Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 minuti fa, Dragonheart dice:

Ci ha provato, è andata male.

Adesso un coach che finisca in -ic, almeno come metodi, allenamenti poco friendly, e a maggio piazza pulita.

Ivanovic è già andato , purtroppo😉

• Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Basterebbe il miglior coach della stagione 2023-2024 che facesse allenamenti a porte chiuse anche per la società però 

• haha 1
Posted
27 minuti fa, nic dice:

incontrato Gando al Tigros: ci sarà Luisone

Nico sembra irrangiungibile

io mi gioco Alberto Seravalli............

Posted

Se Gandini mi volesse invitare io ci andrei volentieri. Parlo anche un ottimo inglese nel caso ci fosse bisogno.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Qui ovviamente ognuno di noi ha una propria legittima visione.

• Team Ponchiaz: me ne batto la ciolla di tutto quello che NON è la prima squadra.
  • Team Marisa: non contenta della prima squadra (presumo), ma contenta del progetto restante
  • Team Sindrome di Stoccolma: senza Scola Varese scomparirebbe dalla geografia e tornerebbe ad essere provincia di Como.

Mi permetto di aggiungere una variante al Team Ponchiaz ( chiamiamolo Team Nike, al momento costituito da un unico affiliato) :

- me ne sbatto una ciolla di tutto quello che NON è prima squadra e spero che il Nostro molli quanto prima

Posted

Comunque, il Palazzetto attivo 12 mesi all'anno piuttosto che gli skybox e le altre operazioni di marketing volte ad aumentare i ricavi non sono solo boiate.

L'errore è stato pensare di aver trovato un metodo geniale per far rendere il materiale disponibile più della somma dei singoli: purtroppo, la tattica, la fatica fisica in allenamento e quattro sane mazzate sotto canestro valgono più di tante belle idee.

Ieri sera, poi, guardavo Tyus e il panettoncino e pensavo continuamente a Marco Olmo che a 58 anni ha vinto l'Ultra Trail del Bianco: professionisti di 'sto cavolo...

• ok 2
Posted
20 minuti fa, Nike59 dice:

Mi permetto di aggiungere una variante al Team Ponchiaz ( chiamiamolo Team Nike, al momento costituito da un unico affiliato) :

- me ne sbatto una ciolla di tutto quello che NON è prima squadra e spero che il Nostro molli quanto prima

Be careful what you wish for...

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Giesse2 dice:

Ma si perchè cercando di essere realisti non si può affatto dire che tutto l'operato di Scola faccia schifo, anzi. Le giovanili e il marketing dopotutto funzionano. Non sono certo eccellenze ma qualcosa di buono si vede. Il problema semmai, da ignorante, è un po' l'egocentrismo del general che mette il becco dove non dovrebbe. Perchè circondarsi di gente competente vorrebbe dire ascoltarli e scendere a compromessi con le idee altrui e qui mi sembra che proprio non ci siamo.

Posted (edited)
14 minuti fa, walk dice:

Ma si perchè cercando di essere realisti non si può affatto dire che tutto l'operato di Scola faccia schifo, anzi. Le giovanili e il marketing dopotutto funzionano. Non sono certo eccellenze ma qualcosa di buono si vede. Il problema semmai, da ignorante, è un po' l'egocentrismo del general che mette il becco dove non dovrebbe. Perchè circondarsi di gente competente vorrebbe dire ascoltarli e scendere a compromessi con le idee altrui e qui mi sembra che proprio non ci siamo.

a mio giudizio il problema è stato il primo anno di Scola al comando che lo ha forse reso troppo convinto della sua capacità di gestione della PallVa

Ha salvato la stagione con l'olandese pescato dal nulla

Si è messo al fianco Arcieri che proprio sto brocco non mi sembra (anche se come dice giesse con i danè buoni tutti di inchiostrare giocatori performanti)

Ha vinto tutte le scommesse nella costruzione della squadra che non fosse stato per il caso Tepic ci riportava alla post season

Ha scommesso e vinto su Brase che ha messo in campo un gioco redditizio e spumeggiante corrispondente ai canoni del moreyball

Ha riempito il Palazzo di tifosi di nuovo entusiasti

Quindi si sarà compiaciuto di come in un blitz avesse compreso con risultati positivi come gestire una squadra professionistica della prima serie italiana.

Dopo la fine di quella stagione però le cose hanno cominciato a girare per il verso sbagliato e da li in avanti ....siamo arrivati al disastro di queste settimane

Adesso il destino della prima squadra della PallVa (core business ?)  dipende se qualcuno riesce a farlo riflettere e abbandonare scelte dogmatiche che ci portano dritte dritte di sotto

Edited by baloncesto
  • Like 2
  • ok 1
Posted
48 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se Gandini mi volesse invitare io ci andrei volentieri. Parlo anche un ottimo inglese nel caso ci fosse bisogno.

al massimo viene oioli a tradurre 

• haha 1
Posted
44 minuti fa, Giesse2 dice:

Al di là di tutte le sacrosante critiche mie e del 90% sulla squadra come si fa ad augurarsi il ritiro del proprietario senza guardarsi in giro? Perché poi se non ci sono risposte alla domanda : e adesso? la storia finisce e non sempre vale il:se c'era prima ci sarà  anche dopo

• Like 1
Posted
45 minuti fa, Giesse2 dice:

Mi accontenterei di un sig. Vanoli qualunque : pochi soldi, ma   gestione affidata ad un  GM che ne capisce e squadra allenata da un coach "normale" .

Che poi , pur con proprietà diffusa, era ciò che avevamo con il Consorzio. 

Maledetto Covid .  

Posted

Ciò che abbiamo oggi è comunque una sorta di Consorzio 2.0.

Il Nostro mi pare abbia il 45% ( più parte delle quote di AVS ).

Bonfiglio il 13%, se non sbaglio. 

Il 5% al BSN.

Il problema chiaramente non  è la proprietà,  ma la Governance.

Posted

1 - Assurdo che appena arrivato Sykes giochi contro. Forse banalmente ancora molto fuori forma e confuso da tanto nulla attorno a lui.

2 - Pare ormai evidente che Mandole non è al posto giusto. Per assurdo, se domani arrivasse Brase, qualcuna ne vinceremmo a breve (schemi, 'garra', ...)

Posted
16 minuti fa, Nike59 dice:

Ciò che abbiamo oggi è comunque una sorta di Consorzio 2.0.

Il Nostro mi pare abbia il 45% ( più parte delle quote di AVS ).

Bonfiglio il 13%, se non sbaglio. 

Il 5% al BSN.

Il problema chiaramente non  è la proprietà,  ma la Governance.

Le quote della Pallacanestro Varese sono suddivise tra VSE-Varese Sport and Entertainment (45%), Luis Scola (33%), PV Ignis (12%), Varese Nel Cuore (7%) e Il Basket Siamo Noi (3%)

Questo Consorzio 2.0 quindi è con noi in questa stanza adesso?

• haha 1
Posted
9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Le quote della Pallacanestro Varese sono suddivise tra VSE-Varese Sport and Entertainment (45%), Luis Scola (33%), PV Ignis (12%), Varese Nel Cuore (7%) e Il Basket Siamo Noi (3%)

Questo Consorzio 2.0 quindi è con noi in questa stanza adesso?

Nella stanza in cui mi trovo io in questo momento di sicuro non c'è posto per tutti.

Posted

Comunque a onor del vero non è  che Scola ha brutalmente portato un modello inconcepibile. Basta sentire le vecchie glorie tipo Dino Meneghin Iacopini ecc che dicono che il basket in Italia si salva se si creano eventi attorno alla partita in palazzetti multifunzione ecc. Poi sulla squadra si è già detto tutto.

• Like 1
Posted
11 minuti fa, Nike59 dice:

Nella stanza in cui mi trovo io in questo momento di sicuro non c'è posto per tutti.

È l'imbottitura alle pareti che porta via spazio

• haha 5
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Mi accontenterei di un sig. Vanoli qualunque : pochi soldi, ma   gestione affidata ad un  GM che ne capisce e squadra allenata da un coach "normale" .

Maledetto Covid .  

Quindi ti accontenteresti di una situazione in cui ogni tanto si retrocede....

• Like 1
  • haha 4
Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

Quindi ti accontenteresti di una situazione in cui ogni tanto si retrocede....

Secondo me la auspicherebbe proprio.

• haha 2
Posted (edited)
2 hours ago, walk said:

Mi spiacerebbe se ne andasse perché, con tutti i difetti, ha la passione, e si vede da tutto ciò che sta facendo.

Poi, errori ne ha fatti, eh

Però mi aspetto che, da persona intelligente (e avendo investito soldi suoi) vi ponga rimedio nel modo giusto:  voglio sperare che, prima o poi, si ravveda e prenda un Direttore sportivo capace (un tipo alla Arcieri?)...dell'impellenza di sostituire la guida tecnica ho già detto ampiamente..

onestamente, tentare di innalzare la qualità,  pur bassa, del roster, non mi sembra la priorità per salvarci...

Edited by royan61
Posted
1 hour ago, Nike59 said:

Maledetto Covid .  

Se conosci un personaggio del genere,  contattalo... e convincilo...

Posted
4 minuti fa, Virgus dice:

Secondo me la auspicherebbe proprio.

Ha già preparato un post autocelebrativo con scritto "IO l'avevo detto".

• haha 1