Nike59 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 3 minuti fa, venti dice: Ma io ieri di tutta questa filosofia di gioco inderogabile ne ho vista poca. Inutile ripeterci sul moreyball che è quasi sparito ieri Peggio mi sento. Ritorniamo al VIA e proviamo a gettare i dadi di nuovo. Vediamo dove ci portano. 1
Ponchiaz Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 3 minuti fa, venti dice: Ma io ieri di tutta questa filosofia di gioco inderogabile ne ho vista poca. Inutile ripeterci sul moreyball che è quasi sparito ieri ( a meno che si intenda tiro da 3 innanzitutto, ma questo lo fanno quasi tutte). Mi preoccupa ora che a un certo punto non si sapesse cosa fare e che la reazione sia venuta dal solo Librizzi. Non sto affermando che gli altri se ne fregano, direi una cosa assurda, ma ieri nel secondo tempo a meno 10/14 solo qualche iniziativa individuale Ma infatti, questo non è neanche più quella cagata che è il Moreyball. Questo è Merdball, un gioco in cui vecchi che erano a casa a guardare le televendite si uniscono a giovani scappati di casa per scagliare sassate alla cazzo verso il ferro, sotto lo sguardo compiaciuto di quattro bidelli che aspettano sempre che arrivi il professore. Non a caso siamo gli unici che presentano anche gli assistenti prima della partita, per aiutare la gente a capire quale dei vari vice è il "capo". 1 1
tatanka Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 Se non spingiamo la transizione quando siamo 5 contro 4, se non chiudiamo decentemente i contropiedi non andiamo da nessuna parte se non a sbattere contro difese schierate. Il Sykes di ieri non poteva spingere più di 2 transizioni visto il fiato. Assodato che la cagata globale l'abbiamo fatta a Scafati adesso abbiamo una partita che separa i liquidi con Cremona. Non sono sicuro che i liquidi siano acque. 1 2
H7-25 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 (edited) 11 ore fa, Nike59 dice: Chiamavi timeout, e si riposava lo stesso un minuto. Tempo fa girava voce che il foglietto serviva si ad azzeccare i quintetti su basi matematiche di rendimento ma pure per non mandare in acido i giocatori. la gestione di librizzi mi lascia il dubbio… non è che qualche prestazione inattesa abbia fatto stracciare il foglietto nel momento sbagliato e nella confusione della navigazione a vista abbia fatto scoppiare prima del tempo l’unico che aveva l’animo per chiudere la rimonta? Edited December 2, 2024 by H7-25
Ponchiaz Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 Diciamo che del Moreyball ci sono rimasti "We don't foul" a parte fare falli alla cazzo e prendersi il +1 e "We don't call timeout" tranne che a partita finita. I
Atlantide140202 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 (edited) 35 minuti fa, tatanka dice: Se non spingiamo la transizione quando siamo 5 contro 4, se non chiudiamo decentemente i contropiedi non andiamo da nessuna parte se non a sbattere contro difese schierate. Il Sykes di ieri non poteva spingere più di 2 transizioni visto il fiato. Assodato che la cagata globale l'abbiamo fatta a Scafati adesso abbiamo una partita che separa i liquidi con Cremona. Non sono sicuro che i liquidi siano acque. Intanto contento di averti salutato ieri, quanto alla tua disamina sulle difese schierate, sul chiudere le transizioni e più in generale sul gioco sotto canestro c’è da dire che centri come Kabengele ne ho visti pochi giocare nella reyer e direi anche nel campionato italiano, spero rimanga sino a maggio. Insomma sarebbe stato un muro per qualsiasi squadra ieri sera. Edited December 2, 2024 by Atlantide140202 1
walk Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 a me sembrano tutti in estrema confusione in società. A partire dal presidentissimo a scendere fino ad arrivare ad un allenatore che di buono ha solo la parlantina perchè quando proponi 10 azioni di fila la stessa zone press anche al csi te la battono senza problemi. Vedere hands che ancora si stampa contro ogni avversario perchè non siamo capaci di costruirgli due blocchi di merda per farlo tirare meglio mi fa sanguinare gli occhi. Ieri si poteva vincere, ma bisognava giocare in un modo diverso da quanto abbiamo fatto. Ps ho sentito maie io o alla fine sono arrivati anche dei fischi da parte del pubblico? 1
Virgus Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 (edited) 3 minuti fa, Atlantide140202 dice: Intanto contento di averti salutato ieri, quanto alla tua disamina sulle difese schierate e più in generale sul gioco sotto canestro c’è da dire che centri come Kabengele ne ho visti pochi giocare nella reyer e direi anche nel campionato italiano, spero rimanga sino a maggio. Insomma sarebbe stato un muro per qualsiasi squadra ieri sera. Ciao Atlantide , spiace non averti salutato. Su Kabengele concordo , Kao ad un certo punto sembrava un neonato in mezzo agli adulti. Edited December 2, 2024 by Virgus
walk Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 3 minuti fa, Atlantide140202 dice: Intanto contento di averti salutato ieri, quanto alla tua disamina sulle difese schierate, sul chiudere le transizioni e più in generale sul gioco sotto canestro c’è da dire che centri come Kabengele ne ho visti pochi giocare nella reyer e direi anche nel campionato italiano, spero rimanga sino a maggio. Insomma sarebbe stato un muro per qualsiasi squadra ieri sera. Però se Kabengele può fottersene del suo avversario diretto perchè tanto questo non tirerà mai si può un po' riposare e dedicare a perare chiunque si avvicini al ferro o a prendere rimbalzi con la carriola. 1
Franz#12 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 12 minuti fa, Ponchiaz dice: Diciamo che del Moreyball ci sono rimasti "We don't foul" a parte fare falli alla cazzo e prendersi il +1 e "We don't call timeout" tranne che a partita finita. I C'è anche il "non facciamo blocchi" (per evitare falli in attacco), così non abbiamo un sistema per far tirare Hands piedi per terra, checché ne dica Mandole in sala stampa. 1
Ponchiaz Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 12 minuti fa, walk dice: a me sembrano tutti in estrema confusione in società. A partire dal presidentissimo a scendere fino ad arrivare ad un allenatore che di buono ha solo la parlantina perchè quando proponi 10 azioni di fila la stessa zone press anche al csi te la battono senza problemi. Vedere hands che ancora si stampa contro ogni avversario perchè non siamo capaci di costruirgli due blocchi di merda per farlo tirare meglio mi fa sanguinare gli occhi. Ieri si poteva vincere, ma bisognava giocare in un modo diverso da quanto abbiamo fatto. Ps ho sentito maie io o alla fine sono arrivati anche dei fischi da parte del pubblico? Io ho fischiato.
nic Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 12 minuti fa, walk dice: Ps ho sentito maie io o alla fine sono arrivati anche dei fischi da parte del pubblico? non so dove sei seduto, ma io, con rispetto, alla fine ho fischiato 1
Atlantide140202 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 (edited) 15 minuti fa, walk dice: Però se Kabengele può fottersene del suo avversario diretto perchè tanto questo non tirerà mai si può un po' riposare e dedicare a perare chiunque si avvicini al ferro o a prendere rimbalzi con la carriola. Concordo riguardo al fatto che ieri ha potuto dedicarsi di più alla difesa del ferro ignorando il diretto avversario, quanto ai rimbalzi ne tira giù valangate sempre. Edited December 2, 2024 by Atlantide140202
Atlantide140202 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 17 minuti fa, Virgus dice: Ciao Atlantide , spiace non averti salutato. Su Kabengele concordo , Kao ad un certo punto sembrava un neonato in mezzo agli adulti. Ciao Virgus! eh mi dicono che frequenti il palazzo molto meno ..
Nike59 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 In effetti in attacco facciamo pochi blocchi , e quei pochi li facciamo male. Cerchiamo di creare vantaggi solo in 1 vs. 1 , con i risultati che vediamo. E anche il giro palla è scarso, mai un passaggio sul lato debole. A difesa schierata giochiamo come al campetto dell'oratorio. 1
venti Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 38 minuti fa, walk dice: a me sembrano tutti in estrema confusione in società. A partire dal presidentissimo a scendere fino ad arrivare ad un allenatore che di buono ha solo la parlantina perchè quando proponi 10 azioni di fila la stessa zone press anche al csi te la battono senza problemi. Vedere hands che ancora si stampa contro ogni avversario perchè non siamo capaci di costruirgli due blocchi di merda per farlo tirare meglio mi fa sanguinare gli occhi. Ieri si poteva vincere, ma bisognava giocare in un modo diverso da quanto abbiamo fatto. Ps ho sentito maie io o alla fine sono arrivati anche dei fischi da parte del pubblico? Sui fischi: si ma quando si è scesi a meno 14 prima di un timeout. Alla fine dignitoso silenzio. Preoccupa quel "senso di urgenza" spesso ripetuto dal coach che però sembra quel tale che sta scivolando in un burrone ne è consapevole ma non riesce ad aggrapparsi a qualcosa; e non è che lo faccia per scarsa volontà anzi, secondo me un po' tutti si stanno cagando addosso, magari gli americani un po' meno e tolto Librizzi che ha tutto l'entusiasmo di chi in modo inaspettato in serie A ci sta e bene.
fabioRE Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 (edited) Umana Reyer Venezia, Kabenegele ritocca i propri "high" in Serie A nel successo di Varese (28 punti e 41 di valutazione) Sesta "doppia-doppia" stagionale per il centro canadese 14 dei 44 rimbalzi presi dalla Reyer arrivano dall'attuale miglior rimbalzista della stagione, Mfiondu Kabengele, che chiude con una "doppia-doppia" da 28 punti e 14 rimbalzi nei 28 minuti giocati. Per il centro di Venezia, già autore di due prove oltre quota 20 rimbalzi, è la sesta "doppia-doppia" in questa stagione. A Varese nuovo rrecord personale di punti segnati (28) in una gara di Serie A per Kabengele, che non aveva mai passato i 20 punti in precedenza. Il precedente primato erano infatti i 19 punti segnati contro Brindisi nella scorsa stagione. Record personale anche per valutazione con 41, firmando la miglior prestazione individuale assoluta stagionale, superando il primato precedente di 40 che condivideva con Kamagate (Tortona) e Librizzi (Varese). Edited December 2, 2024 by fabioRE
Fabsche73 Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 51 minuti fa, walk dice: a me sembrano tutti in estrema confusione in società. A partire dal presidentissimo a scendere fino ad arrivare ad un allenatore che di buono ha solo la parlantina perchè quando proponi 10 azioni di fila la stessa zone press anche al csi te la battono senza problemi. Vedere hands che ancora si stampa contro ogni avversario perchè non siamo capaci di costruirgli due blocchi di merda per farlo tirare meglio mi fa sanguinare gli occhi. Ieri si poteva vincere, ma bisognava giocare in un modo diverso da quanto abbiamo fatto. Ps ho sentito maie io o alla fine sono arrivati anche dei fischi da parte del pubblico? uscito velocemente per evitare il traffico... vista l'annata "dei fischi" non sarebbero poi così incomprensibili... il mio "dramma" è che un parente mi ha pure invitato a Reggio Emilia il 22 dicembre, pensando di farmi un regalo...e mi tocca pure andarci...
Ponchiaz Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 12 minuti fa, fabioRE dice: Umana Reyer Venezia, Kabenegele ritocca i propri "high" in Serie A nel successo di Varese (28 punti e 41 di valutazione) Sesta "doppia-doppia" stagionale per il centro canadese 14 dei 44 rimbalzi presi dalla Reyer arrivano dall'attuale miglior rimbalzista della stagione, Mfiondu Kabengele, che chiude con una "doppia-doppia" da 28 punti e 14 rimbalzi nei 28 minuti giocati. Per il centro di Venezia, già autore di due prove oltre quota 20 rimbalzi, è la sesta "doppia-doppia" in questa stagione. A Varese nuovo rrecord personale di punti segnati (28) in una gara di Serie A per Kabengele, che non aveva mai passato i 20 punti in precedenza. Il precedente primato erano infatti i 19 punti segnati contro Brindisi nella scorsa stagione. Record personale anche per valutazione con 41, firmando la miglior prestazione individuale assoluta stagionale, superando il primato precedente di 40 che condivideva con Kamagate (Tortona) e Librizzi (Varese). La statistica più importante non viene citata: zero falli. Neanche siamo riusciti a fargli fare un fallo. Perche Kao non va a developparsi in un altoforno?
Virgus Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 39 minuti fa, Atlantide140202 dice: Ciao Virgus! eh mi dicono che frequenti il palazzo molto meno .. Ho fatto ieri il mio ritorno al campo dopo tanto tempo ( GRAZIE @Piva, che sei il mio forumista preferito è già stato detto ? La stagione del basket coincide con quella dello sci di mio figlio e ubi maior
stevie Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 (edited) L'anno scorso si è subissato di fischi Bialetti mentre il Mandul la fa sempre franca solo perchè ha una miglior parlantina. Risultati alla mano è molto più disastroso del tanto vituperato Biala. Il Presidentissimo ha preso un paio di pensionati, ora non credo abbia più senso intervenire sulla squadra prima di averla vista allenata da un coach, uno qualsisasi, magari con qualche panchina in serie a. Spero che El General Maximo ci arrivi prima di Pasqua, quando saremo da soli all'ultimo posto. Come avete giustamente fatto notare simo passati dal moreyball al merdaball. La buona notizia è che se finalmente si rinuncia al morey ball forse un coach lo troviamo. Edited December 2, 2024 by stevie
MarkBuford Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 Che poi la differenza tra un allenatore di basket e uno di moreyball si è vista tutta sull'antisportivo a Sykes (che aspettava a toccare la palla per non avviare il cronometro alla faccia di tutti i dogmi che ci hanno spiegato e rispiegato...). I grigi, probabilmente impietositi dal fatto che il nostro esclamava "oplá" dopo aver raddrizzato la schiena, avevano rischiato un normale fallo di gioco. Il coach ha chiamato il challenge e ottenuto l'antisportivo che, unito al tiro da tre sulla conclusione affrettata di Sykes sull'ultima azione, ha allargato il loro parziale a fine secondo quarto.
stevie Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 31 minuti fa, venti dice: Sui fischi: si ma quando si è scesi a meno 14 prima di un timeout. Alla fine dignitoso silenzio. Preoccupa quel "senso di urgenza" spesso ripetuto dal coach che però sembra quel tale che sta scivolando in un burrone ne è consapevole ma non riesce ad aggrapparsi a qualcosa; e non è che lo faccia per scarsa volontà anzi, secondo me un po' tutti si stanno cagando addosso, magari gli americani un po' meno e tolto Librizzi che ha tutto l'entusiasmo di chi in modo inaspettato in serie A ci sta e bene. La realtà è che il nuovo pubblico viene al palazzetto come va al cinema, magari con una capatina allo skybox per vedere come stanno andando le partite di calcio. Della partita e del risultato interessa il giusto. Perchè fischiare?
fabioRE Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 10 minuti fa, MarkBuford dice: Che poi la differenza tra un allenatore di basket e uno di moreyball si è vista tutta sull'antisportivo a Sykes (che aspettava a toccare la palla per non avviare il cronometro alla faccia di tutti i dogmi che ci hanno spiegato e rispiegato...). I grigi, probabilmente impietositi dal fatto che il nostro esclamava "oplá" dopo aver raddrizzato la schiena, avevano rischiato un normale fallo di gioco. Il coach ha chiamato il challenge e ottenuto l'antisportivo che, unito al tiro da tre sulla conclusione affrettata di Sykes sull'ultima azione, ha allargato il loro parziale a fine secondo quarto. l'idea di partenza di Sykes non era peregrina, avendo Johnson fatto la rimessa a -33" dal termine stava facendo correre la palla per cercare di sfruttare tutti i 24" per l'azione finale (il crono di gara corre, quello dei 24" parte solo quando ricevi la rimessa), purtroppo l'esecuzione non è andata a buon fine causa agguato del tanto vituperato ex Moretti l'antisportivo era sacrosanto, tanto che pure Sykes ha condiviso la decisione dell'arbitro (dalle immagini si vede che annuisce verso uno dei direttori di gara dopo la revisione della sanzione)
MarkBuford Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 7 minuti fa, fabioRE dice: l'idea di partenza di Sykes non era peregrina, avendo Johnson fatto la rimessa a -33" dal termine stava facendo correre la palla per cercare di sfruttare tutti i 24" per l'azione finale (il crono di gara corre, quello dei 24" parte solo quando ricevi la rimessa), purtroppo l'esecuzione non è andata a buon fine causa agguato del tanto vituperato ex Moretti l'antisportivo era sacrosanto, tanto che pure Sykes ha condiviso la decisione dell'arbitro (dalle immagini si vede che annuisce verso uno dei direttori di gara dopo la revisione della sanzione) Che aspettare la palla fosse sensato non lo discuto (lo è nel basket, non so nel moreyball). Farsela ciulare da pirla già meno L'antisportivo era sacrosanto. Sykes forse è stato più goffo che malizioso, ma ha sicuramente fermato Moretti che non aveva più nessuno tra sé e il canestro e lo ha fatto senza manco provare a giocare la palla. Eravamo a -3 a 30" dalla fine. Col fallo normale magari Sykes avrebbe comunque regalato il tiro da tre a Brooks. Ma grazie alla chiamata del coach ha fatto anche un canestro da due Moretti (oltre al libero). E siamo passati da -3 a -9... Rientrando negli spogliatoi col morale sotto i tacchi.
Recommended Posts