marisa Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 1 ora fa, Metallica dice: Ma uno dei due GM non è anche socio e investe soldi su Varese? tra chi ha già quote ci sono il general manager biancorosso Zach Sogolow con la moglie Katie Martin e altri imprenditori sudamericani vicini a Scola https://www.varesenews.it/2024/06/pallacanestro-varese-si-consolida-il-vse-luca-magnoni-tra-i-nuovi-ingressi/1964037/
stevie Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 8 ore fa, Ponchiaz dice: Intervista impeccabile, non spiega come mai nonostante tutta questa razionalità si possa aver assemblato una così fantasiosa compagine di scappati di casa, ma tutto molto ben detto. Concordo ma nessuno glielo ha chiesto. E se per due anni consecutivi i suoi colonnelli non ne hanno imbroccata mezza, forse, andrebbero sostituti loro, così a catena ci libereremmo anche del soldato semplice Mandul. Ma mancano ancora 20 partite, noi non abbiamo fretta!
Giesse2 Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 Però per capire eh Ma proprio per capire... La domanda sul mercato sbagliato, oggi, in questo contesto e in questa congiuntura in cui l'attualità spinge verso tutt'altri argomenti, che ci azzecca? Premessa: lo ha detto almeno 3 volte che il mercato è stato sbagliato, in particolare l'aspetto dei cambi che non piacciono ma sono stati obbligati a farlo. A fine stagione ci sarà modo e tempo per analizzare il mercato sbagliato, a luglio e (speriamo non troppo) anche a novembre, e (speriamo meglio) anche più avanti. Ma oggi - OGGI dopo gli striscioni e le polemiche social su Scola e le sue intenzioni - ll'argomento mercato mi pare assolutamente inutile da sviscerare, essendo peraltro sotto gli occhi di tutti che la squadra è stata sbagliata in più di un modo. Sul mercato 23/24, c'è il piccolissimo dettaglio relativo al fatto che Sogolow e Horowitz sono arrivati a campagna acquisti praticamente chiusa (mancava solo Cauley-Stein, non un errore da poco, soprattutto per chi ha quel tipo di Intel NBA, e non ha percepito che la massa muscolare persa tra gli anni di NBA vera e la G-League dello scorso anno era già un segnale chiaro). Quindi sbagliato, sicuramente sì, ma non (esattamente) da loro, per essere precisi. Sul discorso degli allenatori con 6 sistemi offensivi, 6 sistemi difensivi e 6 metodi di allenamento, mi sono espresso altrove. 4
lukemo Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 Se sulla campagna acquisti no almeno sui rimedi concreti che hanno in testa si poteva osare? Il rispetto è doveroso ma l^essere un po' scomodo non fa parte del ruolo del giornalista? 1 1
Marcus keene Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 Le parole stanno a zero, qui parlano i fatti, abbiamo dietro solo Napoli che non hai mai vinto, l'unico che si è dimesso è stato Andrea Conti..... preferivo il Biala almeno non mi toccava ascoltare tutte queste parole al vento....... 1
Ponchiaz Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 Bellissimo il titolo della Prealpa “Non sono qui per perdere” Sottotitolo “Pensate se lo fossi”
venti Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 10 ore fa, Giesse2 dice: Però per capire eh Ma proprio per capire... La domanda sul mercato sbagliato, oggi, in questo contesto e in questa congiuntura in cui l'attualità spinge verso tutt'altri argomenti, che ci azzecca? Premessa: lo ha detto almeno 3 volte che il mercato è stato sbagliato, in particolare l'aspetto dei cambi che non piacciono ma sono stati obbligati a farlo. A fine stagione ci sarà modo e tempo per analizzare il mercato sbagliato, a luglio e (speriamo non troppo) anche a novembre, e (speriamo meglio) anche più avanti. Ma oggi - OGGI dopo gli striscioni e le polemiche social su Scola e le sue intenzioni - ll'argomento mercato mi pare assolutamente inutile da sviscerare, essendo peraltro sotto gli occhi di tutti che la squadra è stata sbagliata in più di un modo. Sul mercato 23/24, c'è il piccolissimo dettaglio relativo al fatto che Sogolow e Horowitz sono arrivati a campagna acquisti praticamente chiusa (mancava solo Cauley-Stein, non un errore da poco, soprattutto per chi ha quel tipo di Intel NBA, e non ha percepito che la massa muscolare persa tra gli anni di NBA vera e la G-League dello scorso anno era già un segnale chiaro). Quindi sbagliato, sicuramente sì, ma non (esattamente) da loro, per essere precisi. Sul discorso degli allenatori con 6 sistemi offensivi, 6 sistemi difensivi e 6 metodi di allenamento, mi sono espresso altrove. Ma vedi qui vogliono i dettagli di ogni scelta sbagliata perché siamo i più competenti di tutti.e ci meritiamo di più. Mai sentito Messina ( che di milioni ne ha fatti buttare senza buttarli lui di tasca) snocciolare in un'intervista tutti i perché delle singole scelte sbagliate. E tutti i dirigenti e proprietari delle società avrebbero dei lunghi rosari su errori fatti ma non ricordo interviste con elenco annesso e neanche tante dove si ammettono errori in generale. 1
venti Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 2 ore fa, Marcus keene dice: Le parole stanno a zero, qui parlano i fatti, abbiamo dietro solo Napoli che non hai mai vinto, l'unico che si è dimesso è stato Andrea Conti..... preferivo il Biala almeno non mi toccava ascoltare tutte queste parole al vento....... 2 ore fa, Marcus keene dice: Le parole stanno a zero, qui parlano i fatti, abbiamo dietro solo Napoli che non hai mai vinto, l'unico che si è dimesso è stato Andrea Conti..... preferivo il Biala almeno non mi toccava ascoltare tutte queste parole al vento....... Quindi ti riferisci a Scola ( accusato anche di parlare poco) o a Mandole?
stevie Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 20 minuti fa, venti dice: Ma vedi qui vogliono i dettagli di ogni scelta sbagliata perché siamo i più competenti di tutti.e ci meritiamo di più. Mai sentito Messina ( che di milioni ne ha fatti buttare senza buttarli lui di tasca) snocciolare in un'intervista tutti i perché delle singole scelte sbagliate. E tutti i dirigenti e proprietari delle società avrebbero dei lunghi rosari su errori fatti ma non ricordo interviste con elenco annesso e neanche tante dove si ammettono errori in generale. Ma qui siamo ben oltre il peggio: con i 3 cambi la squadra ora è ben peggio di quella pietosa allestita per l’inizio della stagione. Qui siamo davvero ad un livello pro di incompetenza. 3 1
Nike59 Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 A me l'intervista ha fatto più che altro tenerezza. Sbaglia ( lo ha ammesso con sincerità) , ma non ha ancora capito perché. 1 2
venti Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 7 minuti fa, stevie dice: Ma qui siamo ben oltre il peggio: con i 3 cambi la squadra ora è ben peggio di quella pietosa allestita per l’inizio della stagione. Qui siamo davvero ad un livello pro di incompetenza. Vero !cacciamo tutti,è la disfatta del basket, l'orrido del basket ma per fortuna che ostinatamente ci salvano questi commenti che ci tolgono dal buio della nostra mente obnubilata. E che finalmente ci liberano dall'informazione totale per uno che non capisce un cazzo. Liberate nos a malo 1
venti Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 Adesso, venti dice: Vero !cacciamo tutti,è la disfatta del basket, l'orrido del basket ma per fortuna che ostinatamente ci salvano questi commenti che ci tolgono dal buio della nostra mente obnubilata. E che finalmente ci liberano dall'informazione totale per uno che non capisce un cazzo. Liberate nos a malo dall'informazione= infatuazione
stevie Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 11 minuti fa, venti dice: Vero !cacciamo tutti,è la disfatta del basket, l'orrido del basket ma per fortuna che ostinatamente ci salvano questi commenti che ci tolgono dal buio della nostra mente obnubilata. E che finalmente ci liberano dall'informazione totale per uno che non capisce un cazzo. Liberate nos a malo Ma chi ha scritto questo? Leggi o rispondi di default? Sei molto forzato nei tuoi commenti a difesa del general e dei suoi soldati. Il paragone con Messina poi, capolavoro! 3 1
Ponchiaz Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 Io avrei chiesto a cosa serve avere i massimi esperti di mercato se poi prendono Tyus 3
venti Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 15 minuti fa, stevie dice: Ma chi ha scritto questo? Leggi o rispondi di default? Sei molto forzato nei tuoi commenti a difesa del general e dei suoi soldati. Il paragone con Messina poi, capolavoro! Scusa sono analfabeta, solo che all'ennesima ripetizione che tutti in società sono incompetenti ( az da mesi lo diciamo e mi sento dire che difendo forzatamente Scola ecc.). Ampliamo magari la veduta sul futuro e passiamo oltre la straripetuta costatazione ( un po' arrabbiata) sugli errori fatti. Passando magari in silenzio ( e qualcuno quasi li ringraziava) sulle gesta eroiche degli arditi
stevie Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 2 minuti fa, venti dice: Scusa sono analfabeta, solo che all'ennesima ripetizione che tutti in società sono incompetenti ( az da mesi lo diciamo e mi sento dire che difendo forzatamente Scola ecc.). Ampliamo magari la veduta sul futuro e passiamo oltre la straripetuta costatazione ( un po' arrabbiata) sugli errori fatti. Passando magari in silenzio ( e qualcuno quasi li ringraziava) sulle gesta eroiche degli arditi C’è talmente tanto equilibrio nei tuoi commenti che paragoni - ovviamente con le dovute proporzioni, visti i budget e gli obiettivi diversi - la nostra situazione a quella di Milano dove, nonostante gli errori, che anche io riconosco, hanno vinto sei scudetti negli ultimi 11 campionati post Siena e gli ultimi tre di fila battendo comunque una signora squadra come la Virtus. L’inadeguatezza del nostro management non è un’opinione, sono fatti sotto gli occhi di tutti. Il futuro? Iniziamo a vedere dove finiamo questa stagione perché ad oggi le prospettive sono deprimenti e non mi sembra si stia facendo nulla per invertire la tendenza. Quanto ai nero vestiti, tutti ma dico tutti su questo forum non li sopportano e li hanno condannato più volte. 1
serginho70 Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 20 minuti fa, Ponchiaz dice: Io avrei chiesto a cosa serve avere i massimi esperti di mercato se poi prendono Tyus esatto; sarebbe interessante capire cosa fanno i cosidetti esperti
venti Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 14 minuti fa, stevie dice: C’è talmente tanto equilibrio nei tuoi commenti che paragoni - ovviamente con le dovute proporzioni, visti i budget e gli obiettivi diversi - la nostra situazione a quella di Milano dove, nonostante gli errori, che anche io riconosco, hanno vinto sei scudetti negli ultimi 11 campionati post Siena e gli ultimi tre di fila battendo comunque una signora squadra come la Virtus. L’inadeguatezza del nostro management non è un’opinione, sono fatti sotto gli occhi di tutti. Il futuro? Iniziamo a vedere dove finiamo questa stagione perché ad oggi le prospettive sono deprimenti e non mi sembra si stia facendo nulla per invertire la tendenza. Quanto ai nero vestiti, tutti ma dico tutti su questo forum non li sopportano e li hanno condannato più volte. Leggi se vuoi i miei commenti indietro e trovami una squilibrata difesa di Scola. Ti ripeto allarga gli orizzonti come dicono i grandi del basket anni 70/80. Li sentirai dire che per salvare il basket progetti simil Scola sono i benvenuti e necessari. Il riferimento a Messina riguarda i suoi tanti errori fatti e le sue interviste che non spiegano le tante scelte di giocatori sbagliati. Ci mancherebbe che Milano non avesse vinto scudetti... ma non sto a rispiegare. Comunque io non scriverei se non notassi un'acredine per me fuori luogo e vorrei capire a cosa serve 1
Marcus keene Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 1 ora fa, venti dice: Mai sentito Messina ( che di milioni ne ha fatti buttare senza buttarli lui di tasca) snocciolare in un'intervista tutti i perché delle singole scelte sbagliate. Se Messina ha una qualità, è proprio quella di accusarsi delle scelte sbagliate, tipo quella di Pangos, lui ammette una valutazione errata, ma forse solo i grandi lo fanno...... 1
stevie Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 (edited) 15 minuti fa, venti dice: Leggi se vuoi i miei commenti indietro e trovami una squilibrata difesa di Scola. Ti ripeto allarga gli orizzonti come dicono i grandi del basket anni 70/80. Li sentirai dire che per salvare il basket progetti simil Scola sono i benvenuti e necessari. Il riferimento a Messina riguarda i suoi tanti errori fatti e le sue interviste che non spiegano le tante scelte di giocatori sbagliati. Ci mancherebbe che Milano non avesse vinto scudetti... ma non sto a rispiegare. Comunque io non scriverei se non notassi un'acredine per me fuori luogo e vorrei capire a cosa serve I progetti simil Scola sono necessari se si mantiene un buon equilibrio tra il basket giocato - ciò che sarebbe il core business dell’impresa - e le iniziative fuori dal campo per aumentare le risorse e rendere più futuribile il progetto a lungo termine. Qui purtroppo, risultati alla mano, si stanno portando avanti progetti extra campo ma lo spettacolo della domenica è disastroso e non da ieri. Per dirla alla Luis è come se un produttore di auto producesse auto scadenti che fondono il motore dopo 5.000km ma il management, dal CEO in giù, si focalizzassero su eventi e seminari, in cui spiegano come costruire un’auto perfetta, continuando a produrre auto scadenti. Edited December 14, 2024 by stevie 1
venti Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 12 minuti fa, Marcus keene dice: Se Messina ha una qualità, è proprio quella di accusarsi delle scelte sbagliate, tipo quella di Pangos, lui ammette una valutazione errata, ma forse solo i grandi lo fanno...... 3 volte Scola lo ha detto( leggi giesse) ma fa niente
Nike59 Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 Al momento , per conto mio, l'unica speranza è puntare sull'autogestione dei giocatori. 1
robokop Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 26 minuti fa, Metallica dice: Solo 4 mesi fa. Praticamente un meme immortale. Nei scoli dei secoli. Amen.
stevie Posted December 14, 2024 Posted December 14, 2024 Scola ha ben illustrato come funziona il cerchio magico. O saltano tutti o si coprono le spalle a vicenda. 1 1
Recommended Posts