

comunque confermerei solo Mannion e McDermott.. gli altri meglio perderli che trovarli..😱

Oggi Ferraiuolo dice che si spera nella conferma di diversi giocatori per avere continuità.

• Sigh! 1
Posted
1 minuto fa, alep77 dice:

Oggi Ferraiuolo dice che si spera nella conferma di diversi giocatori per avere continuità.

Sarebbe anche logico, per me Mannion (anche se improbabile che resti), MCD, Okeke e Besson sarebbero da tenere, Brown e Moretti da valutare. Spencer dopo ieri da cacciare, ma ragionando a freddo da valutare anche lui se non si trova di meglio.

Posted
45 minuti fa, corny dice:

In linea di massima posso essere d'accordo con te, però convieni con me che quest'anno si è un tantinino esagerato, non tanto per le critiche che ovviamente sono sempre lecite e doverose, quanto ai giudizi affrettati sulle

persone (CEO, dirigenti, allenatore e giocatori) per partito preso, ma soprattutto la sensazione che qualcuno godesse delle sconfitte dell'OJM e credo di non essere l'unico ad averla avvertita.

Secondo me nessuno, tranne i troll gode delle sconfitte. 

Sul discorso Scola è molto difficile trovare una via di mezzo quando la posizione di partenza è così distante. Io per esempio non sarò mai di quelli che dicono "grazie a prescindere e santo subito" perchè ci mette i soldi. Sono arciconvinto che non li metta per fare un favore a ma o ai tifosi o alla città. Li mette perchè è il suo business o il suo gioco. Con un ritorno in termini di soldi o di soddisfazioni o non so cosa.

Quindi ne parlo come del CEO di Pall. Varese che mi propone un prodotto. Prodotto "particolare" come è una squadra di sport che ha dietro delle logiche particolari. Ma siamo sempre nel campo di qualcosa che è suo e che cerca in parte di vendermi.

Partendo da questo assunto non penserò mai di essere migliore di lui nel ruolo, o di sapere fare meglio di lui certe cose, però mi senti liberissimo di dire che non mi piace il prodotto o anche solo come è confezionato.  Così come non mi piacciono certi film o certe musiche ma non so fare il regista ne suonare ne cantare.

Per uscire dalla metafora, vedere Varese bullizzata per 40 minuti sotto canestro da Brescia è un modo di giocare il basket che non mi piace e che non voglio andare a vedere. La cosa peggiore che abbia visto in parecchi anni, perchè scelta scientemente e mantenuta.  Vedere giocare WCS una tristezza che però accetto nella categoria "giocatori scelti male"

Scoprire che  Pall. Varese chiede un ricorso per il lodo Tepic e non si presenta neppure qualcosa per cui avrei voluto sapere nome e cognome del responsabile perchè è veramente una vaccata pazzesca.

Vedere il gioco dello scorso anno, soprattutto nel finale di stagione, spesso una bellezza per gli occhi e che mi aveva fatto ritornare al palazzetto con una certa costanza.

Giudizio di quest'anno nel complesso negativo. Però ci siamo salvati per cui non certo una tragedia sportiva.

• Like 1
Posted (edited)
4 minuti fa, tatanka dice:

Per come palleggia e (non) salta l'uomo Brown non è un 3.  Se resta resta a fare il 4.

Come 4 paga dazio con la maggior parte dei 4 di serie A in difesa; aggiungo, non è un 3 completo, se resta può fare il 3 o il 4 sempre come riserva.

Edited by Fran
Posted

Partire per il secondo anno con Brown da 4 significherebbe non aver capito nulla dalla stagione appena conclusa. Un conto è avere Reyes che nelle skill ha (anche) il gioco sporco sotto canestro e i rimbalzi, un altro è avere Brown che al di là del tiro da 3 a me è sembrato un bel po' limitato come bagaglio complessivo. Tutto sto conclamato atletismo io mica l'ho visto...anzi, mi è sempre sembrato un po' goffo e scoordinato soprattutto nelle azioni di contropiede. E in difesa è andato sotto contro qualsiasi 4 avversario, SEMPRE.

Per queste ragioni mi sembra assurdo ripartire da lui come 4, ma anche come 3, soprattutto se devo scegliere tra lui e McDermott in quel ruolo 

• Like 1
Posted

Non so cosa abbia fatto di male Gilmore, ma 9 punti in 11 minuti, buono ai liberi, 2 rimbalzi in attacco tramutati in due canestri... Se lo fai giocare 30' invece che 11 magari qualcosa di buono fa vedere. Se fosse anche stato servito quando era libero in angolo (più di una volta) magari avrebbe anche messo un paio di triple... Personalmente è uno che terrei anche più volentieri di Brown... 

• Like 1
Posted
6 ore fa, Binzaghino dice:

Un conto è non essere soddisfatti di una stagione che però ha portato una sofferta SALVEZZA ricordiamocelo( Brindisi e probabilmente Pesaro retrocedono),un conto è dare sempre contro a Scola che ricordo a tutti e’ un argentino ( ex grandissimo giocatore) che ha deciso di INVESTIRE nella Pall.Varese.

Non lo hanno fatto industriali varesini lo ha fatto un ex giocatore proveniente dall’Argentina.

Ricordiamocelo bene quando continuiamo con le critiche mirate.

Anche perché se dovesse mollare El General non vedo tutta sta gran fila per prendere il suo posto.

Per il prossimo anno io invece sono del partito : RIPARTIAMO DA NICO MANNION,perché solo così potremmo programmare una stagione con delle soddisfazioni.

Vero, però il tutto va sempre parametrato in funzione degli obiettivi della Società e , di conseguenza, delle aspettative dei tifosi .

Le critiche all' operato di chi gestisce  la Pallacanestro Varese  nascono da qui.

Ma sono convinto che il primo a fischiarsi addosso sia proprio il nostro CEO.

Noi ci limitiamo a fargli compagnia .

Viceversa una Scola contento della stagione appena conclusa , e non disponibile a una sana autocritica, potrebbe essere un problema per il futuro della squadra.  

Posted
25 minuti fa, Aleltj dice:

Partire per il secondo anno con Brown da 4 significherebbe non aver capito nulla dalla stagione appena conclusa. Un conto è avere Reyes che nelle skill ha (anche) il gioco sporco sotto canestro e i rimbalzi, un altro è avere Brown che al di là del tiro da 3 a me è sembrato un bel po' limitato come bagaglio complessivo. Tutto sto conclamato atletismo io mica l'ho visto...anzi, mi è sempre sembrato un po' goffo e scoordinato soprattutto nelle azioni di contropiede. E in difesa è andato sotto contro qualsiasi 4 avversario, SEMPRE.

Per queste ragioni mi sembra assurdo ripartire da lui come 4, ma anche come 3, soprattutto se devo scegliere tra lui e McDermott in quel ruolo 

Ma porca putt.... ma davvero se si pensa di migliorare qualcuno terrebbe Brown? Brown è un ottimo tiratore sugli scarichi e un discreto rimbalzista difensivo. STOP. Non ha fondamentali, non batte l'uomo, non difende molto bene, non porta blocchi e non fa una miriade di altre cose che nel basket servono. Bravissimo ragazzo e tutto quello che volete ma x me è il primo da spedire. 

ho quotato il tuo post per darti ragione, anche se dalla frase sopra non si capisce 😀

• Like 1
  • ok 1
Posted

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti di atleti avversari [art. 27,4a RG rec., art. 24,4 RG]

con chi se la sono presa ieri sera?

Posted
Adesso, fabioRE dice:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti di atleti avversari [art. 27,4a RG rec., art. 24,4 RG]

Bowman e in minima parte Harrison, che penso siano tra le prime fonti di reddito della Legabasket quando giocano in trasferta.

• Like 1
Posted
24 minuti fa, fabioRE dice:

business as usual

Posted
2 ore fa, walk dice:

Ma porca putt.... ma davvero se si pensa di migliorare qualcuno terrebbe Brown? Brown è un ottimo tiratore sugli scarichi e un discreto rimbalzista difensivo. STOP. Non ha fondamentali, non batte l'uomo, non difende molto bene, non porta blocchi e non fa una miriade di altre cose che nel basket servono. Bravissimo ragazzo e tutto quello che volete ma x me è il primo da spedire. 

ho quotato il tuo post per darti ragione, anche se dalla frase sopra non si capisce 😀

😁 infatti mi ero spaventato dall'incipit