Jump to content

Recommended Posts

Posted

Partire per il secondo anno con Brown da 4 significherebbe non aver capito nulla dalla stagione appena conclusa. Un conto è avere Reyes che nelle skill ha (anche) il gioco sporco sotto canestro e i rimbalzi, un altro è avere Brown che al di là del tiro da 3 a me è sembrato un bel po' limitato come bagaglio complessivo. Tutto sto conclamato atletismo io mica l'ho visto...anzi, mi è sempre sembrato un po' goffo e scoordinato soprattutto nelle azioni di contropiede. E in difesa è andato sotto contro qualsiasi 4 avversario, SEMPRE.

Per queste ragioni mi sembra assurdo ripartire da lui come 4, ma anche come 3, soprattutto se devo scegliere tra lui e McDermott in quel ruolo 

• Like 2
  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non so cosa abbia fatto di male Gilmore, ma 9 punti in 11 minuti, buono ai liberi, 2 rimbalzi in attacco tramutati in due canestri... Se lo fai giocare 30' invece che 11 magari qualcosa di buono fa vedere. Se fosse anche stato servito quando era libero in angolo (più di una volta) magari avrebbe anche messo un paio di triple... Personalmente è uno che terrei anche più volentieri di Brown... 

• Like 1
Posted
6 ore fa, Binzaghino dice:

Un conto è non essere soddisfatti di una stagione che però ha portato una sofferta SALVEZZA ricordiamocelo( Brindisi e probabilmente Pesaro retrocedono),un conto è dare sempre contro a Scola che ricordo a tutti e’ un argentino ( ex grandissimo giocatore) che ha deciso di INVESTIRE nella Pall.Varese.

Non lo hanno fatto industriali varesini lo ha fatto un ex giocatore proveniente dall’Argentina.

Ricordiamocelo bene quando continuiamo con le critiche mirate.

Anche perché se dovesse mollare El General non vedo tutta sta gran fila per prendere il suo posto.

Per il prossimo anno io invece sono del partito : RIPARTIAMO DA NICO MANNION,perché solo così potremmo programmare una stagione con delle soddisfazioni.

Vero, però il tutto va sempre parametrato in funzione degli obiettivi della Società e , di conseguenza, delle aspettative dei tifosi .

Le critiche all' operato di chi gestisce  la Pallacanestro Varese  nascono da qui.

Ma sono convinto che il primo a fischiarsi addosso sia proprio il nostro CEO.

Noi ci limitiamo a fargli compagnia .

Viceversa una Scola contento della stagione appena conclusa , e non disponibile a una sana autocritica, potrebbe essere un problema per il futuro della squadra.  

Posted
25 minuti fa, Aleltj dice:

Partire per il secondo anno con Brown da 4 significherebbe non aver capito nulla dalla stagione appena conclusa. Un conto è avere Reyes che nelle skill ha (anche) il gioco sporco sotto canestro e i rimbalzi, un altro è avere Brown che al di là del tiro da 3 a me è sembrato un bel po' limitato come bagaglio complessivo. Tutto sto conclamato atletismo io mica l'ho visto...anzi, mi è sempre sembrato un po' goffo e scoordinato soprattutto nelle azioni di contropiede. E in difesa è andato sotto contro qualsiasi 4 avversario, SEMPRE.

Per queste ragioni mi sembra assurdo ripartire da lui come 4, ma anche come 3, soprattutto se devo scegliere tra lui e McDermott in quel ruolo 

Ma porca putt.... ma davvero se si pensa di migliorare qualcuno terrebbe Brown? Brown è un ottimo tiratore sugli scarichi e un discreto rimbalzista difensivo. STOP. Non ha fondamentali, non batte l'uomo, non difende molto bene, non porta blocchi e non fa una miriade di altre cose che nel basket servono. Bravissimo ragazzo e tutto quello che volete ma x me è il primo da spedire. 

ho quotato il tuo post per darti ragione, anche se dalla frase sopra non si capisce 😀

• Like 1
  • ok 2
Posted

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti di atleti avversari [art. 27,4a RG rec., art. 24,4 RG]

con chi se la sono presa ieri sera?

Posted
Adesso, fabioRE dice:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti di atleti avversari [art. 27,4a RG rec., art. 24,4 RG]

Bowman e in minima parte Harrison, che penso siano tra le prime fonti di reddito della Legabasket quando giocano in trasferta.

• Like 1
Posted
24 minuti fa, fabioRE dice:

business as usual

Posted
2 ore fa, walk dice:

Ma porca putt.... ma davvero se si pensa di migliorare qualcuno terrebbe Brown? Brown è un ottimo tiratore sugli scarichi e un discreto rimbalzista difensivo. STOP. Non ha fondamentali, non batte l'uomo, non difende molto bene, non porta blocchi e non fa una miriade di altre cose che nel basket servono. Bravissimo ragazzo e tutto quello che volete ma x me è il primo da spedire. 

ho quotato il tuo post per darti ragione, anche se dalla frase sopra non si capisce 😀

😁 infatti mi ero spaventato dall'incipit 

Posted

E quindi un 2000 che al primo anno in europa chiude con il 41% da tre, 12 punti e 5.5 rimbalzi di media, non ha possibilità di migliorare.

• Like 3
Posted

Brown potrebbe migliorare. Bisognerebbe fare del lavoro ad-hoc. 

Ma mi sembra più facile costruire un bagaglio tecnico da ala piccola che un fisico da ala grande.

Abbiamo visto Polonara (poi fortunatamente ceduto) passare da "lo puoi battezzare a più di tre metri dal canestro e usa solo la sinistra" a diventare un buon tiratore dalla lunga nell'arco di un paio di stagioni, diventando un quattro da Eurolega invece che un centro di riserva.

Però se ci si lavora come si è lavorato sui liberi di Spencer o la difesa di Moretti, allora McD tutta la vita.

Posted
5 ore fa, Fran dice:

Abbiamo pareggiato la differenza canestri, in caso di arrivo a pari merito solo con TV siamo noi davanti per quoziente punti. Fra le tante cazzate fatte quest'anno, per me questa volta Biala ha fatto bene

Grande cura del particolare. Poi qualche partita fa in tre non si sono accorti del +1 di Owens al canestro di DeNik... Ma sono dettagli.

• haha 2
Posted
6 minuti fa, MarkBuford dice:

Grande cura del particolare. Poi qualche partita fa in tre non si sono accorti del +1 di Owens al canestro di DeNik... Ma sono dettagli.

In tre, più i giocatori in panchina, più tre arbitri, più il tavolo, più molti spettatori......il livello di competenza si sta abbassando molto!

Posted
20 minuti fa, sertar dice:

E quindi un 2000 che al primo anno in europa chiude con il 41% da tre, 12 punti e 5.5 rimbalzi di media, non ha possibilità di migliorare.

non è stato detto che non ha possibilità di migliorare, è stato detto che se vuoi una squadra più competitiva si può trovare di meglio.

Poi tu hai scritto solo le stats positive, non hai parlato di difesa, delle millemila infrazioni di passi e del pestare la linea laterale che puntualmente tutte le partite arriva come una tassa.

Sinceramente non ho poi visto tutto questo player developement di cui tanto ci piace riempirci la bocca.

• Like 2
Posted (edited)
1 ora fa, Fran dice:

In tre, più i giocatori in panchina, più tre arbitri, più il tavolo, più molti spettatori......il livello di competenza si sta abbassando molto!

Ma di questi solo tre sono pagati dalla pallacanestro Varese per controllare tutto quello che succede in partita :)

Svista arbitrale grave, ma grave che nessuno dello staff se ne sia accorto. Per fortuna non è stata una partita punto a punto.

Poi indubbiamente bravi a tenere i timeout per compensare la differenza canestri, ci mancherebbe...

Edited by MarkBuford
Posted
1 ora fa, walk dice:

non è stato detto che non ha possibilità di migliorare, è stato detto che se vuoi una squadra più competitiva si può trovare di meglio.

Si può sempre trovare di meglio : infatti si è passato mesi a criticare quella gran pippa di Owens e a farsi le seghe coi piedi per l'acquisto di WCS !

Posted (edited)
8 minuti fa, Virgus dice:

Si può sempre trovare di meglio : infatti si è passato mesi a criticare quella gran pippa di Owens e a farsi le seghe coi piedi per l'acquisto di WCS !

Per poi virare in corsa sul buon skyler... Buon interprete ma nulla di più. Come sempre i margini ci sono. Bisogna vedere le risorse. E poi non tutti vanno bene x certo tipo di gioco. Ed il nostro è molto caratterizzato 

Edited by peter pan
Posted (edited)
10 ore fa, tatanka dice:

Io per esempio di tutti questi sold out a colpo di biglietti gratuiti per cui non trovo il biglietto e vedo "stati di Whattsapp" dal palazzetto di persone che son lì per caso ne farei volentieri a meno.  🙂

I biglietti omaggio a iosa .nelle partite di coppa, non certamente in campionato dove persino gli accompagnatori dei ragazzini che vanno in campo alla presentazione -non hanno biglietto omaggio se hanno un loro abbonamento.

Perlomeno nelle ultime partite.

Edited by marisa
  • Like 1
Posted
Il 29/4/2024 at 18:40, marisa dice:

I biglietti omaggio a iosa .nelle partite di coppa, non certamente in campionato dove persino gli accompagnatori dei ragazzini che vanno in campo alla presentazione -non hanno biglietto omaggio se hanno un loro abbonamento.

Perlomeno nelle ultime partite.

infatti a occhio i ricavi da biglietti dei vari sold out erano vicino ai 100k euro a partita, quindi soldi veri, spettatori paganti 

• Like 1