Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
1 ora fa, meteora dice:

Nella mia vita sono stato una ed una sola volta in parterre, insieme ad un amico (dipendente di uno sponsor) a cui il capo aveva regalato i biglietti. Al mio amico, che non aveva mai visto una partita dal vivo,  del risultato importava meno di zero e la sensazione era che lo stesso valesse per buona parte di quelli che ci stavano intorno.

Se gli skybox, come avevo letto, sono affittati ai singoli sponsor non mi stupisce per niente (e non mi indigna) che siano occupati da gente che si trova lì per questioni di pubbliche relazioni e non per fare il tifo.

IERI ero in parterre ospite di un caro amico e ti posso dire che la stragrande maggioranza sono tifosi veri, alcuni più agitati degli ultras 😀 ( quelli veri , non gli arditi )

Edited by Virgus
  • Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In passato ( mica tanto tempo fa.... ), a fronte di una situazione del genere, sarebbero da tempo partite contestazioni pesanti a palazzo, e la stampa locale sarebbe andata giù pesante.

Qualcuno si sarebbe già dimesso , pur continuando a rimanere proprietario. 

Siamo lobotizzati, ci stiamo abituando al peggio. 

• Like 2
  • haha 1
Posted
2 minuti fa, Nike59 dice:

In passato ( mica tanto tempo fa.... ), a fronte di una situazione del genere, sarebbero da tempo partite contestazioni pesanti a palazzo, e la stampa locale sarebbe andata giù pesante.

Ma in che passato ????

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Nike59 dice:

Forse non ti rendi conto che col budget attuale sarà quasi impossibile costruire squadre competitive.

Napoli,ad esempio,ha un costo quasi doppio del nostro ed è ultima in classifica.

Pistoia,che ad inizio stagione sembrava sul lastrico,ha già inserito Christon e Kemp.

Posted
19 minuti fa, Nike59 dice:

Abbiamo il Landini del forum..

• haha 2
Posted

«I risultati della Pallacanestro Varese ci preoccupano. La vittoria con Bologna ci aveva leggermente tranquillizzato, ma la preoccupazione rimane. Non ci sono scuse. Ci dovevamo portare a casa questa partita, ma non ce l’abbiamo fatta».

Poi ha detto che ne parlerà quanto prima con l'allenatore

• Like 1
Posted
36 minuti fa, Nike59 dice:

Minga ver perché  di critiche giornalistiche ne abbiamo  lette a iosa ( dici niente inviatare Caja dopo una sconfitta? Ma ci sta) e ripeto da ultimi in classifica per più anni ( con retrocessione annessa eh) non ricordo sollevazioni popolari . Poi se Scola ha questo potere anestetizzante bravo lui ma non credo proprio. Puoi anche sollevarti e che si sollevi il mondo ma poi venghino  venghino i nuovi riformatori...basta che non siano demagoghi

Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

«I risultati della Pallacanestro Varese ci preoccupano. La vittoria con Bologna ci aveva leggermente tranquillizzato, ma la preoccupazione rimane. Non ci sono scuse. Ci dovevamo portare a casa questa partita, ma non ce l’abbiamo fatta».

Poi ha detto che ne parlerà quanto prima con l'allenatore

Quindi con Renzetti? Sarà il prossimo coach credo 😅

Posted
2 hours ago, stevie said:

La realtà è che tutti - non solo il 10% - ormai si è adeguato a ciò a cui assistiamo ogni santa domenica. La sconfitta ormai è normalità, ci sorprendiamo di una vittoria in casa, non di una sconfitta. Quelli che sono/erano tifosi ci rimangono male, come scrivi tu, ma non c'è più la passione viscerale che si provava fino a qualche anno fa. 

L'abitudine alla mediocrità e alla sconfitta... la cosa peggiore per un tifoso..

Posted

"Abbiamo voluto giocare 5vs5 contro la fisicità di Venezia e questo ha rappresentato un problema per noi"

Dopo la regola dei quattro quarti anche quella del 5Vs5 manda in crisi il basket basato sugli analytics.

Ma siamo ancora a metà del progetto, di analytics per ora abbiamo solo "anal"

• haha 2
Posted
11 minuti fa, royan61 dice:

L'abitudine alla mediocrità e alla sconfitta... la cosa peggiore per un tifoso..

E i tifosi di PallVa non meritano la mediocrità. Le sconfitte ci stanno, fanno parte dello sport. 

Posted (edited)

Lo so, noi giochiamo in modo diverso...

Lo so, Venezia ha un budget molto più alto nel nostro...

Lo so, abbiamo molti altri problemi e forse questo non è il prioritario...

Lo so, non contano solo i punti, ma anche gli intangibles (appunto!!!)...

Lo so, mica tutte le squadre hanno Kabengele (si, ma pure Tessitori ha fatto 8 punti in 12 minuti...)...

Però.... i pivot Venezia = 36 punti, i pivot Varese = 4 punti...

Edited by royan61
Posted

" Un altro grave errore è stato concedere 6/8 punti di fila alla fine del secondo periodo ".... ci è o ci fa.... perché hai messo Fall....ha giocato 4 minuti con un -+ meno 11

• ok 1
Posted
6 minuti fa, Marcus keene dice:

" Un altro grave errore è stato concedere 6/8 punti di fila alla fine del secondo periodo ".... ci è o ci fa.... perché hai messo Fall....ha giocato 4 minuti con un -+ meno 11

A me fa impazzire che lui parli di Varese come se fosse un giornalista sportivo 

Posted
12 minuti fa, Marcus keene dice:

Secondo me, ma potrei sbagliare, sì riferisce all'antisportivo fischiato a Sykes e all'entrata sbagliata dallo stesso a tre secondi dal termine che ha permesso a Venezia di tirare a mezzo secondo dalla sirena e fare canestro da tre... 

Posted
16 minuti fa, Marcus keene dice:

Forse perchè i 2 lunghi avevano entrambi 2 falli, e solo casualmente era in campo Fall in quello 0-8 frutto di un antisportivo, un tiro del cazzo e l'ennesima non-difesa sull'ultimo tiro avversario allo scadere?

Perchè il foglio delle statistiche dà delle informazioni che vanno filtrate tramite la vista, a volte...

Posted
3 minuti fa, stemar70_ dice:

Secondo me, ma potrei sbagliare, sì riferisce all'antisportivo fischiato a Sykes e all'entrata sbagliata dallo stesso a tre secondi dal termine che ha permesso a Venezia di tirare a mezzo secondo dalla sirena e fare canestro da tre... 

Ste ma segnatele giù ste password 😂

Posted

Sono di quelli ( ma saremo solo  4000 sui 4500 di ieri) che torna a caso triste e deluso ( però relativizzando una passione sportiva), che critica,ma oggi è  anche facile infierire e viene anche bene. Detto questo chiaro che se si paragonano i centri con Venezia e si vuole infierire osservando che Tessitori ha fatto 8 punti forse non si sa che li ha fatti e di più anche in altre partite e spesso ha giocato nel quintetto iniziale e noi col piffero che possiamo permetterci lo stipendio suo.  Chiaro che se Tyus è questo e non migliora avremo problemi così come Kao senza Mannion di palle buone alte( dove ha percentuali buone) conta zero. Credo invece che Sykes ci darà di più, il problema è  che si ripropone la convivenza con Hands mi pare. E mica possiamo giocare tanti minuti con Seykes e Libro. E nemmeno avere un Aldo Ossola per Hands. E Hands con chi lo cambi? Solo con un buon comunitario e...e...e..

• Like 1
Posted
15 minuti fa, venti dice:

Sono di quelli ( ma saremo solo  4000 sui 4500 di ieri) che torna a caso triste e deluso ( però relativizzando una passione sportiva), che critica,ma oggi è  anche facile infierire e viene anche bene. Detto questo chiaro che se si paragonano i centri con Venezia e si vuole infierire osservando che Tessitori ha fatto 8 punti forse non si sa che li ha fatti e di più anche in altre partite e spesso ha giocato nel quintetto iniziale e noi col piffero che possiamo permetterci lo stipendio suo.  Chiaro che se Tyus è questo e non migliora avremo problemi così come Kao senza Mannion di palle buone alte( dove ha percentuali buone) conta zero. Credo invece che Sykes ci darà di più, il problema è  che si ripropone la convivenza con Hands mi pare. E mica possiamo giocare tanti minuti con Seykes e Libro. E nemmeno avere un Aldo Ossola per Hands. E Hands con chi lo cambi? Solo con un buon comunitario e...e...e..

con Harris che sicuramente non è un campione ma è 100 volte meno pasticcione di Jaylen. E soprattutto in difesa qualcosa da.

• haha 1
Posted
20 minuti fa, Giesse2 dice:

Forse perchè i 2 lunghi avevano entrambi 2 falli, e solo casualmente era in campo Fall in quello 0-8 frutto di un antisportivo, un tiro del cazzo e l'ennesima non-difesa sull'ultimo tiro avversario allo scadere?

Perchè il foglio delle statistiche dà delle informazioni che vanno filtrate tramite la vista, a volte...

l'ultimo minuto e trenta secondi del quarto incriminato è da museo degli orrori. io sull'ultima difesa non capisco se in campo abbiamo dei cerebrolesi o se semplicemente ce ne battiamo la ciolla perchè noi fallo non lo facciamo e amenità simili.

Posted
12 minuti fa, walk dice:

con Harris che sicuramente non è un campione ma è 100 volte meno pasticcione di Jaylen. E soprattutto in difesa qualcosa da.

Può essere ma poi chi segna oltre a Seykes? Alviti e JJ non sono costanti

Posted
29 minutes ago, venti said:

Certo, gli svariati problemi che abbiamo...

Non so, mi era balzato all'occhio il dato sui punti dei pivot, tutto qui...

Chiaro che la "madre" di tutti i problemi sia il budget risicato...

Poi però ci sono...i "figli""... in primis la scelta del coach... e...e...e...

Posted

Tra le tante chicche di ieri scelgo

- schiacciata dopo tiro libero sbagliato;

- ultima palla dove lasciano tirare Venezia che pare non giocare gli ultimi secondi e invece segna da 3

Posted (edited)
39 minutes ago, venti said:

Peraltro, pur ammettendo di non seguire particolarmente la carriera di Tessitori, non so quante volte gli sia capitato di fare 8 punti con una tale facilità in 12 Minuti 12,  eh...

Edited by royan61
Posted
4 minuti fa, royan61 dice:

Certo, gli svariati problemi che abbiamo...

Non so, mi era balzato all'occhio il dato sui punti dei pivot, tutto qui...

Chiaro che la "madre" di tutti i problemi sia il budget risicato...

Poi però ci sono...i "figli""... in primis la scelta del coach... e...e...e...

Però abbiamo avuto una possibilità di mettere tanti soldi nei ripieghi.

Ed abbiamo preso il moviola ed il play vintage 

• ok 1