Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da detrattore del moreyball però mi fa impazzire questa convizione secondo cui  basterebbe abbandonare il dogma per garantire la salvezza tranquilla con un monte stipendi più basso di quello di diverse squadre di A2...

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
3 ore fa, Panchinaro dice:

Si parla di un sondaggio fatto a Bologna per Rayjon Tucker

Fisicamente devastante: in Italia nessuna guardia è in grado di contrastarlo ma purtroppo, spesso, si devastata da solo...

Ciò non toglie che, per una squadra che non vuol retrocedere, al posto di Hands, sarebbe un miglioramento.

Posted

C'è da dire che con l'attuale proprietà il mercato ( se non altro a livello di indiscrezioni ) dura praticamente 12 mesi all'anno.

Un diversivo divertente, per dimenticare le sofferenze quotidiane. 

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tucker il prototipo di giocatore altruista e  tuttofare alla Markel Brown, tra l'altro

ma porca troia davvero non abbiamo capito niente...

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Se arrivasse Tucker o chi per lui penso e spero lo faccia proprio al posto di Hands. Giocatore che segue alla lettera il suo cognome e non è in grado (perlomeno da noi, perlomeno quest'anno) di essere utile in alcun modo se non con triple estemporanee.

Sperare di raddrizzare  Hands (e migliorarne il gioco) dopo 3 mesi di stagione mi pare impossibile. Si proceda al taglio.
RT è fuori portata secondo me, nonchè un veneziano di prima categoria.

Posted

C'è anche da dire che ormai hanno un acquisto possibile e credo necessario, ma limitato ai vistati in Italia e ai comunitari. Tra i vistati certo Tucker è quello più quotato per carriera anche se non verrà e non è uomo squadra. Se ci saranno novità credo entro dicembre, poi mercato chiuso e spero solo quello...

Posted
8 minuti fa, joe dice:

Sperare di raddrizzare  Hands (e migliorarne il gioco) dopo 3 mesi di stagione mi pare impossibile. Si proceda al taglio.
RT è fuori portata secondo me, nonchè un veneziano di prima categoria.

Ma se ha lasciato Venezia...😉

• haha 1
Posted

Anche perché contestare gente che sta dicendo che la situazione è negativa, che di conseguenza errori sulla squadra ci sono e mica sta affermando che va tutto bene, non vedo quali effetti positivi porti. Semmai peggiora le cose. A meno che a qualcuno garbi che le cose peggiorino

Posted (edited)

La verità è che a Varese abbiamo tutti visto e giocato talmente tanto basket da pensare di saperne (a volte è vero) più di chi ne abbia fatto un lavoro.

Peraltro, per molti di noi la PallVa è un pezzo di vita, un parente, un'amante* (mio padre, per dire, ex giovanili Ignis, ha visto gli scudetti di Via XXV Aprile).

Questo misto di supponenza e passione, unito a volte a uno scarso controllo dei propri impulsi (non è il mio caso), rende la fan base un tantino "cagacazzi" (cit.).

Ma in fondo il tifoso fa il tifoso, nei limiti dell'educazione è libero di manifestare il dissenso, magari fa più specie il giornalista che fa il tifoso, però anche lì, dipende, a volte è davvero puro amore mal gestito.

Epperò, siccome in due giorni il Toto è la seconda persona vicina a Scola che teme che si stufi (la prima me l'ha detto a voce), vorrei ricordare a tutti che, non so voi, ma io un milione all'anno da buttare nel giocattolo non ce l'ho.

*apostrofo no gender

Edited by Dragonheart
  • Like 6
Posted

Drago però,

che un imprenditore si stufi del fatto che i suoi clienti lamentino la scarsità del prodotto non è cosa imputabile ai clienti. SE fatto nei modi civili.

Non so se si fosse illuso che sarebbe stato facile, ma nel caso ancora: fesso lui.

Io penso che sia frustrato come lo siamo tutti e penso che come nelle stagioni scorse riuscirà a trovare l'asso nella manica. Poi dovrà trovare un enturage efficace come quello dell'anno degli Immarcabili. 

• Like 1
Posted

Santo cielo , prima di stufarsi dovrebbe provare a cambiare strategia .

Se un prodotto non si vende, proponi un prodotto diverso prima di mettere la gente in cassa integrazione e disfarti della ditta .

Un po' se la sta cercando .

• Like 1
Posted

Devo cucinare, comunque: un amico mi ha fatto ripensare al passato, quando la progettualità era, a volte, a 5 giorni, altro che 5 anni.

Non sono così sicuro che si tratti di qualcosa che dovremmo essere disposti a sacrificare pur di dimostrare che avevamo ragione.

• Like 5
  • ok 1
Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Drago però,

che un imprenditore si stufi del fatto che i suoi clienti lamentino la scarsità del prodotto non è cosa imputabile ai clienti. SE fatto nei modi civili.

Non so se si fosse illuso che sarebbe stato facile, ma nel caso ancora: fesso lui.

Io penso che sia frustrato come lo siamo tutti e penso che come nelle stagioni scorse riuscirà a trovare l'asso nella manica. Poi dovrà trovare un enturage efficace come quello dell'anno 

Ci vorrebbe un Mannion anche quest'anno. Voglio pensare lo stia cercando...

Posted
5 ore fa, Dragonheart dice:

Devo cucinare, comunque: un amico mi ha fatto ripensare al passato, quando la progettualità era, a volte, a 5 giorni, altro che 5 anni.

Non sono così sicuro che si tratti di qualcosa che dovremmo essere disposti a sacrificare pur di dimostrare che avevamo ragione.

Tre dei cinque son finiti nel rudo. Qualche accorgimento mi pare auspicabile 

• Like 1
Posted

Però Scola da uomo di sport sa che le colpe sono sue, non si sta contestando un mancato scudetto o un nono posto…

Per una squadra uscita malamente al primo turno di coppa Italia e che ambiva a un primo turno playoff l’entusiasmo era altissimo, non è che la gente chiede di giocarsela contro Milano e Bologna . 
Cosa dovrebbe aspettarsi nella situazione attuale? È argentino mica di Hollywood , lì si ammazzano per lo sport. 

Posted
7 ore fa, TheoR dice:

Questo, se arriva in Italia, andrebbe contatto subito. Luis ci ha giocato per 5 anni.

image.thumb.png.7bb39c19bb92f538445889e4d8bcb6c5.png

Lo stiamo attentamente monitorando come 4 stazzato in sostituzione a JJ che stenta a decollare?

Posted (edited)
7 ore fa, TheoR dice:

Questo, se arriva in Italia, andrebbe contatto subito. Luis ci ha giocato per 5 anni.

image.thumb.png.7bb39c19bb92f538445889e4d8bcb6c5.png

Come socio nella società.....comunque Trento sta riuscendo con un consorzio .....🤔

Edited by Marcus keene
Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Però Scola da uomo di sport sa che le colpe sono sue, non si sta contestando un mancato scudetto o un nono posto…

Per una squadra uscita malamente al primo turno di coppa Italia e che ambiva a un primo turno playoff l’entusiasmo era altissimo, non è che la gente chiede di giocarsela contro Milano e Bologna . 
Cosa dovrebbe aspettarsi nella situazione attuale? È argentino mica di Hollywood , lì si ammazzano per lo sport. 

Scola non penso scelga lui tutti i giocatori,ad esempio Matteo Jemoli faceva parte delle vecchie gestioni,così come Ferraiuolo o Oioli in altre vesti,però c’erano.

Non mi sembra difficilissimo capire che Luis con il “sistema moreyball” cercava un modo di competere contro squadre che hanno dei budget più sostanziosi.

Come posso competere contro Venezia o Brescia o Sassari se non mi invento qualcosa?

L’errore non sta nel concetto sta nell’esecuzione,ovvero nella capacità di individuare dei giocatori,di trovare dei giocatori validi con uno stipendio accettabile per le nostre risorse.

E non sempre se trovi un giocatore valido riuscirai a farlo rendere al meglio,ad esempio Colbey Ross ha trovato da noi la sua stagione migliore e probabilmente non la ripeterà mai più.

• Like 3
Posted
6 ore fa, Ponchiaz dice:

Tre dei cinque son finiti nel rudo. Qualche accorgimento mi pare auspicabile 

Ma tu guardi solo la prima squadra, lui sta costruendo le fondamenta.

Che poi siano di una piramide oppure di una pira, quello va ancora capito.

• Like 2
Posted
18 minuti fa, Binzaghino dice:

Scola non penso scelga lui tutti i giocatori,

Come posso competere contro Venezia o Brescia o Sassari se non mi invento qualcosa?

Il problema che qui si fa fatica a competere con Cremona, Scafati...... l'ultima parola sulla scelta dei giocatori è di Luis...sulla scelta del coach....sul colore delle scarpe.....