Jump to content

Recommended Posts

Posted
17 minuti fa, NickGalis dice:

- Il nick (che più nick non si può) è in onore del giocatore che ha letteralmente CREATO, a partire dal nulla assoluto,  il basket greco nel 1987.

- Grazie per i calci tenutari.

- Per i prospetti, non sono il più adatto. Da quel che dicono i saggi del mio forum, se compare qualche giovane valido, a 18 anni, o se lo prende qualche collegio americano, o quei due che hanno ridotto il basket greco in una barzelletta noiosa.  

Sono abbastanza anziano da ricordami Galis,  Yannakis, Fassoulas :)

• Like 1
  • Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
16 minutes ago, walk said:

Ciao benvenuto e grazie per il tuo contributo!

che più o meno in greco dovrebbe suonare così: Geia, kalós írthate kai sas efcharistó gia ti syneisforá sas!

Ottimo greco, davvero! Chiedi pure se vuoi sapere qualcosa in particolare, farò del mio meglio per rispondere quando posso.

Posted
23 minuti fa, mossikukulas dice:

Ciao a tutti,

Kastritis è un allenatore principalmente orientato alla difesa. Gioca quasi sempre con una difesa a cambi sistematici, quindi preferisce lunghi con piedi veloci in grado di restare davanti alle guardie, oltre a guardie fisicamente forti per negare i passaggi in area. Utilizza anche molte varianti di zona: un avversario ha detto che, in una partita, ha adottato almeno dieci diversi tipi di difesa. Il suo obiettivo è costruire una difesa solida che permetta molte interruzioni e opportunità di contropiede.

zonaaaaa?????????????

what's zona?????? :g[1]:

Posted
Adesso, MarkBuford dice:

Qui sta partendo un gemellaggio tra nobili un po' decadute del basket Europeo :)

Possiamo soffrire insieme.

Io mi ricordo quando vi chiamavate Ignis.

• Like 5
Posted
41 minuti fa, NickGalis dice:

- Il nick (che più nick non si può) è in onore del giocatore che ha letteralmente CREATO, a partire dal nulla assoluto,  il basket greco nel 1987.

Il 06/04/2024 at 00:24, fabioRE dice:

qui si è fatto un pezzo di storia del basket...

l'inizio dell'epopea di un popolo che prima praticamente sportivamente non esisteva....

Roba da veri (e vecchi) intenditori..... mica @Poz e compagnia cantante

IMG_20240405_121706_HDR.jpg

questo è quello che scrissi io a corredo della foto scattata davanti alla Nikos Galis Arena

diciamo che i giudizi concordano....:thumbsup:

• Like 1
Posted

Questo gemellaggio mi entusiasma. Mi sembra di percepire una sorta di romanticismo che proprio mi mancava! 
Per me la mossa è già un SI

• Like 7
Posted

Tifosi di due squadre che non vincono uno scudetto dallo scorso millennio che discutono di basket su un forum.

Raccontatemi quello che volete degli skybox e della "brunch experience", ma il bello dello sport è in queste piccole cose.

• Like 14
  • ok 1
Posted
54 minuti fa, MarkBuford dice:

Sono abbastanza anziano da ricordami Galis,  Yannakis, Fassoulas :)

19 minuti fa, MarkBuford dice:

Tifosi di due squadre che non vincono uno scudetto dallo scorso millennio che discutono di basket su un forum.

Raccontatemi quello che volete degli skybox e della "brunch experience", ma il bello dello sport è in queste piccole cose.

Aris 1987-1988.jpg

• Like 2
Posted (edited)
31 minuti fa, MarkBuford dice:

Oh yes,

ma fatemi dire anche il bello di uno sport che è complesso, che ha sviluppato tantissime tattiche e metodologie nel corso degli anni e che non può essere stronzificato a quella cosa che chiamano Moreyball.

Non so se guardate le final 8, io ho visto quasi tutto ed onestamente mi sono riconciliato con il mio modo di vedere la competizione tra atleti ed anche tra staff tecnici.

Altro che "We don't foul" o "Next play mentality"

Edited by Ponchiaz
  • Like 5
  • ok 1
Posted
2 minuti fa, Chris0 dice:

IMG_8194.thumb.jpeg.eb02c4c4f4b40429b77f52ec338b5d03.jpeg

Gli si legge in faccia un bel “ma come cazzo difendono questi qua?”

Ma questi sanno cos' è la difesa? Adesso mi scasso di moussaka e domani ne riparliamo.

• haha 2
Posted
6 minuti fa, Chris0 dice:

IMG_8194.thumb.jpeg.eb02c4c4f4b40429b77f52ec338b5d03.jpeg

Gli si legge in faccia un bel “ma come cazzo difendono questi qua?”

"È come film di orrore" cit.

• Like 1
  • haha 4
Posted

Il CV è sicuramente interessante,  e si è messo subito al lavoro, con idee ( pare ) piuttosto innovative rispetto al corso più recente.

In più nelle fotogallery dell' allenamento non mi pare di aver visto Scola.

Per dare una svolta a metà febbraio era difficile sperare di meglio.

• Like 3
Posted
32 minuti fa, Metallica dice:

Comunque nel basket bisogna segnare perchè tra due squadre che difendono alla morte finisce 0 a 0 🥳

Anche saper difendere, altrimenti le partite finiscono 77-118 o 119-92

• Like 2
  • Sigh! 1
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Questi nuovi amici forumisti greci scrivono veramente in un buonissimo italiano 

uno solo l'altro usa l'IA amica degli analytics, quindi ocio a quello che dici

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Oh yes,

ma fatemi dire anche il bello di uno sport che è complesso, che ha sviluppato tantissime tattiche e metodologie nel corso degli anni e che non può essere stronzificato a quella cosa che chiamano Moreyball.

Non so se guardate le final 8, io ho visto quasi tutto ed onestamente mi sono riconciliato con il mio modo di vedere la competizione tra atleti ed anche tra staff tecnici.

Altro che "We don't foul" o "Next play mentality"

io le sto guardando e mi sono ricordato perchè mi piace sto gioco

Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

Qui sta partendo un gemellaggio tra nobili un po' decadute del basket Europeo :)

Possiamo soffrire insieme.

Questa cosa è davvero fighissima! 🙂 

• Like 1