venti Posted December 15, 2025 Author Posted December 15, 2025 5 ore fa, Binzaghino dice: Certo,è normalissimo che un giocatore dopo scazzo col coach venga allontanato dalla panchina. Ora,il tutto potrebbe rientrare con lo sforzo di entrambi i protagonisti,però se questo episodio ha incrinato qualcosa,purtroppo bisogna salutare il buon Taze anche perché ti ricordo che il coach,appena arrivato lo scorso anno,con Jaron Johnson non è che sia stato molto conciliante o molto collaborativo. Beh ma se a ogni scazzo in una squadra bisogna allontanare un giocatore ovunque e non solo qui, ci sarebbe un via vai pazzesco. Calma e si vedrà, non credo proprio che Moore se ne vada o che Kastritis ora lo faccia giocare come Freeman ( ne basta e avanza uno)
joe Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 10 minuti fa, Ponchiaz dice: Forse Moore si è stufato di vedere Alviti che passeggia in difesa, ma è solo un sospetto Ecco un paio di difese di Alviti e quella persa in contropiede…un vero peccato
venti Posted December 15, 2025 Author Posted December 15, 2025 Alviti comunque sarà sempre soggetto a concedere in difesa, anche se ieri non mi è sembrato particolarmente deficitario. Teniamoci strette le sue bombe che al momento sono quasi le uniche della squadra. I passaggi di Ike e Carlos, i passi di Libro più pesanti per il momento della partita, ma non avremmo mai vinto ieri. Ho visto però raddoppi su Bilan e a tratti concentrazione in difesa che un mese fa non esistevano
Fabsche73 Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 1 ora fa, Ponchiaz dice: Forse Moore si è stufato di vedere Alviti che passeggia in difesa, ma è solo un sospetto ma in effetti, Moore era tra le poche note positive di quest'anno...si sarà rotto di esser tra i pochi a tirare la carretta... avanti il prossimo... siamo in tabella di marcia perfetta per iniziare la ns rimonta salvezza da febbraio...
Franz#12 Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 Non so cosa si sia visto alla tv, ma ieri Alviti ha tutt'altro che passeggiato in difesa. Può esserci stato qualche passaggio a vuoto, ma le ha date e le ha prese anche usando molto il fisico. E lo stesso aveva fatto a Cremona 2 1
venti Posted December 15, 2025 Author Posted December 15, 2025 40 minuti fa, Fabsche73 dice: ma in effetti, Moore era tra le poche note positive di quest'anno...si sarà rotto di esser tra i pochi a tirare la carretta... avanti il prossimo... siamo in tabella di marcia perfetta per iniziare la ns rimonta salvezza da febbraio... Io non capisco dove vedi che gli altri non tirano la carretta. Va bene la critica ma il pregiudizio a che serve?
Due di picche Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 2 ore fa, Ponchiaz dice: Forse Moore si è stufato di vedere Alviti che passeggia in difesa, ma è solo un sospetto Credo che lo vediate solo voi 2 nelle ultime partite...
Ponchiaz Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 46 minuti fa, Due di picche dice: Credo che lo vediate solo voi 2 nelle ultime partite... Va bene 1
Aleltj Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 4 ore fa, Sir Zap dice: Partita vinta da loro perché sono più forti anche se nel primo quarto il metro arbitrale era un po' troppo starato a loro favore, infatti il loro primo break è merito dei grigi. Siamo risorti due volte e gli abbiamo costretti a giocare fino alla fine, quindi grande merito ai nostri per averci provato fino alla fine. La differenza tra le due squadre si può riassumere che loro fanno partire dalla panchina Burnell/Mussemberg noi Stewart e Freeman. Stewart che dopo un'altra settimana di allenamento ha imparato a scagliare mattoni da 3 come il resto della squadra, per fortuna non ha esempi da seguire per quanto riguarda attaccare il ferro. Freeman invece così è un investimento a perdere, non vedo come possa diventare una specie di microonde, entrare giocare pochi minuti e convertire tutte le occasioni in punti, non lo ha mai fatto in carriera. Credo che al momento non viene sostituito solo perché non ci sono alternative sul mercato. Nota di merito a Ladurner che ha dimostrato perché è stato preso, ossia avere un giocatore Italiano che gioca 3 minuti ogni 10 partite e volte fa anche cose positive. Ecco, parentesi Ladurner. Non ho visto la partita quindi mi taccio da qualsiasi commento e mi rimetto a voi: vedo però 4 punti in 3 minuti. Perchè non è stato provato più a lungo? Non ce n'era bisogno? Com'è stato l'impatto della squadra in quei pochi minuti in cui è stato in campo?
Binzaghino Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 4 ore fa, venti dice: Beh ma se a ogni scazzo in una squadra bisogna allontanare un giocatore ovunque e non solo qui, ci sarebbe un via vai pazzesco. Calma e si vedrà, non credo proprio che Moore se ne vada o che Kastritis ora lo faccia giocare come Freeman ( ne basta e avanza uno) Di scazzi ce ne possono essere,di giocatori che lasciano la partita anzitempo di preciso invito dello staff ne ho visti pochissimi o addirittura mai visti. Il coach ti fa sedere in panchina,non ti fa giocare ma non ti manda negli spogliatoi almeno di improvvisa cagarella 2
Franz#12 Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 Dal Parquet - Episodio 11 https://www.varesenews.it/2025/12/dal-parquet-il-dopopartita-di-germani-openjobmetis-102-94/2436526/
Grampasso Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 2 ore fa, Franz#12 dice: Non so cosa si sia visto alla tv, ma ieri Alviti ha tutt'altro che passeggiato in difesa. Può esserci stato qualche passaggio a vuoto, ma le ha date e le ha prese anche usando molto il fisico. E lo stesso aveva fatto a Cremona Ma appunto!
Marcus keene Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 46 minuti fa, Aleltj dice: Ecco, parentesi Ladurner. Non ho visto la partita quindi mi taccio da qualsiasi commento e mi rimetto a voi: vedo però 4 punti in 3 minuti. Perchè non è stato provato più a lungo? Non ce n'era bisogno? Com'è stato l'impatto della squadra in quei pochi minuti in cui è stato in campo? Il ragazzo ha una mano molto educata.....ha fisico per giudicarlo meglio dovrebbe avere un minutaggio superiore
venti Posted December 15, 2025 Author Posted December 15, 2025 (edited) 15 minuti fa, Binzaghino dice: Di scazzi ce ne possono essere,di giocatori che lasciano la partita anzitempo di preciso invito dello staff ne ho visti pochissimi o addirittura mai visti. Il coach ti fa sedere in panchina,non ti fa giocare ma non ti manda negli spogliatoi almeno di improvvisa cagarella Non credo ci sia sostanziale differenza se non una reazione eccessiva, se sua decisione, del coach, ma ci vogliono due minuti a mente fredda a chiarirsi e finirla lì. Se poi i due sono ai ferti corti da tempo non si sa e non escludo niente. Mi fermavo all'episodio peraltro visto da pochi e interpretato in modo diverso da molti.. Edited December 15, 2025 by venti
Marcus keene Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 Se Alviti fosse anche un forte difensore non giocherebbe a Varese.... 2
Ponchiaz Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 Alviti a fronte del maggiore impatto offensivo di tutta la squadra ha il terzo peggiore impatto difensivo. Peggio di lui solo Freeman e quello che è di gran lunga il peggiore: Librizzi Curiosità: il maggior impatto difensivo, sia in termini di canestri subiti e percentuali concessi è quello di Renfro.
venti Posted December 15, 2025 Author Posted December 15, 2025 Se nei prossimi anni potessimo dire, non per tutti , ma per qualche acquisto: è un giocatore completo e resterà qui anche l'anno prossimo, incominceremmo a vedere il frutto degli investimenti arrivati... 1
Fran Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Alviti a fronte del maggiore impatto offensivo di tutta la squadra ha il terzo peggiore impatto difensivo. Peggio di lui solo Freeman e quello che è di gran lunga il peggiore: Librizzi Curiosità: il maggior impatto difensivo, sia in termini di canestri subiti e percentuali concessi è quello di Renfro. A prescindere dalle statistiche ci sono anche i momenti e Alviti è uno che in questi 2 anni ha risolto diverse partite, poi che sia una tassa in difesa mi pare chiaro a tutti, oltre che per scarsa predisposizione anche per un discorso fisico, è magro ma lento, alto ma deboluccio, fa fatica a marcare i 4 e anche i 3, figuriamoci gli altri. Dovrebbe essere bravo il coach a far capire agli altri l'importanza di avere uno che piedi in terra fa canestro da 8 m in quasi tutte le situazioni e a far capire a lui che sarebbe importante sbattersi con attenzione un po' di più anche in difesa. Poi chiaramente, è stato detto, se Alviti difendesse bene non giocherebbe a VA.
Giobbo Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 (edited) 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Alviti a fronte del maggiore impatto offensivo di tutta la squadra ha il terzo peggiore impatto difensivo. Peggio di lui solo Freeman e quello che è di gran lunga il peggiore: Librizzi Curiosità: il maggior impatto difensivo, sia in termini di canestri subiti e percentuali concessi è quello di Renfro. Ci sta. Ma secondo me nelle ultime due il suo (Alviti) impatto difensivo non è stato così terribile, anzi. Sia chiaro, intendo per il suo livello abituale. Ci sono state partite quest'anno che in difesa non esisteva in assoluto. Mentre a Cremona e ieri qualcosa ha provato a farlo. Io piuttosto mi concentrerei (nel senso di parlarne) del rendimento del capitano, ma soprattutto del suo atteggiamento. Pare il suo turno di fare un favore quando scende in campo. Fa falli stupidi reiterati, non prova neanche a tenere il primo passo dell'avversario e in generale mi dà proprio la sensazione di un giocatore che si sente in qualche modo arrivato. Anni luce lontano dal volenteroso e pronto al sacrificio (sempre con un pò troppa foga) di solo un anno e mezzo fa. Edited December 15, 2025 by Giobbo 1 1
Fabsche73 Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 2 ore fa, Due di picche dice: Credo che lo vediate solo voi 2 nelle ultime partite... al netto dei bidoni presi, che elegantemente possiamo chiamare "scommesse perse" (Moody e Freeman), Moore "pareva" essere l'unica certezza di questa annata...insieme a Nkamhoua ...con tutti i difetti / mancanze del caso... leggere (non ho visto la partita) l'accaduto e quindi immaginare che a breve possa esser fuori squadra, è l'ennesimo episodio da far cadere le braccia (per non parlare di altre parti anatomiche)... faccio fatica a trovare altre "certezze" in questa squadra, pur apprezzando l'apporto dei Librizzi / Assui ecc ecc pur apprezzando il lento inserimento di Renfro, e in attesa di vedere di persona il nuovo giocatore... Alviti, purtroppo, quando non ""segna"...è dannoso... e quest'anno capita troppo spesso...e francamente per me è una delusione anche peggiore delle due scommesse perse... 1
Ponchiaz Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 Scusate, ma io ho solo detto che FORSE Moore si è incazzato per aver visto Alviti passeggiare. Non ho mai inteso metter su un patibolo per Alviti o per qualcun altro. Poi, l'impatto difensivo misurato statisticamente è un numero ognuno ne tragga le sue conseguenze. Alviti ha DI GRAN LUNGA il maggiore impatto offensivo della squadra, come sappiamo senza di lui non vinciamo neanche contro quel cadavere di Vertemati. Su Librizzi i numeri difensivi sono abbastanza impietosi, penso la frustrazione nasca dal fatto che qualsiasi cosa faccia al coach non vada mai bene. 1
Lucaweb Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 Io ad Alviti farei solo complimenti sinceramente. 5
Fabsche73 Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 ...e se non ci sentiamo più, Buon Natale a tutti...
Virgus Posted December 15, 2025 Posted December 15, 2025 53 minuti fa, Giesse2 dice: Ma quanta panna montata sul nulla... quindi casoMoore rientrato ? Ammesso ce ne sia mai stato uno...
Recommended Posts