Fabsche73 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 7 ore fa, fabioRE dice: comunque questi fanno veramente passar la voglia di andare in giro per l'Italia a vederli una merda immonda come questra non vale, non dico il prezzo del biglietto, ma nemmeno il pedaggio dell'autostrada la OJM 1.0 perdeva ma almeno c'era un gioco divertente (per gli altri soprattutto) e comunque si vedeva ogni tanto qualche giocata spetacolare la OJM 2.0 fa cagare a spruzzo, è una roba indecente da proporre sui palcoscenici della serie A 22 dicembre gita a Reggio ahimè confermata con presenza al Palazzetto… verrò senza nessun segno distintivo …
nic Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 4 minuti fa, Nike59 dice: Più di chi commenta oggi sui social, mi preoccuperei di chi a suo tempo è rimasto incantato dalle "lectio magistralis" del Nostro, o di chi gli ha steso i tappeti rossi nelle sedi istituzionali. direi in linea con i commenti sui social
stevie Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 (edited) 6 minuti fa, Nike59 dice: Più di chi commenta oggi sui social, mi preoccuperei di chi a suo tempo è rimasto incantato dalle "lectio magistralis" del Nostro, o di chi gli ha steso i tappeti rossi nelle sedi istituzionali. Che poi, andare a vedere cosa scrivono i tifosi sui social oggi, vuol dire non voler vedere i problemi e cercare di portare la discussione altrove. Non credo proprio che il problema della pallacanestro Varese siano i tifosi dai, facciamo i seri… Edited December 9, 2024 by stevie
Ponchiaz Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 1 minuto fa, Nike59 dice: Più di chi commenta oggi sui social, mi preoccuperei di chi a suo tempo è rimasto incantato dalle "lectio magistralis" del Nostro, o di chi gli ha steso i tappeti rossi nelle sedi istituzionali. Pensa aver speso i soldi per il "Coaches Club". Pensa essere così arroganti da pensare di avere qualcosa da insegnare mentre letteralmente ti si sta sfasciando tutto davanti agli occhi. Incredibile 3
Virgus Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Pensa aver speso i soldi per il "Coaches Club". Pensa essere così arroganti da pensare di avere qualcosa da insegnare mentre letteralmente ti si sta sfasciando tutto davanti agli occhi. Incredibile Magari abbiamo frainteso e lo scopo della lezione è insegnare cosa NON bisogna fare 1
royan61 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 57 minutes ago, walk said: mi sa che lo sopravvaluti, credo ci stia pensando adesso a chiamare T.O. Sta aspettando il fogliettino ma c'era lo lo sciopero dei fattorini...
royan61 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 (edited) 1 hour ago, royan61 said: Sta aspettando il fogliettino ma c'era lo lo sciopero dei fattorini... Ribadisco il mio dubbio: dato per buono che il moreyball è una fede e quindi non si sconfessa (Giesse ce lo ha ripetuto più volte), mi sembra che da qualche partita alcuni dettami siano stati via via disattesi. Allora chiedo perché: 1) Inadeguatezza dei giocatori? (Ma qualcosina, in altre partite hanno fatto vedere) 2) confusione dei giocatori? 3) sconfessione dell'allenatore da parte dei giocatori? In ogni caso, cambio IMMEDiATO della guida tecnica: è la cosa più urgente da fare P.s. oltre al resto, è insopportabile venire presi in giro dalle dichiarazioni pre e post partita, ma questo da sempre Edited December 9, 2024 by royan61 1
H7-25 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 8 ore fa, Franz#12 dice: Mandole mi ha anche detto: "Tu sai da dove vengo io?" fuori dalla sala stampa. Ma che davvero?
Sir Joe Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 4 minuti fa, royan61 dice: Ribadisco il mio dubbio: dato per buono che il moreyball è una fede e quindi non si sconfessa (Giesse c'è lo ha ripetuto più volte), mi sembra che da qualche partita alcuni dettami siano stati via via disattesi. Allora chiedo perché: 1) Inadeguatezza dei giocatori? (Ma qualcosina, in altre partite hanno fatto vedere) 2) confusione dei giocatori? 3) sconfessione dell'allenatore da parte dei giocatori? In ogni caso, cambio IMMEDiATO della guida tecnica: è la cosa più urgente da fare P.s. oltre al resto, è insopportabile venire presi in giro dalle dichiarazioni pre e post partita, ma questo da sempre OK per il cambio dell'allenatore. Ma chi potrebbe o vorrebbe venire a Varese? Ho l'impressione che l'unico disponibile potrebbe essere Legovich... sem a post!
nic Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 23 minuti fa, stevie dice: Che poi, andare a vedere cosa scrivono i tifosi sui social oggi, vuol dire non voler vedere i problemi e cercare di portare la discussione altrove. Non credo proprio che il problema della pallacanestro Varese siano i tifosi dai, facciamo i seri… si, mi paga Luis per portare la discussione altrove. Mi limito a deprimermi se la fan base è fatta di gente che chiama Mister il tizio, o di chi invoca i "pik and roll" quando, al di là di come si scriva, credo ormai lo abbiano capito anche i bambini che ahime' accompagnano i nostri nella presentazione che sia un tipo di pallacanestro non contemplata. 1
sertar Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 Leggere che avremmo costruito una buona difesa, prendendo buoni difensori, era già un segnale di quello che avremmo potuto aspettarci. Se il talento offensivo non è "insegnabile", una buona difesa dovrebbe essere materia dello staff tecnico. Oggi ci ritroviamo con giocatori che non fanno canestro, non difendono, e con un piede e trequarti in A2. 2
sente67 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 Sono d'accordo sul fatto che il coach non sia all' altezza ma penso che il primo non all'altezza sia il leader Maximo. Ha strutturato una società con 2 GM che non ne hanno azzeccata mezza negli ultimi 2 anni. Stanno mettendo pezze peggio delle prime scelte. Mettono burattini alle prime armi in panchina. Non gli frega un cazzo della storia di Varese. Gli frega di skybox e piazzare amici argentini e USA. Ha aumentato i prezzi popolari e diminuito i prezzi parterre. Questa sera inoltre doppia sconfitta considerando il valore di questa partita (e caro Luis ricordati che stasera ci ha mazzuolato quello che hai cacciato!). Va beh vediamo se domani mi passa sta rogna. Andare giù con questa supponenza e questa mancanza di umiltà mi fa incazzare non poco. Pigionatti aveva ragione. Direi molta ragione, diciamo che e' il giocattolino per sistemare amici e parenti, quando Varese non sara' piu' la bella , verde ed accogliente citta' saluti e baci. Lo sbaglio che nessuno ha il coraggio a tutti i livelli di pronunciar parola od obbiettare.
Nike59 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 13 minuti fa, nic dice: si, mi paga Luis per portare la discussione altrove. Mi limito a deprimermi se la fan base è fatta di gente che chiama Mister il tizio, o di chi invoca i "pik and roll" quando, al di là di come si scriva, credo ormai lo abbiano capito anche i bambini che ahime' accompagnano i nostri nella presentazione che sia un tipo di pallacanestro non contemplata. Se a fronte della situazione attuale, ti deprimi per i commenti sui social vuol dire che sei un ragazzo che prende la vita con la giusta leggerezza. Ti invidio.
Theus Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 8 ore fa, royan61 dice: ... Detto questo voglio pensare che la maggior parte dei giocatori abbia scaricato l'allenatore... Se invece non fosse così, è ancora peggio, dimostrerebbe una volta di più la sua totale inadeguatezza... ... Spero anch'io e la speranza deriva dal fatto che, finchè c'è stata una partita, Sykes non ha praticamente tirato. E questo ha poco a che fare con lo stato di forma.
royan61 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 Preciso il mio pensiero. È chiaro che una società, un'organizzazione, un ufficio qualsiasi se funziona male è per colpa del capo (ad ogni livello, AD, direttore, capufficio, etc). Il buon capo deve saper scegliere le persone giuste e competenti e gestirle al meglio, oltre che prendere decisioni (nel caso dell'AD/proprietario anche e soprattutto di carattere economico). Il buon capo non deve necessariamente conoscere in dettaglio tutto il processo che porta al prodotto finale (nel caso specifico il giuoco della pallacanestro). Ma noi abbiamo Scola, ex campione. Detto che Nel nostro caso bisognerebbe intervenire drasticamente anche cambiando diversi giocatori, i dirigenti che "dovrebbero" scegliere i giocatori giusti per comporre una squadra, etc etc, io credo che il primo passo da farsi, improcrastinabile, non possa che essere il cambio della guida tecnica... Serve che il materiale umano, per quanto di basso livello sia, venga assemblato al meglio... Sperando basti..
royan61 Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 42 minutes ago, Sir Joe said: OK per il cambio dell'allenatore. Ma chi potrebbe o vorrebbe venire a Varese? Ho l'impressione che l'unico disponibile potrebbe essere Legovich... sem a post! Cominciamo a cercare seriamente e in fretta.. certo, non sarà facile...
Ponchiaz Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 40 minuti fa, sente67 dice: Sono d'accordo sul fatto che il coach non sia all' altezza ma penso che il primo non all'altezza sia il leader Maximo. Ha strutturato una società con 2 GM che non ne hanno azzeccata mezza negli ultimi 2 anni. Stanno mettendo pezze peggio delle prime scelte. Mettono burattini alle prime armi in panchina. Non gli frega un cazzo della storia di Varese. Gli frega di skybox e piazzare amici argentini e USA. Ha aumentato i prezzi popolari e diminuito i prezzi parterre. Questa sera inoltre doppia sconfitta considerando il valore di questa partita (e caro Luis ricordati che stasera ci ha mazzuolato quello che hai cacciato!). Va beh vediamo se domani mi passa sta rogna. Andare giù con questa supponenza e questa mancanza di umiltà mi fa incazzare non poco. Pigionatti aveva ragione. Direi molta ragione, diciamo che e' il giocattolino per sistemare amici e parenti, quando Varese non sara' piu' la bella , verde ed accogliente citta' saluti e baci. Lo sbaglio che nessuno ha il coraggio a tutti i livelli di pronunciar parola od obbiettare. Sì però, cerchiamo anche di capirlo. Qualsiasi persona che rileva una società si circonda di persone di sua fiducia, dopo il trappolone Tepic poi io fossi in lui avrei sterminato anche quelli che servono al bar, figuriamoci. Siccome però adesso non fa più il giocatore, ma il manager, è giunta l'ora di guardare con onestà i risultati sin qui prodotti dal suo gruppo di lavoro e dalla direzione da lui impartita e chiedersi se una situazione così (ovvero bene su tutto tranne la prima squadra) sia accettabile nel grande schema delle cose. Qui ovviamente ognuno di noi ha una propria legittima visione. Team Ponchiaz: me ne batto la ciolla di tutto quello che NON è la prima squadra. Team Marisa: non contenta della prima squadra (presumo), ma contenta del progetto restante Team Sindrome di Stoccolma: senza Scola Varese scomparirebbe dalla geografia e tornerebbe ad essere provincia di Como. Per il tema coach, prima di tutto bisognerebbe fare una riflessione metodologica. Ovvero ribaltare il paradigma per cui chi viene qui allena come decide quello alto, quindi con musichine ed allenamenti player friendly. Al netto del fatto che secondo me dopo due settimane Sykes si è già rotto le palle di far figure di merda perché il Mandorla in allenamento non fa una fava e glielo sta comunicando sul campo, in primo luogo NON giocando veloce, in secondo NON tirando. La probabilità che il generale rimetta quello in discussione è pari al fatto che @lukemo scriva i complimenti dopo una bella vittoria. 3
meteora Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 Ma, al netto del coach, del sistema e di tutto il contorno, mi sembra che il grosso problema sia che abbiamo rimpiazzato Mannion, Harris e Brown con un giocatore con un buon curriculum ma fuori dal giro europeo da anni (e fermo da 8 mesi) e un trentaseienne a fine carriera che giocava 10 minuti a partita nel campionato israeliano (e fermo pure lui da parecchio). A parte il problema non da poco della forma fisica, mi sembra proprio che i conti non tornano. Considerato l'ingaggio di Mannion, il buyout pagato da Milano e un minimo di risparmio sui contratti dei due americani direi che è semplicemente impossibile che tutto il "tesoretto" sia stato speso per prendere i due sopra. 1
venti Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 Molto dipende dal rapporto coach giocatori (ormai questi ultimi abbiamo, a meno che trovino un comunitario ma in quale ruolo??). Se hanno giocato contro il coach, e prendendo Sykes potrebbe sembrare ( non ha fatto una penetrazione per tutto il It...), il coach non può restare, ma d'altra parte uno arrivato da 10 gg già fa lo sciopero? sono perplesso... Se non hanno giocato contro, ci vuole non un coach ma un mago per trasformare una squadra confusa dove i 3 piccoli hanno pasticciato e il migliore è Librizzi, i tiratori sono ondivaghi e Gray ha fatto 3 cross, i centri ....( Kao inutile neanche più attivato in cielo, Tyus solo rimbalzi difensivi). Mai sentito un coach parlare per mesi della difesa e non riuscire ad avere risultati ( Mandole parla e Legovich è il coach operativo della difesa...), anzi perdendo produttività in attacco ( cazzo con tutti i limiti ma almeno i primi tempi con dDertona Trento trapani ecc si era segnato!). Direzione obbligata A2 scenario grigio: resta Scola con questa atmosfera? Nuova proprietà? Ma chi si accolla la ricostruzione? Non vedo un acquirente credibile e finora i nuovi soci o sponsor sono arrivati da conoscenze di Scola almeno i più forti.Consorziati? Dubito vogliano ancora perderci soldi se erano già perplessi anni fa. E i grandi gruppi multinazionali del territorio chiudono altroché investire
walk Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 Vediamo se le vangate sui denti che tutta la stampa sta riservando alla gestione Scola porteranno da qualche parte o se faranno irrigidire ancora di più il Luis. Certo che per una società che è sempre senza il becco di un quattrino, nel caso di cacciata del mandolero, avere tre allenatori a libro paga non è il massimo della vita. Abbiamo già le quote dei bookmakers sull'ospite dell'ultima contesa di stasera da Gandini? Essendosi già giocato le carte Artiglio e Conti gli rimangono il roja o il parafulmine
nic Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 7 minuti fa, walk dice: Abbiamo già le quote dei bookmakers sull'ospite dell'ultima contesa di stasera da Gandini? Essendosi già giocato le carte Artiglio e Conti gli rimangono il roja o il parafulmine incontrato Gando al Tigros: ci sarà Luisone 1 1 1
stevie Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 3 minuti fa, nic dice: incontrato Gando al Tigros: ci sarà Luisone Vederemo se Gandini avrà il coraggio di fare domande dirette e anche dure, così come ha fatto Damiano al Mandul. Altrimenti diventerà l'ennesima messa cantata.
walk Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 13 minuti fa, nic dice: incontrato Gando al Tigros: ci sarà Luisone fai il bravo che poi la ggente ci crede
Ponchiaz Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 Il Pando dovrebbe cominciare dicendo: "Per Domenica, si vede Como-Roma dallo Skybox?"
Dragonheart Posted December 9, 2024 Posted December 9, 2024 (edited) Ci ha provato, è andata male. Adesso un coach che finisca in -ic, almeno come metodi, allenamenti poco friendly, a maggio piazza pulita. Edited December 9, 2024 by Dragonheart 1
Recommended Posts