Ronin Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 33 minuti fa, Marcus keene dice: Il problema che qui si fa fatica a competere con Cremona, Scafati...... l'ultima parola sulla scelta dei giocatori è di Luis...sulla scelta del coach....sul colore delle scarpe..... E di chi dovrebbe essere? Di Bulgheroni ?
Ronin Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 57 minuti fa, Binzaghino dice: Scola non penso scelga lui tutti i giocatori,ad esempio Matteo Jemoli faceva parte delle vecchie gestioni,così come Ferraiuolo o Oioli in altre vesti,però c’erano. Non mi sembra difficilissimo capire che Luis con il “sistema moreyball” cercava un modo di competere contro squadre che hanno dei budget più sostanziosi. Come posso competere contro Venezia o Brescia o Sassari se non mi invento qualcosa? L’errore non sta nel concetto sta nell’esecuzione,ovvero nella capacità di individuare dei giocatori,di trovare dei giocatori validi con uno stipendio accettabile per le nostre risorse. E non sempre se trovi un giocatore valido riuscirai a farlo rendere al meglio,ad esempio Colbey Ross ha trovato da noi la sua stagione migliore e probabilmente non la ripeterà mai più. Intendevo che Scola non può pensare che vada bene così perché è lui il primo che sarà incaxxato nero E sa anche che se le cose vanno male ( in questo caso molto male) la gente contesta , quindi non è che se ne va e abbandona il progetto per questo motivo dicendo mi avete fatto arrabbiare me ne vado.
Ponchiaz Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 1 ora fa, Dragonheart dice: Ma tu guardi solo la prima squadra, lui sta costruendo le fondamenta. Che poi siano di una piramide oppure di una pira, quello va ancora capito. Io guardo il fatto che lui stia ristrutturando un resort, il cui pezzo principale è il vecchio hotel. E' partito aggiungendo la piscina, la dependance, la spa, il maneggio, ma l'hotel nel frattempo rischia di perdere un paio di stelle a danno di tutto il resto, se non di chiudere. Per cui, riguardo alle prima squadra "Non solum, sed etiam" 1
venti Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 20 minuti fa, Ronin dice: Intendevo che Scola non può pensare che vada bene così perché è lui il primo che sarà incaxxato nero E sa anche che se le cose vanno male ( in questo caso molto male) la gente contesta , quindi non è che se ne va e abbandona il progetto per questo motivo dicendo mi avete fatto arrabbiare me ne vado. E però un conto sono le critiche come la maggior parte su un forum incentrate sulle scelte fatte, un altro una contestazione forte pubblica che non porterebbe miglioramenti ma forse la rinuncia . E su questa ultima possibilità,da alcuni articoli scritti da mesi e da qualche intervento decisamente antiscoliano qui,penso purtroppo che qualcuno la desideri. Ma come scrive giesse oggi sarebbe un suicidio e aggiunge che gli skybox costati 0 alla società ( senza entrare in altri dibattiti) fruttano 180k . Non ci acquisti mezzo Mannion ma averli is better than.... Poi magari Scola ne fa questione di orgoglio e raddoppia i tempi del progetto; toccasse me mi dedicherei ad altro o ad altre piazze perché lavorare e metterci i soldi contestato anche no grazie 1
Nike59 Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 Credo che sia tipico degli uomini di legge valutare con la stessa cura sia le intenzioni che i fatti accaduti. 1
venti Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Io guardo il fatto che lui stia ristrutturando un resort, il cui pezzo principale è il vecchio hotel. E' partito aggiungendo la piscina, la dependance, la spa, il maneggio, ma l'hotel nel frattempo rischia di perdere un paio di stelle a danno di tutto il resto, se non di chiudere. Per cui, riguardo alle prima squadra "Non solum, sed etiam" Ma forse il partire da lontano serve o nelle sue idee dovrebbe servire a irrobustire le casse per evitare che dopo un anno con un quintetto che inizia con Mannion e passando per MBrown finisce con Kamengele, ti ritrovi l'anno dopo un po' in rosso. Esagero ma per cercare di capire
walk Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 (edited) 3 minuti fa, venti dice: Ma forse il partire da lontano serve o nelle sue idee dovrebbe servire a irrobustire le casse per evitare che dopo un anno con un quintetto che inizia con Mannion e passando per MBrown finisce con Kamengele, ti ritrovi l'anno dopo un po' in rosso. Esagero ma per cercare di capire Però anche partire con la sora lella, gegia e luciana turina per poi doverle cambiare tutte e rifare la squadra dopo 2 mesi non mi sembra un'operazione così intelligente. fra l'altro per il secondo anno consecutivo. Quindi, per citare il ponch,, va bene la piscina ma se il giardiniere non ci toglie le foglie non ce ne facciamo un cazzo. Edited December 12, 2024 by walk
venti Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 12 minuti fa, walk dice: Però anche partire con la sora lella, gegia e luciana turina per poi doverle cambiare tutte e rifare la squadra dopo 2 mesi non mi sembra un'operazione così intelligente. fra l'altro per il secondo anno consecutivo. Quindi, per citare il ponch,, va bene la piscina ma se il giardiniere non ci toglie le foglie non ce ne facciamo un cazzo. Credo che il giardiniere non stia dicendo : ho una bella piscina e delle foglie che ci sono me ne frego, anzi fanno artistico e pago volentieri chi le butta dentro". Se noi tifosi vediamo gli errori immagino ( ma lo hanno anche detto) che chi li ha fatti non viva soddisfatto della situazione sportiva. Vediamo come chi ci mette i soldi riesca a togliere il marciume delle foglie affinché noi tutti possiamo buttarci in acque azzurre e chiare
Marcus keene Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 (edited) 1 ora fa, Ronin dice: E di chi dovrebbe essere? Di Bulgheroni ? All' Olimpia è di Messina....magari Armani sceglierà il colore delle scarpe ma non certo i giocatori da prendere...... è come se un ex giocatore comprasse una società e si mettesse a fare il coach.....il direttore sportivo... Edited December 12, 2024 by Marcus keene
walk Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 32 minuti fa, venti dice: Credo che il giardiniere non stia dicendo : ho una bella piscina e delle foglie che ci sono me ne frego, anzi fanno artistico e pago volentieri chi le butta dentro". Se noi tifosi vediamo gli errori immagino ( ma lo hanno anche detto) che chi li ha fatti non viva soddisfatto della situazione sportiva. Vediamo come chi ci mette i soldi riesca a togliere il marciume delle foglie affinché noi tutti possiamo buttarci in acque azzurre e chiare ma va bene tutto, e sono sicuro che gli errori li vedano, il problema è che continuano a farli. Sta tutto li. 1
Binzaghino Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 1 ora fa, Marcus keene dice: All' Olimpia è di Messina....magari Armani sceglierà il colore delle scarpe ma non certo i giocatori da prendere...... è come se un ex giocatore comprasse una società e si mettesse a fare il coach.....il direttore sportivo... GM Olimpia Stavropoulos DS Gianmaria Vacirca SCOUTING Alberto Rossini 3 personaggi molto ben pagati( fidati) e cosa farebbero allora loro?
Marcus keene Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 (edited) 1 ora fa, Binzaghino dice: GM Olimpia Stavropoulos DS Gianmaria Vacirca SCOUTING Alberto Rossini 3 personaggi molto ben pagati( fidati) e cosa farebbero allora loro? Varese Sogolow G.M. Horowitz G.M. Matteo Jemoli. Ass GM Mario Oioli direttore sportivo Come questi............ma secondo te perché hanno fatto Messina president of Basketball Operations..(per la precisione) Edited December 12, 2024 by Marcus keene
Giesse2 Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 Comunque Messina è President of Baskatball Operations, non della società. Il presidente dell'Olmpia Milano, colui che firma i contratti, è Leo Dell'Orco. Il ruolo di "President of Basketball Operations" mutua integralmente il ruolo di Gregg Popovich a San Antonio: letteralmente "presidente delle operazioni cestistiche" in italiano si potrebbe rendere come "direttore tecnico". Per spazzare il campo da ogni equivoco. 1
peter pan Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 La squadra è stata costruita male. Si è intervenuti ma la toppa per adesso non pare bastare. Quanto meno nell'immediato. Tutti ne sono consapevoli. Ma le mosse ulteriori sono poche e non si possono sbagliare. Si può recuperare e vi è tutta la volontà di farlo. Io non mi associo ai neri vestiti e continuo a sostenere. 3
florob Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 Diciamo che se torno alle pagine del forum del periodo arrivo del General / dei Pelligra probabilmente troverò considerazioni un po' più ottimistiche delle attuali. Non ricordo si enfatizzasse tanto il budget inferiore oppure il Moreyball come una necessità più che una scelta. Pensavo fosse amore, invece era un calesse.
royan61 Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 5 hours ago, venti said: Credo che il giardiniere non stia dicendo : ho una bella piscina e delle foglie che ci sono me ne frego, anzi fanno artistico e pago volentieri chi le butta dentro". Se noi tifosi vediamo gli errori immagino ( ma lo hanno anche detto) che chi li ha fatti non viva soddisfatto della situazione sportiva. Vediamo come chi ci mette i soldi riesca a togliere il marciume delle foglie affinché noi tutti possiamo buttarci in acque azzurre e chiare Il problema più grosso credo sia che Luis ha vissuto il basket per molti anni, da campione, e per tale motivo ritiene forse di poter ricoprire quasi tutti i ruoli importanti della società. Purtroppo essere stato un ottimo giocatore non significa saper gestire una società, fare mercato, allenare, etc etc... Serve fare esperienza in ogni campo, per essere efficaci. Peraltro, la sua visione del basket è molto americana, realtà molto diversa da quella italiana. Di solito i risultati ci sono non quando c'è un uomo solo al comando, ma quando costui, che può anche avere l'ultima parola su tutto (anche sul colore delle piastrelle dei bagni) si circonda di persone competenti nei vari rami della società. Non mi pare sia così a Varese, ma forse mi sbaglio (non è una questione di quanti GM hai, ma che qualità hanno). Detto questo, io credo sia una persona intelligente, a cui non piace certo buttare via soldi né tantomeno ottenere risultati sportivi scadenti (prova ne è lo sforzo fatto l'anno scorso con Mannion). Confido che intervenga ancora anche quest'anno, facendo leva sulle sue conoscenze e carisma sportivo per salvare quest'annata. Per il prosieguo, spero non si stufi e cominci a trovare un GM competente e bravo. Il moreyball non è il male assoluto, basta avere i giocatori adatti... 1 1
Ponchiaz Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 2 ore fa, royan61 dice: Per il prosieguo, spero non si stufi e cominci a trovare un GM competente e bravo. Il moreyball non è il male assoluto, basta avere i giocatori adatti... E un allenatore, l'idea che il coach figura che dovrebbe essere seconda solo ai giocatori sia una pedina intercambiabile alla mercé della società è una solenne minchiata. Non a caso Brase oltre che in palestra aiutò anche nella costruzione della squadra 1
royan61 Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 9 minutes ago, Ponchiaz said: E un allenatore, l'idea che il coach figura che dovrebbe essere seconda solo ai giocatori sia una pedina intercambiabile alla mercé della società è una solenne minchiata. Non a caso Brase oltre che in palestra aiutò anche nella costruzione della squadra Corretto. Dopo il GM è la seconda figura indispensabile (che dovrà essere il GM a scegliere). Dice stronzate chi afferma che l'allenatore conta poco, in campo ci vanno i giocatori. Mi rendo conto che la mia sia una visione datata e poco moderna, ma io ci credo fermamente.
Grampasso Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 Come al solito gli arDITI non capiscono. Questo è il momento di stare vicino alla squadra, non di voltargli le spalle. Troppo facile fare gli sboroni quando si vince., Adesso è il momento di stare uniti, malgrado la pochezza che si vede in campo. Mi costa ammetterlo, ma ammiro il tifo organizzato di piazze come Cantù, F Bologna, ma anche le Livornesi che in mezzo a mille problemi, pur con tanti mugugni, restano fedeli alla maglia. Le eventuali contestazioni le accetterei solamente contro dirigenze disoneste ( tipo l'ultima Siena) Perché noi siamo Varese, decisamente assai scarsi, ma siamo Varese!!! 6
alep77 Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 1 ora fa, Grampasso dice: Come al solito gli arDITI non capiscono. Questo è il momento di stare vicino alla squadra, non di voltargli le spalle. Troppo facile fare gli sboroni quando si vince., Adesso è il momento di stare uniti, malgrado la pochezza che si vede in campo. Mi costa ammetterlo, ma ammiro il tifo organizzato di piazze come Cantù, F Bologna, ma anche le Livornesi che in mezzo a mille problemi, pur con tanti mugugni, restano fedeli alla maglia. Le eventuali contestazioni le accetterei solamente contro dirigenze disoneste ( tipo l'ultima Siena) Perché noi siamo Varese, decisamente assai scarsi, ma siamo Varese!!! Beh a me sembra che tutti abbiano sempre sostenuto la squadra durante la partita e fischiato e contestato a fine partita. Poi qui non è solo una questione di risultati, qui si stanno facendo figure di palta incredibili. 2 1
Ponchiaz Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 Si fischia una performance, non preventivamente. 2
nic Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 Un organigramma che pare un sudoku. https://varesesport.com/2024/sogolow-tutti-dobbiamo-dare-di-piu-non-possiamo-nasconderci-dietro-la-scusa-delle-risorse-limitate-pronti-ad-intervenire-sul-mercato/
walk Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 8 minuti fa, nic dice: Un organigramma che pare un sudoku. https://varesesport.com/2024/sogolow-tutti-dobbiamo-dare-di-piu-non-possiamo-nasconderci-dietro-la-scusa-delle-risorse-limitate-pronti-ad-intervenire-sul-mercato/ bah tante belle parole che però un po' mi confermano come questi siano avulsi dalla realtà.
Ponchiaz Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 Mi scuso per l'ignoranza, ma che limitazioni abbiamo a livello normativo per inserire nuovi giocatori, if any?
fabioRE Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 14 ore fa, Grampasso dice: Come al solito gli arDITI non capiscono. Questo è il momento di stare vicino alla squadra, non di voltargli le spalle. Troppo facile fare gli sboroni quando si vince., Adesso è il momento di stare uniti, malgrado la pochezza che si vede in campo. Mi costa ammetterlo, ma ammiro il tifo organizzato di piazze come Cantù, F Bologna, ma anche le Livornesi che in mezzo a mille problemi, pur con tanti mugugni, restano fedeli alla maglia. Le eventuali contestazioni le accetterei solamente contro dirigenze disoneste ( tipo l'ultima Siena) Perché noi siamo Varese, decisamente assai scarsi, ma siamo Varese!!! beh beh beh beh...... anche altre tifoserie mollano..... https://www.tvl.it/it/notizie/100483-serie-a-la-baraonda-lascia-il-pistoia-basket-dopo-16-anni
Recommended Posts